annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Dreed
    @Matrix3D

    Grazie per i vostri post , si sul sito e sul wiki avevo già verificato ed avevo trovato anche io lo stesso firmware che mi ha indicato @Dreed , in questi giorni non ho avuto ancora un'attimo per provare a caricarlo e quindi non sono riuscito ancora a fare nessuna prova ... da quello che ho capito basta mettere sull'SD alcuni file e poi la telecamera parte in modalità CHDK .... ho visto pero' le funzionalità attualmente supportate mi sembra che ne lo scripting , ne le funzioni di gestione diretta dell'USB siano attualmente supportate ... ho capito male o mi sbaglio ...
    Un salutone a tutti
    Roberto.
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Interessante davvero.. ma era dunque collegato ad internet tramite la rete cellulare UMTS o simili?
      Si esatto ho usato la rete UMTS con il nostro fly router collegato ad un video server axis che mi convertiva lo streaming analogico in H.264 e poi a terra registratvo il filmato su di un server video ...

      I test li ho fatti sul campo volo dove verrà fatta l'inaugurazione sabato e domenica.

      Io saro' li sabato mattina ... non sono sicuro per domenica.

      Un saluto a tutti
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • inaugurazione

        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Si esatto ho usato la rete UMTS con il nostro fly router collegato ad un video server axis che mi convertiva lo streaming analogico in H.264 e poi a terra registratvo il filmato su di un server video ...

        I test li ho fatti sul campo volo dove verrà fatta l'inaugurazione sabato e domenica.

        Io saro' li sabato mattina ... non sono sicuro per domenica.

        Un saluto a tutti
        Roberto
        Interessante !!

        Purtroppo sabato ho un impegno per tutto il giorno...sarò a Parma domenica mattina... Mi sarebbe piaciuto vedere..

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          io uso la spektrum con scheda OMM. L'hai vista vigilia di Pasqua quando son venuto a Milano. Problemi non ne ho avuti. Dovrebbe superare i 2km, un test a terra 1km l'ho fatto e funzionava. In questo caso però il downlnk non può essere 2,4ghz.
          Ciao, cos'è la scheda OMM , Old man Mike ?
          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

          Commenta


          • Dovrebbe essere la scheda di conversione PWM, io la spektrum la uso direttamente connessa alla FC.
            Roberto

            Commenta


            • scheda

              Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
              Ciao, cos'è la scheda OMM , Old man Mike ?
              si old man mike la trovi sul mio sito: Interfaccia PWM-PPM Old Man Mike

              inoltre c'e' l'interfaccia originale: Interfaccia PPM TTquadro
              ciao.

              Commenta


              • collegare direttamente

                Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                Dovrebbe essere la scheda di conversione PWM, io la spektrum la uso direttamente connessa alla FC.
                azz.. interessante !!

                Che trucchetto usi? hai sostituito il firmware della ricevente??

                Commenta


                • x ufo

                  Salve ma questo ufo cos'è?

                  Commenta


                  • Spektrum forever

                    @gibon
                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    si old man mike la trovi sul mio sito: Interfaccia PWM-PPM Old Man Mike

                    inoltre c'e' l'interfaccia originale: Interfaccia PPM TTquadro
                    ciao.
                    Ciao,
                    scusa ma xchè spendere soldi e complicarsi la vita quando puoi connetterti direttamente sulla FC? tra l'altro c'è anche un sistemino per espandere la DX7 e farla diventare 10 canali con i quali fare di tutto e D+?
                    guarda qua
                    oppure qua

                    Saluti
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • X ufo

                      Ok grazie

                      Commenta


                      • spektrum

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        @gibon

                        Ciao,
                        scusa ma xchè spendere soldi e complicarsi la vita quando puoi connetterti direttamente sulla FC? tra l'altro c'è anche un sistemino per espandere la DX7 e farla diventare 10 canali con i quali fare di tutto e D+?
                        guarda qua
                        oppure qua

                        Saluti
                        Dommy

                        Ragazzi.. siete troooooopppo avanti !!!!
                        vado a vedere di cosa si tratta.. grazie..

                        Commenta


                        • spektrum

                          dell'expander avevo visto, ma non avevo capito come fare con la ricevente.. son contento che l'interfaccia non serva più.. peso in meno.... interessante...le novità si susseguono incalzanti... fenomenale....

                          Commenta


                          • spektrum

                            azzzarola.. ma è un barbatrucco da urlo !! Ma la portata diminuisce? la negoziazione dei canali funziona come prima? E' ancora bidirezionale?
                            in ogni caso è davvero una cosa tosta!!

                            Commenta


                            • Mumble mumble.. che intendi?!?
                              Come portata per il momento non ho avuto problemi, tieni presente che devi accoppiare radio - satellite nel modo classico.

                              Unico neo che per ora ho notato è che se spegni la radio (come a simulare la perdita del segnale) si spengono i motori.. non sembra quindi funzionare il failsafe. Inoltre non basta riaccendere la radio ma vanno rifatti partire con lo stick in alto a sinistra..
                              Roberto

                              Commenta


                              • barbatrucco

                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                azzzarola.. ma è un barbatrucco da urlo !! Ma la portata diminuisce? la negoziazione dei canali funziona come prima? E' ancora bidirezionale?
                                in ogni caso è davvero una cosa tosta!!
                                Certo la negoziazione iniziale avviene nello stesso modo, fai il binding iniziale e poi togli l'RX primario e rimane solo il satellite, usa il discorso doppio RX, come se si fosse guastato l'RX primario, in pratica trova solo un RX. il trucco stà nel fatto che nella connessione tra i due RX i segnali sono trasmessi in serie, il treno che serve a noi, tutto questo per il discorso RX direttamente sulla FC, invece il discorso canali è più semplice in realtà infila tre canali dentro ad uno, cambiando le temporizzazioni dei canali, infatti per questo devi usare sulla FC un firmware modificato che tiene conto di questa cosa.
                                Ovviamente sono due cose separate e distinte, se ti bastano i sette canali standard basta attaccare l'RX satellite come mostrato e tutto è OK, se invece vuoi dieci canali allora fai anche la modifica.
                                La portata e la bidirezionalità non hanno nessuna relazione con queste modifiche per cui vai tranquillo.

                                Ciao Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X