annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    si sui 2,4 .. interferiranno?? Pensavo che essendo su canali diversi..

    Interferiranno anche con il gps Black stork?

    altre soluzioni per arrivare a 2 km??
    Ciao Gibon,
    interferiscono di sicuro, con l'oSD pare di no se metti il TX non proprio vicinissimo al antenna GPS, ma radio a 2,4Ghz e Tx Video non sono usabili.

    Prendi un TX video (illegale in Italia) a 900Mhz e la radio a 2,4Ghz dovresti arrivare abbastanza lontano.

    Commenta


    • paracadute

      Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
      a me sembrava molto efficace la versione con "para" nella cupola che aprendosi, con l'ausilio di una bandella elastica, sputava il "para" fuori".
      Alla fine mi pare che abbia optato per altra soluzione.
      Son daccordo. Secondo me, l'espulsione a elastico è geniale!

      Certo nel caso del crash che ho avuto io non sarebbe servito a nulla: ho sfiorato la punta degli alberi, e son caduto.

      Se per errore avessi comandato l'apertura di un ipotetico paracadute, o per l'urto si fosse sganciato da solo, sarebbe rimasto impigliato sulla cima.

      Commenta


      • 900mhz

        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao Gibon,
        interferiscono di sicuro, con l'oSD pare di no se metti il TX non proprio vicinissimo al antenna GPS, ma radio a 2,4Ghz e Tx Video non sono usabili.

        Prendi un TX video (illegale in Italia) a 900Mhz e la radio a 2,4Ghz dovresti arrivare abbastanza lontano.
        grazie Ste, i 2,4 son pratici per la facilità con cui si trovano le antenne, ma se ci sono problemi dovrò cambiare frequenza del downlink .. ciao !!

        Commenta


        • Ringraziamenti

          Ciao a tutti!
          Un sentito ringraziamento a Gibon!!!
          Oggi mi è arrivata la cappottina istoriata dall'artista Monsummanese (è giusto? ). Con anche cavetto-sonda per testare il jitter del servo, CD e filtro antidisturbo.
          Grazie davvero! Apperna ho un momento monto la cupola su un x-ufo e lo facio volare un po'. E' da tanto che non li uso.
          Per le prove sul servo mi dispiace di non aver fatto più nulla ma il tempo da dedicare a questi progetti è molto poco. Spero che in settimana prossima sarò più libero almeno alla sera.

          Ciao!

          P.S. Devo anche ancora fare il filmato del meeting a Monsummano...
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • x-ufo

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!
            Un sentito ringraziamento a Gibon!!!
            Oggi mi è arrivata la cappottina istoriata dall'artista Monsummanese (è giusto? ). Con anche cavetto-sonda per testare il jitter del servo, CD e filtro antidisturbo.
            Grazie davvero! Apperna ho un momento monto la cupola su un x-ufo e lo facio volare un po'. E' da tanto che non li uso.
            Per le prove sul servo mi dispiace di non aver fatto più nulla ma il tempo da dedicare a questi progetti è molto poco. Spero che in settimana prossima sarò più libero almeno alla sera.

            Ciao!

            P.S. Devo anche ancora fare il filmato del meeting a Monsummano...

            Evvai!! un altro mitico X-UFO artista, adesso manca quello di Tittap..

            Commenta


            • il tizio nel video se guardi bene lascia accesi i motori come ausilio alla frenata
              ma si rischia che si impigli tutto cosi'.
              Poi la caduta non e' che sia proprio dolce, il tizio lo prende al volo, ma in terra avrebbe dato una bella botta e non va bene.

              Lo stesso tizio sul forum tedesco consiglia il 50 poi dpo le prove.

              Percio' uso il 50 che nei test faceva poggiare la bottiglia in modo deciso ma non faceva sbattere.

              Ovvio il vento e' sempre una rogna, puo' far avvitare il MK con il paracadute e scendere piu' veloce oppure traslare il tutto, ma frena abbastanza da non arrecare danni e poi con la vela rossa e' ben visibile.

              faro test con il modello vero e qlc video possibilmente
              ma prma testo la portata della mia T14 con DSC-4top
              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • report

                -Ho smontato la flight control, controllate tutte le piste: tutto ok..
                -il 7805 l'ho già sostituito con il convertitore recom da tempo.. non è cambiato nulla.
                Ho notato che il +5 della radio sfiorava una resistenza, ho pensato che fosse quello, rifatte le saldature, distanziato il filo dalla resistenza.
                -Ho rimontato tutto, installata la ricevente della spektrum..

                Il difetto di oscillazione casuale del gas sui 4 motori contemporaneamente, c'e' ancora..

                non mi resta che fare queste prove:

                1-Sostituire la Flight control
                2-Sostituire i regolatori.

                domanda

                Sapete se il firmware della installato di serie sulla flight control 1.3, è già aggiornato alla versione più recente?

                MKtool va aggiornato nel passaggio alla FC 1.3 ???



                Potrei forse fare un'altro tentativo e reinstallare il firmware sulla 1.2....

                Domani ci provo, e se il tempo lo permette faccio qualche test di volo.

                ciao a tutti !!

                Commenta


                • ciao
                  ma in MKToll cosa vedi?
                  Puoi vedere nella sezione channels come si comporta il canale relativo al gas (tieni presente che c'è un certo ritardo tra il comando e la visualizzazione)
                  oppure facendo uno scope, settalo in modo di visualizzare il gas se non lo fa già. Poi vedi se rimane stabile o se ci sono oscillazioni con le varie riceventi.
                  In MKTool prova ad osservare anche come si comporta AccZ...
                  magari se riesci fai delle prove in esterno, allontanando un po' la radio.
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • sulla 1.3 dovrebbe esserci gia'montato il 0.70 a se hai preso un delle prime appena uscita forse ha ancora il 0.69.

                    lo vedi su MKtool stesso solo che per la versione 0.70 devi usare per forza il 1.53 !!!

                    Avete visto il grande quadricottero che sta ralizzando Hammer?
                    tra punta e punta dei bracci fa 75cm e' una bestia!

                    Saluti
                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • posto alcune foto
                      File allegati
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • scope

                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        ciao
                        ma in MKToll cosa vedi?
                        Puoi vedere nella sezione channels come si comporta il canale relativo al gas (tieni presente che c'è un certo ritardo tra il comando e la visualizzazione)
                        oppure facendo uno scope, settalo in modo di visualizzare il gas se non lo fa già. Poi vedi se rimane stabile o se ci sono oscillazioni con le varie riceventi.
                        In MKTool prova ad osservare anche come si comporta AccZ...
                        magari se riesci fai delle prove in esterno, allontanando un po' la radio.
                        Giusto ! domani blocco mk al tavolo e provo con lo scope!

                        @dredd.. cioè il firmware 0.7 funziona solo sulle schede 1.53? non ho capito.. ahhh... mktool 1.53.. credo di aver capito..

                        la flight contro l'ho presa di recente non è una delle prime, avrà già il firmw aggiornato.

                        Commenta


                        • Problemi Motori

                          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Sapete se il firmware della installato di serie sulla flight control 1.3, è già aggiornato alla versione più recente?
                          la 1.3 nasce con la versione 0.70d

                          MKtool va aggiornato nel passaggio alla FC 1.3 ???
                          come vuoi, dalla versione 1.51 in poi la vede senza problemi, cmq usa la 1.53.
                          Potrei forse fare un'altro tentativo e reinstallare il firmware sulla 1.2....
                          Domani ci provo, e se il tempo lo permette faccio qualche test di volo.
                          ma non penso proprio possa essere una questione di firmware, se fosse corrotto non si inizializerebbe, se parte, leggi i dati etc.etc. non può essere il firmware.
                          Quello che potresti fare è semplicemente reinizializzare i valori di default nella eeprom interna, ripulire caso mai avessi messo dentro qualcosa di strano per caso fortuito.
                          Mi sono perso qualche post, ma questo problema lo fà con la radio standard oppure con la spectrum ed il convertitore di OMM?
                          Se si tratta della spectrum come fai ad essere sicuro che non sia colpa del convertitore? sopratutto se hai fatto prove con la radio normale e và bene, mi sembra ci sia poco da cercare, o sbaglio?
                          Ciao
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Carrello, trasmettitore, camera, regolatore, lipo

                            Ciao ho cominciato a montare il kit fpv sull'x-3d-bl e mi chiedevo se così come ho posizionato i pezzi non ci sia già qualche problema di cui io non sia a conoscenza.
                            Ancora non ho trovato un posto alla li-po.

                            Ciao e grazie. Titta
                            Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • radio

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              la 1.3 nasce con la versione 0.70d come vuoi, dalla versione 1.51 in poi la vede senza problemi, cmq usa la 1.53.
                              ma non penso proprio possa essere una questione di firmware, se fosse corrotto non si inizializerebbe, se parte, leggi i dati etc.etc. non può essere il firmware.
                              Quello che potresti fare è semplicemente reinizializzare i valori di default nella eeprom interna, ripulire caso mai avessi messo dentro qualcosa di strano per caso fortuito.
                              Mi sono perso qualche post, ma questo problema lo fà con la radio standard oppure con la spectrum ed il convertitore di OMM?
                              Se si tratta della spectrum come fai ad essere sicuro che non sia colpa del convertitore? sopratutto se hai fatto prove con la radio normale e và bene, mi sembra ci sia poco da cercare, o sbaglio?
                              Ciao
                              Dommy
                              Ciao Dommy.. lo fa con entrambe le radio, anche con ACT a 40mhz. Inizialmente lo faceva di meno, adesso uguale forse di più.
                              Devo correggere continuamente e veloccemente il gas perchè fa rapidi e veloci sbalzi, di un 10-15-20%. Il reso dei canali è a posto.
                              Potrei provare a caricare un altro set di parametri..

                              A cancellare la eprom non so come si fa...

                              Commenta


                              • Fpv

                                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Ciao ho cominciato a montare il kit fpv sull'x-3d-bl e mi chiedevo se così come ho posizionato i pezzi non ci sia già qualche problema di cui io non sia a conoscenza.
                                Ancora non ho trovato un posto alla li-po.

                                Ciao e grazie. Titta
                                Spettacolo !!

                                Perchè si vedono due antenne? ci sono forse gli occhiali appoggiati dietro?

                                Per alimentare a 5V il trasmettitore come pensi di fare??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X