annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie mille DDred e Massimino per la risposta....

    ...in effetti al momento dell'acquisto c'è sempre quella frenesia del "tutto e subito" ..... ecco... io non sapevo che occorresse così poco per il riordino... vedendo un bel "sold out", ritenevo che impiegassero molto tempo a tornare disponibili... ecco perchè ho cercato altrove...

    ma qui il problema non è nella disponibilità .,.tant'è che il kit era disponibile ed inviato il giorno stesso... purtoppo è questo solito lassismo italiano che vanifica tutto... compresa la mia brama di assemblare il kit.... insomma....BRAMO!!!
    Antonio

    Commenta


    • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
      Mah..... caro Luca...scusa se rispondo in pubblico e non in privato ma io vivo liberamente la mia vita senza ritrosia o ipocrisie.... io vi ho contattato ma tra la scusa della crisi economica e la Mikrokopter che non vi forniva materiale, la penuria di componenti e lo scioglimento dei ghiacciai in Alaska, non mi avete fornito alcun prezzo tranne che per l'oggetto testato e costruito alla modica cifra di oltre 3000 euro comprendente materiale che già avevo e che mai rimpiazzerei (radio, ecc) ..... quindi mi sono fatto 2 conti in tasca e forse conveniva cambiare strategia.... francamente questa forma di vendita mi è sembrata un poco spregiudicata e soprattutto non ho ottenuto risposte in linea con la domanda...(avevate disponibile il materiale si/no... se no, entro quanto tempo sarebbe stato disponibile'??, quanto costava, spese di spedizione, ecc)

      Scusa ancora se ho rimarcato questa cosa....comunque la prossima volta acquisterò senz'altro da voi...


      (..P.S. ... la dogana non c'entra... l'oggetto è stato spedito il 23 sera ed il 24 era già alla posta di Milano...fuori dall'aeroporto e dalla dogana)
      Ti rispondo volentieri,
      è un dato di fatto che nelle scorse settimane e per un tempo abbastanza lungo di circa un mese Mikrokopter ha avuto delle difficoltà a fornire i telai degli Hexa e degli Okto poi sono state non disponibili le FC perchè non riuscivano più a trovare il processore tanto è vero che hanno fatto uscire la versione 2.1 proprio per quel motivo.
      La "scusa della crisi economica" è un dato di fatto, alcune aziende produttrici di elettronica hanno ridotto la produzione di alcuni componenti , ad esempio un paio di mesi fà i regolatori switching che monta la FC ME erano divenuti introvabili sul pianeta terra, consulta qualcuno che lavora nell'elettronica e che ha a che fare con la produzione e vedrai che te lo comfermerà.
      L'offerta che ti ho inviato (non sò identificarti dal tuo nickname del forum) sarà sicuramente stata quella generica che invio più o meno a tutti e cioè una offerta generica per una configurazione completa di tutti gli accessori per un Hexa e servizio di assemblaggio. Cosi come mando un Pdf con informazioni in merito alla garanzia ed al montaggio/configurazione del Mikrokopter.
      Quindi a differenza di quello che hai scritto sopra ti ho mandato nell'offerta TUTTI i prezzi di ogni singolo componente Mikrokopter e se vai a rileggerla troverai scritto: "... oltre al kit completo potete scegliere gli accessori preferiti ..cosi come una quotazione per il servizio di assemblaggio.." .
      Quindi non una offerta per un "blocco" ma un offerta articolata dove oltre al kit c'erano elencati tutti gli accessori, Gps, Navi, Mk3Mag, batterie aggiuntive,supporto camera, servocomandi ,trasmettitore video che si possono acquistare o meno.
      Il servizio di montaggio e configurazione nel caso di una configurazione completa (Hexa, Navi, Mk3Mag,Gps,radio,supporto camera, trasmettitore video) costa 630 euro + Iva , tanto ? poco ?
      Vai a vedere cosa chiede il sito Svizzero da cui hai comprato il tuo kit prima di fare commenti ironici e ricordati che con il servizio di assemblaggio tutte le eventuali rogne sono a carico di chi ti monta e collaudo il tutto e ti assicuro che purtroppo spesso capitano.
      Sempre nell'offerta che ti ho inviato c'è scritto, cosi come nello shop di 4copter.com : "..Trasporto : Gratuito, tramite Pacco celere 3 assicurato di Poste Italiane" e sono anche indicati i termini per la consegna
      Che tu abbia acquistato da un altro shop non mi interessa mi pare poco equo che tu scriva delle cose inesatte in merito alla proposta che ti ho fatto e che forse avresti dovuto leggere con un pò più di attenzione.
      Ultima modifica di lucamaxco; 29 luglio 10, 14:40.
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        elettrobit@

        se posso darti un consiglio quando devi ordinare qls fallo sempre dal sito ufficiale tedesco.
        Se non e' disponibile aspetta e ordinalo da li che in 4 gg max e' a casa!
        i negozi satellite o affiliati spesso e volentieri non fanno magazzino ma ordinano di riflesso con tempi di attesa assurdi, e' capitato un mio amico in svizzera che gli e' arrivato il tutto dopo 20gg.
        E poi la cosa che fa rabbia che i prodotti sul sito li danno sempre disponibili anche se non ne hanno e lo shop ufficiale ne e' sprovvisto, unico scopo incassare poi aspetti in poche parole, molto scorretti.
        Dredd.
        Hai ragione Dredd, io non mi sono mai comportato cosi, preferisco dire che una cosa non ce l'ho piuttosto che illudere la gente lasciando oggetti che non ho come disponibili sul webshop. Comunque capita anche di acquistare in Germania dove uno pensa ch esiano tutti precisi e corretti e poi ritrovarsi come mi stà capitando con lipoly.de ad aver ordinato e pagato a metà giugno del materiale che risultava disponibile , promessa la consegna a metà Luglio e che stò ancora aspettando adesso ed oltretutto non ricevere nessuna risposta alle e-mail.
        Io stesso per materiale Mikrokopter urgente e che non ho a magazzino consiglo a miei clienti assolutamente di acquistarlo presso il webshop Mikrokopter Germania.
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • Nouvo Firmware 0.80

          Ciao,
          è uscito il nuovo firmware 0.80
          Firmware-0.80 - Wiki: MikroKopter.de
          adesso vedo se lo sta traducendo qualcuno se no provvedo.
          Qui i video dimostrativi:
          MikroKopter - Version 0.80 on Vimeo
          MikroKopter - carefree on Vimeo
          alcune nuove funzioni per la Jeti box (tra cui l'utile telemetria della temperatura degli ESC).
          Ma la funzione più innovativa è il care free. L'orientamento del MK non ha più importanza se si attiva (da interruttore) questa funzione.
          All'inizio viene registrato (usando il magnetometro) l'orientamento iniziale e quello viene visto come avanti. A quel punto, anche se il MK è ruotato di 90° verso destra, applicando lo stick in avanti il MK avanzerà secondo la direzione iniziale. Non male. Potrebbe aiutare di molto quando si è lontani e capita di non capire più l'orientamento del MK.

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,
            è uscito il nuovo firmware 0.80
            Firmware-0.80 - Wiki: MikroKopter.de
            adesso vedo se lo sta traducendo qualcuno se no provvedo.
            Qui i video dimostrativi:
            MikroKopter - Version 0.80 on Vimeo
            MikroKopter - carefree on Vimeo
            alcune nuove funzioni per la Jeti box (tra cui l'utile telemetria della temperatura degli ESC).
            Ma la funzione più innovativa è il care free. L'orientamento del MK non ha più importanza se si attiva (da interruttore) questa funzione.
            All'inizio viene registrato (usando il magnetometro) l'orientamento iniziale e quello viene visto come avanti. A quel punto, anche se il MK è ruotato di 90° verso destra, applicando lo stick in avanti il MK avanzerà secondo la direzione iniziale. Non male. Potrebbe aiutare di molto quando si è lontani e capita di non capire più l'orientamento del MK.

            Ciao!
            Bella la funzione care free, aiutera' molto i principianti, buona anche la telemetria migliorata sullo jeti.
            Ho visto che usa la mx16 uguale alla mia, pensa che la mia e' in tedesco perche all'epoca ho ordinato quella eng ma si sono sbagliati alla fine per non spedirla indietro e procrastinare i primi voli l'ho tenuta in tedesco, ormai mi sono abituato. Comunque ora con piu payload il comportamento di volo e' tornato ad essere sempre ottimo ma più normale, nei video precedenti i suoi sembravano sempre voli marziani tanto erano perfetti.

            Ciao

            Ciao
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • vabbeh ..dai Lucamax...non voglio fare polemica e nemmeno monopolizzare il forum per queste sciocchezze ma il tuo commento circa la scarsa attenzione prestata nel leggere la vostra proposta mi fa restare perplesso...(ma sorvoliamo) ... se mi chiedi come mai l'ho preso in Svizzera e non in Italia è perchè avete accampato quelle che a me sembravano scuse per veicolare l'acquisto sul tutto compreso (kit + costruzione + taratura), allora è logico che mi guardo in giro.... scusa per l'ironia ma è la stessa che ho notato quando mi hai scritto "complice anche la crisi economica e la conseguente penuria di alcuni componenti elettronici.." ed ancora: [B][B]"Come "Partner Shop" per l'Italia abbiamo dei rapporti privilegiati e siamo riusciti ad avere gli Hexa e gli Okto ma non a tenerne a magazzino" (????.) ecc....

              ...a me bastava un Si ce l'abbiamo...No non ce l'abbiamo ma arriva tra x giorni...

              Comunque davvero non voglio buttarla in polemica Lucamax...le mie erano solo considerazioni estive alla tua domanda....e appena piombo giù come un fico maturo (e capiterà), comprerò da te...


              ... PS.. per rispetto degli altri amici del forum, non replicherò più ai post riguardanti questo argomento...inoltre mi piacerebbe approfondire con te e con tutti gli altri amici qualunque discussione tecnica relativa ai microcopter che poi è la vera natura dei questo forum....
              Antonio

              Commenta


              • Dimenticavo:
                sono usciti anche i controller maggiorati:
                https://www.mikrocontroller.com/inde...a0be92984edd8f
                per chi ama volare con payload importanti.

                ^.^
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Ciao DDrake...

                  perdonami la domanda ingenua...ma ad esempio in un Hexa, volendo sostituire i controller "di serie" da 12A con questi da 35A è necessario sostituirli tutti o è possibile sostituirli solo in parte .... chiedo questo perchè ancora non mi è chiaro il principio di gestione dei motori... ad esempio...nel kit completo (standard) ci sono 4 BL-ctrl 1.2 e due BL-ctrl extra-software...(indirizzi 5 e 6)... quindi questi ultimi due BL saranno certamente uguali nell'hardware agli altri quattro ma non nella gestione del software...vero??... fatta questa considerazione posso ritenere che non tutti i motori assolvano alla stessa funzione ??...e quindi in caso di "upgrade" è possibile sostituire solo una parte dei controller standard con quelli più performanti???

                  ciao e grazie
                  Antonio

                  Commenta


                  • sc maggiorati

                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Dimenticavo:
                    sono usciti anche i controller maggiorati:
                    https://www.mikrocontroller.com/inde...a0be92984edd8f
                    per chi ama volare con payload importanti.

                    ^.^
                    AHULA !!
                    sTO FINENDO UN LAVORO, DOPO VADO A VEDERLI..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      è uscito il nuovo firmware 0.80
                      Firmware-0.80 - Wiki: MikroKopter.de
                      adesso vedo se lo sta traducendo qualcuno se no provvedo.
                      CUT
                      Ma la funzione più innovativa è il care free. L'orientamento del MK non ha più importanza se si attiva (da interruttore) questa funzione.
                      CUT
                      Ciao!
                      Geniale.......
                      Notevole il fatto che puoi continuare a far ruotare il velivolo sullo yaw ed il comando di nick o roll viene automaticamente spostato tra i vari motori in modo da mantenere il senso di marcia corretto......
                      Mi sembra un ottimo lavoro.
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • nuovo firmware

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Geniale.......
                        Notevole il fatto che puoi continuare a far ruotare il velivolo sullo yaw ed il comando di nick o roll viene automaticamente spostato tra i vari motori in modo da mantenere il senso di marcia corretto......
                        Mi sembra un ottimo lavoro.
                        Dommy
                        Concordo.. una novità significativa e originale.. Utilissima per le riprese. I tempi di apprendimento, si riducono notevolmente.

                        Anche i nuovi regolatori son belli. Stesse dimensioni dei precedenti da 10A. Hanno solo aumentato la sezione delle piste di potenza, modificato lo shunt, e montato mosfet più potenti..

                        Sarei tentato di prenderne 4, ma non ho tempo di montarli.. domattina saranno già esauriti...
                        Ultima modifica di gibon; 29 luglio 10, 21:37.

                        Commenta


                        • Bl

                          La temperatura dei mosfet viene visualizzata nella telemetria su jeti o mktools.
                          In mktools, c'e' la sezione di programmazione dei BL, dove si possono impostare (fra gli alri) massima corrente, senso di rotazione ecc..
                          Forte!!

                          Commenta


                          • forse funziona...

                            Ragazzi forse il mio hexa (armaduk) ha ripreso a funzionare!!
                            ho risaldato tutti i BLC-CTRL e dopo un paio di errori iniziali ora sembrera essere tutto ok!Ho cominciato l'assemblaggio alle 17.00 senza pausa cena..ora ho la lingua di cartone....vado a rigonfiarla con un po' di acqua.
                            grazie a tutti in ogni caso!!!
                            Tarvox

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                              Hai ragione Dredd, io non mi sono mai comportato cosi, preferisco dire che una cosa non ce l'ho piuttosto che illudere la gente lasciando oggetti che non ho come disponibili sul webshop. Comunque capita anche di acquistare in Germania dove uno pensa ch esiano tutti precisi e corretti e poi ritrovarsi come mi stà capitando con lipoly.de ad aver ordinato e pagato a metà giugno del materiale che risultava disponibile , promessa la consegna a metà Luglio e che stò ancora aspettando adesso ed oltretutto non ricevere nessuna risposta alle e-mail.
                              Io stesso per materiale Mikrokopter urgente e che non ho a magazzino consiglo a miei clienti assolutamente di acquistarlo presso il webshop Mikrokopter Germania.
                              Luca tieni presente che cmq ho preso come riferimento un esperienza vissuta da un mio amico sullo shop svizzero, di te non ho parlato proprio perche' non ho mai avuto il piacere di avere a che fare e quindi non potrei giudicare il tuo modo di fare.
                              Ad ogni modo il consiglio generale e' quello poi se uno si comporta bene va da se che la gente ha fiducia e ordina.
                              Di certo sono anche contro cifre da capogiro per il cablaggio e setup.

                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • NUovo Firmware, nuove funzioni, nuovi bL

                                Che figata il carefree ! Ancora mi sa di assorbente ma ci devo fare l'abitudine

                                sai quante spatacrash evita ai novizi ehehe
                                e sai quanti invece ne fara' spataccare in piu' su qlc muro, albero ecc.?!
                                Una Figata pazzesca!

                                Ad ogni modo per molti i nuovi BL da 40A aprono nuove vie, anche se io con i miei da 30A nemmeno li sfrutto a pieno e gia' ne ho da vendere di potenza.
                                Sono proprio contento ora si vedranno piu' mostriciattoli in giro degni di nota.

                                Lo shop non si apre per niente! Gli americani sono tutti li sopra!eheh
                                Ho curiosita' di vederli ma nulla per ora.

                                A presto
                                Dredd.

                                p.s.: per Lucamaxco@

                                cavolo leggo ora dei 630euro per montare settare tutto!
                                e io che ne prendo la meta' per montare tutto con setup statico e dinamico e prova su campo con cliente, mi devo adeguare?!

                                Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X