Originariamente inviato da danveal
Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Scusate l'assenza ma è un perido du lavoro concitato....
Complimenti a Gibon per la creatura a sei bracci :-)
Sul discorso ridondanza / numero di motori / peso non sono daccordo al 100%, ho avuto un problema in volo con l'okto coassiale a pieno carico, circa 3 KG, per la cronaca a 70 metri da terra, in un motore si è dissaldata la giunzione tra i conduttori interni e il cavo al silicone provocando un corto fra due fasi. Il regolatore è andato in protezione spegnendosi all'istante e mi sono accorto che l'elica era ferma dopo 6 minuti di volo e quando il MK era a 10/15 metri da terra. con un quad e forse anche con un esa avrei aiutato il contadino del campo a piantare le patate....
Suppongo che i regolatori se non per un guasto interno preservino l'integrità del bus I2C anche se un motore va in corto o disperde a massa.
Nel mio caso la carcassa del motore non è elettricamente connessa al GND della FC.
Buona Domenica
Flà
Commenta