annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusatemi...sonon profano in argomento Ufo...ma mi interessano un sacco...tant'è che stavo puntando questo

    WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4

    che ne pensate? Cosa mi consigliate?

    Vedendo le foto che avete pubblicato...cosa cambia tra 4 motori ed 8 motori tipo coassiale?

    Commenta


    • Originariamente inviato da BlackSheep Visualizza il messaggio
      scusatemi...sonon profano in argomento Ufo...ma mi interessano un sacco...tant'è che stavo puntando questo

      WWW.TAHITISHOPPING.IT :MODELLISMO MONITOR AUTO VIDEOSORVEGLIANZA ALLARMI LED MP4

      che ne pensate? Cosa mi consigliate?

      Vedendo le foto che avete pubblicato...cosa cambia tra 4 motori ed 8 motori tipo coassiale?
      bhe, l'ha appena detto danveal nel post poco sopra... ;)

      Per quanto riguarda il Walkera UFO te lo sconsiglio. Soprattutto perché ha motori brushed e quindi ci porti poco.. e vedrai che l'appetito vien mangiando e viene subito voglia di portare qualcosa di meglio che una camerina wireless.
      La modifica a brushless è possibile ma non immediata.
      Inoltre è un sistema chiuso sia come software che hardware (ad es la radio ).
      Un buon affare era (o è) la scheda centrale del walkera. 3 gyro e un accelerometro a 45 euro se non erro.
      Comunque se hai già una radio PPM allora per la stessa cifra puoi acquistare una scheda TT-copter e 4 regolatori, farti un Quaduino (che è quello che ti consiglio in quanto il firmware è open source), un Big Quadro (se sai un po' di Tedesco è meglio!).
      Spendendo di più un MK o un UAVP che in compenso sono sistemi che ti consentiranno di crescere con le tue necessità.
      Qui la lista dei quadricotteri.. non proprio tutti tutti ma la maggior parte:
      Lista link quadricotteri

      ciao
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        Mi permetto di riquotarmi per riportare in ballo il discorso, sul wiki non ho trovato nulla e nemmeno sul forum... Che se sapete in merito?

        REDFOX@

        Io per migliorare il parametro ho solo aumentato il minimo del motore in maniera fine in modo da non avere i ''saltelli'' e ho trovato una soluzione piu' armonica rispetto al modo di compensare.
        ciao,
        guarda l'immagine della FC ME sul wiki:
        FC_ME_Connections

        è vista dall'alto.
        in basso a destra hai la porta SV1 sopra dove si trovano J16 e J17 con i 5V al centro. Sotto la porta servo1 per il Nick della camera.

        In alto a destra c'è la porta SV3 sopra e sotto la porta per il roll della camera.
        Rispetta i collegamenti gnd, 5v e segnale come indicato nell'immagine.

        Per l'inversione sul nick trovi il controllo nella sezione camera di MKTool. Sul roll non credo sia presente per ora (vado a memoria però). Semplicemente gira il servo! ;)

        ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Mi permetto di riquotarmi per riportare in ballo il discorso, sul wiki non ho trovato nulla e nemmeno sul forum... Che se sapete in merito?

          REDFOX@

          Io per migliorare il parametro ho solo aumentato il minimo del motore in maniera fine in modo da non avere i ''saltelli'' e ho trovato una soluzione piu' armonica rispetto al modo di compensare.
          Sul Forum è spiegato in modo approfondito,esiste un Firmware per la FC ed una versione di MK-Tool adatte allo scopo compensazione le quali sono necessarie.
          Ciao.

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            bhe, l'ha appena detto danveal nel post poco sopra... ;)

            Per quanto riguarda il Walkera UFO te lo sconsiglio. Soprattutto perché ha motori brushed e quindi ci porti poco.. e vedrai che l'appetito vien mangiando e viene subito voglia di portare qualcosa di meglio che una camerina wireless.
            La modifica a brushless è possibile ma non immediata.
            Inoltre è un sistema chiuso sia come software che hardware (ad es la radio ).
            Un buon affare era (o è) la scheda centrale del walkera. 3 gyro e un accelerometro a 45 euro se non erro.
            Comunque se hai già una radio PPM allora per la stessa cifra puoi acquistare una scheda TT-copter e 4 regolatori, farti un Quaduino (che è quello che ti consiglio in quanto il firmware è open source), un Big Quadro (se sai un po' di Tedesco è meglio!).
            Spendendo di più un MK o un UAVP che in compenso sono sistemi che ti consentiranno di crescere con le tue necessità.
            Qui la lista dei quadricotteri.. non proprio tutti tutti ma la maggior parte:
            Lista link quadricotteri

            ciao
            cioè quanto tirano su in peso i vostri? io piloto elicotteri..ho un Spektrum DX7..credo vada bene anche per l'ufo...
            Ora vado a vedere l'elenco..s.celgo e tirorno a tediarvi

            Commenta


            • ecco...
              tipo questo

              Shumacher sostituirà Massa a Valencia! - Pagina 2 - Forum Modellismo.net

              ma quanto costano? come trasmettono le immagini a terra? o registrano su memory?

              ho visto scorrento il topic che molti di voi se lo sono autocostruito...ma come fate? cioè per far la struttura ed i 4 braccetti è il meno..ma i motori con le eliche. l'elettronica ed il resto..come fate? siete tutti ing. elettronici uff?
              Ultima modifica di BlackSheep; 11 agosto 09, 14:39.

              Commenta


              • Ragazzi una info sulle Camere... ho una "vecchia" Canox Ixus 860 IS che andrebbe bene per fare qualche foto... qualcuno ha risolto il problema dello shutter ? Si puo' comandare dalla FC sdoppiando l'uscita del tasto o è meglio affidarsi al buon vecchio servo ?
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • ma si i collegamenti gli ho fatti tutti per bene la compensazione roll funziona ma non esiste nel tools un menu' dove gestire la cosa.

                  Se jijuja dice che c'e' una versione apposita cerchero' vedremo.

                  Danvel@

                  Io ho scelto la versione coassiale proprio per risparmiare sul peso.
                  Adesso vedo come mi trovo, gia' con 4 facevo il mio lavoro
                  ora con otto credo si muova piu' tranquillo meno goffamente i motori saranno meno stressati perche' si ripartiscono il lavoro e staro' qls in piu' in volo grazie anche al passaggio da 2200 a 5000mha.

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • domandine

                    scusate se non ho risposto alle domande.. son stato fuori tutto il giorno e adesso ho un ascesso terribile.. spero meglio per domani.. ciao a tutti !!

                    Commenta


                    • Gli Oktokotteri fanno schifo !!!

                      Oggi test in volo ... sopra un bel fiume ... un po' di vento ... e via che si vola ... volevamo provare a fare qualche foto aerea ... dopo circa 6-7 minuti di volo intanto che contrastavo un po' il vento ... mi salta un'elica ... azz ... ma è un oktokottero .. non dovrebbe cadere !?! E invece no cadono anche gli Oktokotteri quando perdono un'elica in volo .. ve lo assicuro e fanno peggio dei quadricotteri .... opz nooo ... Ma gli oktokotteri annegano .... Ehmmm allora .. sfiga vuole che è finito pure nel fiume avevo usato un oktokottero proprio per quello .. mica che a volare su un fiume poi ci finisci dentro con un qudrikottero ... allora stima dei danni ... caduto da 6 - 7 metri a testa in giu' in un fiume ... fortunatamente la FC 2.0 , La Navi e la Bussola dopo il test sembrano ancora funzionare in modo dignitoso ...
                      La perdita piu' strana è stato il ricevitore radio ... quello che invece non ho ancora capito è quanti BL - CTR ho perso ... su otto sembra se ne sia salvato solo uno almeno per adesso ... dalla mia ricostruzione dell'accaduto cadendo intanto che le eliche ruotavano probabilmente sono saltati tutti i fet ...
                      Tornando alle mie sperimentazioni concludo che la configurazione a Okto serve solo per far spendere un bel po' di soldi alla gente .. ma praticamente non serve a niete !!!!

                      Per quanto riguarda il resto non ho avuto alcun minimo danno ... le eliche da 12 nuove nuove sono ancora intatte tutte e 4 , le 2 da 10 sotto sono rimaste integre .. il frame è perfetto il porta telecamera pure così anche il pattino ...

                      Un saluto e domani sulle ceneri del mio bell'Okto rimettero' in piedi un fidato quadricottero ;)
                      Ultima modifica di redfox74; 11 agosto 09, 21:25.
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Oggi test in volo ... sopra un bel fiume ... un po' di vento ... e via che si vola ... volevamo provare a fare qualche foto aerea ... dopo circa 6-7 minuti di volo intanto che contrastavo un po' il vento ... mi salta un'elica ... azz ... ma è un oktokottero .. non dovrebbe cadere !?! E invece no cadono anche gli Oktokotteri quando perdono un'elica in volo .. ve lo assicuro e fanno peggio dei quadricotteri .... opz nooo ... Ma gli oktokotteri annegano .... Ehmmm allora .. sfiga vuole che è finito pure nel fiume avevo usato un oktokottero proprio per quello .. mica che a volare su un fiume poi ci finisci dentro con un qudrikottero ... allora stima dei danni ... caduto da 6 - 7 metri a testa in giu' in un fiume ... fortunatamente la FC 2.0 , La Navi e la Bussola dopo il test sembrano ancora funzionare in modo dignitoso ...
                        La perdita piu' strana è stato il ricevitore radio ... quello che invece non ho ancora capito è quanti BL - CTR ho perso ... su otto sembra se ne sia salvato solo uno almeno per adesso ... dalla mia ricostruzione dell'accaduto cadendo intanto che le eliche ruotavano probabilmente sono saltati tutti i fet ...
                        Tornando alle mie sperimentazioni concludo che la configurazione a Okto serve solo per far spendere un bel po' di soldi alla gente .. ma praticamente non serve a niete !!!!

                        Per quanto riguarda il resto non ho avuto alcun minimo danno ... le eliche da 12 nuove nuove sono ancora intatte tutte e 4 , le 2 da 10 sotto sono rimaste integre .. il frame è perfetto il porta telecamera pure così anche il pattino ...

                        Un saluto e domani sulle ceneri del mio bell'Okto rimettero' in piedi un fidato quadricottero ;)
                        diamine mi spiace. Che assorbimenti avevi per il carico corrente? Che eliche / motori montavi? Ti sembra che i regolatori si siano spenti in volo? Strano però che avvenga contemporaneamente alla perdita di un'elica.

                        Stereohoeher aveva sperimentato una soluzione efficace per i voli sopra a laghi / fiumi: i galleggianti lunghi da piscina. Fanno un po' di resistenza col vento ma limitano di molto i danni (specie se cadi diritto e non a testa in giù).

                        @Dredd: non c'è alcun firmware speciale per Octo nell'ultima versione. Usa la 0.74d o 0.75a e MKTool 1.63. Ci sono però versioni alternative sviluppate da altri. Ad es. quella di ArthutP che consente di avere il controllo del roll anche con FC 1.x. Usa i parametri dell'utente ma anche Arthur ha visto che sono una fonte di problemi, troppo poco strutturati. Comunque non c'è altra via in attesa del prossimo MKTool
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Dredd :
                          Non posso essere + preciso perchè sono fuori casa in ferie e non ho tutte le info disponibili...
                          Posso dirti che sia il Firmware che la versione di MK-Tool non sono nell'SVN
                          ma c'è un collegamento diretto dal Forum.
                          Redfox74 :
                          Non pensavo l'otto avesse questi problemi,io ho fatto 2 discese in FPV con un'elica troncata alla radice con il Quadri e pur non essendo il massimo della controllabilità lo ho portato a terra dignitosamente.
                          Posso però dirti dopo aver provato sia la FC1.2 poi elaborata a 1.3 poi...2.0
                          che i Mems pur risolvendo i problemi di temperatura risultano essere molto + sensibili alle vibrazioni,le discese con la 1.2 ed elica fratturata ho l'impressione
                          ( non mi è ancora successo e spero non succeda ) con i Mems non sia così controllabile... Del resto anche sul Forum (MK) si dice non essere proprio eccezzionale la 2.0...
                          Ciao!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                            Dredd :
                            Non posso essere + preciso perchè sono fuori casa in ferie e non ho tutte le info disponibili...
                            Posso dirti che sia il Firmware che la versione di MK-Tool non sono nell'SVN
                            ma c'è un collegamento diretto dal Forum.
                            Redfox74 :
                            Non pensavo l'otto avesse questi problemi,io ho fatto 2 discese in FPV con un'elica troncata alla radice con il Quadri e pur non essendo il massimo della controllabilità lo ho portato a terra dignitosamente.
                            Posso però dirti dopo aver provato sia la FC1.2 poi elaborata a 1.3 poi...2.0
                            che i Mems pur risolvendo i problemi di temperatura risultano essere molto + sensibili alle vibrazioni,le discese con la 1.2 ed elica fratturata ho l'impressione
                            ( non mi è ancora successo e spero non succeda ) con i Mems non sia così controllabile... Del resto anche sul Forum (MK) si dice non essere proprio eccezzionale la 2.0...
                            Ciao!
                            Ps. non è un Firmware speciale per l'otto ma per il controllo dei parametri del roll,esattamente 0.75 per MK-Tool e Flight-Ctrl_MEGA644_V0_75a.hex
                            per la FC.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              diamine mi spiace. Che assorbimenti avevi per il carico corrente? Che eliche / motori montavi? Ti sembra che i regolatori si siano spenti in volo? Strano però che avvenga contemporaneamente alla perdita di un'elica.

                              Stereohoeher aveva sperimentato una soluzione efficace per i voli sopra a laghi / fiumi: i galleggianti lunghi da piscina. Fanno un po' di resistenza col vento ma limitano di molto i danni (specie se cadi diritto e non a testa in giù).

                              @Dredd: non c'è alcun firmware speciale per Octo nell'ultima versione. Usa la 0.74d o 0.75a e MKTool 1.63. Ci sono però versioni alternative sviluppate da altri. Ad es. quella di ArthutP che consente di avere il controllo del roll anche con FC 1.x. Usa i parametri dell'utente ma anche Arthur ha visto che sono una fonte di problemi, troppo poco strutturati. Comunque non c'è altra via in attesa del prossimo MKTool
                              I motori sono Hacker 20 / 22 sia sopra che sotto ... le eliche sopra sono da 12 e quelle sotto da 10 come da manuale ;) Quello che penso sia accaduto è che essendoci vento stavo contrastando .... sotto montavo eliche legate con quella gomma elastica .. che penso abbia ceduto sotto sollecitazione .. quindi un'elica deve essersi svilata andando ad urtare la seconda .. i regolatori hanno continuato a funzionare infatti il dramma per i controlli motore è proprio stato quello di entrare in acqua accesi. Penso che a quel punto i FET sotto carico siano saltati ... ci sono due regolatori che scaldano gli altri invece sono freddi , ma sembra non rispondano ... ce ne sono 4 invece che rispondono sull'IC dopo che ho tagliato I2C del controllore 3 oltre ai due che scaldavano ... di questi quattro pero' solo 1 ha il comportamento classico cioè all'accensione beppa il motore e fa un giro l'elica gli altri tre invece sembrano morti ... ma secondo voi possono essere saltati anche i motori .. non penso ?!? Sono piuttosto semplice a livello circuitale.
                              A livello di assorbimenti , non penso fosse stato quello il problema ... i motori erano accesi quando mi sono inabissato ;)
                              Dimenticavo la batteria è una 5000 ma della hyperion da 14 volt ... e sembra che anche dopo il bagnetto funzioni ancora domani provo a ricaricarla ;) Pero' è strano pensavo che avesse una protezione interna ... che so' un fusibile o qualcosa del genere .. qualcosa quando sono finito in acqua a salvato FC NAVI E BUSSOLA .. pensavo la batteria invece no ... forse lo switching
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Segnalo il sondaggio della UVS - International riguardante la futura (prossima?) regolamentazione degli UAS (Unmanned Aerial Systems).

                                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1677165

                                Il tempo per rispondere è fino al 15 Agosto

                                Ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X