annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jeti

    arrivata la microradio ricevente Jeti.. purtroppo non ho ancora il modulo trasmittente..appena posso fare qualche test vi faccio sapere.

    Ciao a tutti !!
    Ultima modifica di gibon; 24 dicembre 09, 11:51. Motivo: calligrafia

    Commenta


    • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
      Grazie danveal non immaginavo si potesse fare con google heart, per approssimazione a me da 576 metri con una visuale molto piu' reale di quella impostata da te , e vista proprio dal punto ove ho scattato realmente .

      ecco :





      mandi
      Quindi in quella ormai famosa foto alla luce delle tue considerazioni attuali sulla portata della radio, non potevi essere a 500metri...
      Io avevo detto 250-300 metri
      Tittap, o Jujia, non ricordo, aveva detto 100-150 metri mi pare. Il vincitore del quiz


      @All qualcuno sa se e' possibile impostare altezze diversi per i waypoint della stessa sessione? Es. waypoint1 30metri, w2 100 etc.


      BUON NATALE A TUTTI
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • wuaypoints

        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Quindi in quella ormai famosa foto alla luce delle tue considerazioni attuali sulla portata della radio, non potevi essere a 500metri...
        Io avevo detto 250-300 metri
        Tittap, o Jujia, non ricordo, aveva detto 100-150 metri mi pare. Il vincitore del quiz


        @All qualcuno sa se e' possibile impostare altezze diversi per i waypoint della stessa sessione? Es. waypoint1 30metri, w2 100 etc.


        BUON NATALE A TUTTI
        Attualmente no, ma il 28 a Berlino al CCC, se mi ricordo, chiedo se hanno intenzione di implementare questa funzione

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Attualmente no, ma il 28 a Berlino al CCC, se mi ricordo, chiedo se hanno intenzione di implementare questa funzione
          Perfetto, avremo una spia al CCC vai con l'MK o senza ?
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • ccc

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Perfetto, avremo una spia al CCC vai con l'MK o senza ?
            che dici.. le lipo in stiva saranno pericolose? Mi sembra che la stiva non sia pressurizzata ne riscaldata..

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Quindi in quella ormai famosa foto alla luce delle tue considerazioni attuali sulla portata della radio, non potevi essere a 500metri...
              Io avevo detto 250-300 metri
              Tittap, o Jujia, non ricordo, aveva detto 100-150 metri mi pare. Il vincitore del quiz


              @All qualcuno sa se e' possibile impostare altezze diversi per i waypoint della stessa sessione? Es. waypoint1 30metri, w2 100 etc.


              BUON NATALE A TUTTI
              Sinceramente io non ero intervenuto sulla quota,dalla mia esperienza
              fotografica in quota posso dire che è "difficile a dirsi" senza conoscere
              il tipo di obbiettivo usato e se Zoom o nò...
              sarebbe possibile risalire però alla quota sapendo la posizione esatta
              in cui è stata scattata la foto,l'angolo d'orientamento della fotocamera
              ed alcuni dati sempre di posizione e di altezza di un edificio.
              non dimentichiamo per la precisione un'analisi dell'obbiettivo
              per poter "metrizzare" l'immagine.
              ( chiaro che stò scherzando come spirito
              anche se sono affermazioni serie ).
              Confermo che attualmente la quota non può essere gestita via Waipoint
              ma voglio precisare a Gibon di chiedere se a livello 2D o 3D :
              Un conto è spostarsi su un punto poi salire o sciendere a quota e via così
              ed un conto è salire o sciendere mentre si naviga...
              Sia nell'uno che nell'altro caso bisogna tener conto di altri parametri
              quali esempio il rateo di salita ( mt/S ) ecc.
              Queste considerazioni non sono da sottovalutare,nel mio caso esperienza
              dal mio "semplice" sistema di navigazione autonoma che però
              era in grado di fare entrambe queste cose...

              Buon Natale anche da parte mia!

              Ps.
              Non voglio passare come " il primo al mondo " ad aver realizzato questo
              in quanto già in Germania si sono fatte esperienze analogne
              ancor prima che esistesse la piattaforma Mikrokopter.
              Ultima modifica di jijuja; 24 dicembre 09, 14:11.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                Queste considerazioni non sono da sottovalutare,nel mio caso esperienza
                dal mio "semplice" sistema di navigazione autonoma che però
                era in grado di fare entrambe queste cose...

                Buon Natale anche da parte mia!

                Ps.
                Non voglio passare come " il primo al mondo " ad aver realizzato questo
                in quanto già in Germania si sono fatte esperienze analogne
                ancor prima che esistesse la piattaforma Mikrokopter.
                Condivido tutte le tue osservazioni, per il resto non sarai stato il primo ma nulla toglie al tuo sistema che e' notevole.

                Ciao
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Auguri

                  Lascio da parte (momentaneamente) i pargoletti quadricotteri, per fare a tutti gli auguri di:

                  Buon Natale.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Lascio da parte (momentaneamente) i pargoletti quadricotteri, per fare a tutti gli auguri di:

                    Buon Natale.
                    Rincambio e auguro a tutti gli amici un Buon Natale.
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Lascio da parte (momentaneamente) i pargoletti quadricotteri, per fare a tutti gli auguri di:

                      Buon Natale.
                      Buon Natale anche da parte mia a voi tutti.

                      PS:vi seguo sempre, in silenzio, nell'attesa che qualcuno crei qualche magica scheda di stabilizzazione e/o guida automatica per waypoint da installare sul mio microeli: sarà forse redfox74?, jijuja? o chi altro?
                      ciao
                      Luca

                      Commenta


                      • 10 Amp 4sp1 da 820 g

                        Ciao a tutti,
                        scorrazando in rete ho trovato questa batteria ... che ne pensate ?
                        Lipo 10,000 4S 14.8V Battery Pack, Lipo 10000mah Packs, Lipo-10000-148-Pack
                        Facendo due conti se utilizzassi 2 Vislero da 5000 mah il peso sarebbe di 520 x2 , mentre in questo caso dovrebbe essere 820 g beh sarebbe un bel risparmio di peso a parità di capacità imbarcata quasi 200 grammi ...
                        saluti
                        Roberto
                        Ultima modifica di redfox74; 24 dicembre 09, 22:34.
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Buon Natale a tutti anche da parte mia.

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Auguri

                            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Rincambio e auguro a tutti gli amici un Buon Natale.
                            Roberto
                            Ciao ragazz......

                            finalmente 2-3gg di vacanza......

                            auguro a tutti un Buon Natale e felice Anno nuovo
                            Ciao

                            il Berci

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              Buon Natale anche da parte mia a voi tutti.

                              PS:vi seguo sempre, in silenzio, nell'attesa che qualcuno crei qualche magica scheda di stabilizzazione e/o guida automatica per waypoint da installare sul mio microeli: sarà forse redfox74?, jijuja? o chi altro?
                              ciao
                              Ciao,ti posso dire ( senza offesa ) di non contare su di mè per qualche "magica scheda"
                              in quanto è vero che attualmente sono l'unico ( quì ) ad aver realizzato un sistema di navigazione per punti proprietario ma a parte che si basa
                              sul sistema Mikrokopter quindi non un sistema a sè stante
                              io lo faccio per puro scopo di ricerca e soddisfazione personale
                              quindi niente commercio.
                              Sicuramente la persona giusta per soddisfare le tue richieste
                              è Redfox,mi sembra di aver capito lui voglia fare qualche cosa di commerciale,
                              proprietario e che non necessita di sistemi esterni.
                              Posso anche dirti che per le tue richieste puoi tranquillamente sfruttare
                              l'elettronica MK,serve "solamente" un'interfaccia per adattarla al tuo Ely,
                              l'unico dubbio sono il comportamento dell'unità inerziale con le
                              inevitabili vibrazioni che induce tale mezzo.
                              Ciao!
                              Ps. dico questo perchè avevo iniziato a pensare di far la stessa cosa
                              sul mio Ely ( logo 103D ) poi ho abbandonato per ovvi motivi di pericolosità...
                              Un rotore con pale in carbonio di 125cm che gira a 2100RPM
                              non è decisamente salutare

                              Commenta


                              • batterie

                                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                scorrazando in rete ho trovato questa batteria ... che ne pensate ?
                                Lipo 10,000 4S 14.8V Battery Pack, Lipo 10000mah Packs, Lipo-10000-148-Pack
                                Facendo due conti se utilizzassi 2 Vislero da 5000 mah il peso sarebbe di 520 x2 , mentre in questo caso dovrebbe essere 820 g beh sarebbe un bel risparmio di peso a parità di capacità imbarcata quasi 200 grammi ...
                                saluti
                                Roberto
                                STRAGULP !! 400$ cadauna.. 800$ di batterie !! spero dureranno almeno un 100naio di cicli !! e comunque 8$ a volo solo di batterie !!

                                Comunque è così.. aumentando potenza e ingombri è inevitabile che aumentino le spese di gestione.
                                Ultima modifica di gibon; 25 dicembre 09, 09:54.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X