annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    dommy@

    guarda ho controllato di tutto e cmq se e' il sensore di altezza, anche assegnato male o come dici, una volta disinserito completamente non dovrebbe piu' manifestarsi il problema e invece lo fa anche se lo disinserisco dalla schermata delle configurazioni.

    ho provato a vedere le curve del gas di tutto ma non centra nulla
    arrivato a quel valore entra la limitazione.

    Se qls e' saltato o e' andato in corto farebbe questo problema? tipo il sensore di pressione stesso, non so.
    E cmq sia a motori spenti il gas e' normale quindi ne deduco che dalla radio il valore arriva giusto.
    E' la FC che interviene per forza
    perche' i BL non hanno queste capacita' o almeno non arrivo nemmeno a una soglia in cui i BL possano tagliare quindi escludo i regolatori.

    NOn so piu' quante prove ho fatto e cosa controllare piu'
    Che 2 .....

    Dredd.
    Ciao Dreedd,
    mi fai un'ultima verifica , mi controlli con mktools il valore nello scope del voltage che dato ti riporta ?
    In OSD vedi i dati di altezza variare ? Prima di andare in OSD clicca su NAVI se non vedi nessun valore dovrebbe iniziare ad aggiornarti il dato ... e sul visore di destra dell'osd la lancetta su che valore è ?
    Controlla sia in scope che in osd .. i BL-CTR te li vede tutti e 6 ? Anche nella finestra terminale quando accendi te li rileva tutti ? Il mixertable dell'hexa hai provato a ricaricarlo ? Magari che ha perso l'impostazione esa ...
    Saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • dredd scusami ma tutte queste prove le stai facendo con il modulo di thomas?? no perchè sai che se lo usi devi settare tutte le escursioni della radio a 125% e non lasciarle al 100%? a me dava un po di problemi di gestione tenendolo al 100% e sopratutto non usare il ch11 (che funziona lo stesso) ma il 12, almeno a detta di thomas sul 12 il ppm out era ottimale...e sopratutto se hai usato il canale 9 della ricevente mi raccomando usa un relè perchè se metti un servo la fc fa cose strane...ne abbiamo discusso un po di paginette fa...
      non credo sia il tuo caso, cmq in caso adesso lo sai!

      saluti a tutti

      Commenta


      • redfox@

        faro' il test che dici, ad ogni modo sulla schermatina del tool dove dice software, versione, ecc
        con le freccette ho guardato un po' le impostazioni
        sul consumo mi dava sia la tensione della lipo che il consumo in A e le W.

        Poi non ho montato tutti i regolatori ma solo uno per provarlo, con indirizzo 1
        quindi o exa o quadro non cambia nulla, lo vede e non da problemi, ma le prove le ho fatte , ho rimesso varie configurazioni ma sempre la stessa minestra.

        ora sto provando con T10c modulo in 40Mhz pcm e PPM-quadro dello shop.
        prima funzionava bene anche se mi dava gli scatti.
        Quando ho avuto la prima volta questo problema ero con il modulo di Thomas, poi ho voluto fare un passo in dietro e sono tornato sui 40Mhz per vederci chiaro, ma e' diventato sempre piu' scuro.

        Ora le prove le sto facendo con 2 motori e 2 regolatori, 1 moddato e l'altro originale (gli ho rimesso pure il firmware originale non quello a 14A), ma nulla sempre lo stesso.

        Ho fatto tutti i cambiamenti possibili sul tools e sulla radio ma NADA.

        SOno disperato davvero, non so che fare!


        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • BL 20/30 Amp

          FYI

          1hoch4 UG (haftungsbeschränkt)
          1hoch4 UG (haftungsbeschränkt)

          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • DOmmy@

            bravo ho proprio 6 di quelli a casa!

            Sembra vadano bene, ma per via del problema non posso garantirtelo eheh.


            l'unica cosa che mi e' rimasta da fare 'e cambiare la FC.

            forse troppo tempo ferma li ha fatto male.


            Cmq sia credete che il problema sia dovuto al fatto che monto solo un regolatore? dovrei metterli tutti e 6? Secondo me non dovrebbe centrare nulla.
            ma non so piu' che pensare.

            ho controllato anche la fc e sembra tutto apposto.

            secondo me e' partito qls sulla FC.

            Redfox dimmi il parametro preciso che vuoi che ti legga.

            Dredd.
            Ultima modifica di Dredd; 19 febbraio 10, 22:22.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              DOmmy@

              bravo ho proprio 6 di quelli a casa!

              Sembra vadano bene, ma per via del problema non posso garantirtelo eheh.


              l'unica cosa che mi e' rimasta da fare 'e cambiare la FC.

              forse troppo tempo ferma li ha fatto male.


              Cmq sia credete che il problema sia dovuto al fatto che monto solo un regolatore? dovrei metterli tutti e 6? Secondo me non dovrebbe centrare nulla.
              ma non so piu' che pensare.

              ho controllato anche la fc e sembra tutto apposto.

              secondo me e' partito qls sulla FC.

              Redfox dimmi il parametro preciso che vuoi che ti legga.

              Dredd.
              Prima di fare qualsiasi diagnosi devi collegare almeno 4 regolatori con relativi motori e caricare la mixertable da 4 motori.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • danvel @

                di una cosa sono certo, che risponde bene
                nel senso in base all'indirizzo che gli do lui agisce di conseguenza.

                Se muovo la FC compensa (accellera/decellera) in base al movimento

                ma sempre nel range del suo funzionamento.

                Peccato perche' dal motor test del tool dove saggio la reale potenza dei motori , ......mammma se spinge!.......... un motore solo alza il modello
                figuriamoci 6.

                Cmq sia anche solo con uno dovrebbe funzionare bene...

                BHO non ci sto capendo piu' nulla !
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  danvel @

                  di una cosa sono certo, che risponde bene
                  nel senso in base all'indirizzo che gli do lui agisce di conseguenza.

                  Se muovo la FC compensa (accellera/decellera) in base al movimento

                  ma sempre nel range del suo funzionamento.

                  Peccato perche' dal motor test del tool dove saggio la reale potenza dei motori , ......mammma se spinge!.......... un motore solo alza il modello
                  figuriamoci 6.

                  Cmq sia anche solo con uno dovrebbe funzionare bene...

                  BHO non ci sto capendo piu' nulla !
                  Sara' anche come dici ma sono solo tue impressioni, per fare una diagnosi degna di questo nome devi collegare almeno 4 regolatori, motori e mixertable a 4. Se non lo fai starai sempre nel dubbio /buio

                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • tu dici che cambia qls con 4 regolatori e 4 motori
                    secondo me e' la stessa cosa.
                    Il problema e' sulla FC seocondo me.

                    e siccome ne con la radio ne con il tools riesco a risolvere e' qls di HW andato a farsi benedire. ANche se non capisco come sia possibile.

                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • regolatori

                      Stamane

                      con un po' di fortuna ho rimesso in sesto una vecchia FC 1.3
                      senza gyroscopi, senza sensore ecc solo per vedere se andava

                      e woila' funziona tutto bene!

                      Ora mi e' venuto il dubbio percio' ho risaldato bene il cavo del segnale che veniva dalla rx e niente uguale

                      ho dissaldato completamente il sensore di pressione e niente non andava ancora.

                      ORa che scrivo mi viene in mente un altra prova..... adesso gli metto un vecchio firmware, quello che avevo sulla FC 1.3 vediamo un po', vuoi che sia il firmware?

                      a tra poco

                      Dredd.
                      Ultima modifica di Dredd; 20 febbraio 10, 11:37.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • aggiornamento di situazione

                        dopo giorni a provare e riprovare dall' alba al tramonto ( e moglie con il fiato sul collo giustamente)

                        ho cambiato il firmware passando allo 0.72p e tutto funziona perfettamente.

                        ora mi chiedo ma che c....o e' che non va che prima andava da favola?
                        Sara' qlc strana protezione nascosta contro Hardware della concorrenza???

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          aggiornamento di situazione

                          dopo giorni a provare e riprovare dall' alba al tramonto ( e moglie con il fiato sul collo giustamente)

                          ho cambiato il firmware passando allo 0.72p e tutto funziona perfettamente.

                          ora mi chiedo ma che c....o e' che non va che prima andava da favola?
                          Sara' qlc strana protezione nascosta contro Hardware della concorrenza???

                          Dredd.
                          Che significa? che non stai usando una FC MK? o dici tanto per dire....
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            aggiornamento di situazione

                            dopo giorni a provare e riprovare dall' alba al tramonto ( e moglie con il fiato sul collo giustamente)

                            ho cambiato il firmware passando allo 0.72p e tutto funziona perfettamente.

                            ora mi chiedo ma che c....o e' che non va che prima andava da favola?
                            Sara' qlc strana protezione nascosta contro Hardware della concorrenza???

                            Dredd.
                            Sull'HW ci sono alcuni pin che indicano la versione della FC se 1.0 1.2 2.0 ecc ... quando parte come ti viene riconosciuto l'hardware , magari ti è finita qualche goccia di stagno sulla scheda ... che ti falsa queste letture ... se il voltaggio ti viene dato correttamente non è neanche quello ... bell'enigma ..
                            Saluti
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • minor changes for 1284p compatibility

                              Stamani Killagreg ha modificato un pò di files (otto per essere precisi) nel firmware della flight control, la modifica è stata giustificata per motivi di compatibiltà: "minor changes for 1284p compatibility"
                              Il che significa che penseranno di usare il 1248p invece del 644p.
                              Ingo ha risposto ad una domanda precisa specificando che è un problema di reperibilità dei componenti, sarà vero? o forse sta preparando un versione di firmware che non ci stà piu dentro? In pratica i due micro sono identici solo che il 1284p è un pò più capinte in fatto di ram, eeprom ed anche flash.
                              Staremo a vedere
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Mega Quad HG3 quasi ci siamo ;)

                                In queste settimane sto' dando una mano ad un nuovo amico conosciuto su queste pagine ... il mitico PippoSoft Ormai prima delle due di notte non si staccava questa è la belva che stiamo predisponendo al primo volo un quad molto speciale 4 rotori da 70 cm a passo variabile ed un motore elettrico da 4400 W :



                                Tutto completamente Made In Italy Frame , scheda di autopilota , software scritto a piu' mani ... ;)

                                Qualche info sul progetto e dei bei video dei primi test pre volo ....

                                MultipilotHG3 - lnmultipilot10 - Multipilot and Variable Pitch Quad HG3 (Build LOG). - Project Hosting on Google Code

                                Un saluto a tutti ... cmq chi vuol dare una mano in questi sviluppi e' ben accetto di solito a orari impossibili ci si becca in skype ...
                                Un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X