annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi sa tanto che come la 0.74 questa 0.78 e' una versione firmware speciale
    io la chiamo ''finanzia progetto''.

    Come per la 074 che ha buttato giu' quasi tutti con relativi pezzi di ricambio richiesti a iosa, anche questa nasconde lati oscuri.

    Vedremo.
    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      mi sa tanto che come la 0.74 questa 0.78 e' una versione firmware speciale
      io la chiamo ''finanzia progetto''.

      Come per la 074 che ha buttato giu' quasi tutti con relativi pezzi di ricambio richiesti a iosa, anche questa nasconde lati oscuri.

      Vedremo.
      Dredd.
      Simpatico questo modo di procedere ... comunque c'e' anche un'altro problema sulla gestione hw dei servi sulla FC 2.0 che li rende molto a scatti ... penso verrà superato solo con la nuova versione hw , che sicuramente a breve fara' la sua comparsa ;)
      E penso anche che useranno direttamente le uscite pwm con un micro un po' piu carrozzato tipo l'atimega in modo da non dover riscrivere tutto il codice da 0.
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • bhe adesso acceso fc senza gps collegato il servo funzionava
        attaccato gps non funziona piu'
        deve essere qls sulla Navi.

        pertanto piccolo passo in dietro e vado a testarlo di nuovo.

        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Corso

          Ciao a tutti,
          per chi mi ha chiesto le dispense per il corso di domani ... questo è il link.

          CorsoMultipilot - lnmultipilot10 - Corso Multipilot. - Project Hosting on Google Code

          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
            Da quello che ho capito io il FailSafe gestito dalla FC ha la precedenza su quello della NAvi, percio' vale il discorso del NOTGAS e Del MINGAS.
            Sarebbe stupido avere sia la discesa controllata sia il CH. No ?
            Certo non avrebbe senso. Ma cosa riesci a dirmi a proposito del post di killagreg? Sembra indicare del software presente nel repository.
            Grazie Titta
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              per chi mi ha chiesto le dispense per il corso di domani ... questo è il link.

              CorsoMultipilot - lnmultipilot10 - Corso Multipilot. - Project Hosting on Google Code

              Un saluto
              Roberto

              ......

              ...Odio la mia incompetenza....

              Ciao,
              Giuseppe
              Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
              Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Certo non avrebbe senso. Ma cosa riesci a dirmi a proposito del post di killagreg? Sembra indicare del software presente nel repository.
                Grazie Titta
                Ciao,
                non è chiaro neanche a me cosa intendano con 0.74d e 0.15c su perdita di segnale radio (settata senza failsafe) avevo la solita discesa verticale controllata, niente CH.
                Non ho provato con il firmware nuovo.
                Francamente il CH su perdita di segnale radio mi sembra più potenzialmente pericoloso della discesa controllata, proverò a chiedere per chiarirmi il dubbio...

                @antonio: hai risolto?

                ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  per chi mi ha chiesto le dispense per il corso di domani ... questo è il link.
                  Mi deve essere sfuggito il messaggio di coloro che ti hanno fatto la richiesta....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    non è chiaro neanche a me cosa intendano con 0.74d e 0.15c su perdita di segnale radio (settata senza failsafe) avevo la solita discesa verticale controllata, niente CH.
                    Non ho provato con il firmware nuovo.
                    Francamente il CH su perdita di segnale radio mi sembra più potenzialmente pericoloso della discesa controllata, proverò a chiedere per chiarirmi il dubbio...

                    @antonio: hai risolto?

                    ciao
                    Effettivamente il codice nel FW della Navi c'è... pero' da prove anche a me risulta che il FailSafe della FC è dominante su quello della NC

                    Secondo me la sequenza con meno rischi dovrebbe essere :

                    CH + Autoquota fino al Waypoint Home

                    poi

                    PH + Discesa controllata

                    Se nel frattempo si riprende il segnale esce dalla routine

                    Non mi sembra una cosa difficile da fare
                    http://www.virtualrobotix.it

                    Commenta


                    • Nick & Roll Camera

                      @dredd
                      @elnonino
                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Ciao Ragazzi

                      al momento ho un problemino
                      i servi di compensazione nick e roll con l'ultima versione non vanno
                      mentre con le precedenti funzionano benissimo.

                      Bisogna fare qls di particolare per attivarli o come al solito e' la mia FC che fa i c....i suoi?

                      Dredd.
                      Se non ricordo male nè avevo già scritto qualche post fà, comunque nel firmware attuale come prerequisto per il funzionamento della compensazione camera è richiesto l'azzerramento dei giro prima del volo.
                      In pratica quando si accende l'MK è obbligatorio fare l'azzeramento dei giro altrimenti la compensazione non và.
                      Non è un bug, è solo fatto così......
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                        Effettivamente il codice nel FW della Navi c'è... pero' da prove anche a me risulta che il FailSafe della FC è dominante su quello della NC

                        Secondo me la sequenza con meno rischi dovrebbe essere :

                        CH + Autoquota fino al Waypoint Home

                        poi

                        PH + Discesa controllata

                        Giusto per rompere un po' le pelotas.....

                        E con il famoso punto di non ritorno come la mettiamo?

                        Ovvero se oramai e' gia' quasi arrivato a destinazione e non ha sufficienti batterie per ritornare a casa?.

                        Guarda che bisogna pensarci bene, forse non e' un routine difficile da implementare, ma la gestione della emergenza e' difficile da preventivare in tutte le casistiche.

                        Commenta


                        • Dispense

                          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          per chi mi ha chiesto le dispense per il corso di domani ... questo è il link.

                          CorsoMultipilot - lnmultipilot10 - Corso Multipilot. - Project Hosting on Google Code

                          Un saluto
                          Roberto
                          Roberto,
                          per curiosità ho dato uno sguardo alla presentazione, se mi permetti ti dò un suggerimento, dove scrivi: "Veicoli ad ala rotante : Multicotteri."
                          dovresti correggerlo, in effetti i multicotteri in generale non sono veicoli ad ala rotante, (meglio poi velivoli e non veicoli, i veicoli stanno per terra) ma comunque a parte i termini, le leggi fisiche che permettono il volo di un'ala rotante (elicottero) e di un multielica tipo kopter sono completamente diverse, tra l'altro anche il modo di governarne il volo è completamente diverso.
                          Scusa se mi sono pemesso ma magari ti rivolgerai ad una platea di persone compotenti per cui.......

                          Un Saluto
                          Dommy

                          p.s ho notato poi anche qualche altra cosetta poco significativa, per cui se puoi ed hai tempo fai una ripassata, si lo sò che queste cose si fanno sempre all'ultimo e di corsa e senza poi nessuno che te le guardi con altri due occhi le fesserie non si vedono e passano, ma è proprio per questo che mi sono permesso.

                          Ariciao
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                            @dredd
                            @elnonino

                            Se non ricordo male nè avevo già scritto qualche post fà, comunque nel firmware attuale come prerequisto per il funzionamento della compensazione camera è richiesto l'azzerramento dei giro prima del volo.
                            In pratica quando si accende l'MK è obbligatorio fare l'azzeramento dei giro altrimenti la compensazione non và.
                            Non è un bug, è solo fatto così......
                            Dommy
                            Sono al settimo volo reale, il secondo con la telecamera compensata solo sul nick, però non ho mai fatto l'azzeramento prima del volo (se parliamp dello stick gas in alto a sx) avevo letto dal manuale che conveniva farlo con il kopter in piano e memorizzarlo (questo perchè si parte da valori certi incaso non fosse possibile farlo ad ogni volo), ora poichè vado a volare sulla neve ed in campi di fortuna, non ho modo di livellare l'hexa per poi fare correttamente lo zero, quindi parto direttamente.

                            Il dover fare lo zero ogni volta per avere la compensazione della telecamera, od anche solo il servo relativo funzionante, la trovo una bella limitazione.

                            Peace & Love
                            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Giusto per rompere un po' le pelotas.....

                              E con il famoso punto di non ritorno come la mettiamo?

                              Ovvero se oramai e' gia' quasi arrivato a destinazione e non ha sufficienti batterie per ritornare a casa?.

                              Guarda che bisogna pensarci bene, forse non e' un routine difficile da implementare, ma la gestione della emergenza e' difficile da preventivare in tutte le casistiche.
                              Infatti, ci potrebbero essere tantissime ragioni per cui un volo orizzontale senza alcun controllo da radiocomando (siamo in situazione di segnale perso) sarebbe pericoloso.
                              Alla fine la semplice discesa verticale controllata mi sembra la soluzione più sicura, sia per il mezzo che (soprattutto) per terzi.
                              Comunque attendo risposta poi riporto ;)
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                                Sono al settimo volo reale, il secondo con la telecamera compensata solo sul nick, però non ho mai fatto l'azzeramento prima del volo (se parliamp dello stick gas in alto a sx) avevo letto dal manuale che conveniva farlo con il kopter in piano e memorizzarlo (questo perchè si parte da valori certi incaso non fosse possibile farlo ad ogni volo), ora poichè vado a volare sulla neve ed in campi di fortuna, non ho modo di livellare l'hexa per poi fare correttamente lo zero, quindi parto direttamente.

                                Il dover fare lo zero ogni volta per avere la compensazione della telecamera, od anche solo il servo relativo funzionante, la trovo una bella limitazione.

                                guarda non so cosa dirti, gli accelerometri si tarano con lo stick in alto a destra ed è una cosa che si fà una tantum, mentre i giroscopi si azzerrano in alto a sinistra e da quello che ricordo e che ho letto si dovrebbe fare prima di ogni volo, se non ricordo male e non mi confondo (ma ad una certa età è possibile.....) se non lo fai non va la compensazione, non ricordo se di entrambi i lati oppure di uno solo, mi ricordo comunque che ingo disse che si era trattato di una scelta per qualche motivo che non ricordo.
                                Magari adesso su questo firmware non c'è piu, sinceramente io non la uso per cui non sono in grado di fare alcuna verifica.
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X