annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    Matrix@

    ho fatto come hai detto ma e' peggio.
    allora oltre alla prova del volato ecc

    Ho fatto un tracciato con modello a terra, motori leggermente accellerati
    ha avuto disturbi continui e si puo' vedere dal grafico B.

    nel volo natulamente dopo il problema scendo di gas

    nel tracciato b ero a terra non in volo e i disturbi sono continui

    Che ne pensate?

    Dredd.
    Il disturbo sul gyro roll è evidente, ma quale delle cose che ti ho detto hai fatto ?

    Hai montato gli antivibranti supplementari ?

    Hai cambiato la mixertable ?

    A motori spenti i gyro leggono bene e la curva gyro/acc è concorde ?
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • Ho fatto tutto.
      Ma nulla il risultato e' quello che vedi.

      Certo nel video e' una cosa anomala che non fa mai pero' ho pensato che da li magari si capiva di piu' che il singolo colpetto impecettibile.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        Ho fatto tutto.
        Ma nulla il risultato e' quello che vedi.

        Certo nel video e' una cosa anomala che non fa mai pero' ho pensato che da li magari si capiva di piu' che il singolo colpetto impecettibile.
        Dredd se hai un tester e se ti va fai una prova, tu come me hai motori tutti collegati al telaio che fa da conduttore, fai girare i motori al minimo, metti scala 20VDC o superiore sul tester, un puntale sul telaio in alluminio e l'altro sul - della batteria e vedi che misura esce.

        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Ho fatto tutto.
          Ma nulla il risultato e' quello che vedi.

          Certo nel video e' una cosa anomala che non fa mai pero' ho pensato che da li magari si capiva di piu' che il singolo colpetto impecettibile.
          Magari il per il telaio a Y è normale avere letture cosi' anomale sul roll... ma se fosse un quad volerebbe malissimo.

          Magari altri che hanno lo stesso telaio possono confermarti le letture del gyro roll, sono dieci volte in ampiezza rispetto al nick.

          da Mk tool che valore di Gyro ROLL leggi a motori spenti ? dovrebbe essere 500 +/-75

          prova a tracciare gyro nick e gyro roll angle nick e angle roll con MK a terra e motori spenti.
          Ultima modifica di Matrix3D; 23 novembre 09, 19:10.
          http://www.virtualrobotix.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
            Ragazzi a proposito di cose strane sui motori.

            Avete mai notato sui Roxxy 2827-34 che dopo un po' di ore di volo prendono gioco sul seiger che blocca l'asse ?

            Quando suno nuovi tirando verso l'alto la campana non si muove di un decimo. Ora dopo 30 ore di volo uno si muove di quasi un millimetro
            Gli altri un po' meno ma comunque si muovono. Che sia un monito che significa "cambiami o ti mollo a 100 mt di quota!" ?
            Ciao Io ho proprio quei motori. Non so se hanno tutte quelle ore di volo ma ho già cambiato i cuscinetti una volta a causa del rumore che emettevano.
            In ogni caso non c'era gioco e francamente non capisco neanche dove possa prenderlo quel lasco che riscontri...

            Fammi sapere appena scopri a cosa è dovuto!!
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • FOX III / HEXA 8000 mHa

              Oggi ho fatto un voletto di test , pre collaudo , dopo un po' di rimaneggiamenti ho deciso di abbandonare la Y esterna e mettere sulla distribution board del FOX una doppia spinetta per collegarla a due batterie , la soluzione sembra reggere , dopo circa 15 minuti di volo ero ancora a 15.6 su tutte e due le batterie ... poi ho interrotto perchè era notte fonda ... cmq è inchiodato in cielo ... ho trovato in giro un filmato del tedeschino volante dove fa' 36 minuti con Hexa e due batterie da 5000 ... non male ... io dovrei fare meno , perchè con la configurazione hexa ho un x % in mendo di efficienza ....Sono curioso di vedere il dato domani ... anche il berci ha visto il nostro FOX III inchiodato in cielo e abbiamo cantato ..." E i bambini fanno OHHHH , che meraviglia che meraviglia ..... " , comunque la Multicotterite deve essere una malattia grave peggio dell' H1N1 non ci si puo' ridurre così ;)
              Un saluto a tutti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Grande ROberto

                sono le cose belle della vita, se non ci fossero bisognerebbe inventarle!


                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • ARM-O-Copter

                  Ricordate taanto tempo fa, quando vi rompevo le scatole postando video del MK?

                  Ecco invece un bel video dell'ARM-O-Kopter in versione Octo.

                  Seeker Vee 10/8" Airborne on Vimeo

                  Un volo bello stabile (senza payload però).

                  Il progetto non è OpenSource e le informazioni in Inglese sono davvero poche però vola davvero bene. Sono possibili tutte le varie configurazioni da tre motori in su.

                  Ciao
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • AHM e ARIN

                    Ciao Dredd,
                    come va ? Sto' cercando di contattare Arin per sapere che fine hanno fatto i miei motori ... li ho odinati il 27 / 10 ma non ho piu' info ... sono abbastanza preoccupato , mi puoi aiutare a capire a che punto sono ? hai una mail dove risponde ?
                    Saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • alla sua classica ma non sempre risponde
                      cmq aspettare e' normale
                      dopo 2 mesi..... ti dico fatti coraggio ehehe.

                      Ti passo la mail la cerco.

                      I BL da provar per me a che punto sono? ormai spero che mi salvino loro.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Roberto

                        si chiama ARMIN, ti ho girato l'indirizzo in PM.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          Ciao Io ho proprio quei motori. Non so se hanno tutte quelle ore di volo ma ho già cambiato i cuscinetti una volta a causa del rumore che emettevano.
                          In ogni caso non c'era gioco e francamente non capisco neanche dove possa prenderlo quel lasco che riscontri...

                          Fammi sapere appena scopri a cosa è dovuto!!
                          Mistero risolto.... nulla di grave ma è bene fare un controllo.

                          In pratica l'asse è fissato alla campana con un grano che agisce su un piano ricavato sull'asse stesso.
                          L'asse puo' quindi scorrere nel foro della campana fino a uscire verso l'elica, poi si blocca perchè il piano fa da fine corsa.
                          Se il grano molla un po' la presa la campana sale di qualche decimo di millimetro ( nel mio caso 8 decimi nel motore messo peggio ) creando un gioco fra l'appoggio della campana sul cuscinetto alto e la battura del seiger sul cuscinetto basso.

                          Ho risolto il problema svitando il grano, con un martelletto di precisione ho rimesso l'asse all'altezza giusta ( deve sporgere 2 decimi circa dalla campana ) e ho riserrato il tutto con un po' di locktite media.

                          Un lavoraccio che non vi dico... 3 ore fra smontare... calibrare e rimettere tutto in ordine di volo...

                          Per verifica l'aria che c'è tra la campana e la base del motore deve essere tra i 7 decimi e i 10 decimi.
                          http://www.virtualrobotix.it

                          Commenta


                          • doppia lipo

                            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Oggi ho fatto un voletto di test , pre collaudo , dopo un po' di rimaneggiamenti ho deciso di abbandonare la Y esterna e mettere sulla distribution board del FOX una doppia spinetta per collegarla a due batterie , la soluzione sembra reggere , dopo circa 15 minuti di volo ero ancora a 15.6 su tutte e due le batterie ... poi ho interrotto perchè era notte fonda ... cmq è inchiodato in cielo ... ho trovato in giro un filmato del tedeschino volante dove fa' 36 minuti con Hexa e due batterie da 5000 ... non male ... io dovrei fare meno , perchè con la configurazione hexa ho un x % in mendo di efficienza ....Sono curioso di vedere il dato domani ... anche il berci ha visto il nostro FOX III inchiodato in cielo e abbiamo cantato ..." E i bambini fanno OHHHH , che meraviglia che meraviglia ..... " , comunque la Multicotterite deve essere una malattia grave peggio dell' H1N1 non ci si puo' ridurre così ;)
                            Un saluto a tutti
                            Roberto
                            Ragazz.....bellissimo, ...... confermo quanto detto dal Roberto.....mezzo inchiodato su in celo.....non si muoveva......che roba....dopo un quarto d'ora ci siamo accorti che era parcheggiato su di un cornicione..ecco perchè non scendeva..hihiihiihi...hahhahhaha

                            no, scherzo...... era veramente stabile......" che gaseda...." bella prova....

                            la doppia batteri è un ottima soluzione, io son convinto che con delle lipo da 22V la cosa migliora ulteriormente.....
                            Ciao

                            il Berci

                            Commenta


                            • @redfox74
                              Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                              comunque la Multicotterite deve essere una malattia grave peggio dell' H1N1 non ci si puo' ridurre così ;)
                              hai ragione in questo, concordo pienamente..... e la mia esperienza è che ci vuole pure parecchio tempo per guarire..... a me ancora non passa
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • @ddrake
                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ricordate taanto tempo fa, quando vi rompevo le scatole postando video del MK?

                                Ecco invece un bel video dell'ARM-O-Kopter in versione Octo.

                                Seeker Vee 10/8" Airborne on Vimeo

                                Un volo bello stabile (senza payload però).

                                Il progetto non è OpenSource e le informazioni in Inglese sono davvero poche però vola davvero bene. Sono possibili tutte le varie configurazioni da tre motori in su.

                                Ciao
                                E' veramente stabile, molto molto stabile, da tenere d'occhio......
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X