annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mikrokopter e' come il TONNO

    Dopo mesi di sperimentazioni ArmQuad ho ripreso ed aggiornato il mio Y MK coassiale.
    Ho subito notato le differenze che sostanzialmente sono nella modalita' stabile mentre per l'acro sono simili.
    Mentre il mio quadricottero per controllare l'angolo deve essere settato in maniera equivalente ad avere un assetto molto rigido su una macchina, l'MK rimane "morbido" e molto efficace nel controllo dell'angolo, insomma secondo me l'MK e' come il tonno, INSUPERABILE per ora (e chissà per quanto tempo ancora ) per la modalita' stabile.

    Ciao
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • 120m

      stasera, ho inserito il GPS hold dato gas.. e son salito fino a 120m .. era piccolino.. lo avevo visto piccolo così una sola volta... urge montare cam..

      Danilo con le 10 mi sembra che vada peggio.. le ho montate perchè ho rotto una 12 e non ne avevo di scorta..

      Con le 12 originali non ho ancora riprovato.. domani lo faccio vediamo cosa succede..

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Ciao Neo secondo me potresti avere un problema su come colleghi mkusb alla FC. Dal video che hai postato non riesco a vedere se la luce verde a forma di led dell' mktools della finestra terminale / update e' verde chiara o scura. Se e' verde scura non e' configurata bene il numero della porta com del pc o non hai installato i driver giusti. Se il led e' verde chiaro la configurazione com e' ok a questo punto guardati bene il wiki e' come deve essere collegata l'mk usb alla fc, in particolare il cavo rosso del flat. Magari lo hai cablato male e la linea rossa non corrisponde all'1 dal lato FC o dal lato MKusb.
        Al limite prova a collegarlo al contrario dal lato FC e riprova, tanto per pochi secondi non succede nulla.

        Ciao
        Ciao Danveal, ho provato anche come hai detto tu, ma nulla, credevo ankio fosse un problema di cavo, ma niente. Ho anche provato un'altro mk-usb cn un'altro cavo funzionante xkè va su un'altro Mk, ma sul mio niente da fare.

        Il led sul terminal è verde acceso.

        Commenta


        • usb

          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Ciao Danveal, ho provato anche come hai detto tu, ma nulla, credevo ankio fosse un problema di cavo, ma niente. Ho anche provato un'altro mk-usb cn un'altro cavo funzionante xkè va su un'altro Mk, ma sul mio niente da fare.

          Il led sul terminal è verde acceso.
          Quando attacchi la MK usb al Pc prima di attaccarla al MK, i led tx e rx lampeggiano per circa un sec?

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Quando attacchi la MK usb al Pc prima di attaccarla al MK, i led tx e rx lampeggiano per circa un sec?
            Devo verificare xkè ora nn sn a casa, xò se nn ricordo male mi pare di si.

            Commenta


            • led

              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Devo verificare xkè ora nn sn a casa, xò se nn ricordo male mi pare di si.
              Se è "si" sei sicuro che non è un problema di collegamento al PC...
              Strana la bassa resistenza fra lo spinotto TX e massa.... hai controllato che non ci sia una goccia di stagno spiaccicata da qualche parte sulla FC?

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Se è "si" sei sicuro che non è un problema di collegamento al PC...
                Strana la bassa resistenza fra lo spinotto TX e massa.... hai controllato che non ci sia una goccia di stagno spiaccicata da qualche parte sulla FC?
                Si controllato e ricontrollato, poi per oggi ero fuso allora mi sn rilassato, domani ricontrollo meglio, anke se apparentemente sembra tutto ok.

                L'unica cosa strana è la continuità sul pin 7 e 9.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  stasera, ho inserito il GPS hold dato gas.. e son salito fino a 120m .. era piccolino.. lo avevo visto piccolo così una sola volta... urge montare cam..

                  Danilo con le 10 mi sembra che vada peggio.. le ho montate perchè ho rotto una 12 e non ne avevo di scorta..

                  Con le 12 originali non ho ancora riprovato.. domani lo faccio vediamo cosa succede..
                  Beh puoi usare il cappello del tuo nuovo avatar e andargli vicino.
                  Io ho telemetria jeti con lo jetibox e radiomodem wi232 a 868Mhz + mini netbook insomma ho raggiunto un buon setup ma per essere completo manca anche a me un downlink video.
                  Ultima modifica di danveal; 08 agosto 10, 01:19.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Domanda, se volessi provare direttamente una seriale al posto di Mk-USB una RS232 come questa andrebbe bene?

                    Interfaccia seriale RS232 - TTL alimentabile 3- 5,5V

                    Commenta


                    • seriale

                      mi dispiace ma non so risponderti con sicurezza. A occhio direi di si.. ma non sono sicuro..


                      Invece ho provato il joystick, beh i canali seriali sono una figata. Si setta praticamente sa solo.

                      Adatto per funzioni ausiliarie, tipo muovere la cam e scattare, ma non per il pilotaggio. esta il problema di un collegamento dati, con la stessa portata della radio..

                      Comunque sono altri canali utilizzabili, in aggiunta a quelli della radio..

                      L'ideale sarebbe riuscire a fare un collegamento dati, comando radio, e downlink video su un solo canale dati ad alta velocità.. o anche più canali, ma comunque con un solo dispositivo da gestire.. e una sola portante radio...

                      Vediamo se qualche bravo elettronico/programmatore italico jela fa a costruirlo prima degli yankee o dei Crucchi

                      Forza ragazzi .. avete pane per i vostri denti.. se lo costruite affdabile lo compro subito.. (naturalmente se non lo vendete soltanto agli amici degli amici !!)
                      Ultima modifica di gibon; 08 agosto 10, 12:24.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        Domanda, se volessi provare direttamente una seriale al posto di Mk-USB una RS232 come questa andrebbe bene?

                        Interfaccia seriale RS232 - TTL alimentabile 3- 5,5V
                        ciao
                        non ho un mk, ma dal nome mk-usb deduco che sia un convertitore usb-rs232 in ttl per il micro, quello che hai messo è un rs232 da seriale in ttl, non è lo stesso.
                        da usb a seriale ttl è uno così
                        .: Robot Italy WebSite:. : Adattatore USB->Seriale in miniatura [990004] - 17,20EUR

                        te l'ho detto l'mk non ce l'ho potrei sbagliare, ma sui miei quadricotteri io uso questo, il chip che usa è lo stesso che montano gli arduino per esempio.
                        Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          mi dispiace ma non so risponderti con sicurezza. A occhio direi di si.. ma non sono sicuro..


                          Invece ho provato il joystick, beh i canali seriali sono una figata. Si setta praticamente sa solo.

                          Adatto per funzioni ausiliarie, tipo muovere la cam e scattare, ma non per il pilotaggio. esta il problema di un collegamento dati, con la stessa portata della radio..

                          Comunque sono altri canali utilizzabili, in aggiunta a quelli della radio..

                          L'ideale sarebbe riuscire a fare un collegamento dati, comando radio, e downlink video su un solo canale dati ad alta velocità.. o anche più canali, ma comunque con un solo dispositivo da gestire.. e una sola portante radio...

                          Vediamo se qualche bravo elettronico/programmatore italico jela fa a costruirlo prima degli yankee o dei Crucchi

                          Forza ragazzi .. avete pane per i vostri denti.. se lo costruite affdabile lo compro subito.. (naturalmente se non lo vendete soltanto agli amici degli amici !!)
                          Ciao,gia fatto oltre un anno fà.
                          Si tratta di un piccolo micro che prende il treno di impulsi uscente
                          dalla presa allievo maestro del TX e lo rende " numerico " poi attraverso
                          una qualsiasi trasmissione seriale viene inviato al velivolo dove un altro piccolo
                          micro riconverte il numerico in treno d'impulsi e lo inietta nella fc.
                          La connessione necessaria non è ad alta velocità,si tratta di trasmettere 16 Byte ogni 20mS.

                          °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°
                          ciao
                          non ho un mk, ma dal nome mk-usb deduco che sia un convertitore usb-rs232 in ttl per il micro, quello che hai messo è un rs232 da seriale in ttl, non è lo stesso.
                          da usb a seriale ttl è uno così
                          .: Robot Italy WebSite:. : Adattatore USB->Seriale in miniatura [990004] - 17,20EUR

                          te l'ho detto l'mk non ce l'ho potrei sbagliare, ma sui miei quadricotteri io uso questo, il chip che usa è lo stesso che montano gli arduino per esempio.
                          °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

                          Funziona perfettamente,lo uso con la Multipilot,Mikrokopter
                          e molti altri micro dove ho bisogno della seriale TTL dal PC portatile.
                          Ciao!

                          Commenta


                          • unico canale

                            Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                            Ciao,gia fatto oltre un anno fà.
                            Si tratta di un piccolo micro che prende il treno di impulsi uscente
                            dalla presa allievo maestro del TX e lo rende " numerico " poi attraverso
                            una qualsiasi trasmissione seriale viene inviato al velivolo dove un altro piccolo
                            micro riconverte il numerico in treno d'impulsi e lo inietta nella fc.
                            La connessione necessaria non è ad alta velocità,si tratta di trasmettere 16 Byte ogni 20mS.

                            °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°
                            ciao
                            non ho un mk, ma dal nome mk-usb deduco che sia un convertitore usb-rs232 in ttl per il micro, quello che hai messo è un rs232 da seriale in ttl, non è lo stesso.
                            da usb a seriale ttl è uno così
                            .: Robot Italy WebSite:. : Adattatore USB->Seriale in miniatura [990004] - 17,20EUR

                            te l'ho detto l'mk non ce l'ho potrei sbagliare, ma sui miei quadricotteri io uso questo, il chip che usa è lo stesso che montano gli arduino per esempio.
                            °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

                            Funziona perfettamente,lo uso con la Multipilot,Mikrokopter
                            e molti altri micro dove ho bisogno della seriale TTL dal PC portatile.
                            Ciao!

                            Jijuja sei un mito !!!
                            ci sentiamo quando rientri dalle ferie !!
                            ciao !

                            Ah.. son riuscito a far funzionare i wi232.. erano i driver del mio pc !!
                            Avevo preso la MKusb l'anno scorso e non avevo più scaricato i driver... ho scaricato l'ultima versione reperibile sul wiki.. e hanno funzionato al primo colpo !!!

                            ciaoooooooooooooooooooooooooo :

                            Commenta


                            • Gibon confermo che l'MK-USB appena inserisco il cavo usb per un attimo rimangono accesi sia il led verde che quello rosso.

                              Sono giunto alla conclusione che il problema è nella Flight CTRL, quel corto fra i PIN non deve esserci, mi hanno anche risposto su altri forum e direttamente quelli della MikroKopter.de.

                              Ora vediamo che dicono, spero la sostituiscano anche xkè io non ho fatto nulla ed aver speso 900 euro per poi avere un MK che va per metà mi girano un pò le babucce, ho anche contattato Luca di 4copter italia, magari riesco ad appoggiarmi a lui senza dover spedire indietro la FC in Germania, solo che so che è in ferie e non ricordo quando riapre.

                              Ciaoo

                              Commenta


                              • Neo@

                                secondo me fai prima a rispedire tutto a loro senza tramiti, loro vedono subito il problema e te la sostituiscono.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X