annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aeroclick Visualizza il messaggio
    ciao Gibon,
    leggevo quanto ha scritto danveal "...Spagnoli: se sono quelli che ho visto io si limitano a prendere esc pwm, fare la modifica i2c e caricargli il firmware quax per renderli compatibili mk esattamente come vuole fare Gibon il superguru
    Crisi i2c: posso dirti la mia esperienza diretta, recentemente ho avuto una dispersione di un motore che faceva impazzire il relativo BL-CTRL che a sua volta faceva impazzire il bus, quando accadeva la fc trillava e gli altri motori accelleravano in modo random e insistendo nelle prove, prima di capire che fosse il motore la causa, su quel ctrl e' partito un mosfet.
    "

    non ti sembra uguale a come ha fatto a me con i motori Emax?
    lo sai che il trillio della fc me lo ha fatto anche con i nuovi Scorpio prima di mandare in fumo un'altro esc spagnolo?
    allora non capisco ancora, prima poteva davvero essere la dispersione di un motore difettoso, ma adesso? anche nei nuovi ci poteva essere dispersione di un motore?
    che ne pensi?
    MAH

    WANTED $ 1,000 x 4 ESC DA 40-50A PRONTI ALL'USO!
    Io penso che il trillo sia dovuto ad una caduta di tensione ... riesci con un tester a vedere quando fa' questo scherzo che cosa leggi ?
    Hai fatto prove al banco per vedere quanta corrente effettivamente chiede l'ESC se tu hai assorbimenti di 40 Amp hai bisogno di un cavo che ti supporti questa corrente ... presente la sezione della batteria della macchina ... quella è giusta ... e cmq se hai 4 bracci avrai 200 A di assorbimento ... a me pare una follia con l'hardware dell'MK è sottodimensionato di almeno 5 volte ... non è solo una questione di ESC ma anche di quello che c'e' prima ... stai usando una distribution board che regge max 12 amp devi cambiare tutto il cablaggio ... cavi grossi bl tolti dalla distribution board ...

    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • prossimo mese ESC da 30A pronti all'uso x MK !



      redfox ha ragione bisogna dimensionare tutto.
      Io ho eliminato al comoda basetta e a fronte di un assorbimento max di 18A a calcoliamo anche 20A va, metto un esc da 30A .

      Dredd
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Io penso che il trillo sia dovuto ad una caduta di tensione ... riesci con un tester a vedere quando fa' questo scherzo che cosa leggi ?
        Hai fatto prove al banco per vedere quanta corrente effettivamente chiede l'ESC se tu hai assorbimenti di 40 Amp hai bisogno di un cavo che ti supporti questa corrente ... presente la sezione della batteria della macchina ... quella è giusta ... e cmq se hai 4 bracci avrai 200 A di assorbimento ... a me pare una follia con l'hardware dell'MK è sottodimensionato di almeno 5 volte ... non è solo una questione di ESC ma anche di quello che c'e' prima ... stai usando una distribution board che regge max 12 amp devi cambiare tutto il cablaggio ... cavi grossi bl tolti dalla distribution board ...

        Un saluto
        Roberto
        si Roberto, l'alimentazione non passa dalla FC , ho rifatto la distribuzione con i cavi grossi come quelli della batteria. alla fc arrivano solo fili fini e gli slc-sda.
        avevo comprato una batteria nuova apposta più grossa da 4500mAh 4S 20C da 90A nominali e 135A di burst, pensavo che bastasse.
        i motori sono gli scorpio SII 3008-1090kv dice da 26A max e 370W max con eliche APC da 12x3.8
        gli esc erano gli spagnoli da 40A con 50A di picco.
        scarico senza macchina fotografica, niente...
        insomma mi sembrava di essere abbastanza corazzato,
        invece è uscito il fumo degli indiani alla prima prova di volo , ha fatto in tempo ad alzarsi di appena 30cm e poi l'ho rimesso a posto dalla rabbia.....
        qui non se ne esce è diventato per me un ginepraio infinito, alla fine mi potevo comprare un elicottero personale e salirci sopra...

        ops guarda guarda che ho trovato!!!....

        http://www.cybertechuav.com/CyberQuadBrochure.pdf

        questo ci batte tutti ragazzi!!

        Commenta


        • esc spagnoli

          Originariamente inviato da Aeroclick Visualizza il messaggio
          si Roberto, l'alimentazione non passa dalla FC , ho rifatto la distribuzione con i cavi grossi come quelli della batteria. alla fc arrivano solo fili fini e gli slc-sda.
          avevo comprato una batteria nuova apposta più grossa da 4500mAh 4S 20C da 90A nominali e 135A di burst, pensavo che bastasse.
          i motori sono gli scorpio SII 3008-1090kv dice da 26A max e 370W max con eliche APC da 12x3.8
          gli esc erano gli spagnoli da 40A con 50A di picco.
          scarico senza macchina fotografica, niente...
          insomma mi sembrava di essere abbastanza corazzato,
          invece è uscito il fumo degli indiani alla prima prova di volo , ha fatto in tempo ad alzarsi di appena 30cm e poi l'ho rimesso a posto dalla rabbia.....
          qui non se ne esce è diventato per me un ginepraio infinito, alla fine mi potevo comprare un elicottero personale e salirci sopra...

          ops guarda guarda che ho trovato!!!....

          http://www.cybertechuav.com/CyberQuadBrochure.pdf

          questo ci batte tutti ragazzi!!
          Con la soluzione che avevo consgliato anche a te, sto volando e facendo foto

          una è questa: ALIVAL (l'impianto è stato avviato ieri).

          Però peccato che gli esc spagnoli siano così ciofeca avrebbero fatto comodo anche a me. I dragonsky son fatti meglio, spero di riuscire a modificarli.. se qualcuno ha trovato un po' di documentazione relativa alla modifica, è ben accetta

          Quelli di Roberto per il momento bisogna cercarli a chi l'ha visto

          Commenta


          • allora.....ultimi aggiornamenti.....ho raffreddato gli esc con dei dissipatori in alluminio per vecchi processori da pc....nulla...stesso problema con carico anche di 900 grammi e non 1400....
            a sto punto tengo su la distribution board ma solo come porta esc...
            cablo tutto con cavi siliconici da ∅ 2,5...vediamo che succede....

            Commenta


            • esc o non esc ?

              Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
              allora.....ultimi aggiornamenti.....ho raffreddato gli esc con dei dissipatori in alluminio per vecchi processori da pc....nulla...stesso problema con carico anche di 900 grammi e non 1400....
              a sto punto tengo su la distribution board ma solo come porta esc...
              cablo tutto con cavi siliconici da ∅ 2,5...vediamo che succede....
              Se un motore assorbe più di 10 A gli esc tagliano la potenza. Potrebbeessere questo il problema.. In questo caso anche la distriburion board diventa sottodimensionata..

              Commenta


              • re

                Puo' essere anche un discorso Lipo che se hanno un valore C basso non ci stanno dietro.
                Nella versione base H&I dicevano che erano necessari almeno 20C figuriamoci con il payload che ci metti ... MIo parere.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Dopo alcune serate passarte a leggere la documentazione ed i vari listati del MK, dopo aver letto della tecnologia ARM e Cortex; in attesa della scheda ST ch epare di non facile approvvigionamento (2 spacciatori non mi sanno ancora dire prezzo e tempi di consegna tutti sanno che c'è ma nessuno sa dove.....) vorrei chiedere a voi, illustrissimi guru un paio di cosette:

                  Che scheda/e demo-board o di sviluppo per la famiglia ARM mi consigliate ?

                  Che sistema di sviluppo (IDE, compilatore, Tools) ?

                  Che eventuale programmatore (JTAG ?)?

                  Il tutto che funzichi con tutti i micro dal 7 al più evoluto.

                  Se non dovessi vendere qualche modello per acquistare il tutto sarebbe meglio..

                  Al momento utilizzerei tutto solo per hobby, per la professione son già attrezzato per Microchip, Cypress, AVR ed altre sciocchezzuole.

                  Peace & Love
                  Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                    Che scheda/e demo-board o di sviluppo per la famiglia ARM mi consigliate ?

                    Che sistema di sviluppo (IDE, compilatore, Tools) ?

                    Che eventuale programmatore (JTAG ?)?
                    IDE Rowley (www.rowley.co.uk) scaricabile dal sito per valutazione e acquistabile pe uso non commerciale a circa 150 EUR.

                    Emulatore - programmatore: Olimex ARM-USB-OCD Development and Prototype boards and tools for PIC AVR and MSP430

                    Scheda header board Olimex con il processore che ti interessa...


                    Michele
                    __________________________________________________
                    The worst day flying is better than the best day working.

                    Commenta


                    • @MSchiepp: grazie mille Michele link interessantissimi e prezzi abbordabili, ottimo.

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                        Dopo alcune serate passarte a leggere la documentazione ed i vari listati del MK, dopo aver letto della tecnologia ARM e Cortex; in attesa della scheda ST ch epare di non facile approvvigionamento (2 spacciatori non mi sanno ancora dire prezzo e tempi di consegna tutti sanno che c'è ma nessuno sa dove.....) vorrei chiedere a voi, illustrissimi guru un paio di cosette:

                        Che scheda/e demo-board o di sviluppo per la famiglia ARM mi consigliate ?

                        Che sistema di sviluppo (IDE, compilatore, Tools) ?

                        Che eventuale programmatore (JTAG ?)?

                        Il tutto che funzichi con tutti i micro dal 7 al più evoluto.

                        Se non dovessi vendere qualche modello per acquistare il tutto sarebbe meglio..

                        Al momento utilizzerei tutto solo per hobby, per la professione son già attrezzato per Microchip, Cypress, AVR ed altre sciocchezzuole.

                        Se ti interessa una scheda di sviluppo Opensource con ARM7 Atmel 256 KB Flash 32 Kbyte di Ram , prodotta dalla Laser Navigation , io ne vendo una che si chiama Mini Evolution Arm ED , nasce per applicazioni di tracking di flotte , ha 3 seriali 2 can 1 optoisolato e l'laltro no 8 ingressi Analogici , 4 uscite digitali ... modulo che consente l'interconnessione con GPRS e GPS , Scheda accelerometro , pod per il montaggio di connettore per SD .
                        Come accessori aggiuntivi c'e' anche un radiomodem anche questo programmabile sulla 433 /868 ...

                        Il sistema di sviluppo è completamente open ... IDE KEIL , compilatore GCC x ARM

                        Su questa base hardware potrebbe nascere in futuro la Multipilot 2.0 e si potrebbero fare un po' di esperimenti con Xduino.

                        Un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • ambiente e tools sviluppo

                          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                          Dopo alcune serate passarte a leggere la documentazione ed i vari listati del MK, dopo aver letto della tecnologia ARM e Cortex; in attesa della scheda ST ch epare di non facile approvvigionamento (2 spacciatori non mi sanno ancora dire prezzo e tempi di consegna tutti sanno che c'è ma nessuno sa dove.....) vorrei chiedere a voi, illustrissimi guru un paio di cosette:

                          Che scheda/e demo-board o di sviluppo per la famiglia ARM mi consigliate ?

                          Che sistema di sviluppo (IDE, compilatore, Tools) ?

                          Che eventuale programmatore (JTAG ?)?

                          Il tutto che funzichi con tutti i micro dal 7 al più evoluto.

                          Se non dovessi vendere qualche modello per acquistare il tutto sarebbe meglio..

                          Al momento utilizzerei tutto solo per hobby, per la professione son già attrezzato per Microchip, Cypress, AVR ed altre sciocchezzuole.

                          Guarda c'è davvero un sacco di roba, difficile consigliare una strada od un hardware piuttosto che un'altro, dipende molto anche dalle abitudini personali.
                          Per quanto mi riguarda, ma ormai personalmente faccio molto poco, uso Microchip per le PIC con il suo IDE ed il suo hardware ed a volte il Pic Basic PRO compiler della Micro Engineers, per ARM mi piace usare l'ambiente ST ma anche CodeWarrior come IDE Freescale.
                          Raisonance fà delle cose low cost, ha anche un debugger programmer fatto assieme alla ST che costa molto molto e che ha parecchie possibilità.
                          Dai uno sguardo a questi link, sono tutti interessanti:
                          KEIL tools HW/SW
                          Keil Embedded Development Tools for ARM7/ARM9/Cortex-M3, XC16x/C16x/ST10, 251, and 8051 Microcontrollers

                          RAISONANCE tools HW/SW
                          Raisonance, Corporate home page
                          Raisonance, Corporate home page
                          programmer__microcontrollers__tool~tool__T018:4cn9 ziz4bnx6.html

                          IAR tools HW/SW
                          IAR Systems—World-Class Development Tools for Embedded Systems
                          HITEX tools HW/SW
                          Home

                          Fai una cosa guarda anche questo link, http://emcu.altervista.org/index.html , è una specie di repository messo su da un guru della ST, lo usa durante i training ed i corsi, non sono sicuro se si possa divulgare, ma non mi sono state date notizie in proposito....
                          Le cose sono messe su in modo piuttosto confuso, ma è stato fatto a suo uso e consumo per cui..... Ci sono parecchie cose interessanti, link compresi.
                          Non sò per quanto tempo sarà attivo, se è interessante forse potresti tirarlo in locale con qualcosa, per esempio Teleport Pro o simili.
                          Ciao
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                            ...in attesa della scheda ST ch epare di non facile approvvigionamento (2 spacciatori non mi sanno ancora dire prezzo e tempi di consegna tutti sanno che c'è ma nessuno sa dove.....)...
                            Pare che 'ufficialmente' sia in consegna in settimana 9 (ultima di febbraio) e il costo dovrebbe essere 140 EUR.

                            Per gli ambienti di sviluppo nulla da dire su Keil e IAR, se non il costo che per me è sproporzionato per un uso hobbistico o semi-professionale, mentre devo dire che i poco più di 100 EUR per la licenza Rowley mi sembrano ben spesi!

                            Michele
                            __________________________________________________
                            The worst day flying is better than the best day working.

                            Commenta


                            • dragonsky

                              Sono arrivati i 5 dragonsky da 60A. Mi tuffo nella modifica.. fi faccio sapere !!

                              Commenta


                              • Graaaaaandeeeeee Gibon !
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X