annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Belle foto Gibon !

    Anche io ho prodotto oggi... foto di test con la Sx200IS e Chdk

    Chiaramente ritoccate e ridimensionate... altezza GPS rispettivamente 64 mt e 56 mt, parecchio vento e l'aiuto del GPS è stato fondamentale.



    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • SPI Error

      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      @danveal

      Guarda mi sono beccato un sacco di parolacce dalla moglie, ma non me la sono sentita di farti andare a dormire con questa preoccupazione........
      Ho fatto la prova e fà lo stesso anche a me, con GPS installato e selezionato tutto OK se invece si disabilita, pur essendo presente, quando si ritorna sulla navi dopo aver configurato la fc dà questo errore.
      Non sè se è un bug o se è è una situazione prevista, di fatto su quella linea c'è un dispositivo che non comunica, forse è giusto che sia così ma si poteva filtrare il messaggio.....
      Vedremo, se mi ricordo domani lo segnalo.
      Ciao
      Dommy
      Mi autoquoto solo per confermare che è un bug nel firmware, verificato e riconosciuto da altri nel forum MK.
      Ma tu sei stato il primo....... chissà se hai vinto qualcosa
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • i2c -> PPM

        Ho dato un'occhio allo schema di questo progetto :
        Shrediquette - a tricopter by William Thielicke: Finished I²C to PWM converter and TriGUIDE mini
        Da quello che ho visto teoricamente il firmware che ha pubblicato puo' funzionare anche sul BL di MK basta togliere i FET e fare un po' di wiring sulla scheda ... faro un test e poi vi faro' sapere ...
        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
          Belle foto Gibon !

          Anche io ho prodotto oggi... foto di test con la Sx200IS e Chdk

          Chiaramente ritoccate e ridimensionate... altezza GPS rispettivamente 64 mt e 56 mt, parecchio vento e l'aiuto del GPS è stato fondamentale.
          Eh.. belle !
          La resa mi sembra simile a quella della FX37. La G9 dovrebbe avere una gamma tonale e latitudine di esposizione migliori,divrei fare qualche test per verificare in questa luce invernale un po' livida. Comunque preferisco usare la fx37 a causa dell'obiettivo equivalente ad un 24 mm che mi permette di stare più basso e vicino.
          Dal punto di vista delle vibrazioni come si comporta?.
          Chissà se danveal ha provato la sua, di canon...
          Ultima modifica di gibon; 14 febbraio 10, 00:24.

          Commenta


          • ciao a tutti

            Bene bene il forum ha ripreso un bel ritmo per via del nuovo firmware che ci spinge a nuovi test e foto.

            Io ho mezzo materiale arrivato e il resto in consegna per questa fine sett (spero)
            Appena pronti posto i risultati.


            Gibon@
            complimenti un temerario delle altezze, devo dire che con il quadrirotore pure io mi spingevo senza gps fino a non vederla piu'
            e lo recuperavo in caduta libera per poi ridare gas a circa 30m dal suolo e lui si livellava di nuovo spettacolare!

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
              Mi autoquoto solo per confermare che è un bug nel firmware, verificato e riconosciuto da altri nel forum MK.
              Ma tu sei stato il primo....... chissà se hai vinto qualcosa
              Ciao
              Dommy
              Avrei preferito essere stato l'ultimo almeno non impazzivo mezza giornata a controllare ogni cosa prima di capire che e' una specie di bug.
              La mia fortuna e' stata che per risaldare i pad dei connettori ho smontato la torretta delle schede e quando ho ricollegato il gps il check e' risultato attivo e quindi l'errore e' scomparso. Cosi' ho pensato che fosse stata una saldatura ma poi sul forum mk e' comparso un altro che parlava dello stesso errore con il gps disattivato e cosi ho capito che le saldature non c'entravano nulla. Per concludere la "giornatina" durante la modifica per avere la telemetria sul jetibox ho cambiato involontariamente un parametro dell' RX con il risultato che non riceveva piu nulla e siccome armeggiavo con diodo e collegamento sulla porta del satellite ho iniziato a pensare che si fosse bruciato, insomma un sabato "agitato".


              @gibon purtroppo non sono ancora riuscito a provarla la mia canon a causa delle vicende soprariportate. Spero di riuscire tra qualche giorno, devo ancora finire la modifica per avere la telemetria sul jetibox ( ci vuole un diodo 1n4148 o equivalente) e fare qualche altro lavoretto

              Belle le vostre foto, Gibon e Matrix
              Notte
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Eh.. belle !
                La resa mi sembra simile a quella della FX37. La G9 dovrebbe avere una gamma tonale e latitudine di esposizione migliori,divrei fare qualche test per verificare in questa luce invernale un po' livida. Comunque preferisco usare la fx37 a causa dell'obiettivo equivalente ad un 24 mm che mi permette di stare più basso e vicino.
                Dal punto di vista delle vibrazioni come si comporta?.
                Chissà se danveal ha provato la sua, di canon...
                Devo dire che questa Canon mi sta dando delle belle soddisfazioni, Mk a parte, ha un ottimo obbiettivo, molto luminoso e delle buone possiblità di settaggio.
                Nelle foto non sembra soffrire con le vibrazioni, riesco a scattare a 1/250 iso 80 cosa che con la ixus me lo scordavo. Purtroppo con i video ha ancora problemi con lo stabilizzatore, anche disattivato, pero' devo fare altre prove prima di dare un giudizio definitivo.
                Un difetto secondo me è la qualità costruttiva dei pulsanti e del joystick, non all'altezza delle sorelle minori...
                Domani tempo permettendo provero' un po di FPV usando l'uscita video analogica... vedremo....
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • bella macchina

                  Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                  Devo dire che questa Canon mi sta dando delle belle soddisfazioni, Mk a parte, ha un ottimo obbiettivo, molto luminoso e delle buone possiblità di settaggio.
                  Nelle foto non sembra soffrire con le vibrazioni, riesco a scattare a 1/250 iso 80 cosa che con la ixus me lo scordavo. Purtroppo con i video ha ancora problemi con lo stabilizzatore, anche disattivato, pero' devo fare altre prove prima di dare un giudizio definitivo.
                  Un difetto secondo me è la qualità costruttiva dei pulsanti e del joystick, non all'altezza delle sorelle minori...
                  Domani tempo permettendo provero' un po di FPV usando l'uscita video analogica... vedremo....
                  Si sembra proprio una bella macchina, spratutto l'obiettivo...

                  Danveal.. prima di passare alle modifiche jetibox ecc voglio fare qualche altreo test per le vibrazioni. Tieni duro !!!!

                  Ieri sera ho iniziato a montare una serie di spessori di gomma nell'accoppiamento fra staffe del motore e braccetti..

                  In mattinata faccio qualche volo, ma nel pomeriggio completo il lavoro e faccio qualche test.

                  Sto pensando di mettere gommini anche nell'accoppiamento fra i bracci verticali e qualli orizzontali. Sto cercando di trovare una soluzione che non sia troppo pesante, nemmeno troppo elastica (applicando potenza oscillerebbe) ma che smorzi il più possibile.

                  L'impressione è comunque che gli axi abbiano ottimi cuscinetti ma magneti troppo potenti, ma forse è solo un'idea sbagliata.. vedremo.. dovrei avere anche 4 haker ma non so le condizioni dei cuscinetti..

                  Ieri pomeriggio ho fatto qualche volo anche con il modello ad H con le eliche APC. Volando intorno ai 2kg e settando bene i parametri l'effetto volano non influisce più..

                  Poter usare queste eliche aumenta di molto l'affidabilità, rispetto alle eliche dello shop..
                  Ultima modifica di gibon; 14 febbraio 10, 09:12.

                  Commenta


                  • Axi

                    Dimenticavo di dire che la situazione stabilità à migliorata molto con gli AXI che hanno un basso KV, molto probabilmente anche quello influisce sull'effetto volano.

                    Commenta


                    • gibon@

                      si un numero piu' basso di Kv significa meno giri ai rotori e quindi movimenti piu' dolci e possibilita' ai vari gyro ecc di intervenire in maniera piu' precisa,
                      inoltre in teoria un Kv piu' basso corrisponde ad una coppia maggiore del motore e quindi alla possibilita' di tenere di piu' i giri costanti anche sotto sforzo. Un cambiamento meno accentuato di giri fa si che tutto il sistema funzioni a dovere e in maniera ancora piu' precisa.

                      Danvel@

                      la tua scoperta ha preso il nome di Italian Bug ahahahh
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        gibon@

                        si un numero piu' basso di Kv significa meno giri ai rotori e quindi movimenti piu' dolci e possibilita' ai vari gyro ecc di intervenire in maniera piu' precisa,
                        inoltre in teoria un Kv piu' basso corrisponde ad una coppia maggiore del motore e quindi alla possibilita' di tenere di piu' i giri costanti anche sotto sforzo. Un cambiamento meno accentuato di giri fa si che tutto il sistema funzioni a dovere e in maniera ancora piu' precisa.

                        Danvel@

                        la tua scoperta ha preso il nome di Italian Bug ahahahh
                        Ma va???? Ma dai ora vado a vedere

                        Per i Kv piu bassi ovviamente sono efficaci quando le eliche sono grandi.
                        Comunque ho finito la modifica per avere la telemetria sullo jetibox, una vera chicca ora si hanno sotto controllo immediato tutti i parametri fondamentali a partire dal fix gps, coordinate e numero di satelliti, altezza, rol, nick, yaw, corrente assorbita, potenza consumata, tensione batteria, tempo di volo, distanza in metri dall'home.


                        Ciao
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • kw e jetibox

                          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Ma va???? Ma dai ora vado a vedere

                          Per i Kv piu bassi ovviamente sono efficaci quando le eliche sono grandi.
                          Comunque ho finito la modifica per avere la telemetria sullo jetibox, una vera chicca ora si hanno sotto controllo immediato tutti i parametri fondamentali a partire dal fix gps, coordinate e numero di satelliti, altezza, rol, nick, yaw, corrente assorbita, potenza consumata, tensione batteria, tempo di volo, distanza in metri dall'home.


                          Ciao
                          @dredd infatti il volo è migliorato molto.

                          @ Caspita sembra una vera figata..ma la corrente come la misura? va montato un sensore sull'apparecchio ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            @dredd infatti il volo è migliorato molto.

                            @ Caspita sembra una vera figata..ma la corrente come la misura? va montato un sensore sull'apparecchio ?
                            No, prende i valori leggendoli dai BL, calcola anche l'energia che si sta consumando durante il volo visualizzandola in mAh, in questo modo, tolleranze permettendo, si sa quanti mAh rimangono a seconda della lipo impiegata
                            Lo yaw lo misura in gradi in pratica si conosce l'orientamento dell'mk.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • misurazione della corrente

                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              No, prende i valori leggendoli dai BL, calcola anche l'energia che si sta consumando durante il volo visualizzandola in mAh, in questo modo, tolleranze permettendo, si sa quanti mAh rimangono a seconda della lipo impiegata
                              Lo yaw lo misura in gradi in pratica si conosce l'orientamento dell'mk.
                              Mitico!! utilizza lo shunt dei regolatori , e la bidirezionalità dell'I2C, se chi chiedevamo perchè non passare al PWM abbiamo la risposta..... questo elimina tutti i regolatori modificati non originali.. chissa se il firmware modificato a 14-15A che sto usando io sul velivolo ad H da dei problemi..

                              Adesso non resta che sperare nei regolatori originali con corrente maggiore.. o rinunciare ai vantaggi della misurazione della corrente e della potenza.....francamente non mi aspettavo questa mossa.. che comunque mi convince..
                              Ultima modifica di gibon; 14 febbraio 10, 14:19.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Mitico!! utilizza lo shunt dei regolatori , e la bidirezionalità dell'I2C, se chi chiedevamo perchè non passare al PWM abbiamo la risposta..... questo elimina tutti i regolatori modificati non originali.. chissa se il firmware modificato a 14-15A che sto usando io sul velivolo ad H da dei problemi..

                                Adesso non resta che sperare nei regolatori originali con corrente maggiore.. o rinunciare ai vantaggi della misurazione della corrente e della potenza.....francamente non mi aspettavo questa mossa.. che comunque mi convince..
                                No, non da problemi lo utilizzo anche io quel firmware e vedo che la corrente viene rilevata.
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X