annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dato che il tuo saldatore è già con temperatura regolabile va bene, non buttare denaro, cerca una punta di ricambio, altrimenti puoi provare a pulirla bene a freddo con un poco di carta vetro fine cercando di non intaccare il rivestimento esterno; poi l asgrassi bene con trielina e prima di accendere il saldatore avvolgi sulla punte alcune spire di stagno. Appena inizia a fondersi butti l'eccesso, pulisci con una spugnetta umida e riapplichi un po di stagno fresco.

    Forse riesci a 'rivitalizzarla'.

    Per il tester direi che per le misure di base va più che bene, non devi fare R&D.

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

    Commenta


    • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
      Dato che il tuo saldatore è già con temperatura regolabile va bene, non buttare denaro, cerca una punta di ricambio, altrimenti puoi provare a pulirla bene a freddo con un poco di carta vetro fine cercando di non intaccare il rivestimento esterno; poi l asgrassi bene con trielina e prima di accendere il saldatore avvolgi sulla punte alcune spire di stagno. Appena inizia a fondersi butti l'eccesso, pulisci con una spugnetta umida e riapplichi un po di stagno fresco.

      Forse riesci a 'rivitalizzarla'.

      Per il tester direi che per le misure di base va più che bene, non devi fare R&D.


      Dunque....ho cercato una punta nuova, ma è circa 1 cm piu lunga...a meno che non trovi il sistema di ridurla, non credo di riuscire ad utilizzarla. In ogni caso per 20 euro ho preso un nuovo saldatore simile, sempre da 50w, e regolabile...

      Per i valori che ho trovato con il mio multimetro, come devo comportarmi? Valori tra 0.03 e 0.04 vanno bene o no?

      Che vuol dire R&D..?...

      cIAO
      Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
      Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        ...da Verona.

        Saranno gli anni, ma e' sempre piu' faticoso e oltretutto quest'anno ho fatto un giorno solo.

        Sabato molto interessante ho incontrato diversi partecipanti del forum tra cui Elnonino e Redofx che partecipano in questa sezione.

        Persone molto preparate e simpatiche entrambe.

        C'e' stato un grandissimo interesse per i quadricotteri e un po' ce lo aspettavamo, eravamo gli unici ad avere ben 3 modelli esposti, naturalmente erano i nostri e non in vendita.

        Un Mk con 4motori, un esa con Gps macchina fotografica, e ogni alto ben di Dio a bordo e un AeroQuad su piattaforma Arduino.


        Ed e' proprio di questo che vi volevo parlare, un po' ne abbiamo discusso con Roberto, ma i problemi evidentemente tendono a sommarsi.

        Oltre a doti di instabilita' non indifferenti, forse causate da parametri errati o forse per colpa dei sensori non proprio perfetti, si aggiunge anhe il problema che dopo un po' che si smanetta con il suo AeroQuad Configurator, si perde il controllo del radiocomando.

        Ovvero se si impartiscono comandi, sul AeroQuad Configurator si vedono i segnali ricevuti, ma il quadricottero non vuole saperne di eseguire.

        Questa cosa ci era gia' successa la settiman scorsa, ora ho riprovato dal inizio, facendo upload dei parametri, e del codice standard coem se fosse appena montato.

        Per un bel pezzo tutto pare andare bene, ma dopo un po', fine della storia.

        Qualcuno ha esperienze in tal senso?

        P.S. Scusate la lunghezze del post, qui non scrivo quasi mai e devo cercare di tornare in pari
        Ciao,mi piacerebbe darti un aiuto,io ormai da un pò volo con AeroQuad
        quindi esiste la possibilità che possa darti delle indicazioni in merito.
        Dovrei avere un quadro completo della situazione quindi sapere esattamente l'Hardware che utilizzi...

        Commenta


        • Grazie Ale,
          raccolgo un po' di info, ora devo uscire con il cagnotto, e poi ti ragguaglio.

          Commenta


          • Antonio80@

            Antonio passami la mail di thomas pr favore. Qui in PM va bene.

            Scusate per la comunicazione di servizio.

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
              Ciao,mi piacerebbe darti un aiuto,io ormai da un pò volo con AeroQuad
              quindi esiste la possibilità che possa darti delle indicazioni in merito.
              Dovrei avere un quadro completo della situazione quindi sapere esattamente l'Hardware che utilizzi...
              @Biv @Jijuja,
              Prima di tutto volevo salutare Stefano e incoraggiarlo nella sua sperimentazione con Aeroquad + Arduino .. sul medio termine sarà sicuramente un'accoppiata vincente ... il nostro gruppo di sviluppo sta' appoggiando attivamente quel progetto e ad oggi abbiamo donato alla community l'implementazione per il supporto di:
              tutti i segnali radio su un'unico canale sfruttando una libreria opensource che si chiama servodecode ...
              L'implementazione del supporto dell'I2C per la gestione dei controllori brushless .
              L'upgrade di velocità che porta lo standard arduino da 16 mhz a 20 mhz.

              Tecnicamente con alcune modifiche hardware anche un'arduino standard puo' essere implementato con queste modifiche.

              L'unico limite che vedo è la flash e la ram che sulla mp sono da 64 kbyte e 4 kbyte sul atmega 328 che usate voi dovrebbe essere 32 e 2 ?!?

              A breve metteremo a disposizione il supporto del GPS con la libreria NMEA e del magnetometro .
              Il repository dove si trovano queste implementazioni è il nostro solito o dentro nell'svn di aeroquad c'e' nella directory branch l'svn di lasernav.

              In questa versione vola con le modifiche sopra indicate tranne i 20 mhz di clock e lo piloto io


              In quest'altra vola con tutte le modifiche sopracitate e pilota Alessandro :


              Queste modifiche attualmente non sono disponibili sulla versione stabile di Aeroquad e potrebbero determinare le instabilità che avete visto nella piattaforma standard. Nella prossima revisione verranno introdotte .. non so se la 1.7 / 1.8 o la 2.0. Se vogliamo lavorare assieme sul progetto potreste allinearvi su queste modifiche ed andare avanti assieme sugli sviluppi futuri.
              Intanto stiamo lavorando al GPS hold e poi passeremo alla navigazione su waypoint ...

              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                Per i valori che ho trovato con il mio multimetro, come devo comportarmi? Valori tra 0.03 e 0.04 vanno bene o no?

                Che vuol dire R&D..?...

                cIAO
                I valori vanno bene, è praticamente la resistenza dei cavi del tester, R&D è l'acronimo in inglese di Ricerca e Sviluppo....

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  I valori vanno bene, è praticamente la resistenza dei cavi del tester, R&D è l'acronimo in inglese di Ricerca e Sviluppo....

                  Ok..bene, almeno fin quì sono sicuro che tutto è apposto....
                  Ieri sera ho saldato i regolatori sulla basetta di distribuzione, ma il lavoro + brutto è stato fare i ponticelli per indirizzare i regolatori.......porcaccia la mIseriaccia...più piccoli non potevano farli.....
                  Ho verificato tutto ciò che ho fatto con il test che mi avete insegnato, anche sui ponticelli che è stata per me la parte più ostica....credo, anzi spero...che i ponticelli siano apposto...

                  Qualora un ponticello da me fatto lavora male...per un microscopico contatto alla terza piazzola, cosa potrebbe succedere?

                  Poi ho terminato anche la FC...

                  Ah...altra cosa, ieri oltre al saldatore ho preso anche una matassa di stagno...solo che non era quello con l'argento perchè era finito....
                  E' composto di stagno e rame, misura credo 0.8mm....ad occhio...be vi dirò, mi viene voglia di buttarlo dalla finestra....3 ore per sciogliersi.....
                  Quello che avevo io con il piombo, con il nuovo saldatore si scioglie in un momento.... Ditemi sbaglio qualcosa?

                  Per curiosità ho chiesto il costo dello stagno con l'argento.......circa 50 euro.... porca pupazzola....

                  Ciao...
                  Giuseppe
                  Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                  Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                  Commenta


                  • Aeroquad

                    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    @Biv @Jijuja,
                    Prima di tutto volevo salutare Stefano e incoraggiarlo nella sua sperimentazione con Aeroquad + Arduino .. sul medio termine sarà sicuramente un'accoppiata vincente ... il nostro gruppo di sviluppo sta' appoggiando attivamente quel progetto e ad oggi abbiamo donato alla community l'implementazione per il supporto di:
                    tutti i segnali radio su un'unico canale sfruttando una libreria opensource che si chiama servodecode ...
                    L'implementazione del supporto dell'I2C per la gestione dei controllori brushless .
                    L'upgrade di velocità che porta lo standard arduino da 16 mhz a 20 mhz.

                    Tecnicamente con alcune modifiche hardware anche un'arduino standard puo' essere implementato con queste modifiche.

                    L'unico limite che vedo è la flash e la ram che sulla mp sono da 64 kbyte e 4 kbyte sul atmega 328 che usate voi dovrebbe essere 32 e 2 ?!?

                    A breve metteremo a disposizione il supporto del GPS con la libreria NMEA e del magnetometro .
                    Il repository dove si trovano queste implementazioni è il nostro solito o dentro nell'svn di aeroquad c'e' nella directory branch l'svn di lasernav.

                    In questa versione vola con le modifiche sopra indicate tranne i 20 mhz di clock e lo piloto io


                    In quest'altra vola con tutte le modifiche sopracitate e pilota Alessandro :


                    Queste modifiche attualmente non sono disponibili sulla versione stabile di Aeroquad e potrebbero determinare le instabilità che avete visto nella piattaforma standard. Nella prossima revisione verranno introdotte .. non so se la 1.7 / 1.8 o la 2.0. Se vogliamo lavorare assieme sul progetto potreste allinearvi su queste modifiche ed andare avanti assieme sugli sviluppi futuri.
                    Intanto stiamo lavorando al GPS hold e poi passeremo alla navigazione su waypoint ...

                    Un saluto
                    Roberto
                    Caspita!
                    Un bel lavoro..
                    Complimenti davvero.. !!

                    Commenta


                    • Ragazzi scusate........ma l'interruttore che ho io, ha i pin troppo grossi....non entrano nei fori della basetta di distribuzione predisposti per il suo posizionamento.....come faccio? Inoltre, cè un senso per mettere l'interruttore?

                      Ciao,

                      Giuseppe
                      Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                      Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                        Ragazzi scusate........ma l'interruttore che ho io, ha i pin troppo grossi....non entrano nei fori della basetta di distribuzione predisposti per il suo posizionamento.....come faccio? Inoltre, cè un senso per mettere l'interruttore?

                        Ciao,

                        Giuseppe
                        Giuseppe, ti consegno ufficialmente la medaglia per il maggior numero di domande per pagina ! - Skerzo ovviamente -

                        Dunque, i pin dell'interruttore li pui schiacciare leggermente con una pinza per farli entrare nei fori della scheda, anche io ho fatto cosi'.
                        Oppure con una limetta li smussi un po', sono pochi decimi di differenza.
                        L'interruttore non ha un senso di inserimento, puoi metterlo nella posizione che ti pare.

                        Have a Nice Day !

                        Flà
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Giuseppe, ti consegno ufficialmente la medaglia per il maggior numero di domande per pagina ! - Skerzo ovviamente -

                          Dunque, i pin dell'interruttore li pui schiacciare leggermente con una pinza per farli entrare nei fori della scheda, anche io ho fatto cosi'.
                          Oppure con una limetta li smussi un po', sono pochi decimi di differenza.
                          L'interruttore non ha un senso di inserimento, puoi metterlo nella posizione che ti pare.

                          Have a Nice Day !

                          Flà

                          Lo sapevo che l'avrei vinta.......
                          Se optassi per tagliarli...? Va bene lo stesso?

                          Grazieissimeee.....
                          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                            Ragazzi scusate........ma l'interruttore che ho io, ha i pin troppo grossi....non entrano nei fori della basetta di distribuzione predisposti per il suo posizionamento.....come faccio? Inoltre, cè un senso per mettere l'interruttore?

                            Ciao,

                            Giuseppe
                            ciao,
                            puoi aiutarti con dei cavetti, come qui:
                            http://www.baronerosso.it/forum/916826-post2295.html

                            oppure semplicemente saldare dei fili e non saldare l'interruttore su scheda, così lo puoi posizionare dove preferisci, comodo specialmente se poi progetti di coprire tutta l'elettronica con una cupola.

                            Ciao

                            P.S. Il buzzer NON saldarlo sulla scheda! Usa dei fili piuttosto lunghi o ti creerà interferenze al magnetometro.
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                              Lo sapevo che l'avrei vinta.......
                              Se optassi per tagliarli...? Va bene lo stesso?

                              Grazieissimeee.....
                              Emh.... Tagliarli in che senso ?
                              Considera che devono essere sufficientemente lunghi da uscire dall'altra parte della scheda per poterli saldare per bene.
                              Se ti senti sicuro puoi tagliarne un pezzetto verticalmente, anche se un colpetto di lima è piu' sicuro
                              http://www.virtualrobotix.it

                              Commenta


                              • Io non ho montato e non monterei l'interruttore.

                                Peace & Love
                                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X