annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • docile

    Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
    notevole.
    Immagino che sia proprio una bella sensazione!
    e' così:::un bel divertimento.

    Lo tengo qualche secondo bello fermo davanti a me molto vicino... docile come un gattino... e poi una bella sgommata..rrrrrrroooooooooooooorrrrrrrrr

    Si.. davvero divertente..le eliche stamattina facevano proprio questo rumore.. una specie di ruggito..

    Ma si.. mi chiedo.. devo fare il quadricotterista per lavoro? oppure per divertimento? la risposta giusta è: la seconda ch'hai detto..

    e mi diverto anche quì nel forum, dove ho conosciuto amici con cui ci diamo una mano in caso di problemi con i quadricotteri. Mi confronto sparo qualche c***ata, troppo divertente, e allo stesso tempo sperimentazione, naturalmente.

    Lavoro ne ho già uno e mi impegna anche molto..

    Quindi da me non aspettatevi "disciplina".
    Ultima modifica di gibon; 09 ottobre 08, 13:53.

    Commenta


    • domanda per chi utilizza fatshark:

      -utilizzate la sua rx da 10MW? che distanza raggiungete?
      -posso utilizzare il mio trasmettitore da 500mw e collegare la tx degli okkiali all'rx da 500mw in modo da avere cmq il video sugli okkiali ma trasmettere a 500mw? si puo' fare o si disturbano le 2 trasmittenti sui 2,4?

      come avete collegato la tx dei fatshark?

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Fatshark

        Ciao,
        io ho appena montato il trasmettitore da 500mw (Airwave credo si chiami) preso con i Fatshark, l'ho collegato con un variatore di tensione in modo da alimentarlo con un 5 vdc scarso.
        L'alimentazione di telecamera ed occhiali sono sotto l'interrutore della FC.
        Rosso=+5vdc , nero=massa, giallo=segnale video, grigio(2)=audio

        -posso utilizzare il mio trasmettitore da 500mw e collegare la tx degli okkiali all'rx da 500mw in modo da avere cmq il video sugli okkiali ma trasmettere a 500mw? si puo' fare o si disturbano le 2 trasmittenti sui 2,4?
        Non ho capito la domanda.
        Vuoi usare 2 trasmittenti ?
        Non puoi usare solo quella da 500mw ?
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • Ahhhhh... che relax..

          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

          Relax

          Ahhhhhhh... che relax..
          10 minuti di volo stupendo:
          il mio mk Ninja
          ruggiva come una tigre.
          Certe strappate in avanti,
          poi pitch indietro e suuuu!!!!!!!
          GGGGGGRrrroooooooorrrrrrr

          Azz. sembrava un Ferrari..
          mitico..
          E poi giuuuuuuuu..
          senza gas...

          macchè altimetro..
          macche magnetometro..
          Pura potenza !!!

          azz. che libidine !!!!!


          E' la prima poesia che leggo in questo forum.
          Diceva qualcuno che dentro di noi risiederà sempre un fanciullino.

          Gibon, sei Grrrrrrrande...!

          Ti auguro buona navigazione.
          La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

          Commenta


          • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
            E' la prima poesia che leggo in questo forum.
            Diceva qualcuno che dentro di noi risiederà sempre un fanciullino.

            Gibon, sei Grrrrrrrande...!

            Ti auguro buona navigazione.
            ehehehe rileggendo, mi sento un po' marinetti.
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              ehehehe rileggendo, mi sento un po' marinetti.
              Ciao
              ...Marinetti...il bisnonno di mio cognato. Libri, busti ovunque....BASTAAAAAAAAA!!!!

              Comunque sia...è bella...si, si!
              MotoCiclante
              --------------------------------------------------
              http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

              Commenta


              • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                ...Marinetti...il bisnonno di mio cognato. Libri, busti ovunque....BASTAAAAAAAAA!!!!

                Comunque sia...è bella...si, si!
                che onore.. infatti vedevo l'immagine.. una certa influenza.. ehehehe
                ma non è una poesia..

                insoma fine dell'OT.

                Ho fatto un test con una delle nuove batterie cinesi da 30 €. Il tempo di volo sgommato a 820 g. è passato da 10 a 15 ':30".

                Un bel salto.. il 50 % !

                Ciao!

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  che onore.. infatti vedevo l'immagine.. una certa influenza.. ehehehe
                  ma non è una poesia..

                  insoma fine dell'OT.

                  Ho fatto un test con una delle nuove batterie cinesi da 30 €. Il tempo di volo sgommato a 820 g. è passato da 10 a 15 ':30".

                  Un bel salto.. il 50 % !

                  Ciao!
                  ma quanti cicli/vita hanno, mediamente, le batterie??????
                  MotoCiclante
                  --------------------------------------------------
                  http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                  Commenta


                  • cicli batterie

                    Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                    ma quanti cicli/vita hanno, mediamente, le batterie??????
                    Mah la kokam che dava 10 min, ha fatto circa 40 cicli.
                    Ne ho una che uso con l'x-ufo l'avrò ricaricata 100-120 volte e ancora va.

                    Mi sembra che più è alto il carico e meno durano, e gli urti le danneggiano molto.

                    La prima che ho preso per l'x-3d-bl mi è durata circa 50 cicli ma l'ho sbattuta di brutto.

                    Se prendono un urto che crea un'ammaccatura si guastano subito dopo.

                    Almeno questa è la mia esperienza.

                    Gli altri cosa ne pensano??

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Ahhhhhhh... che relax..
                      10 minuti di volo stupendo, il mio mk Ninja, ruggiva come una tigre. Certe strappate in avanti, poi pitch indietro e suuuu!!!!!!!
                      GGGGGGRrrroooooooorrrrrrr

                      Azz. sembrava un ferrari.. mitico..
                      E poi giuuuuuuuu.. senza gas...
                      macchè altimetro.. macche magnetometro..
                      Pura potenza !!!

                      azz. che libidine !!!!!

                      Ehi Gibon...

                      beato tè hai reso veramente l'idea!!!!!
                      Io invece risolvo un problema con il walkera e me ne esce fuori subito un altro, oggi il telecomando pur essendo al minimo fa partire lo stesso le eliche il trim è tutto giù ed il throttle pure e lo stesso girano le elichine; solo con una leggera pressione del dito in giù si fermano, mah.... sono proprio dei giocattoli i walkera!!!! comunque barcollo ma non mollo ragazzi mi leggo e rileggo i post, memorizzo i siti per creare un x3d o mk , sto perfino cercando un corso online di elettronica per inesperti come me e prima o poi arrivo a tempestarvi di domande , strano che però solo walkera sia arrivata ad una produzione di serie, possibile che neanche silverlit riproponga l'xufo? pazienza raga vi seguo e sogno le vostre bestioline!!!!

                      Ciao a tutti!!!!
                      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                      Commenta


                      • Ultime notizie!!

                        ULTIME NOTIZIE
                        Stasera alle ore 19:00, ha avuto luogo presso la sede dei laboratori Gibonstein, un importante esperimento scientifico.
                        Il Miktokopter MK Ninja, è stato equipaggiato con due batterie da 2200mAh in parallelo.

                        Condizioni dell'esperimento:
                        Peso ODV 1020g.
                        Eliche 10x4,5
                        Motori 2824 3A
                        temperatura 20°C
                        Vento con punte di 25kmh.
                        Durata del volo 22':20"

                        La barriera dei 20 minuti è stata superata!!

                        Il controllo era ancora discreto, la velocità di caduta superiore richiede una maggiore dose di gas per riprendere quota, viste le maggiori masse in gioco.

                        Esperimenti riuscito !! da ripetere con le eliche 1245.

                        ciao a tutti
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          domanda per chi utilizza fatshark:

                          -utilizzate la sua rx da 10MW? che distanza raggiungete?
                          La Rx non ha potenza in uscita, forse volevi dire TX
                          Dipende dalla antenna usata in ricezione

                          -posso utilizzare il mio trasmettitore da 500mw e collegare la tx degli okkiali all'rx da 500mw in modo da avere cmq il video sugli okkiali ma trasmettere a 500mw? si puo' fare o si disturbano le 2 trasmittenti sui 2,4?
                          Il TX o trasmettitore va' attaccato alla telecamera e basta.

                          I FatShark (che non posseggo, ma dei quali ho letto le caratteristiche) hanno un ricevitore e di conseguenza ricevono il segnale trasmesso da qualcosa di altro.

                          Non ho ben capito cosa vuoi fare, non ti sei espresso molto bene

                          Commenta


                          • scusate e' vero m sono espresso male

                            vogli utilizzre il mio sistema di trasmissione video a 500mw invece di quello degli okkial a 10mw.
                            credo sia possibile, non ci ho ancora guardato mapeno di si
                            chiedevo se qln la usa gia' con un sistema esterno comedico io.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Crash !!!

                              Oggi pomeriggio sfruttando la bella giornata di sole ho provato a volare in FPV , purtroppo la telecamera che ho montato e' di bassa qualita' e non consentiva di volare.
                              Ho scollegato il trasmettitore video e messo la Oregon Atc2K per fare qualche ripresa.
                              Purtroppo mentre stavo provando varie configurazioni dei parametri di Mktool mentre l'MK era ad una trentina di metri di quota ho perso il segnale radio, questo malgrado il filo dell'antenna fosse steso completramente e l'antenna della radio completamente estesa.
                              Al contrario di come accade di solito, una volta perso il segnale ,invece di recuperarlo appena scendeva di quota, l'MK spegneva i motori e veniva giu' come un sasso, risultato : un crash spaventoso sul duro asfalto
                              La conta dei danni e' pesante, alla Atc2k si e' rotto il display e si e' dissaldato un integrato SMD , la struttura in tubi di pvc ha parzialmente assorbito l'urto (distruggendosi) ma i tubi quadri in alluminio del telaio si sono piegati parecchio, 3 eliche rotte.

                              Ho sempre avuto dei problemi di scarsa ricezione con l'MK , credo di non essere mai andato oltre un centinaio di metri con l'MK a 3 metri di altezza e una trentina di metri di altezza con l'MK quasi sulla mia verticale.
                              Adesso la questione diventa una priorita' e vedro di fare un po' di prove "serie" per capire se e' la mia radio a fare schifo oppure se e' la ricevente/antenna del MK ad avere problemi.
                              Leggo che si dovrebbe arrivare facilmente a 200 metri , roba da fantascienza per me adesso.Per adesso quindi, stop ai voli.

                              Non ho avuto ancora voglia di guardare quali parametri hanno provocato lo spegnimento inopportuno dei motori ed il disastroso crash, sono troppo scoraggiato stasera...
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                              Commenta


                              • Navi Ctrl..... NOT!

                                Ho mancato la Navi Ctrl... di nuovo....





                                @lucamaxco:
                                coraggio. Almeno i danni al MK non sono gravi mi sembra. Fai diverse prove a terra... il cavo antenna sei sicuro che sia a posto? ci sono giunte? magari una saldatura fredda?

                                Ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X