annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda Mixer TTCopter

    Come ha già anticipato Dredd nei giorni corsi ho fatto un po' di prove (per ora ancora poche) con la nuova scheda mixer PPM dello shop del tt-copter.
    I risultati rispetto a quella MK sono decisamente migliori non c'è dubbio...almeno nel mio caso.
    Con la scheda mixer del MK avevo diversi disturbi per ogni volo, tipicamente almeno 5/7 di evidente entità (normalmente colpo di roll verso il lato destro che inclinava l'MK per un istante anche di una 30 di gradi).
    Per le prove che ho fatto questo disturbo evidente è certamente scomparso.
    Ho fatto due voli con pilotaggio a vista da vicino e nessun tipo di problema emerso.
    Ho poi fatto altri 4 voli in FPV portando il modello ad una distanza di circa 100/150 mt ed in soli 2 casi ho avuto la sensazione di aver avuto un piccolo disturbo. Parlo di sensazione perchè comunque la percezione degli spostamenti con il grandangolo della camera che monto è limitato; inoltre c'era vento e non per ultimo in un caso potrebbe essere stato anche un contrasto dell'MK ad un mio precedente comando un po' brusco.
    Comunque, anche se si è trattato di un disturbo l'entità è stata sicuramente esigua.
    Nella sostanza, almeno per ora, sono decisamente soddisfatto del passaggio.
    Nel prossimo fine settimana mi dedico a fare prove + scientifiche rimontando anche la scheda dell’MK e facendo la prova inversa. Inoltre proverò anche a ridurre le escursioni al 90% come suggerito da Dommy anche sull’MK così abbiamo un quadro completo.

    Vi tengo aggiornati
    Ultima modifica di afoschi; 08 dicembre 09, 22:25. Motivo: mod sint
    Fly fast...

    Commenta


    • Dommy@

      per la radio OK ma al momento ho anche una incompatibilita' tra l'rx delle renne volanti e la slitta.

      Il fatto dei 2,7v e' solo un ipotesi citata dal creatore.
      Domani mattina faro' il test delle corse accorciate vedremo.

      Quello di alimentare separatamente la rx e di alimentarla con una batteria suppletiva non ha dato esito positivo in quanto in entrambi i casi il Quadro PPM dava errore. Un po' viziato il circuitino !

      Aspetto il TTQuadro se non va passo ad un sistema accertato (classiche 35Mhz o 2,4 jeti dello shop.).

      A domani.

      p.s.: se qln ha un sistema a 5,8Ghz o 900Mhz con quarto canale a 1050Mhz da vendere si faccia sentire.

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Aumento di portata......

        Dopo un po che non ci si sente ......ho visto che avete fatto progressi ed anche io , ho aperto un sito tutto novo per la mia attivita' e ve lo voglo mostrare :



        sono molto orgogloso e mi sta dando grandi soddisfazioni e questo grazie a voi ed in particolarmodo al mitico Dredd al quale dedico il mio successo .

        Ho venduto parecchie foto ed ho in piedi lavori ancora da ultimare, ho un ultimo piccolo quesito ,,,,,ah si prima il link

        http://ww.fly.stebo.it

        ecco volevo chiedervi , spesso non riesco a mandare il modello piu' in alto di 150 metri al massimo perche' comincia a perdere la ricevente , ho montato una graupner 8 canali e uso l'mx-16 35 mhz , la radio va bene ma ho provato di tutto perfino a spostare la ricevente lontano dall'elettronica ma nulla , in certe condizioni da di matto e comincia ad avere dei sobbalzi ed il cicalino urla "persaaa" ..... non mi spiego il perche' .
        Volevo sapere se esistono dei booster da applicare alla trasmittente , visto che sicuramente la lotta contro i disturbi sul kopter e' impari . L'antenna e' molto lunga e al limite della flessibilita' . Sapete darmi consigli ???? ecco una foto della belva .
        Grazie per le risposte e ....siete forti .

        Ecco un paio di foto finite e stampate su pannelo che girano in molte case della mia cittadina





        http://www.stebo.it/WEB_FLY_STEBO/WE...01024%20px.jpg

        Ah si ultima cosa , qualcuno ha provato l'ultimo software 0,76 e ........posso fidarmi a montarlo ??????
        Ciaooooo
        File allegati
        Ultima modifica di Stebonet; 09 dicembre 09, 02:14.
        Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

        Commenta


        • AH bene bene Stefano
          ti chiedero' i diritti ora che sei famoso eheheheh !
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
            Dopo un po che non ci si sente ......ho visto che avete fatto progressi ed anche io , ho aperto un sito tutto novo per la mia attivita' e ve lo voglo mostrare :



            sono molto orgogloso e mi sta dando grandi soddisfazioni e questo grazie a voi ed in particolarmodo al mitico Dredd al quale dedico il mio successo .

            Ho venduto parecchie foto ed ho in piedi lavori ancora da ultimare, ho un ultimo piccolo quesito ,,,,,ah si prima il link ]

            Ah si ultima cosa , qualcuno ha provato l'ultimo software 0,76 e ........posso fidarmi a montarlo ??????
            Ciaooooo
            Io sbavo per una foto autografata con dedica .. ohhhhhh..

            dai è l'invidia.. bravo !

            lo 0,76 va bene siamo arrivati alla 0,76g (mi sembra).

            ciao

            Commenta


            • Ciao Gibon hai per caso lo schema di collegamento del ttQuadro?
              mi e' arrivato ma non mi sono chiari i collegamenti al momento
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Ttk

                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                Ciao Gibon hai per caso lo schema di collegamento del ttQuadro?
                mi e' arrivato ma non mi sono chiari i collegamenti al momento
                C'è un'immaginetta in alto a DX sembra un santino Non la trovo + .. boh.. comunque l'ho scaricata, quando sono in ufficio te la giro..


                Basta alimentare e collegare il terminale segnale delle uscite della radio agli ingressi della scheda.

                Le uscite della scheda sono due: positiva e negativa. Prova prima con la positiva, ma dovrebbe funzionare anche la negativa.

                I terminali dell'alimentazione sono doppi, puoi alimentare la radio da li..
                E semplice. DIce che i terminali di ingresso devono essere tutti collegati, di conseguenza serve una radio ad almeno 8 canali (o almeno ho letto così).
                Può darsi che la corrispondenza fra radio e scheda debba essere "quella giusta" cioè l'ultimo impulso delle uscite vada adu particolare ingresso.. mi sembra che nelle istruzioni non ne parli.. DI conseguenza può essere che vadano fatti un po' di test con varie configurazioni degli ingressi anche a seconda del modello di ricevente usate. Priverei 1-1 2-2 3-3 ecc e se non funziona cambierei a rotazione cioè 1-2 2-3 3-4 ecosivvia..
                dopo ti mando l'immaginetta. ciao.
                Ultima modifica di gibon; 09 dicembre 09, 14:15.

                Commenta


                • Ttk

                  Info.TT-RC.de

                  Adesso c'e' di nuovo..

                  http://info.tt-rc.de/TTRE_Maunual.php

                  Commenta


                  • ciao gibon io sono nuovo di questo forum-
                    piacere.

                    dredd mi ha indirizzato a te,,


                    vorrei aquistare il microkopter . esattamente questo MK Basisset L3-ME.

                    volevo saper prima di aqquistare, cosa mi serve per pilotarlo. a parte la radio
                    io ho una radio jr x9303 2.4 volevo usare una ricevente che ho già un ar 9000.
                    ma non ho capito bene se nel kit è compresa la ricevente o qualche modifica .. par la mia

                    opure devo comprare a parte ??



                    grazie in anticipo Tommaso.

                    Commenta


                    • ESITO PROVE DEMODULATORI@


                      prova con riduzione ampiezza segnale a 90% e 80% di tutti i canali=NEGATIVA
                      il problema rimane.



                      Prova del nuovo TTQuadro esito decisamente migliore ho fatto un intera batteria senza disturbi . Solo lavorato leggermente sui trim su un paio di canali all'inizio stop.

                      Considerazioni ultima prova.
                      Penso che il sistema vada bene e il modello si guida tranquillamente in maniera accettabile.
                      Tuttavia volendo essere totalmente pignoli mi sembra di aver avuto l'impressione che il segnale diretto e' piu' fluido di questo sistema a demodulazione.La cosa e' appena percettibile.



                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • mk

                        Originariamente inviato da svolazzino Visualizza il messaggio
                        ciao gibon io sono nuovo di questo forum-
                        piacere.

                        dredd mi ha indirizzato a te,,


                        vorrei aquistare il microkopter . esattamente questo MK Basisset L3-ME.

                        volevo saper prima di aqquistare, cosa mi serve per pilotarlo. a parte la radio
                        io ho una radio jr x9303 2.4 volevo usare una ricevente che ho già un ar 9000.
                        ma non ho capito bene se nel kit è compresa la ricevente o qualche modifica .. par la mia

                        opure devo comprare a parte ??



                        grazie in anticipo Tommaso.
                        Ciao, volentieri.

                        La AR9000 è la spektrum con satellite separato?
                        In quel caso una volta fatto il binding puoi usare il solo satellite. Va benissimo,.

                        mmmm forse mi sono sbagliato con la 7000... adesso devo finire un lavoro dopo ci guardo...


                        HO GIà GUARDATO HA IL SATELLITE ANCHE L TUa il trucchetto del solo satellite dovrebbe funzionare bene.


                        Se invece vuoi usare la radio ricevente doppia, o una ricevente normale a 2,4, devi usare una scheda di interfaccia che rifà la somma dei canali.
                        Non ti manca nient'altro nel kit c'è anche l'interfaccia usb per collegarsi al PC e cambiare i parametri di volo.
                        Ciao
                        Ultima modifica di gibon; 09 dicembre 09, 15:34.

                        Commenta


                        • grazie

                          praticamente dovrei prendere uno dei miei satelliti ..

                          e attaccarlo su la ricevente che mi danno loro nel kit?
                          giusto?


                          oppure, se voglio usare la mia di ricevente. ci vuole un altra scheda.
                          o capito bene ?




                          per quanto riguarda il gps.... devo comprare solo la scheda gps.

                          o qualcosaltro?




                          saluti ,

                          Commenta


                          • Satellite

                            Originariamente inviato da svolazzino Visualizza il messaggio
                            grazie

                            praticamente dovrei prendere uno dei miei satelliti ..

                            e attaccarlo su la ricevente che mi danno loro nel kit?
                            giusto?


                            oppure, se voglio usare la mia di ricevente. ci vuole un altra scheda.
                            o capito bene ?




                            per quanto riguarda il gps.... devo comprare solo la scheda gps.

                            o qualcosaltro?




                            saluti ,
                            Dopo che hai fatto il binding fra trasmittente e ricevente, puoi prendere il solo satellite e attaccarlo direttamente alla scheda del Mikrokopter.

                            Se invece vuoi usare la radio intera (tutti e due i pezzi) ti serve anche una scheda di interfaccia.. All'inizio ti conviene usare il solo satellite, è facile collegarlo. Sai saldare a stagno? Serve un saldatore a stiloda 25W o una stazioncina di saldatura.

                            Il GPS non è nel KIT e va acquistato a parte, insieme alla navycontrol e magnetometro. I primi test puoi fari senza, altrimenti hai troppe cose da mettere a punto. Il gps rende più facile il pilotaggio, ma di botto rischi di avere troppe cose da coordinare. Se invece sei eperto di elettronica e te la cavi con il pilotaggio RC puoi anche prendere tutto insieme.

                            Io, quando monto un nuovo pparecchio, preferisco fare i primi test con solo la scheda principale e montare dopo il resto, ma non vuol dire che si debba fare per forza così.

                            Commenta


                            • Hexacopter

                              Ciao
                              Mi sono sorte alcune domande riguardo l'esacottero.

                              E' possibile acquistare due regolatori usati e cambiare il firmware per far funzionare il motore 5 e 6? (perchè ho visto che nello shop ci sono dei regolatori con firmware apposta...)

                              Devo per forza comprare 6 motori ottimizzati per l'hexa o posso prendere altri 2 roxxy 2824-34? Eventualmente cosa cambia se uso 2 roxxy?

                              Intanto basta così.... grazie a chi vorrà rispondere!!! Titta
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                Mi sono sorte alcune domande riguardo l'esacottero.

                                E' possibile acquistare due regolatori usati e cambiare il firmware per far funzionare il motore 5 e 6? (perchè ho visto che nello shop ci sono dei regolatori con firmware apposta...)

                                Devo per forza comprare 6 motori ottimizzati per l'hexa o posso prendere altri 2 roxxy 2824-34? Eventualmente cosa cambia se uso 2 roxxy?

                                Intanto basta così.... grazie a chi vorrà rispondere!!! Titta
                                Ciao Titta,
                                Puoi prendere due regolatori e flasharti il FW modificato... di fatto è lo stesso identico FW solo che sposta gli indirizzi dei motori di 4 posizioni... cioè da 4 a 8.
                                Per farlo ti serve la SERCON, da quello che ho capito con MkUsb non si puo'... pero' verifica perchè non ne sono sicuro al 100%.

                                Per i motori forse l'unica limitazione è la batteria, non so' se i 2824-34 supportano le 4s... e con il peso dell'exa la densità di potenza delle 4s è sicuramente un aiuto. Nessuno comunque vieta di volare in 3s.
                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X