annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo il cambio di server non mi arrivavano piu' le notifiche dei nuovi messaggi

    Stasera ho finito il primo test di assemblaggio della meccanica del nuovo MK, c'è ancora un bel po' di lavoro da fare e soprattutto devo convincermi a smantellare il Quad per trapiantare FC NC e GPS sul nuovo giocattolo !
    Comunque il grosso è fatto e devo dire che sono moooolto soddisfatto, La rigidità è impressionante e anche il peso è abbastanza contenuto, c'è comunque margine per "snellire" di piu'.
    Il telaio è stato studiato con un software FEA e spero che il lavoro dia i suoi frutti


    Un Assaggio dell'assemblaggio provvisorio








    Qualche dato per gradire....

    Telaio completamente in Carbonio
    Cellula di protezione schede in Carbonio e Kevlar
    Interasse motore regolabile in 4 posizioni (Range da 50 a 64 cm )
    Viteria in Ergal anodizzato e Nylon ( in arrivo.. )
    Motori 8x MK2852 con eliche EPP10x4.5 o APC 10x4.7 o Graupner 11x5
    Regolatori MK con FW 14A - dissipazione diretta sull'intero telaio
    FC ME
    NC + Mk Mag
    Mk GPS
    Modulo BT
    E3 Logger
    Rx Jeti 2.4 Ghz MK mod.
    Tx WFly 9ch + Jeti TF 2.4 ghz 100mw

    Peso con Lipo 4000 Mah 4s = 1.6 Kg
    Peso con Supporto camera e Lipo = 1.7 Kg

    Autonomia stimata: 14 min

    Un Ringraziamento particolare al Berci per la cellula e per la materia prima e a Lucamaxco per l'aiuto sulle lavorazioni CNC.
    Comlimenti Flavio,
    veramente gran bel mezzo ... poi mi ricorda vagamente il mio FOX ;)
    Avanti così ...
    Saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Bel lavoro

      Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, dopo il cambio di server non mi arrivavano piu' le notifiche dei nuovi messaggi

      Stasera ho finito il primo test di assemblaggio della meccanica del nuovo MK, c'è ancora un bel po' di lavoro da fare e soprattutto devo convincermi a smantellare il Quad per trapiantare FC NC e GPS sul nuovo giocattolo !
      Comunque il grosso è fatto e devo dire che sono moooolto soddisfatto, La rigidità è impressionante e anche il peso è abbastanza contenuto, c'è comunque margine per "snellire" di piu'.
      Il telaio è stato studiato con un software FEA e spero che il lavoro dia i suoi frutti


      Un Assaggio dell'assemblaggio provvisorio

      Qualche dato per gradire....

      Telaio completamente in Carbonio
      Cellula di protezione schede in Carbonio e Kevlar
      Interasse motore regolabile in 4 posizioni (Range da 50 a 64 cm )
      Viteria in Ergal anodizzato e Nylon ( in arrivo.. )
      Motori 8x MK2852 con eliche EPP10x4.5 o APC 10x4.7 o Graupner 11x5
      Regolatori MK con FW 14A - dissipazione diretta sull'intero telaio
      FC ME
      NC + Mk Mag
      Mk GPS
      Modulo BT
      E3 Logger
      Rx Jeti 2.4 Ghz MK mod.
      Tx WFly 9ch + Jeti TF 2.4 ghz 100mw

      Peso con Lipo 4000 Mah 4s = 1.6 Kg
      Peso con Supporto camera e Lipo = 1.7 Kg

      Autonomia stimata: 14 min

      Un Ringraziamento particolare al Berci per la cellula e per la materia prima e a Lucamaxco per l'aiuto sulle lavorazioni CNC.
      Un bel lavoro davvero, complimenti. La configurazione coassiale è molto compatta e leggera (grazie anche al carbonio). Volerà come un missile !!
      Bello!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        matrix@

        gran bel mezzo molto simile al mio precedente okto
        chi c'era a Bologna lo ha visto.

        8 motori danno soddisfazione specie con i motori che hai montato.
        ti consiglio le 11x5 cmq sia.

        e ...il problema sono sempre le batterie...

        Dredd.
        Eh si il problema sono sempre le batterie... pero' tenendo i pesi bassi si riescono ad ottenere tempi di volo accettabili, secondo me 10/12 min sono sufficenti per foto aeree e simili. Forse con 5Ah si puo' arrivare a 14/16 min.
        Vedremo !

        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Comlimenti Flavio,
        veramente gran bel mezzo ... poi mi ricorda vagamente il mio FOX ;)
        Avanti così ...
        Saluti
        Roberto
        Eh si sembra il Cugino Maggiore del Fox, chissà che in futuro non sia "Multipilot Ruled"

        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Un bel lavoro davvero, complimenti. La configurazione coassiale è molto compatta e leggera (grazie anche al carbonio). Volerà come un missile !!
        Bello!
        Grazie Gibon,
        Spero che voli come un colibri' piuttiosto che come un missile
        Ci sarà da fare molto lavoro con i parametri... molte cose sono diverse dallo standard, soprattutto il rapporto peso/potenza/interasse. Fra qualche giorno spero di poterlo alzare in volo anche se mi spiace smantellare il quad perchè vola veramente bene
        Qualcuno ha una FC ME da vendere ?
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • anche oggi i test sono continuati ma il problema e' sempre presente.
          Ho scritto a H & I ma non credo rispondano.

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • ho istallato il nuovo firmware 0.78 e ovviamente non e' cambiato nulla.

            Dal tool pero' vedo sia il voltaggio che gli A.

            il gas fa sempre lo stesso gioco, una volta accesi i motori si limita e dopo una certa soglia pari a 1/5 o 1/4 di gas la curva invece di salire scende a picco fino sotto il punto di partenza.

            BHo tutto molto strano ricontrollato tutto e tutto torna OK.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • strano..

              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              ho istallato il nuovo firmware 0.78 e ovviamente non e' cambiato nulla.

              Dal tool pero' vedo sia il voltaggio che gli A.

              il gas fa sempre lo stesso gioco, una volta accesi i motori si limita e dopo una certa soglia pari a 1/5 o 1/4 di gas la curva invece di salire scende a picco fino sotto il punto di partenza.

              BHo tutto molto strano ricontrollato tutto e tutto torna OK.
              che strano.. anche cambiando la radio?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                ho istallato il nuovo firmware 0.78 e ovviamente non e' cambiato nulla.

                Dal tool pero' vedo sia il voltaggio che gli A.

                il gas fa sempre lo stesso gioco, una volta accesi i motori si limita e dopo una certa soglia pari a 1/5 o 1/4 di gas la curva invece di salire scende a picco fino sotto il punto di partenza.

                BHo tutto molto strano ricontrollato tutto e tutto torna OK.
                Ho letto che sul nuovo fw i parametri hanno un range inferiore, se non ricordo male 245.
                Prova a settare max gas a 240 e min gas a 10, forse è un problema di saturazione della variabile.... altro non mi viene in mente.
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • incredibile mi ha risposto Holger

                  mi dice di disattivare il sensore di altezza e di calibrarlo ad ogni avvio.

                  Ma... apparte che l'ultimo firware rilasciato ho visto che calibra il sensore di pressione anche in automatico.
                  Apparte che ho anche provato con il sensore disattivato.

                  C'e' per caso un modo per ricalibrarlo da se?

                  Matrix@

                  non e' questione di software lo faceva con la 074d e lo fa ancora con la 0.78.
                  Ultima modifica di Dredd; 19 febbraio 10, 12:29.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • puo' essere sia saltato qls sulla FC ? che mi da questo risultato?

                    la radio ho solo questa con la quale lo usavo pure prima.

                    e cmq sia la corsa del gas senza motori accesi e' perfetta.
                    e' solo dopo l'laccensione che il comportamento e' inspiegabile.

                    Allego un grafico nel quale ho messo solo 2 motori, il gas, e il segnale.
                    accendo e si vede che i motori salgono
                    poi provo ad accellerare e si vede che oltre un certo valore il cas cade a picco sotto zero
                    poi alla fine spengo i motori e alzo il gas e come vedete la corsa del gas la fa completa.

                    BHo.
                    File allegati
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      puo' essere sia saltato qls sulla FC ? che mi da questo risultato?

                      la radio ho solo questa con la quale lo usavo pure prima.

                      e cmq sia la corsa del gas senza motori accesi e' perfetta.
                      e' solo dopo l'laccensione che il comportamento e' inspiegabile.

                      Allego un grafico nel quale ho messo solo 2 motori, il gas, e il segnale.
                      accendo e si vede che i motori salgono
                      poi provo ad accellerare e si vede che oltre un certo valore il cas cade a picco sotto zero
                      poi alla fine spengo i motori e alzo il gas e come vedete la corsa del gas la fa completa.
                      BHo.
                      Ma tu sei sicuro che non è inserito lo switch che serve per il controllo di quota? Sembra proprio che intervenga il sensore, non è che per caso hai cambiata l'assegnazione del poti? hai controllato correttamente canale switch > poti > assegnazione controllo altezza? Guarda che nella nuova versione di firmware i canali sono diversi.
                      Quello che ti succede è come se la FC intervenisse perchè il sensore barometrico segnala che stai superando la quota, insomma sembrerebbe inserito lo switch.
                      Qualcosa di rotto nella FC ci credo poco, adesso fà parecchi controlli all'avvio ed avresti degli errori di sicuro....

                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • dommy@

                        guarda ho controllato di tutto e cmq se e' il sensore di altezza, anche assegnato male o come dici, una volta disinserito completamente non dovrebbe piu' manifestarsi il problema e invece lo fa anche se lo disinserisco dalla schermata delle configurazioni.

                        ho provato a vedere le curve del gas di tutto ma non centra nulla
                        arrivato a quel valore entra la limitazione.

                        Se qls e' saltato o e' andato in corto farebbe questo problema? tipo il sensore di pressione stesso, non so.
                        E cmq sia a motori spenti il gas e' normale quindi ne deduco che dalla radio il valore arriva giusto.
                        E' la FC che interviene per forza
                        perche' i BL non hanno queste capacita' o almeno non arrivo nemmeno a una soglia in cui i BL possano tagliare quindi escludo i regolatori.

                        NOn so piu' quante prove ho fatto e cosa controllare piu'
                        Che 2 .....

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Un Assaggio dell'assemblaggio provvisorio
                          Ciao mi associo ai complimenti, molto bello.
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Info flash,
                            Sapete dove trovare gli snodi per le bacchette di carbonio ? Per intenderci quelli per giuntare a "T" due tubetti. Non so' come si chiamano tecnicamente e quindi non li trovo !
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                              Info flash,
                              Sapete dove trovare gli snodi per le bacchette di carbonio ? Per intenderci quelli per giuntare a "T" due tubetti. Non so' come si chiamano tecnicamente e quindi non li trovo !
                              questi?

                              se ho capito male cerca nei giunti, hanno un sacco di cose, anche tubi in carbonio "seri".......

                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                questi?

                                se ho capito male cerca nei giunti, hanno un sacco di cose, anche tubi in carbonio "seri".......

                                Dommy
                                Esatto, grazie !
                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X