annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti, c'è qualcuno che ha questo quadricottero e ha qualche informazione da darmi (se vale la pena o no comprarlo?)

    Quadrocopter 450 Arf 35 Mhz versandkostenfrei bei SMDV - weil Spiele Abenteuer sind

    Commenta


    • quadricottero

      Originariamente inviato da davideroma Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, c'è qualcuno che ha questo quadricottero e ha qualche informazione da darmi (se vale la pena o no comprarlo?)

      Quadrocopter 450 Arf 35 Mhz versandkostenfrei bei SMDV - weil Spiele Abenteuer sind
      Qualcuno lo aveva segnalato già tempo fa, ma credo che nessuno fra i frequentatori del forum l'abbia preso. Monta i brushless, usa +o- le stesse eliche dei MK.. a vederlo non sembra male, non so dirti come vola. Poi sarà un progeto chiuso, chissà se faranno gps bussola .. ecc.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

        dopo una serie interminabile di pranzi e cene eccomi di nuovo all'opera, sono riuscito ad eliminare parzialmente gli scatti dei servo di compensazione.
        Non riesco pero' a capire cosa provoca l'effetto "gelatina" sui fotogrammi, forse delle vibrazioni ad alta frequenza

        Magari qualche "guru" mi sa dare qualche dritta

        Il video è volutamente ripreso con un grandangolo spinto in modo da riprendere anche il carrello e valutare l'efficacia della compensazione.
        Nessun filtro o deshaker applicato, il video originale è 1080p.



        Matrix MK HD Testflight with FishEye on Vimeo

        Buon Anno a tutti !

        Flavio
        Ciao,specifico che nemmeno io mi sento un guru e non immagini
        quanto sono contento di vedere altri test simili a quelli che stò eseguendo.
        Secondo mè ( ne sono sicuro ) l'effetto gelatina di cui parli sono le vibrazioni ad alta frequenza su quel tipo di videocamera,per quanto riguarda
        la compressione siamo tutti nella stessa barca :
        Postando i video su Vimeo o Youtube si è inevitabilmente soggetti
        alla compressione,già di mio convertendo un MOV in H264 per postarlo
        ho una perdita di qualità considerevole.
        Ti consiglio di lavorare sulle vibrazioni ad alta frequenza!

        redfox74 :
        ho letto con attenzione il tuo mess. in mia risposta,concordo
        con quasi la totalità delle cose che hai scritto...
        Con le dovute tempistiche eseguirò dei test per confrontare
        entrambe le tipologie di velivoli sul campo con stesso sistema di stabilizzazione,stessa fotocamera e stesse condizioni meteo
        così da valutare se procedere con la strada quadri
        o andare sull'Hexa,questo per video e foto che comunque ( specifico )
        non sono il mio principale interesse.
        Specifico/ripeto invece che la mia ultima creazione non utilizza servocomandi
        ad uso modellistico e questi sono in "diretta" non rodotti,
        bello il risultato di davideroma utilizzando probabilmente servocomandi
        modellistici anche se difficile valutare per mè vedendo
        le riprese di un Grandangolare così spinto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
          Ciao,specifico che nemmeno io mi sento un guru e non immagini
          quanto sono contento di vedere altri test simili a quelli che stò eseguendo.
          Secondo mè ( ne sono sicuro ) l'effetto gelatina di cui parli sono le vibrazioni ad alta frequenza su quel tipo di videocamera,per quanto riguarda
          la compressione siamo tutti nella stessa barca :
          Postando i video su Vimeo o Youtube si è inevitabilmente soggetti
          alla compressione,già di mio convertendo un MOV in H264 per postarlo
          ho una perdita di qualità considerevole.
          Ti consiglio di lavorare sulle vibrazioni ad alta frequenza!

          redfox74 :
          ho letto con attenzione il tuo mess. in mia risposta,concordo
          con quasi la totalità delle cose che hai scritto...
          Con le dovute tempistiche eseguirò dei test per confrontare
          entrambe le tipologie di velivoli sul campo con stesso sistema di stabilizzazione,stessa fotocamera e stesse condizioni meteo
          così da valutare se procedere con la strada quadri
          o andare sull'Hexa,questo per video e foto che comunque ( specifico )
          non sono il mio principale interesse.
          Specifico/ripeto invece che la mia ultima creazione non utilizza servocomandi
          ad uso modellistico e questi sono in "diretta" non rodotti,
          bello il risultato di davideroma utilizzando probabilmente servocomandi
          modellistici anche se difficile valutare per mè vedendo
          le riprese di un Grandangolare così spinto.

          Ciao Jijuja,
          I servi sono di tipo modellistico, quello che ho fatto è stato montare tutti gli assi di rotazione su cuscinetti a sfere in modo da ridurre al minimo gli attriti.
          Questo ha permesso di ridurre gli scatti di parecchio, altro fattore importante è far ruotare la cam quanto piu' possibile sul baricentro dei pesi e piu' possibile al centro dell'ottica. In questo modo i servi lavorano meglio e scattano di meno. Riguardo alle vibrazioni ad alta frequenza devo trovare un materiale che mi permetta di costruire una sorta di involucro per la camera in modo da proteggerla in caso di piccoli urti e nel contempo di smorzare queste vibrazioni. Provero' con qualcosa di siliconico tipo i "gusci meliconi" oppure qualche tipo di gomma.

          A Riguardo vorrei sapere se qualcuno ha notato miglioramenti o peggioramenti nelle vibrazioni passando dalle 12x4.5 3s alle 10x.4.5 4s o 3s.
          Io ho sempre volato con le Epp da 12 o con le Graupner da 11x5 sempre in 3s.

          P.s. il video l'ho postato io non davideroma
          http://www.virtualrobotix.it

          Commenta


          • ragazzi perdonatemi se ancora vi sfrutto per cercare di ultimare il mio hexa.....struttura finita, primo hovering fatto perfettamente.....
            stamani mi sono arrivati i modem xbee pro da oltreoceano finalmente....
            ho i due modem, la basetta zoccolata usb e la basetta zoccolata per collegarlo all'applicazione...in teoria all'hexa....
            domanda, come cavolo lo monto utilizzando la propria basettina? cosa bisogna fare per collegarlo all'hexa? ho trovato qualcosa nel forum di holges ma ho trovato solo una soluzione da realizzare....vi prego ditemi che è plug and play!

            Commenta


            • Matrix 3D@

              bella prova, dovresti ottenere risultati migliori lavorando sulle vibrazioni e ''isolando piu' possibile la struttura compensante dal telaio con dei gommini.

              Antonio80@
              ti ho inviato un PM (che rendo pubblico) e del quale attendo tua risposta.
              In un post precendente alludevi all'uso del sistema UHF di TIM Long Rang
              LRS appunto.
              TI ho chiesto come va, che test hai fatto ed eventualmente che distanza max hai coperto , con che radio l'hai interfacciato, hai notato disturbi?, hai ordinato qls di specifico a DOC per MK o hai ricavato la sommatoria del flusso PPM da solo?
              Io una chiacchierata con TIM l'ho fatta una ventina di gg fa, spiegando cosa ci serve per noi MKisti e lui mi ha detto che non l'aveva mai fatto ma mi poteva accontentare, sarei curioso di sapere come lo stai utilizzando tu.

              Facci sapere. siamo un gruppo si da e si riceve siamo tutti utili.
              Grazie.

              Dredd.
              Ultima modifica di Dredd; 30 dicembre 09, 20:25.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • ciao a tutti, avete da postarmi qualche video dove si arriva molto in alto a fare riprese?

                Commenta


                • Fly high

                  450m molto tempo fa senza GPS

                  YouTube - Mikrokopter FPV tests

                  Se ne vedono adesso a 1200 m usanto il GPS in position Hold
                  non trovo il link..
                  Ultima modifica di gibon; 30 dicembre 09, 21:01.

                  Commenta


                  • 1200 metri?? no quando lo trovi postalo

                    Commenta


                    • high

                      Originariamente inviato da davideroma Visualizza il messaggio
                      1200 metri?? no quando lo trovi postalo
                      Accattatevillo !! 785 m

                      Mikrokopter flying high on Vimeo

                      Commenta


                      • [QUOTE=gibon;1859755]Accattatevillo !! 785 m

                        Ciao Superguru riesci a trovarmi un video del buco piu profondo fatto con un crash di un MK?
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • allora per quanto riguarda l'lrs che sto usando con ottmi risultati (per adesso in fpv) è quello di thomas sherrer che puoi trovare qui

                          Long Range UHF RC system now avail on STOCK - RC Groups

                          la ricevente è completamente pronta per inviare il segnale ppm (sul ch 12) direttamente all'mk...
                          io ho due riceventi long range, anche troppo esagerato forse per l'mk ma non mi andava di ordinare per motivi di "festività" quelle normal range, anche perchè poi thomas mi diceva che ci volevano almeno 2 settimane prima di poterla avere a casa!
                          cmq il modulo è bellissimo perchè ha uno switch che ti permette di cambiare la potenza da 0.5watt a 2!!
                          te fa conto che con l'rssi (che è gia pronto da ficcare in qualche osd senza fare modifiche varie) in fpv sono arrivato a 3 km con l'rssi a 0.5 con l'88% di segnale!

                          ragazzi avete qualche dritta per la connessione degli xbee con l'mk?

                          p.s. nei vari hovering che ho fatto oggi ho notato che l'mk va molto meglio lasciando sia d/r che esp al 100%, ok un po piu nervosetto ma molto piu preciso

                          poi ho notato...e qui chiedo proprio consiglio a voi, che dal minimo dei motoi a metà l'incremento di potenza non è costante ma....seghettato (spero di essermi spiegato bene!) avevo attribuito il tutto ai cavi che vanno sulla fc forse di sezione troppo piccola..(2mm in silicone) ho messo i 2,5 ma nulla da fare!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Accattatevillo !! 785 m

                            Mikrokopter flying high on Vimeo
                            Ragazzi attenzione !!! non fatevi prendere la mano con test di altezza o FPV ricordatevi sempre che in cielo volano Ultra leggeri aerei o elicotteri che se impattassero contro un nostro MK subirebbero danni irreversibili nel caso peggiore potrebbero precipitare e uccidere gli occupanti ... non dimenticatevelo mai , quindi un consiglio volate bassi , e siate molto visibili la vostra assicurazione non risponderebbe e sarebbero guai seri ...
                            Un saluto
                            Redfox74
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • quoto...giustissima osservazione...se calcoliami che gli ulm nei giorni feriali hanno o almeno dovrebbero avere una quota MASSIMA di 500 piedi! (circa 153 metri)!
                              davvero occhio ragazzi!

                              Commenta


                              • buco

                                [QUOTE=danveal;1859821]
                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Accattatevillo !! 785 m

                                Ciao Superguru riesci a trovarmi un video del buco piu profondo fatto con un crash di un MK?
                                Secondo me l'ha fatto l'okto di stebonet, ha superato anche i miei e ti garantisco che è dura !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X