annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
    Ecco la finestra del terminal ... inspiegabile...
    Hai delle foto di dove hai saldato i cavi del cicalino ? Oltre al fischio continuo non c'e' nient'altro ? Hai un po' di strumenti per fare dei test ... un tester per esempio ... se rimane sempre acceso il cicalino probabilmente è in corto con un +5 volt da qualche parte ... o c'e' una goccina di stagno da qualche parte che forza il pin a +5 ... basta poco un baffo di stagno guarda molto bene ed attentamente e segui la pista se riesci per vedere nel giro che fa' se c'e' qualcosa di strano ... quei fori e quegli spazi tra piste non sono il massimo bast a poco e fai grossi danni ... se è solo quello è una stupidata basta grattar via lo stagno e tutto torna a funzionare non penso a niente di strutturale .... devo guardare lo schema pero' ... non ricordo se c'e' una resistenza di pull up ... se così fosse dovresti con un dito premere nella zona dove il micro si connette alla pista del cicalino e vedere se inizia a bippare correttamente con la radio spenta ... se così fosse è una saldatura fredda ...
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Ciao Redfox74!
      Grazie per i tuoi consigli. Guardo subito.
      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        redfox@

        ottimo se il center del frame e' utilizzabile per tutte le configurazioni e' qls di eccezionale!
        Come anche i tubi piu' lunghi oltre i motori li protegge da eventuali urti.
        Semplice e funzionale anche la base dei motori, il giusto in modo da non limitare in nessun modo il flusso dei rotori.

        Che dire Roberto stupiscici.

        Dredd.
        Il merito non è tutto mio , il progetto è nato dal mettere assieme diverse idee e punti di vista sicuramente il Berci ha messo molto del suo , io la mia esperienza lui la professionalità nel maneggiare il carbonio , ... diciamo che in questa fase è passata la mia linea minimalista ... ma funzionale ... in futuro ci sarà qualcosa di piu' elaborato e carenato ... ci stiamo lavorando ;) Per ora questa è una buona base di sviluppo ...

        Che dire del tuo "mostro" è bellissimo , non ti nego che di quel frame quando l'avevo visto mi ero innamorato ... dopo un po' di tempo , di test e qualche crash di cui uno in acqua ... ho preferito andare nella direzione che vedi nell'attuale FOX III e onestamente non tornerei indietro ...

        Sono due cose diverse sicuramente un vantaggio notevole del nostro progetto è quello di poter allestire tutte le configurazioni ... almeno le coassiale con un particolare occhio al peso ... le altre vedremo ...

        Domanda , mi sono sempre chiesto , ma il carrello di quel Frame ? Quelli del negozio MK secondo me sono un po' delicati per quella bestia ....

        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Redfox@

          bhe io sono rimasto contento perche' e' cambiato moltissimo pesa 400g tutto ma e' di una robustezza unica.
          Ovviamente sara' tutto rapportato e i motori AHM non e' stata una scelta a caso visto che in 4s con le 14x6 e i REGOLATORI GIUSTI (ogni riferimento e' puramente casuale eheh) ogni motore dovrebbe avere una spinta max di 1,500Kg circa che moltiplicati x 6 motori dovrebbe darmi una spinta max di circa 9kg in teoria.
          In pratica adesso con le 1245 i regolatori mod e le 4 celle dovrei avere 1200g di spinta per un totale di 6Kg dai quali tolgo una stima di 2,5Kg di motore 3,5Kg restanti non e' male lo stesso.

          Per il carrello me lo realizzero' da solo anche se ho letto che Hummer ci sta lavorando su uno in linea con il resto della struttura.

          Il pro di questa struttura e' che e' facilmente riconoscibile in volo vista la forma
          che e' robusta in caso di caduta
          che da ampi spazi di gestione e posizionamento dell'elettronica
          che avere 6 motori e' sempre meglio che averne 8 meno consumi meno peso con piu' spinta!

          Certo e' che se fosse tutto in carbonio sarebbe ancora meglio.
          Ma si sa che poi come spesso ho potuto testare sugli ely il carbonio da problemi alla 2,4Ghz (scherma)

          Vedremo il tempo dara' molte risposte.

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            Redfox@

            bhe io sono rimasto contento perche' e' cambiato moltissimo pesa 400g tutto ma e' di una robustezza unica.
            Ovviamente sara' tutto rapportato e i motori AHM non e' stata una scelta a caso visto che in 4s con le 14x6 e i REGOLATORI GIUSTI (ogni riferimento e' puramente casuale eheh) ogni motore dovrebbe avere una spinta max di 1,500Kg circa che moltiplicati x 6 motori dovrebbe darmi una spinta max di circa 9kg in teoria.
            In pratica adesso con le 1245 i regolatori mod e le 4 celle dovrei avere 1200g di spinta per un totale di 6Kg dai quali tolgo una stima di 2,5Kg di motore 3,5Kg restanti non e' male lo stesso.

            Per il carrello me lo realizzero' da solo anche se ho letto che Hummer ci sta lavorando su uno in linea con il resto della struttura.

            Il pro di questa struttura e' che e' facilmente riconoscibile in volo vista la forma
            che e' robusta in caso di caduta
            che da ampi spazi di gestione e posizionamento dell'elettronica
            che avere 6 motori e' sempre meglio che averne 8 meno consumi meno peso con piu' spinta!

            Certo e' che se fosse tutto in carbonio sarebbe ancora meglio.
            Ma si sa che poi come spesso ho potuto testare sugli ely il carbonio da problemi alla 2,4Ghz (scherma)

            Vedremo il tempo dara' molte risposte.

            Dredd.
            Quali motori vorresti mettere su così inizio a dargli un'occhiata ... e le eliche ? Che assorbimento dovresti avere ? Già pensato alle batterie e all'autonomia ? Noi con il nostro frame siamo sotto di 100 grammi compreso il pattino rispetto hai tuoi 400 grammi e con il velivolo finito con tutto anche il brandeggio della telecamere sono a 1.3 Kg ho guadagnato 300 grammi ... mi sa' che per come vuoi allesstirlo non sarà un peso minimo anzi ...
            Saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • @Redfox74
              Ecco qualche foto.
              Ho già pulito delle cose che non avevo visto prima.
              La cosa stranissima è che va tutto bene tranne l'acc mode e l'heading hold. quando guardo in Mktool scope, è tutto a posto. Quando faccio per accendere i motori (con lo stick) si accendono senza problemi...
              Grazie
              File allegati
              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

              Commenta


              • Si si lo so ma non e' possibile paragonarli perche' sono 2 classi differenti.

                I motori sono gli AHM 36-6 che per ora utilizzaro con le 1245 e 4s
                con circa 12,5A di assorbimento.

                Mentre ho parlato poco fa con ARMIN tra poco saranno in vendita le sue eliche da 14X5 in carbonio e li il discorso cambiera' e parecchio!!! Sempre se ci saranno dei regolatori adeguati da almeno 20A.

                CMq questi motori richiedono le eliche in carbonio, quelle in plastiche sono soggette a spezzarsi per la forza generata specie se si carica molto peso.

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • bip bip

                  Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                  @Redfox74
                  Ecco qualche foto.
                  Ho già pulito delle cose che non avevo visto prima.
                  La cosa stranissima è che va tutto bene tranne l'acc mode e l'heading hold. quando guardo in Mktool scope, è tutto a posto. Quando faccio per accendere i motori (con lo stick) si accendono senza problemi...
                  Grazie
                  Ma fa un fischio continuo o intermittente? Sei si curo di non aver cortocircuitato al positivo o a massa, o fra di loro, i terminali del buzzer?

                  Qualcuno sa se le uscite del micro sono protette contro questi eventi?

                  Commenta


                  • talaio

                    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    BHe posto qls anche io sul mio nuovo MK

                    Dredd 2 prende forma ecco una prima foto volutamente posto il telaio finito in modo da non togliere nessun gusto nel montarlo a chi lo volesse acquistare.
                    Notate le dimensioni con la fc e 2 tubi per il telaio da 50cm.
                    Tenete anche presente che le piastrelle sono 50x50cm.



                    Dredd.
                    Azz.. bello sto telaio.. da sbavare...

                    ho caricato il firmware, adesso lo provo. ciao !

                    Commenta


                    • Fa un fischio continuo. Quando faccio per calibrare l'accelerometro, il fischio cambia leggermente e vedo i led rossi dei Bl che si accendono...
                      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                      Commenta


                      • fischio

                        Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                        Fa un fischio continuo. Quando faccio per calibrare l'accelerometro, il fischio cambia leggermente e vedo i led rossi dei Bl che si accendono...
                        A sto punto o c'e' un filetto o una goccia di stagno che fanno contatto dove non dovrebbero oppure è andata in corto l'uscita del micro. Non sono sucuro però se il micro è protetto o no da corto circuiti sulle uscite. Se è protetto può solo essere un contatto sbagliato provocato da uno schizzo di stagno o da un filetto dei cavi che non è saldato con gli altri e fa contatto su qualche componente.

                        Commenta


                        • @Gibon
                          Ok, posso guardare un'altra volta ma come spiegare che tutto si accende e che l'acc mode nel Terminal non si sistema?
                          Grazie comunque.
                          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                          Commenta


                          • Touch@

                            scusa se non intervengo ma credo che ti direi le stesse cose ipotizzate da Gibon e Redfox.

                            Intanto posto una foto della prima modifica fatta ai BL cioe' il condensatore piu' grosso per tenere tensioni superiori in tranquillita'.

                            Gibon@

                            lo testerai con 3 celle vero? o anche con 4?
                            File allegati
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Sto guardando ma non vedo niente per intanto. Devo anche guardare sui BL?
                              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                              Commenta


                              • acc mode

                                Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                                @Gibon
                                Ok, posso guardare un'altra volta ma come spiegare che tutto si accende e che l'acc mode nel Terminal non si sistema?
                                Grazie comunque.

                                il problema dell'acc mode non l'ho capito....

                                Dredd sono andato a prendere il gelato adesso faccio un test con la tre celle .. anche con la 4 giusto.. non ci avevo pensato.. a dopo..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X