annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    Ciao grazie buoni voli.

    Qualche domandina per chi sa rispondere:
    - Ho letto che c'e' una limitazione a 250metri sui waypoint, che limitazione e' ?
    - Il parametro RADIUS nelle coordinate dei waypoint cos'è ?
    Ciao,il parametro Radius riguarda proprio la limitazione sulla distanza massima
    dei Waypoint :
    Il raggio massimo ammesso per quel tipo di volo dal punto Home.
    Nella navigazione per Waypoint non è permesso al velivolo
    di andare ad una distanza superiore ai metri impostati in quel parametro
    anche se viene "puntato" un waypoint esterno...
    Il velivolo si porterà al punto + vicino a quello indicato però entro quel raggio.
    ( Spero di essermi spiegato )
    Questo senza modifiche al Firmware
    ( o senza l'utilizzo di un sistema di navigazione esterno )

    Ciao!

    Commenta


    • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
      Ciao,il parametro Radius riguarda proprio la limitazione sulla distanza massima
      dei Waypoint :
      Il raggio massimo ammesso per quel tipo di volo dal punto Home.
      Nella navigazione per Waypoint non è permesso al velivolo
      di andare ad una distanza superiore ai metri impostati in quel parametro
      anche se viene "puntato" un waypoint esterno...
      Il velivolo si porterà al punto + vicino a quello indicato però entro quel raggio.
      ( Spero di essermi spiegato )
      Questo senza modifiche al Firmware
      ( o senza l'utilizzo di un sistema di navigazione esterno )

      Ciao!
      Ho fatto una prova disegnando 8 waypoint, di default mi assegna un tempo 5secondi e 10m di radius su ogni punto. Nell'esempio sotto l'home e' il punto 1, con 10m di radius non andrebbe negli altri point visto che sono piu distanti?
      Scusa ma non ho capito bene, sara' per via del mangiare pesante.

      Grazie
      File allegati
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Scusa,sono io che forse ho bevuto pesante...
        Quel parametro Radius riguarda il raggio in cui deve trovarsi dal Waypoint
        il velivolo per considerare di aver raggiunto tale,il parametro al quale mi riferivo
        è nel setting di MK-Tool sotto GPS ( non ricordo se pagina 1 o 2... )
        Per effetto del vento e dei parametri è possibile che il velivolo non riesca a raggiungere il punto indicato al metro di precisione,se quel parametro
        ( da tè indicato sulla finestra dove ci sono le coordinate ) fosse
        1 quindi 1 metro il velivolo continuerebbe a cercare di raggiungerlo senza darlo mai per raggiunto...
        Spero ora di aver risposto correttamente...

        Commenta


        • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
          Scusa,sono io che forse ho bevuto pesante...
          Quel parametro Radius riguarda il raggio in cui deve trovarsi dal Waypoint
          il velivolo per considerare di aver raggiunto tale,il parametro al quale mi riferivo
          è nel setting di MK-Tool sotto GPS ( non ricordo se pagina 1 o 2... )
          Per effetto del vento e dei parametri è possibile che il velivolo non riesca a raggiungere il punto indicato al metro di precisione,se quel parametro
          ( da tè indicato sulla finestra dove ci sono le coordinate ) fosse
          1 quindi 1 metro il velivolo continuerebbe a cercare di raggiungerlo senza darlo mai per raggiunto...
          Spero ora di aver risposto correttamente...
          Grazie, ho capito, in pratica sotto GPS in mktools c'e' il gps max radius che e' limitato ai 255metri max, mentre i radius sui waypoint determinano la tolleranza del raggiungimento del target.
          Un ringraziamento anche a Gibon.

          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • ciao a tutti qln ha per caso una rx in 40 Mhz di quelle dello shop che non usa piu'? MI CONTATTI per favore.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • radio

              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              ciao a tutti qln ha per caso una rx in 40 Mhz di quelle dello shop che non usa piu'? MI CONTATTI per favore.
              Una a 35?

              Un amico mi ha segnalato questo lavoretto sul MK dell'università Strathclyde, un bel riassuntino su questi apparecchi con comando via gprs e aperture verso l'anticollisione.

              http://suave.rawxing.org/wp-content/...rim-report.pdf
              Ultima modifica di gibon; 27 dicembre 09, 15:25.

              Commenta


              • gibon

                35 no ce l'ho. grazie lo stesso.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Qualcuno sta usando le ultime versioni dei vari firmware?
                  Io ho appena aggiornato tutto,
                  precendetemente il compasso magnetico con il vecchio firmware e montato sulla fc ogni volta che variavo lo yaw acquisiva la nuova posizione facendo un beep, ho calibrato parecchie volte ma adesso con il nuovo firmware 0.22c e mk3mag montato sulla navi, non emette piu il beep non ho capito se corregge oppure se devo rivedere la calibrazione.
                  E' cosi anche per voi ?

                  Un saluto a tutti
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • beep

                    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Qualcuno sta usando le ultime versioni dei vari firmware?
                    Io ho appena aggiornato tutto,
                    precendetemente il compasso magnetico con il vecchio firmware e montato sulla fc ogni volta che variavo lo yaw acquisiva la nuova posizione facendo un beep, ho calibrato parecchie volte ma adesso con il nuovo firmware 0.22c e mk3mag montato sulla navi, non emette piu il beep non ho capito se corregge oppure se devo rivedere la calibrazione.
                    E' cosi anche per voi ?

                    Un saluto a tutti
                    nessun beep..
                    solo quando accendo i motori (se aveva fatto il fix con i satelliti altrimenti nulla) vuol dire che ha acquisito la posizione di Home.

                    Altri bip quando sposto l'interruttore della radio che comand ail GPS, da libero alle altre posizioni.

                    Un bip al secondo invece al chiuso o senza satelliti se non è su free..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      nessun beep..
                      solo quando accendo i motori (se aveva fatto il fix con i satelliti altrimenti nulla) vuol dire che ha acquisito la posizione di Home.

                      Altri bip quando sposto l'interruttore della radio che comand ail GPS, da libero alle altre posizioni.

                      Un bip al secondo invece al chiuso o senza satelliti se non è su free..
                      confermo, nessun beep per il mag.
                      http://www.virtualrobotix.it

                      Commenta


                      • beep

                        Stranamente, stasera ha iniziato a bippare all'accensione dei motori anche al chiuso.. mah.. fa tre beep veloci come fa all'aperto accendendo i motori dopo cheha fatto il fix..

                        Commenta


                        • Parametri

                          Sto lavorando alla correzione dei parametri, qualche risultato l'ho ottenuto.
                          Non mi ero mai accorto prima, che i parametri influiscono anche sulla quantità di vibrazioni presenti nei video..

                          Sperimentare !! Tenere duro !!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Come promesso in esterno ho alzato la bottiglia con il kg di acqua e le sue belle oscillazioni ... la Multipilot si è comportata molto bene ...
                            ecco il video ...

                            Un saluto e auguri di santo stefano.
                            Redfox
                            Bella prova!
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Bella prova!
                              Grazie Tittap,
                              oggi ho continuato con i test , ma il limite non era piu' la macchina , ma l'uomo .... ho volato a -13 qui a Livigno (2000 m circa) per qualche minuto ... poi causa rischio congelamento ho desistito Comunque rispetto al mio vecchio esperimento con L'Okto coassiale , L'hexa radiale svolacchia senza grossi problemi .. anzi senza nemmeno un problema era bello stabile non ho dovuto dare nemmeno molto gas e i mems pur sottoposti a temperature artiche non hanno fatto una piega ... considerando anche che l'ho lasciato in auto notte e giorno .. anche le lipo non hanno dato cenni di cedimento ...
                              Sono soddisfatto domani provo a farlo volare e tento una ripresa , magari subito dopo pranzo , non ho ancora provato a usare gli stick con i guanti qualcuno lo fa ? Qualche consiglio ?
                              Saluti da White FOX ;)
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • 2nd Tie fighter balsa model .. great success

                                Merry Christmas to you all )

                                And here are the Videos of the 2nd Tie fighter ... I can call this a real success it flies very stable, aggressive, very responsive even with the silverlit props and heavy lipo 2100 mah 142 g .. I've flown it indoors and out doors ..

                                Tie fighter Model #2.. 1st out door flight .. successful on Vimeo

                                X-BL balsa Tie fighter #2 2nd outdoor flight ... on Vimeo

                                X-BL balsa Tie fighter 3rd outdoor flight on Vimeo

                                X-BL Tie Fighter #2 Excellent control .. very stable on Vimeo

                                X-BL Tie Fighter#2 .. 2nd indoor flight on Vimeo


                                Enjoy

                                Khaled

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X