annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ariciao,
    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    per la cena ok..
    In ogni caso si trovano in vendita schedine che se alimentate dalla radio ric. emettono infrarossi codificati che fanno scattare la macchina fotografica (come con il telecomando)
    si si c'è nè sono di parecchi tipi, io uso questa per la mia pentax
    prism
    Funziona benissimo, il sito fà un pò schifetto, ma insomma......
    l'ho pure modificata, ho cambiato il led con uno da telecomando così ho potuto mettere la schedina dove volevo io e con un filo ho posizionato il led davanti alla macchina.

    Bye
    Ultima modifica di dommy; 09 febbraio 12, 22:33.
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • ddrake@

      no non ho bruciato nulla l'ho rotto con la pinzetta perche' e' molto fragile
      e' venuto via il coperchio e ho schiacciato un po il sistemino all'interno pertanto l'ho rimosso e lo cambiero' compleamente.

      Ho paura che il problema non siano i gyro ma non riesco a capire
      c'e' anche il fatto che quando do il comando roll a sx fa uno strano suono e non ho risposta... BHO !

      ora aspetto di montare i gyro
      cosi sono sicuro che ne accelerometro ne gyro siano la causa.

      DOpodiche' ne prendo un kit nuovo che faccio prima
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • software?

        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        ddrake@

        no non ho bruciato nulla l'ho rotto con la pinzetta perche' e' molto fragile
        e' venuto via il coperchio e ho schiacciato un po il sistemino all'interno pertanto l'ho rimosso e lo cambiero' compleamente.

        Ho paura che il problema non siano i gyro ma non riesco a capire
        c'e' anche il fatto che quando do il comando roll a sx fa uno strano suono e non ho risposta... BHO !

        ora aspetto di montare i gyro
        cosi sono sicuro che ne accelerometro ne gyro siano la causa.

        DOpodiche' ne prendo un kit nuovo che faccio prima
        sarà mica un problema di robamorbida?
        io non riesco più a far volare lX-3BL. ho ruotato la scheda do 45° la posizione sembra giosta adesso.. probabilmente con il caldo mi sono completamente fuso.. e andava bene prima.. boh.. aspetta faccio una foto così sentiamo cosa ne pensa tittap ...

        Commenta


        • ?

          ecco la foto.. sarà giusta la posizione della scheda ? boh..vado alla pappa.. buon pasto a tutti .. ciàcià
          File allegati

          Commenta


          • Ciao

            @Gibon & Dommy:
            ok... ora ho le idee più confuse!
            Pensavo che il led fosse già incluso nell'optoisolatore. Per cui occorresse solo fare i due collegamenti alla pad sul lato di input e i due collegamenti GND e +5V sulla macchina fotografica (ammesso che sia a 5V, meglio controllare!).
            Avevo visto la schedina PRISM ma se il mio neurone si ricorda bene non è adatta a qualsiasi macchina fotografica, è pensata per le Pentax, giusto?

            @Dredd:
            ce la fai per il 9? potrebbe essere un'occasione per fare delle prove: riceventi diverse ecc.
            Puoi fare un piccolo video in MK Tool di quando dai roll a sx?

            @Gibon: la X-3D è ben parallela al piano di rotazione delle eliche?
            Stai volando ancora con i setting a Beginner?

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • hoovering stabile

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao

              @Gibon & Dommy:
              ok... ora ho le idee più confuse!
              Pensavo che il led fosse già incluso nell'optoisolatore. Per cui occorresse solo fare i due collegamenti alla pad sul lato di input e i due collegamenti GND e +5V sulla macchina fotografica (ammesso che sia a 5V, meglio controllare!).
              Avevo visto la schedina PRISM ma se il mio neurone si ricorda bene non è adatta a qualsiasi macchina fotografica, è pensata per le Pentax, giusto?

              @Dredd:
              ce la fai per il 9? potrebbe essere un'occasione per fare delle prove: riceventi diverse ecc.
              Puoi fare un piccolo video in MK Tool di quando dai roll a sx?

              @Gibon: la X-3D è ben parallela al piano di rotazione delle eliche?
              Stai volando anchora con i setting a Beginner?

              Ciao!
              si la scheda è parallela.. i setting sono ancora quelli di hoovering stabile li ha mantenuti nonostante l'aggiornamento del firmware.. mi viene il dubbio riguardo la posizione delle schede riferite all'avanti.. però mi sembra giusta.. dopo provo a seguire i passi di configurazione come suggeriti dal manuale.. boh.. vado alla pappa davvero.. ciao a tutti !!

              Commenta


              • led+fotodiodo

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Ciao

                @Gibon & Dommy:
                ok... ora ho le idee più confuse!
                Pensavo che il led fosse già incluso nell'optoisolatore. Per cui occorresse solo fare i due collegamenti alla pad sul lato di input e i due collegamenti GND e +5V sulla macchina fotografica (ammesso che sia a 5V, meglio controllare!).
                Avevo visto la schedina PRISM ma se il mio neurone si ricorda bene non è adatta a qualsiasi macchina fotografica, è pensata per le Pentax, giusto?


                Ciao!
                sisisis è così led e fotodiodo (o fototransistor) sono nell'optoisolatore. Alla macchina non dovrebbero esserci prob (bosta vedere qual'è il +) forse una resistenza..
                dal lato pad penso che una resistenza (dadimensionare secondo la tensione) serva di sicuro.. su 5 v serve una res. da 220 ohm dovrei guardare per essere sicuro.. dommy lo sa certamente a memoria..

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  @Gibon & Dommy:
                  Avevo visto la schedina PRISM ma se il mio neurone si ricorda bene non è adatta a qualsiasi macchina fotografica, è pensata per le Pentax, giusto?
                  No no, ci sono varie versioni di prism, in pratica per tutte le maggiori marche, per qualcuna poi tipo pentax, canon, nikon, olympus etc. gestisce anche lo zoom.
                  Con la ver.0.70d sono fighissimi i led che possono blinkare in modo strano, e poi beno male che ha separato i comandi user da quelli output.
                  Vado a pranzo anch'io
                  Ciao,
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • rotazionenshecda

                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    ecco la foto.. sarà giusta la posizione della scheda ? boh..vado alla pappa.. buon pasto a tutti .. ciàcià
                    mi autoquoto. ho guardato un'immagine che ritraeva l'ufo da sotto.. l'avanti non è quello.. adesso vado in labo e riprovo.. è il caldo non fateci caso..
                    ciao!!

                    Commenta


                    • termografia

                      eqqueqqà..
                      dopo 5 min di hoowering..
                      i motori han la stessa temperatura.
                      Il problema riscontrato da stereohoeher potrebbe essere dovuto ad una leggera differenza nel software dei regolatori o forse in una leggera differenza fra gli avvolgimenti, semp0re che due motori non siano frenati ma stereohoeher garantisce di no..

                      TITTA!! non avevo visto il tuo msg.. si ho anche la termocamera, la uso per lavoro nè.. mica comprata per i quadricotteri..

                      Ciao a tutti
                      File allegati

                      Commenta


                      • volare oh ho!

                        Adesso il mio X-3-BL e tornato in servizio.. dopo la rotazione della scheda se inserisco la X-ACC non deriva più a SX ..in compenso deriva indietro.. ehehehe

                        inizio a pensare che sia difettoso il chip.. rotto no perche ho visto il datasheet e resiste fino a 50G!!!

                        I fornitori di materiale elettronico prò non lo hanno, altrimenti tentavo la sostituzione...

                        boh..

                        Se Titta ha voglia il 9 facciamo due test..

                        Ciao a tutti.. vado a fare un voletto..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                          Ciao tittap,
                          Voglio precisare che il discorso è volutamente empirico e superficiale ed è posto in questi termini solo per far capire quello che intendevo dire con il mio precedente messaggio, non mi sembrava il caso di riferirsi a formule e regole solo teoriche e per questo chiedevo info sui regolatori e motori rimandando all'incontro di persona per qualche considerazione più accurata.

                          Ciao Ciao
                          Dommy
                          Ok! No problem! Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Posizione errata

                            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            ecco la foto.. sarà giusta la posizione della scheda ? boh..vado alla pappa.. buon pasto a tutti .. ciàcià
                            Ciao. Nella tua foto il "davanti VERO" è verso il basso. Il davanti che hai scritto tu non è nella posizione corretta.

                            Se vai a pg 11 del manuale vedi l'x-csm capovolto e ti mostrano il davanti (front) e il dietro (rear) rispetto alla piazzola su cui va montata la ricevente.

                            Se poi vai a pg 15 nella foto in basso a sx vedi che i cavi della batteria vanno sempre in corrispondenza della ricevente.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Adesso il mio X-3-BL e tornato in servizio.. dopo la rotazione della scheda se inserisco la X-ACC non deriva più a SX ..in compenso deriva indietro.. ehehehe

                              inizio a pensare che sia difettoso il chip.. rotto no perche ho visto il datasheet e resiste fino a 50G!!!

                              I fornitori di materiale elettronico prò non lo hanno, altrimenti tentavo la sostituzione...

                              boh..

                              Se Titta ha voglia il 9 facciamo due test..

                              Ciao a tutti.. vado a fare un voletto..

                              Guarda come già detto in passato l'x-acc ha degli spazi ampi prima di intervenire nella correzione. Dicono che dipenda dalla taratura. Francamente credo che i risultati visti in alcuni video siano stati raggiunti dopo innumerevoli prove e in condizioni atmosferiche ideali.
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • sapreste indicarmi info sui colegamenti della cam/ macch. fotogr. alla fc?
                                quali piazzole uso?

                                Non trovo i link anche se li avevo gia' letti.

                                Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X