annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    Il foro servirebbe per metter una vite ma poi le due schede sarebbero troppo distanti, percio' metti un punto di saldatura nel foro o se ti è piu' comodo sul bordo esterno del componente tanto la pista è molto grossa sul pcb.
    Fra le due schede puoi usare un isolante qualsiasi, ad esempio il BTS555 è venduto in una scatoletta di cartone il cui rivestimento interno è una spugnetta nera di 2-3 mm di spessore, se non trovi della gomma va bene anche quella spugnetta, magari due strati visto che si schiaccia parecchio.
    Comunque la gomma adatta la trovi in qualsiasi ferramenta, ad esempio le strisce per sigillare le finestre....
    Ok...capito tutto... quindi va saldato.......spero di trovare la spugnetta quando mi arriva il materiale....
    Grazie ancora per l'intervento.......ciao..

    Giuseppe
    Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
    Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

    Commenta


    • L 'ho visto volare .... lascia perdere

      Commenta


      • Originariamente inviato da roger-0101 Visualizza il messaggio
        L 'ho visto volare .... lascia perdere
        Sei in cerca dei 25 messaggi per il mercatino, evita però di inquinare post interessanti come questo con commenti a dir poco inappropriati.


        Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

        Commenta


        • Originariamente inviato da roger-0101 Visualizza il messaggio
          L 'ho visto volare .... lascia perdere

          ....
          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da roger-0101 Visualizza il messaggio
            L 'ho visto volare .... lascia perdere
            vabbè...

            cmq, oggi sono stato testimone dei progressi della multipilot....
            ragazzi non ci sono parole per descrivere tutto....
            e sopratutto, grazie roberto per tutti i consigli e le dritte che mi hai dato..a buon rendere!

            stavo valutando l'idea di passare ad un okto, dato che l'hexa iniizia a starmi un po strettino,...vado sullo shop mk e scopro che i 2827/35 non ci sono piu...penso sostituiti dai 2832/35!
            quindi pensavo, se a qualcuno dovesse servire, avrei i 6 bl-ctl dello shop gia montati sulla distribution board con il maschio bec saldato con il cavo siliconico da 5 e 2 cavi siliconici da 2,5 per la fc...,volendo anche con i motori e tutto il telaio radiale con il flexlander XL e il brandeggio della camera hi-sight con il pan tilt!
            se qualcuno fosse interessato, contattatemi pure il privato, non voglio mettere prezzi ne foto, non vorrei intaccare le regole(spero di non averlo fatto gia così)del mercatino dato che non è una vera e propria vendita!
            aspetto proposte!
            redfox@
            roberto va una bomba la naviboard...ma il servo del nick del brandeggio continua a bloccarsi random!

            Commenta


            • ragazzi sto diventando scemo su internet....qualcuno ha qualche link su dove prendere un paio di coppie di shock absorber? ma secondo voi vanno bene gli ammortizzatorini delle macchinine rc tipo truck??

              Commenta


              • Ciao,un pò di sperimentazione con AeroQuad,questi i risultati raggiunti ad oggi con Hardware MultiPilot.
                YouTube - AeroQuad & MultiPilot
                Ricordo che la strada percorsa rende possibile
                utilizzare BootLoader Sanguino , IDE Arduino e Firmware AeroQuad
                ovviamente tutti modificati per essere utilizzati anche su
                Fly Control MikroKopter senza bisogno di modifiche Hardware
                a parte il discorso Bus I2C "proprietario" ( comunicazione regoloatori - FC )
                per la quale ho utilizzato il PCM,in questo momento il pilotaggio dei regolatori
                attraverso questa modalità non risulta efficiente come l'I2C comunque....
                Presto disponibili gli HEX ed i sorgenti per gli sperimentatori
                ( se avete una FC che vi avanza... )
                Ciao!

                Commenta


                • Ps.
                  Ringrazio chiaramente Roberto per il lavoro fatto da lui
                  e messo a disposizione di tutti già da tempo il quale ho utilizzato
                  come base di sviluppo per l'obbiettivo da me fissato.
                  Anche la mia integrazione ovviamente sarà disponibile
                  a breve On-Line per il "calderone"
                  Ciao!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                    ragazzi sto diventando scemo su internet....qualcuno ha qualche link su dove prendere un paio di coppie di shock absorber? ma secondo voi vanno bene gli ammortizzatorini delle macchinine rc tipo truck??
                    Ciao Antonio80, io ti posso dire di aver eliminato le vibrazioni della mia fotocamera con un ammortizzatorino di quelli che intendi tu. Levi la molla, verifichi che gli uniball e/o gli agganci non abbiano giochi di nessun tipo e regoli la resistenza interna variando la viscosità dell'olio al silicone che ci vai a mettere dentro. Intendo precisare che prima ho lavorato molto soprattutto nel bilanciare tutte le parti in rotazione (bilanciamento sia statico che dinamico).
                    notte
                    File allegati
                    Luca

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                      Ps.
                      Ringrazio chiaramente Roberto per il lavoro fatto da lui
                      e messo a disposizione di tutti già da tempo il quale ho utilizzato
                      come base di sviluppo per l'obbiettivo da me fissato.
                      Anche la mia integrazione ovviamente sarà disponibile
                      a breve On-Line per il "calderone"
                      Ciao!
                      Grazie Alessandro ,
                      hai fatto proprio un bel lavoro il tuo Jijuja Quad vola da dio ;)
                      Quelli del progetto Aeroquad l'hanno visto e ci hanno fatto un sacco di complimenti ... ora è la volta di HG3 del buon Pipposoft ... sta' lavorando duro sulle vibrazioni e già ieri sembra che abbia risolto parecchio ... si è procurato degli openservo per cambiare la gestione da PPM a i2c anche per i servo , mi sembra un buon upgrade .. oggi gli butto giu' un po' di righe di codice per usarli così vediamo il risultato con questo approccio.
                      Se sei in skype questa sera ci sentiamo li ...
                      Un saluto
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                        Ciao,un pò di sperimentazione con AeroQuad,questi i risultati raggiunti ad oggi con Hardware MultiPilot.
                        YouTube - AeroQuad & MultiPilot
                        Ricordo che la strada percorsa rende possibile
                        utilizzare BootLoader Sanguino , IDE Arduino e Firmware AeroQuad
                        ovviamente tutti modificati per essere utilizzati anche su
                        Fly Control MikroKopter senza bisogno di modifiche Hardware
                        a parte il discorso Bus I2C "proprietario" ( comunicazione regoloatori - FC )
                        per la quale ho utilizzato il PCM,in questo momento il pilotaggio dei regolatori
                        attraverso questa modalità non risulta efficiente come l'I2C comunque....
                        Presto disponibili gli HEX ed i sorgenti per gli sperimentatori
                        ( se avete una FC che vi avanza... )
                        Ciao!
                        Complimenti JiJuJa risultato eccellente!
                        MP va bene, hai bisogno solo di un po di allenamento per quella Pallina!.. hahaha
                        Bravo !

                        Pipposoft
                        www.modelclubairone.com
                        Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                        Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pipposoft Visualizza il messaggio
                          Complimenti JiJuJa risultato eccellente!
                          MP va bene, hai bisogno solo di un po di allenamento per quella Pallina!.. hahaha
                          Bravo !

                          Pipposoft

                          Ciao Pippo,
                          ottimo lavoro con le vibrazioni ... massa piu gommini belli grossi ;)
                          dai un'occhio a questo thread mi chiedono se ne capisco di elicotteri ;)
                          RC Groups - View Single Post - Multipilot Board:Education board for gyro acc app.
                          Saluti
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                            Ciao Antonio80, io ti posso dire di aver eliminato le vibrazioni della mia fotocamera con un ammortizzatorino di quelli che intendi tu. Levi la molla, verifichi che gli uniball e/o gli agganci non abbiano giochi di nessun tipo e regoli la resistenza interna variando la viscosità dell'olio al silicone che ci vai a mettere dentro. Intendo precisare che prima ho lavorato molto soprattutto nel bilanciare tutte le parti in rotazione (bilanciamento sia statico che dinamico).
                            notte
                            luca grazie tante....lo sospettavo....
                            cmq in caso dovessi decidere ....qualcuno ha un paio di motori 2827-35 e regolatori mk da vendermi??

                            Commenta


                            • novità sul firmware 0.78

                              cmq ragazzi, dopo il giochetto che mi ha fatto l'exa oggi, ho deciso definitivamente di tornare sui miei passi e rimettere su lo 0.76...
                              vi spiego a grandi linee l'accaduto...

                              appena finito di volare, atterrato senza problemi, sto per dare tutto lo yaw a sinistra per spegnere i motori...quando, sorpresa sorpresa l'hexa parte a palla (con la canon sotto maledetto)....lo riprendo e lo rimetto giu seza problemi...
                              ho avuto una paura fxxxuta perchè è partito a velocità stratosferica con 900 grammi sotto!
                              cmq riprovato altre venti volte...ma nulla piu!
                              spero non sia stato un problema di failsafe...ho il modulo di sherrer non dovrei avere problemi , anche perchè il beeper non urlava!
                              bhà...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                                cmq ragazzi, dopo il giochetto che mi ha fatto l'exa oggi, ho deciso definitivamente di tornare sui miei passi e rimettere su lo 0.76...
                                vi spiego a grandi linee l'accaduto...

                                appena finito di volare, atterrato senza problemi, sto per dare tutto lo yaw a sinistra per spegnere i motori...quando, sorpresa sorpresa l'hexa parte a palla (con la canon sotto maledetto)....lo riprendo e lo rimetto giu seza problemi...
                                ho avuto una paura fxxxuta perchè è partito a velocità stratosferica con 900 grammi sotto!
                                cmq riprovato altre venti volte...ma nulla piu!
                                spero non sia stato un problema di failsafe...ho il modulo di sherrer non dovrei avere problemi , anche perchè il beeper non urlava!
                                bhà...
                                Con Mk succedono a volte cose misteriose ... quella che ti è capitata è solo una di queste ... anche a me è successa esattamente la stessa cosa , mi è successa nell'attivare la leva del mantenimento di quota ... nel senso che c'e' sempre una spiegazione andando a guardare nei dettagli del problema ... come ieri che con la versione di mktools 1.68 non si aggiornava la Navi controll mentre quando abbiamo deciso di usare la 1.63 tutto è filato via liscio.
                                Purtroppo finche facciamo gli smanettoni va tutto bene o quasi .. quando invece si da in mano una piattaforma ad un end user dovrebbe essere a prova di stupido .. e questa cosa da fare non è per niente semplice ... quindi Mk è una piattaforma sperimentale , che alcuni iniziano a considerare per end user ... forse anche i tedeschini volanti iniziano a ragionare in quella direzione ... ma il prodotto è molto bello e molto complesso e ogni virgola va curata perchè tutto funzioni al meglio e a volte non è sufficiente neanche quello .
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X