annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    E' così che lo intendi? ...
    Non esattamente; quello che ho capito io (ma non è detto che sia giusto!) è che:
    1) se spunti la casella dello switch hai un controllo di tipo on-off: quando il comando assegnato al canale dell'altimetro passa da zero al 100% MK legge la quota attuale e la mantiene.

    2) Se non spunti la casella dello switch la posizione del canale assegnato all'altimetro ti determina la quota massima in funzione del suo valore, indipendentemente dalla quota raggiunta.

    Michele
    __________________________________________________
    The worst day flying is better than the best day working.

    Commenta


    • Guardate un po questo .......



      Forse a qualcuno di mia conoscenza puo' dare qualche spunto ah .........

      Questo e' stabilissimo ed autonomo , con scansione laser e riconoscimento delle finestre ove ci si infila senza problemi da solo .

      Poi quello che succede ........e' tutto da vedersi .......

      MIT TechTV – Indoor Autonomous Helicopter



      Commenti a caldo
      Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

      Commenta


      • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
        ciao
        stavo dando una letta e da bravo matematico avrei la soluzione per calcolare l'altitudine con due calcoletti.
        Cateto - Wikipedia
        Guarda il disegno sul link, l'angolo retto è sulla perpendicolare dell'eli, se conosci la lunghezza (C2) che c'è tra la penpendicolare e l'ombra (Y1) dell'eli sul terreno (ipotizzando che sia in piano per avere l'angolo retto), dovresti avrere modo di misurare l'angolo con cui il sole faceva ombra in quel momento, o ci puoi arrivare conoscendo la data e l'orario.
        puoi utilizzare la formula C1=C2*TanY1

        Ti ringrazio , avevo fatto giusto un calcolo del genere con la torre della telecom e la distanza della casa dietro , sapendo esattamente a che distanza mi trovavo dalla stessa e attenzione .....non son o 120 metri ma la bellezza di 415 metri circa .......Mi sembrava un po pochino anche perche' spilimbergo e' molto grande e calcolando che sulla macchina non avevo un grandangolo , e che l'elicottero NON LO VEDEVO PIU' ......un puntino iondescrivibile , di meno non poteva essere .
        Ho messo l'elicottero a 150m metri appeso con un filo ad un albero e con la macchina ho preso le distanze ma si vrede alla grande su sfondo chiaro .
        A dire il vero a terra la distanza al quale lo vedevo come lo avevo mandato su' mi risultava 600 m. Comunque sono in possesso di un orologio altimetro con memorizzazione dell'altezza massima che uso quando vado in montagna , mi e' venuto in mente solo adesso , quindi via libera alla gara di altezza massima raggiungibile .
        Tanto con il gps inserito piu' lontano di 5 metri non va ;-)

        Ciaooooooooooo
        Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

        Commenta


        • Proseguendo l' OT
          Per me in questa foto sei a 250-300 metri



          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Proseguendo l' OT
            Per me in questa foto sei a 250-300 metri
            Grazie danveal non immaginavo si potesse fare con google heart, per approssimazione a me da 576 metri con una visuale molto piu' reale di quella impostata da te , e vista proprio dal punto ove ho scattato realmente .

            ecco :





            Perche' ot , sempre di ufo si tratta , approposito a parte il visualizzatore osd da montare , non esiste altro per sapere l'altezza ???? Se metto la schedina nella navi il gps dovrebbe dare un altezza abbastanza attendibile vero ????

            mandi
            Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

            Commenta


            • Stebonet@

              si Stefano era stato gia' postato quel video, molto bello come progetto
              con lo scanner laser si aprono molti orizzonti ma peccato che non ''vede'' i vetri ! e se la finestra e' chiusa ci si spiaccica contro!
              Bisognerebbe affiancarlo con un sensore a ultrasuoni o qls altro che lo aiuti a ''vedere'' i vetri.
              Ho visto utilizzano l'IMU.

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Altimetro

                @Tittap e Ddrake

                Impostando un valore di gain più alto di 3 (5 ad esempio sulla mia FC 1.3), attivo l'altimetro ad una certa altezza tramite poti ed il mk si stabilizza, poi aumentando il gas posso salire anche di molto ed il mk manterrà l'altezza corrente... non è un'ipotesi... provare per credere. Diminuendo tale valore invece non avrò questa possibilità ed anche dando gas il mk non salirà ulteriormente.

                Un saluto a tutti!
                M

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                  Grazie danveal non immaginavo si potesse fare con google heart, per approssimazione a me da 576 metri con una visuale molto piu' reale di quella impostata da te , e vista proprio dal punto ove ho scattato realmente .

                  mandi
                  Si ma bisogna tenere conto della prospettiva, la tua foto di quanto era inclinata rispetto alla perpendicolare? Le foto di google heart sono foto perpedincolari la tua no, quindi a seconda di come muovi la prospettiva su google hearth variano le dimensioni delle aree da paragonare tra le 2 foto e di conseguenza per farle coincidere cambia l'altezza.
                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
                    Non esattamente; quello che ho capito io (ma non è detto che sia giusto!) è che:
                    1) se spunti la casella dello switch hai un controllo di tipo on-off: quando il comando assegnato al canale dell'altimetro passa da zero al 100% MK legge la quota attuale e la mantiene.

                    2) Se non spunti la casella dello switch la posizione del canale assegnato all'altimetro ti determina la quota massima in funzione del suo valore, indipendentemente dalla quota raggiunta.

                    Michele
                    ah! ok. Non ho mai provato questo francamente.
                    Segnato dulla lista delle cose da fare! ;)
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                      @Tittap e Ddrake

                      Impostando un valore di gain più alto di 3 (5 ad esempio sulla mia FC 1.3), attivo l'altimetro ad una certa altezza tramite poti ed il mk si stabilizza, poi aumentando il gas posso salire anche di molto ed il mk manterrà l'altezza corrente... non è un'ipotesi... provare per credere. Diminuendo tale valore invece non avrò questa possibilità ed anche dando gas il mk non salirà ulteriormente.

                      Un saluto a tutti!
                      M
                      Grazie a tutti delle risposte. A questo punto devo fare delle prove.
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                        Ciao Dredd,
                        oggi sono riuscito a montare CHDK sulla mia Ixus 100 , non so' quanto funzioni , ma sembra che regga sono riuscito a vedere l'istogramma ... siccome è tardi e sono cotto ... come faccio ad attivare con il chdk l'autoscatto per esempio ogni 20 secondi ...
                        Un mega grazie anticipato.
                        Saluti
                        Roberto
                        Ciao Roberto,
                        Prova i miei script, dovrebbero funzionare anche sulla tua versione di FW.

                        rinomina i file in .lua e .bas ( togli .txt )
                        copia i file nella cartella Script/example della scheda con il CHDK
                        Avvia il FW in modalità scatto e vai nel menu script parameters
                        carica lo script che vuoi usare
                        Trigger scatta in continuo se trova alimentazione sull'usb
                        Autoshot scatta ad intervalli selezionabili per un tempo impostabile

                        Una volta caricato lo script lo abiliti premento una volta il tasto di scatto.

                        Spero ti sia utile e spero sunzioni anche sul tuo modello di macchina !

                        Ciao

                        Flà
                        File allegati
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Ciao Roberto,
                          Prova i miei script, dovrebbero funzionare anche sulla tua versione di FW.

                          rinomina i file in .lua e .bas ( togli .txt )
                          copia i file nella cartella Script/example della scheda con il CHDK
                          Avvia il FW in modalità scatto e vai nel menu script parameters
                          carica lo script che vuoi usare
                          Trigger scatta in continuo se trova alimentazione sull'usb
                          Autoshot scatta ad intervalli selezionabili per un tempo impostabile

                          Una volta caricato lo script lo abiliti premento una volta il tasto di scatto.

                          Spero ti sia utile e spero sunzioni anche sul tuo modello di macchina !

                          Ciao

                          Flà
                          Ottimo lavoro,
                          oggi volevo provare lo script che ti consente di gestire con il ricevitore del radio comando direttamente i menu attraverso l'usb ... tu l'hai già provato ?
                          Il linguaggio me lo sono studiato mi sembra abbastanza semplice ....
                          Un saluto
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Ottimo lavoro,
                            oggi volevo provare lo script che ti consente di gestire con il ricevitore del radio comando direttamente i menu attraverso l'usb ... tu l'hai già provato ?
                            Il linguaggio me lo sono studiato mi sembra abbastanza semplice ....
                            Un saluto
                            Roberto
                            Ciao Roberto,
                            no, non sapevo che esistesse uno script del genere. Ma a che scopo gestire il menu della camera dalla radio ?
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                              Ciao Roberto,
                              Prova i miei script, dovrebbero funzionare anche sulla tua versione di FW.

                              rinomina i file in .lua e .bas ( togli .txt )
                              copia i file nella cartella Script/example della scheda con il CHDK
                              Avvia il FW in modalità scatto e vai nel menu script parameters
                              carica lo script che vuoi usare
                              Trigger scatta in continuo se trova alimentazione sull'usb
                              Autoshot scatta ad intervalli selezionabili per un tempo impostabile

                              Una volta caricato lo script lo abiliti premento una volta il tasto di scatto.

                              Spero ti sia utile e spero sunzioni anche sul tuo modello di macchina !

                              Ciao

                              Flà
                              Ho appena caricato gli script e ho provato a farli funzionare ... ma non sembrano funzionare , i parametri da settare del primo script li vedo ... il secondo non ha parametri ... per il funzionamento del remote basta che inserisco e disinserisco l'usb o non basta ? Così facendo non vedo succedere nulla ho anche abilitato il remote dentro il sottomenu degli script ...
                              puo' essere che essendo un pre alpha non siano ancora abilitati ?!
                              Un saluto e grazie a me invece funziona questo script che allego , magari così capisci dov'e' il problema.
                              File allegati
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                                Ciao Roberto,
                                no, non sapevo che esistesse uno script del genere. Ma a che scopo gestire il menu della camera dalla radio ?
                                Se ti interessa dare un'occhiata questo è il link The Gentled CHDK2
                                puo' servire perchè così puoi associare ad un canale del radiocomando la funzione zoom in e all'altro zoom out ... non male no ?!
                                Purtroppo sulla mia cam per ora non funziona nemmeno il rilevamento della tensione sulla usb devo aspettare ancora un po perchè sia tutto implementato ...

                                Saluti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X