annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Ciao Diego, ho seguito il link ma non capisco se sono vendute a coppia oppure no.
    Ciao,

    @Dommy: BENTORNATO!!!


    Vedo che i link non funzionano.
    Le eliche sono vendute separatamente. Per ciascuna misura si trova sia quella oraria che quella antioraria.

    Le eliche le trovate facendo una ricerca con: "elektro graupner schrauben"
    Nella lista sono presenti sia le:
    Luftschraube Graupner Elektro-Prop 10x5 linkslaufend (antiorarie)
    che le
    Luftschraube Graupner Elektro-Prop 10x5 (orarie)

    idem per le 11"

    Interessante il rinforzo in fibra. Purtroppo però il foro centrale è da 8mm.
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • eliche

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Ciao,

      @Dommy: BENTORNATO!!!


      Vedo che i link non funzionano.
      Le eliche sono vendute separatamente. Per ciascuna misura si trova sia quella oraria che quella antioraria.

      Le eliche le trovate facendo una ricerca con: "elektro graupner schrauben"
      Nella lista sono presenti sia le:
      Luftschraube Graupner Elektro-Prop 10x5 linkslaufend (antiorarie)
      che le
      Luftschraube Graupner Elektro-Prop 10x5 (orarie)

      idem per le 11"

      Interessante il rinforzo in fibra. Purtroppo però il foro centrale è da 8mm.
      E noi faremo tornire degli anelli adattatori !!
      Grazie diego, con il tedesco, non vado proprio daccordo..
      Ciao!

      Commenta


      • No problem. Se qualcuno può fare degli adattatori tanto meglio io non mi cimento.

        Video di Olga: il MK12!
        Der Flug der Olga on Vimeo
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • eliche

          cavolo!! ho fatto appena in tempo a prendere 4 11x5, son già tutte esaurite..
          Se qualcuno vuole gli anelli, quando li faccio tornire ne faccio fare in più.. fatemi sapere..

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            No problem. Se qualcuno può fare degli adattatori tanto meglio io non mi cimento.

            Video di Olga: il MK12!
            Der Flug der Olga on Vimeo
            Bello l'Olga , non ho visto che batterie hanno messo su ;) Si sa' qualcosa della capacità di carico ? Mi sembra comunque molto stabile ...

            Ho una domanda su Motocalc abbastanza banale ... "COME SI USA" Sono pigro è non ho voglia di mettermi a capire il tutto .. poi ho visto che il nostro mitico MK non è citato da nessuna parte e se provo ad aggiornarlo sul sito .. non aggiorna un bel piffero ... c'e' in giro già qualche bel file ini pronto da usare ? Un bel tutorial in Italiano .. oggi sono talmente stanco che non ho voglia nemmeno di leggere cose scritte in Inglese ;) HO CALDO
            Ciao a tutti e buona serata ...
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Ciao, come procedono i test con il problema del battimento in hovering del quadro coassiale?
              Secondo me bisogna lavorare sul mixing dei motori e sempre a mio parere un Y esa potrebbe essere il miglior compromesso tra octo e quadro.

              Guarda questo, e' un Y esa ( e' un armokopter) mi sembra perfetto.

              RCMovie.de - Dukes Y6 - Armo in Aktion - Videoplattform für den RC-Modellbau


              Edit: Un saluto al mitico DOMMY !!!!
              Ciao Denval ,
              i test procedono ... ho apportato un paio di cambiamenti al mio Okto batteria lipo hyperion 14 volt e 5000 ma e doppio motore Hacher 20 / 22 le eliche per ora sono tutte e due da 10 sia sopra che sotto ... sto' aspettando le eliche da 12 da mettere sopra e vedere se le cose migliorano ... parlando con Berci , sembra che il principio della doppia elica sia simile a quella della turbina , quindi teoricamente dovrei avere una prima elica che spinge ad una certa velocità e la seconda a velocità maggiore che amplifica la spinta iniziale ... non so se esattammente sia la giusta impostazione da dare pero' ci provo e vediamo che succede .. con l'elica piu' grande sopra questo fenomeno dovrebbe verificarsi ... altri suggerimenti indicano che il rumore di battinemnto provenga da una possibile flessione delle pale ... dopo che ho provato le eliche del 12 ordinero' anche le eliche in carbonio ... sempre che magari non vengano pronte prima quelle del Berci ;)
              Un saluto a tutti i voladores a presto.
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Consigli su come configurare il mixer per un tricopter come questo

                Penso nelle prossime settimane avro' a disposizione la mia Y per fare i test sull'esacottero , ma già che ci sono posso iniziare a fare qualche test sui tricotteri (rosa) ... chi a qualche idea di come configurare il mixer ?
                Saluti
                Roberto

                RCMovie.de - Tricopter ab durch die Balkontür! - Videoplattform für den RC-Modellbau!

                P.S.

                Ma se questo vola perchè devo aggiungere 3 motori ?
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • trico

                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Penso nelle prossime settimane avro' a disposizione la mia Y per fare i test sull'esacottero , ma già che ci sono posso iniziare a fare qualche test sui tricotteri (rosa) ... chi a qualche idea di come configurare il mixer ?
                  Saluti
                  Roberto

                  RCMovie.de - Tricopter ab durch die Balkontür! - Videoplattform für den RC-Modellbau!

                  P.S.

                  Ma se questo vola perchè devo aggiungere 3 motori ?
                  Vola ma male, Balla come una biscia ubriaca.. sembra troppo pesante per i piccoli motori che ha..

                  Perchè sperimentare più motori?
                  Amore per la sperimentazione in sè.
                  Maggior carico utile
                  Probabile maggiore affidabilità..

                  Io ho iniziato a montare ninja 2:
                  4 motori esky, eliche di 12, navy, bussola e gps. Spero di migliorare il rapporto peso/potenza, ed eliminare del tutto le oscillazioni.
                  Il multirotore fra un po'..
                  Comunque le vostre sperimentazioni con i coassiali son molto interessanti..Il discorso della turbina di berci mi torna, forse vanno messe eliche con passo maggiore sotto? O forse da 10 sopra e da 12 sotto?..
                  Se non ricordo male nelle turbine, si inizia con pale piccole che diventano sempre più grandi verso l'uscita..nel caso dei multi rotori la situazione è diversa perchè i motori non sono coassiali e quindi trovano l'equilibrio con l'elica a velocità diverse..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Penso nelle prossime settimane avro' a disposizione la mia Y per fare i test sull'esacottero , ma già che ci sono posso iniziare a fare qualche test sui tricotteri (rosa) ... chi a qualche idea di come configurare il mixer ?
                    Saluti
                    Roberto

                    RCMovie.de - Tricopter ab durch die Balkontür! - Videoplattform für den RC-Modellbau!

                    P.S.

                    Ma se questo vola perchè devo aggiungere 3 motori ?
                    Cosa sono i tricotteri rosa?

                    Ha ragione Gibon, vola male ha oscillazioni probabilmente bisogna fare tuning sui parametri P D e I.

                    Quarda questo,e' un MK eliche sopra e sotto uguali.

                    RCMovie.de - Q4 Y6 400 Full Alu Edition - Videoplattform für den RC-Modellbau

                    Ciao
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • tricottero

                      beh.. questo vola bene, anzi benissimo... anche molto compatto, un bell'esa davvero..

                      Ecco una foto per matrix 3d che ha problemi con il montaggio delle eliche.
                      Ultima modifica di gibon; 07 agosto 09, 15:46.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        beh.. questo vola bene, anzi benissimo... anche molto compatto, un bell'esa davvero..

                        Ecco una foto per matrix 3d che ha problemi con il montaggio delle eliche.

                        Esatto... l'adattatore che c'è nel kit dei 2827/34 non ha l'impronta esagonale alla base del perno... è tutto cilindrico.. quindi la trasmissione della coppia avviene solo per "attrito" fra l'ogiva e la base dell'adattatore :-(

                        Non c'è il rischio che con le 12" l'elica scivoli sull'asse e perda potenza ?
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • adattatori

                          Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Esatto... l'adattatore che c'è nel kit dei 2827/34 non ha l'impronta esagonale alla base del perno... è tutto cilindrico.. quindi la trasmissione della coppia avviene solo per "attrito" fra l'ogiva e la base dell'adattatore :-(

                          Non c'è il rischio che con le 12" l'elica scivoli sull'asse e perda potenza ?
                          Se le stringi bene non scorrono e non si allentano, meglio mettere una goccia di bloccante medio nella filettatura.

                          ATI Monfalcone | Offerte | VARIE | Loctite | LOCTITE 243 DA 10 ML.

                          Commenta


                          • scheda servizi

                            Allora.. la nuovo circuito con la nuova polarizzazione fatta per le uscite j16-j17 della flight control funziona!!

                            Il transistor va polarizzato in modo diverso da come avevo fatto nello schema precedente, perche la flight control, non invia il positivo sull'uscita come avevo pensato, ma va a massa quando è attiva (e dire che lo avevo visto, ma facendo il circuito mi ero dimenticato, scusate).

                            Con il transistor polarizzato in un'altro modo funziona.. Proprio adesso l'ho collegato alla flight control, associato ad un canale e fatto il test!!

                            Adesso lo incorporo nella distribution board che sto preparando per ninja-2. Come ho detto post indietro, l'originale dello shop è molto ben fatta e performante ma mi sembra un po' fragile ( per i miei continui crash!!)

                            Adesso disegno lo schema (banalissimo) e lo posto..

                            La configurazione ad "assorbimento di corrente" mi sembra più sicura, direi che il rischio di fare un corto fra il 12V e il 5V non c'e'.. Gli esperti di elettronica cosa ne pensano??

                            a dopo..
                            Ultima modifica di gibon; 07 agosto 09, 16:25.

                            Commenta


                            • Interfaccia LED

                              Ecco lo schema. E' banalissimo ed ha il pregio di funzionare. Usando transistors diversi (sempre npn), si può dimensionare il circuito per vari tipi di led ( e varie potenze assorbite).
                              Io ho messo questo BD237 che ha una corrente massima di 2A. Quattro strisce di LED dell shop: https://www.mikrocontroller.com/inde...3f16b69c2168a5
                              Assorbono circa 160mA quindi ci sono andato bello largo. In fatti sulla distribution board originale, è montanto un 2N2222 da 800mA molto più compatto.
                              Il circuito non cambia.. fate voi..

                              Ciao a tutti !!
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Ecco lo schema. E' banalissimo ed ha il pregio di funzionare. Usando transistors diversi (sempre npn), si può dimensionare il circuito per vari tipi di led ( e varie potenze assorbite).
                                Io ho messo questo BD237 che ha una corrente massima di 2A. Quattro strisce di LED dell shop: https://www.mikrocontroller.com/inde...3f16b69c2168a5
                                Assorbono circa 160mA quindi ci sono andato bello largo. In fatti sulla distribution board originale, è montanto un 2N2222 da 800mA molto più compatto.
                                Il circuito non cambia.. fate voi..

                                Ciao a tutti !!
                                I tempi del mio diploma da perito elettronico sono ormai lontani e quindi potrei non essere attendibile ma se fosse per me terrei comunque separata l'uscita della fc e utilizzerei una configurazione di questo tipo:
                                J16 a 0V il led si accende j16 a +Vx led spento.

                                Ciao

                                Ciao
                                File allegati
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X