annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    FYI

    interessante

    Saluti
    Dommy
    Beh si direi che è molto interessante , sicuramente Hexakopter in quella configurazione non coassiale ha un efficienza maggiore rispetto al coassiale , scarica logicamente a terra molta piu' energia e non interferisce le pale che stanno sotto con relativi battimenti ecc. Anche il Payload di 1.3 kg è piu' che dignitoso ... forse è il giusto compromesso rispetto all' Okto che è energivoro , la prossima settimana dovrei iniziare i test sull'esa coassiale anche se non ci conto moltissimo su quella configurazione ... carina anche la nuova funzione elevator .. mi par di capire che c'e' nell'aria la nuova versione di firmware ... qualcuno ne sa' qualcosa ?
    Un saluto a tutti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      FYI

      interessante

      Saluti
      Dommy
      Mitico!
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        carina anche la nuova funzione elevator .. mi par di capire che c'e' nell'aria la nuova versione di firmware ... qualcuno ne sa' qualcosa ?
        Un saluto a tutti
        Roberto
        Non credo sia una nuova funzione, semplicemente ha disattivato il controllo di altezza mentre lo stick del gas si trovava alto.

        @Dommy ciao, visti i tuoi trascorsi uavp, per caso ti avanza qualche YGE30I da vendere?
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Ho visto un filmatino della Asctec (quella che fa l'X_3D-BL) : Mini-Hubschrauber als Menschenretter

          Mi sembra di vedere le stesse scene viste su a Pian Formosa: Pian Formosa 02/03_05_2009 on Vimeo

          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Da quando si vede nei video la Asctec sta studiando sistemi di navigazione autonoma indoor:



            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Non credo sia una nuova funzione, semplicemente ha disattivato il controllo di altezza mentre lo stick del gas si trovava alto.
              Credo anche io che sia così...
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Rrg

                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Da quando si vede nei video la Asctec sta studiando sistemi di navigazione autonoma indoor:



                sono gli sviluppi delle ricerche del "Robust Robotics Group" al MIT di Boston ai tempi dell'Hornet ad Agra.
                Robust Robotics Group - Videos

                Ecco un video:
                YouTube - Autonomous MAV Filght in GPS Denied Environments

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  la prossima settimana dovrei iniziare i test sull'esa coassiale anche se non ci conto moltissimo su quella configurazione ... Roberto
                  Pare che gli MK coassiali quando si rompe un elica in volo non riescano a compensare in modo cosi' instantaneo su quell'asse e quindi cadono, oltre alla tua disaventura sull' X8 ne ho lette altre su Y6
                  Probabilmente gli unici che si salvano sono gli esa e gli otto con eliche non coassiali sempre che le parti dell'elica rotta non vadano a rompere altre eliche, vista l'estrema vicinanza e che non abbiano troppo payload.

                  @Tittap notevole la vostra esercitazione, non l'avevo ancora vista, complimenti.
                  Una curiosità, nel video ho visto che e' stato programmato un pic, a cosa serviva?

                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    se i canali li hi sulla radio attacca il servo su uno dei pad j4,j5,j7
                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    fisicamente trovi poti 1, 2, 3 sulle pad J3 J4 J5 rispettivamente. Però se la ricevente è una 5 canali c'è poco da fare...
                    Grazie ragazzi gentilissimi come sempre.

                    Non avevo capito una mazza io, pensvo con il fatto che la ricevente passa tutto il flusso ricevuto alla FCTL in teori i canali fossero limitati d quanti canali trasmette il radiocomando.

                    Se pero' eistste questo limite come nelle riceveniti normali, allora dovro' usare una ricevente con maggior numero di canali.

                    Grazie ancora per la disponibilita' e velocita' della risposta.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Grazie ragazzi gentilissimi come sempre.

                      Non avevo capito una mazza io, pensvo con il fatto che la ricevente passa tutto il flusso ricevuto alla FCTL in teori i canali fossero limitati d quanti canali trasmette il radiocomando.

                      Se pero' eistste questo limite come nelle riceveniti normali, allora dovro' usare una ricevente con maggior numero di canali.

                      Grazie ancora per la disponibilita' e velocita' della risposta.
                      e mi sà che hai pure ragione!
                      in effetti la modifica porta ad avere un flusso unico, bisognerebbe però vedere con quella ricevente se hai il segnale chiaro su tutti i canali. Comunque puoi fare velocemente una prova. Vai in MKTool, sezione channels e vedi come il segnale viene percepito per ch 6, 7, 8

                      ciao
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Exa

                        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Beh si direi che è molto interessante , sicuramente Hexakopter in quella configurazione non coassiale ha un efficienza maggiore rispetto al coassiale , scarica logicamente a terra molta piu' energia e non interferisce le pale che stanno sotto con relativi battimenti ecc. Anche il Payload di 1.3 kg è piu' che dignitoso ... forse è il giusto compromesso rispetto all' Okto che è energivoro , la prossima settimana dovrei iniziare i test sull'esa coassiale anche se non ci conto moltissimo su quella configurazione ... carina anche la nuova funzione elevator .. mi par di capire che c'e' nell'aria la nuova versione di firmware ... qualcuno ne sa' qualcosa ?
                        Un saluto a tutti
                        Roberto
                        Si, tutto sommato sono convinto anch'io che la soluzione Esa sia il miglior compromesso costi/benefici (considerando efficenza energetica, complicazioni, possibili punti di rottura, energia da portare a spasso etc.etc.).
                        I miei test con configurazione octo coassiali sono stati molto deludenti sotto tutti i punti di vista, per questo ho abbondanto l'idea, adesso penso di orientarmi su una soluzione Esa.
                        La funzione elevatore non è una nuova funzione, il funzionamente del controllo quota prevede che subito dopo l'attivazione si alzi il throttle di parecchio così che il controllo e la limitazione la faccia il software, quello che ha fatto è semplicemente disattivare la funzione con il throttle su, per poi fermarlo nuovamente ad una quota maggiore riattivando l'interruttore.
                        Strabiliante è la capacità di questa configurazione (motori/eliche/frame) di fermare poi la discesa rapida, in passato ho fatto prove di questo tipo in configurazione quad e da molto alto provavo a fermarmi all'ultimo metro (in senso lato ovvio) e sò che effetto fà......... e quanta energia sia necessaria, vedere il filmato e sentire i motori mi ha impressionato.
                        Buona giornata
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Uavp

                          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Non credo sia una nuova funzione, semplicemente ha disattivato il controllo di altezza mentre lo stick del gas si trovava alto.

                          @Dommy ciao, visti i tuoi trascorsi uavp, per caso ti avanza qualche YGE30I da vendere?
                          Ciao,
                          no, purtroppo no..... ne avevo parecchi ma li ho ceduti in blocco, axi compresi, ad un amico Tedesco.

                          Ciao
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            e mi sà che hai pure ragione!
                            Comunque puoi fare velocemente una prova. Vai in MKTool, sezione channels e vedi come il segnale viene percepito per ch 6, 7, 8
                            Grande Diego!
                            potevo pensarci anche io, ma tra tutti sti casini e cose che non vanno mai...

                            Ho preso una "storta" perche' quella ricevente anche usandola normalmente sul Ch5 non comanda nulla.

                            Tornando a noi, con MK Tool in sezione Channel smanettando con i vari canali si vedono gli sliders nuoversi, quindi funziona e mi ricordavo bene.

                            Ora verifico se su quei vari J arrivano i canali decodificati, cosi' mi attacco li con i servo.

                            Ieri ho fatto il mio secondo volo con MK, e anche se avevo telecamera a borod non me la sono sentita di farlo in FPV.

                            C'era anche parecchio vento e avevo una certa paura, pero' e' andato tutto ok.

                            Ho provato anche a portare su la macchina fotografica (Lumix FX35) e direi che ce la fa' senza problemi.

                            Oggi verifico gli assorbimenti perche' secondo me consumicchia parecchio.

                            Devo dire che dopo tanto tempo, finalmente sono in volo con un MK, la strada da percorrere e' ancora tanta, ma la soddisfazione e' grossa.


                            Spero di non distruggerlo prima del 20 settambre.

                            A proposito questo il link al sito del GMB
                            Gruppo Modellistico Bolognese

                            e questa la locadina:

                            Inutile dire che vi aspetto numerosi

                            Ultima modifica di biv2533; 22 agosto 09, 08:48.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

                              @Tittap notevole la vostra esercitazione, non l'avevo ancora vista, complimenti.
                              Una curiosità, nel video ho visto che e' stato programmato un pic, a cosa serviva?

                              Ciao
                              Ciao,ti rispondo io :
                              Il Pic non veniva "programmato" ma venivano inserite le coordinate per la navigazione autonoma.
                              Sul modello avevo montato un mio sistema di guida che gli permetteva di fare
                              una vera navigazione per punti ( non il sistema attraverso l'OSD di MK-Tool che non è un sistema di navigazione autonoma ) completamente automatica compreso decollo ed atterraggio senza la necessità di utilizzare radiocomando ne collegamento a terra con PC,insomma un sistema di volo autonomo nel vero senso della parola.
                              Messo l'MK a terra gli veniva solamente impartito un comando di start e questo partiva per la sequenza fino allo spegnimento dei motori dopo essere decollato,aver navigato ed essere ri-atterrato.
                              Perchè Pic? Perchè sono i microcontrollori con i quali ho + affinità nella programmazione,la gestione delle fasi decollo ed atterraggio comunque era affidata ad un ulteriore micro per questioni di verticalizzazione sistema.
                              Ciao!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                @Tittap notevole la vostra esercitazione, non l'avevo ancora vista, complimenti.
                                Una curiosità, nel video ho visto che e' stato programmato un pic, a cosa serviva?

                                Ciao
                                Serviva a memorizzare la rotta per la navigazione autonoma.
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X