annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X4 Draganfly

    Come volevasi dimostrare dal mio ultimo post .. anche quelli di DraganFly hanno capito che un X4 non è poi così male rispetto ad un X6.

    Draganflyer X4 Four Rotor UAV Helicopter Aerial Video Platform

    Saluti a tutti
    Roberto

    P.S.
    Berci dai un'occhio a questo frame non è malvagio anzi ... ;)
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      I motori sono Hacker 20 / 22 sia sopra che sotto ... le eliche sopra sono da 12 e quelle sotto da 10 come da manuale ;) Quello che penso sia accaduto è che essendoci vento stavo contrastando .... sotto montavo eliche legate con quella gomma elastica .. che penso abbia ceduto sotto sollecitazione .. quindi un'elica deve essersi svilata andando ad urtare la seconda .. i regolatori hanno continuato a funzionare infatti il dramma per i controlli motore è proprio stato quello di entrare in acqua accesi. Penso che a quel punto i FET sotto carico siano saltati ... ci sono due regolatori che scaldano gli altri invece sono freddi , ma sembra non rispondano ... ce ne sono 4 invece che rispondono sull'IC dopo che ho tagliato I2C del controllore 3 oltre ai due che scaldavano ... di questi quattro pero' solo 1 ha il comportamento classico cioè all'accensione beppa il motore e fa un giro l'elica gli altri tre invece sembrano morti ... ma secondo voi possono essere saltati anche i motori .. non penso ?!? Sono piuttosto semplice a livello circuitale.
      A livello di assorbimenti , non penso fosse stato quello il problema ... i motori erano accesi quando mi sono inabissato ;)
      Dimenticavo la batteria è una 5000 ma della hyperion da 14 volt ... e sembra che anche dopo il bagnetto funzioni ancora domani provo a ricaricarla ;) Pero' è strano pensavo che avesse una protezione interna ... che so' un fusibile o qualcosa del genere .. qualcosa quando sono finito in acqua a salvato FC NAVI E BUSSOLA .. pensavo la batteria invece no ... forse lo switching
      Ciao, mi spiace molto per quanto successo, tra l'altro proprio sull'acqua.
      Ma prima di questo volo eri riuscito a risolvere i problemi del battimento delle eliche?
      Per i controller puoi provare a collegarli all' mktools ed eventualmente ricaricare il firmware.
      Potrebbe essere un elica svitata come dici tu ma anche un elica da 12 che si e' spezzata ed e' andata a finire contro l'altra. Molti riportano che le eliche da 12 (EPP) si rompono frequentemente rispetto alle 10.
      Se le 2 eliche dello stesso braccio partono l'octo coassiale cade.
      Un octo tradizionale riesce a volare anche con piu' di 1 elica ferma come dimostrato da un video mk.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
        ecco...
        tipo questo

        Shumacher sostituirà Massa a Valencia! - Pagina 2 - Forum Modellismo.net

        ma quanto costano? come trasmettono le immagini a terra? o registrano su memory?

        ho visto scorrento il topic che molti di voi se lo sono autocostruito...ma come fate? cioè per far la struttura ed i 4 braccetti è il meno..ma i motori con le eliche. l'elettronica ed il resto..come fate? siete tutti ing. elettronici uff?
        scusate cè qualcuno si? sono nel topic UFO? mi risponde qualcuno?

        Scusatemi, mi sono accorto ora di aver postato un link sbagliato ieri...quello giusto è questo

        tt-tronix

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda il resto non ho avuto alcun minimo danno ... le eliche da 12 nuove nuove sono ancora intatte tutte e 4 , le 2 da 10 sotto sono rimaste integre .. il frame è perfetto il porta telecamera pure così anche il pattino ...

          Un saluto e domani sulle ceneri del mio bell'Okto rimettero' in piedi un fidato quadricottero ;)
          Non avevo letto questa parte, in pratica hai avuto la rottura di 2 eliche da 10 quindi su bracci diversi? Molto strana allora la caduta perche le eliche superiori avrebbero dovuto farti continuare a volare a meno che non fosse parecchio pesante.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
            scusate cè qualcuno si? sono nel topic UFO? mi risponde qualcuno?

            Scusatemi, mi sono accorto ora di aver postato un link sbagliato ieri...quello giusto è questo

            tt-tronix
            Ciao BlackSheep,
            Hai fatto una domanda di quelle che necessitano 10 pagine per dare una risposta !

            Cerco di riassumere un po' giusto per darti un'idea.....

            LA Maggior parte dei Quad che vedi sul forum sono dei MikroKopter.
            Il MiKroKopter è un Progetto Open Source che è stato ideato da due Tedeschi ( Ingo e Holger ). Successivamente è stato implementato e "debuggato" da decine di betatester e utenti.
            Questo quadricottero è venduto pezzo per pezzo in una sorta di "scatola di montaggio" che richiede un po' di capacità "MeccaTronica" per essere assemblato.

            La Configurazione base per volare richiede:

            1 Flight Control ( Diciamo come la scheda madre di un PC )
            4 Regolatori per i Motori ( ogli motore è controllato dalla FC ma la sua potenza è gestita da quasto controller )
            4 Motori + 4 Eliche ( CI sono diverse potenze e misure disponibili )
            1 Telaio
            1 Ricevente adatta ad essere collegata alla FC
            1 Battaeria 3S da almeno 2200 mAh
            1 Radio con almeno 4 canali (7 consigliati ) che trasmetta in PPM
            1 Interfaccia PC USB e Bluetooth

            .... Qualche ora di pazienza con saldatore e terzamano...

            A Questa configurazione base si possono aggiungere diverse schede diciamo "opzionali" come il Magnetometro e il GPS. Oltre a poter aumentare il Numero di motori fino a 12 per avere piu' "potenza"

            Costo del sistema dagli 800 euro a oltre 1500 dipende dalla configurazione.

            un Mikrokopter Base in media persa dagli 800 ai 1000 grammi e puo' alzare un peso in sicurezza di 200/250 grammi.
            Questo dato prendilo con le pinze perchè dipende dalla configurazione motori/eliche/batteria/peso etc etc... Si puo' arrivare anche ad alzare 2 KG con configurazioni particolari a 8 motori.

            I Pro di questo progetto è che essendo Open Source è in contunua evoluzione e teoricamente in continuo miglioramento.

            Non è esente da difetti come avrai capito dai post precedenti.


            .......Segue........
            http://www.virtualrobotix.it

            Commenta


            • Il Mikokopter non è l'unico quadricottero disponibile... TTcopter, UAVP.. Microdrone , DraganFlyer etc sono tutti quadricotteri o esacotteri.

              I vari UFO della Walkera sono dei "giocattoli" con motori Brushed che è vero costano poco ma valgono altrettanto... se vai cercando un giocattolo per qualche volo indoor allora puo' essere una buona soluzione... considera che non puoi sollevare altri pesi e tende a rompersi facilmente....


              Se decidi di imbarcarti in questa "avventura" ti consiglio di leggerti per bene questo tread e tutto quello che trovi in rete a riguardo.

              Quando avrai le idee piu' chiare credo che le persone di questo forum saranno piu' che contente di aiutarti come hanno fatto con me quando ho iniziato.

              In bocca al Lupo !
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • ciao Matrix...grazie mille per le info...
                Allora diciamo che potrei prendere questo MicroKopter ed assemblarmelo..
                Ho abbastanza conoscenze elettromeccaniche...ho fatto numerosi lavoretti elettrogici in passato.. Ma confido nelle istruzioni dettagliate, vero?

                il costo non ho capito...viene 800 euro il modello base?
                Io vorrei metterci sotto la classica videocamera per fare riprese aeree

                720 pagine di topic sono lungissimissime...

                Commenta


                • Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
                  ciao Matrix...grazie mille per le info...
                  Allora diciamo che potrei prendere questo MicroKopter ed assemblarmelo..
                  Ho abbastanza conoscenze elettromeccaniche...ho fatto numerosi lavoretti elettrogici in passato.. Ma confido nelle istruzioni dettagliate, vero?

                  il costo non ho capito...viene 800 euro il modello base?
                  Io vorrei metterci sotto la classica videocamera per fare riprese aeree

                  720 pagine di topic sono lungissimissime...
                  Il Costo dipende da alcune cose...

                  Un Kit Base costa 700 Euro

                  A cui devi aggiungere per forza:

                  1 Ricevente PPM 50/70 euro
                  1 Radio PPM 7 canali 250/300 euro ( se non l'hai già )
                  1 batteria aggiuntiva ( consigliata per avere almeno una di backup ) 40 euro

                  Per le informazioni dettagliate.... beh ti devi un po' arrangiare... se dai un'occhiata al sito vedrai che c'è una sezione WIKI con la spiegazione dell'assemblaggio di tutti i componenti... è in Tedesco o in Inglese.

                  Le WiKi non sono completissime perchè vengono scritte da utenti e la difficoltà sta nelle numerose combinazioni di componenti che rendono la guida un po' "vaga" a mio parere. Diciamo con un po' di pazienza e con l'aiuto di gente che ci è già passata non dovresti avere problemi.
                  http://www.virtualrobotix.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Oggi test in volo ... sopra un bel fiume ... un po' di vento ... e via che si vola ... volevamo provare a fare qualche foto aerea ... dopo circa 6-7 minuti di volo intanto che contrastavo un po' il vento ... mi salta un'elica ... azz ... ma è un oktokottero .. non dovrebbe cadere !?! E invece no cadono anche gli Oktokotteri quando perdono un'elica in volo .. ve lo assicuro e fanno peggio dei quadricotteri .... opz nooo ... Ma gli oktokotteri annegano .... Ehmmm allora .. sfiga vuole che è finito pure nel fiume avevo usato un oktokottero proprio per quello .. mica che a volare su un fiume poi ci finisci dentro con un qudrikottero ... allora stima dei danni ... caduto da 6 - 7 metri a testa in giu' in un fiume ... fortunatamente la FC 2.0 , La Navi e la Bussola dopo il test sembrano ancora funzionare in modo dignitoso ...
                    La perdita piu' strana è stato il ricevitore radio ... quello che invece non ho ancora capito è quanti BL - CTR ho perso ... su otto sembra se ne sia salvato solo uno almeno per adesso ... dalla mia ricostruzione dell'accaduto cadendo intanto che le eliche ruotavano probabilmente sono saltati tutti i fet ...
                    Tornando alle mie sperimentazioni concludo che la configurazione a Okto serve solo per far spendere un bel po' di soldi alla gente .. ma praticamente non serve a niete !!!!

                    Per quanto riguarda il resto non ho avuto alcun minimo danno ... le eliche da 12 nuove nuove sono ancora intatte tutte e 4 , le 2 da 10 sotto sono rimaste integre .. il frame è perfetto il porta telecamera pure così anche il pattino ...

                    Un saluto e domani sulle ceneri del mio bell'Okto rimettero' in piedi un fidato quadricottero ;)

                    Azz Roberto che sfiga ! Mi spiace un sacco
                    http://www.virtualrobotix.it

                    Commenta


                    • Peccato

                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Oggi test in volo ... sopra un bel fiume ... un po' di vento ... e via che si vola ... volevamo provare a fare qualche foto aerea ... dopo circa 6-7 minuti di volo intanto che contrastavo un po' il vento ... mi salta un'elica ... azz ... ma è un oktokottero .. non dovrebbe cadere !?! E invece no cadono anche gli Oktokotteri quando perdono un'elica in volo .. ve lo assicuro e fanno peggio dei quadricotteri .... opz nooo ... Ma gli oktokotteri annegano .... Ehmmm allora .. sfiga vuole che è finito pure nel fiume avevo usato un oktokottero proprio per quello .. mica che a volare su un fiume poi ci finisci dentro con un qudrikottero ... allora stima dei danni ... caduto da 6 - 7 metri a testa in giu' in un fiume ... fortunatamente la FC 2.0 , La Navi e la Bussola dopo il test sembrano ancora funzionare in modo dignitoso ...
                      La perdita piu' strana è stato il ricevitore radio ... quello che invece non ho ancora capito è quanti BL - CTR ho perso ... su otto sembra se ne sia salvato solo uno almeno per adesso ... dalla mia ricostruzione dell'accaduto cadendo intanto che le eliche ruotavano probabilmente sono saltati tutti i fet ...
                      Tornando alle mie sperimentazioni concludo che la configurazione a Okto serve solo per far spendere un bel po' di soldi alla gente .. ma praticamente non serve a niete !!!!

                      Per quanto riguarda il resto non ho avuto alcun minimo danno ... le eliche da 12 nuove nuove sono ancora intatte tutte e 4 , le 2 da 10 sotto sono rimaste integre .. il frame è perfetto il porta telecamera pure così anche il pattino ...

                      Un saluto e domani sulle ceneri del mio bell'Okto rimettero' in piedi un fidato quadricottero ;)
                      Un vero peccato, speriamo che potrai recuperare tante parti!!!
                      In effetti si ritorna sempre al punto di partenza, meno c'è.........
                      Però una cosa è strana, come mai una sola elica ha provocato questo? sicuro che non sia accaduto qualcosa di diverso?
                      In bocca al lupo.
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                        Il Costo dipende da alcune cose...

                        Un Kit Base costa 700 Euro

                        A cui devi aggiungere per forza:

                        1 Ricevente PPM 50/70 euro
                        1 Radio PPM 7 canali 250/300 euro ( se non l'hai già )
                        1 batteria aggiuntiva ( consigliata per avere almeno una di backup ) 40 euro

                        Per le informazioni dettagliate.... beh ti devi un po' arrangiare... se dai un'occhiata al sito vedrai che c'è una sezione WIKI con la spiegazione dell'assemblaggio di tutti i componenti... è in Tedesco o in Inglese.

                        Le WiKi non sono completissime perchè vengono scritte da utenti e la difficoltà sta nelle numerose combinazioni di componenti che rendono la guida un po' "vaga" a mio parere. Diciamo con un po' di pazienza e con l'aiuto di gente che ci è già passata non dovresti avere problemi.
                        Sticazzi...700 sacchi??! Piu di un'elicottero viene? Radio e ricevente ce li ho gia..spektrumDx7

                        Ma non cè nulla di piu economico? non ho 800 euro da mettere li ora uff...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Azz Roberto che sfiga ! Mi spiace un sacco
                          No problem fa' parte del gioco , ma conto di riessere in volo entro domani ... non piu' con un Oktokottero , ma con il mio bellssimo e fiammante Quadrikottero ... visto quelli della Dragan .. stan tornando sui loro passi ;) Cmq la prossima settimana proviamo l'esa e cappiamo anche su quello come butta ... ;)
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Non avevo letto questa parte, in pratica hai avuto la rottura di 2 eliche da 10 quindi su bracci diversi? Molto strana allora la caduta perche le eliche superiori avrebbero dovuto farti continuare a volare a meno che non fosse parecchio pesante.
                            Si come sempre c'e' una bella differenza tra teoria e pratica .. anche io ho fatto volare il mio Okto con le 4 sotto spente ... ma se ti salta una o due eliche quando sei in volo bello pesante ... e in assetto per contrastare il vento ... non c'e' santo che tenga ...
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Un vero peccato, speriamo che potrai recuperare tante parti!!!
                              In effetti si ritorna sempre al punto di partenza, meno c'è.........
                              Però una cosa è strana, come mai una sola elica ha provocato questo? sicuro che non sia accaduto qualcosa di diverso?
                              In bocca al lupo.
                              Dommy
                              Ciao Dommy ,
                              sicuro che s'e' solo sfilata l'elica ... anche perchè quando è finito sott'acqua stavano andando ancora tutti i motori ... ero in buona posizione e vedevo ... praticamente ha buttato giu' il muso è s'e' capovolto .... e poi ha spinto verso il terreno ...
                              Il risultato del crash sembra il danneggiamento di 7 BL-CTR su 8 ... 1 s'e' salvato tutto il resto a parte la ricevente è ancora vivo ... le eliche erano ancora intatte tutte e 6 quando l'ho recuperato ...

                              Saluti a tutti e grazie per le parole di conforto ... ;) Avanti tutta ... e via che si riparte ...sono contento di condividere la mia esperienza con tutti voi in modo tale da togliere di mezzi tutti sti' falsi miti !!!
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Ragazzi... vi presento Ufficialmente lo SKYMASTER

                                Battesimo del volo indoor questa mattina e per ora sono piu' che soddisfatto.

                                Chiaramente il cablaggio è ancora di debug e manca l'hood che è in verniciatura.

                                Prime impressioni ottime !

                                Non drifta e non ruota sullo yaw anche se non ha ancora l'MK MAG.

                                Ottimo "sound" e una bella potenza con i 2827-34 e le eliche da 12" !

                                Ho cominciato con i settaggi Base ma sembra già molto aggressivo.... provero' a diminuire un po' finchè volo indoor e senza pesi aggiuntivi.

                                17 Minuti di Hovering a 3/4 Mt di altezza con la LiPo 3s da 2200 mAh (nuova)
                                Atterraggio al primo "beep", probabilmente qualcosina c'era ancora.
                                Mi sono dimenticato di pesarlo...

                                eccolo al primo "stacco" da terra





                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X