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Costruirsi un quad partendo da zero

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  • oggi ho messo la keychain #16 su un po' di neoprene e biadesivo spesso. il tutto tenuto dagli elastici. insomma un po alla "ca@@omannaggia" ... inutile dire che viene da vomitare a vedere il video ... . Vabbé inizia la "lotta dura alle vibrazioni" spero di ritrovare un vecchio post di mastro zott sulla keychain.

    Nel frattempo ho avuto un'altra failure ... credo che uno dei connettori di un motore si sia staccato in volo spegnendo il relativo motore. Per fortuna stavo basso ma ho rotto gli agganci al tubo tondo. non so se farli in alluminio o tornare alle piastre orizzontali. Da un lato il fatto che qualcosa di poco valore ceda assorbendo l'urto non mi dispiabe ... bo ...
    vabbé le prove con eliche miste saranno rinviate alla prossima settimana.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

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    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Potresi provare ad aumentare la corsa del comando dello Yaw (direzionale) mettendolo ad un valore superiore, supponendo che tu abbia il 100% mettilo a 125% o a 140%
      dimenticavo. Messo lo yaw 125% ed ho (avevo) ottenuto finalmente l'autorità che volevo. Grazie!
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

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      • Salva a tutti,
        con molte discussioni in merito ai quadricosi...posto quì il mio primo (dopo il tricottero dal quale non avevo ottenuto niente di soddisfaciente) dato l'ho fatto da zero e preso la maggior parte dei componenti da HK.....come da titolo del 3eed

        Niente di che ma al suo primo collaudo è andata bene, a parte affinare le regoalzioni, e provare delle eliche bilanciate ecc...ecc....

        Motori AX-2213N 800kv
        regolatori HK da 18/20A
        eliche park flyer HK 11x4,7 con supporti in alluminio e fissaggio tramite OR
        control board V2 con firmware di serie in conf. quadri
        lipo Yperion da 2200 mAh 3S 35C
        bracci a U in alluminio e supporti fatti con basette millefori sul quale ho approntato anche una sorta di power distributor
        carrello per heli 450 clone
        Led rosso ad alta intensità posteriore e blu anteriore...così per gradire
        Autonomia cira 8 minuti e passa.
        Ecco le foto e un filmatino fatto giovedì alla sua prima uscita.....verso la fine c'è anche una caduta da circa 5 metri.....riportato in volo alla base senza danni ....comunque procedono i controlli e miglioramenti e seguo i vostri consigli.
        Oggi ritestato con eliche bilanciate....tutta un'altra cosa.






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        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          dimenticavo. Messo lo yaw 125% ed ho (avevo) ottenuto finalmente l'autorità che volevo. Grazie!
          Di nulla, felice di averti dato un piccolo aiuto

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          • Nessuna critica???...........consiglio???........

            saluti

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            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Nessuna critica???...........consiglio???........

              saluti
              Ciao,
              un consiglio, compra eliche graupner e non fissarle con il salva eliche, ma con un bel dado autobloccante.
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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              • Rendilo più visibile a distanza .E' il problema di ogni multirotore.
                Da vicino ok ma appena si allontana diventa una macchia e non si capisce più l'assetto ...............................e si casca .
                Pino
                Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

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                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  un consiglio, compra eliche graupner e non fissarle con il salva eliche, ma con un bel dado autobloccante.
                  Grazie marchino.65
                  Quello dei salva eliche è un problema che dovrei risolvere in questi giorni con quelli a morsetto e dado per l'elica.
                  L'ultimo test l'ho fatto ripassando tutte le eliche su bilancia eliche e sostituendo gli OR con degli OR più spessi e in effetti qualcosa è cambiato...in meglio.
                  Quelli originali li trovavo quasi avvolti sul mozzo.. a fine volo.



                  Originariamente inviato da pino195745 Visualizza il messaggio
                  Rendilo più visibile a distanza .E' il problema di ogni multirotore.
                  Da vicino ok ma appena si allontana diventa una macchia e non si capisce più l'assetto ...............................e si casca .
                  Pino
                  Si hai ragione....senza dubbio ma adesso lo considero un esperimento e appena trovato il miglior assetto, (test fatti senza troppo volato) gli faccio una canopi in Depron.

                  Nell'ultimo volo ho accennato dei semplici 8, e il "pollice" (si fa per dire) di helimodellista mi è stato d'aiuto ma nel seguire di coda con lo stick....apriti cielo...
                  Come alcuni hanno lamentato, ho la coda che non è autoritaria al comando dello stick, ho provato a sensibilizzare il movimento con della % di EXPO, meglio!!
                  Però, domanda meglio l'EXPO o aumentare l'EPA??....ho letto che alcuni hanno risolto così.

                  Grazie a tutti in anticipo.

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                  • non so se era stato chiesto, io la keychain lo ammortizzata cosi:






                    Poi siccome la cam è molto leggera, per smorzare ancora meglio le vibrazioni ho messo un po di peso sullo stesso pianetto dove è fissata la cam, tipo 50g.


                    ciaooo

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                    • Io ho bloccato la mia kk!! Sempre led blu acceso fisso! Cos'è successo?!

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                      • orientamento

                        ciao laser,
                        per l'orientamento io mi trovo molto bene con una pallina di polistirolo colorata ma non attaccata da motore a motore coem fanno molti, ma con uno tubicino di carbonio che esce dal corpo centrale così non sente il flusso d'aria delle eliche, meno vibrazioni credo e facilemnte rimuovibile perchè attaccato con stringitubo di plastica, ora è sotto il piano giallo non come in foto.

                        ciao ciao
                        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

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                        • Vi vorrei chiedere una cosa, io ho dei motori da 900kv con mozzo da 3,17, ho messo il mozzo in alluminio che da 3,17 mi porta a 6mm. Il problema è che questo mozzo non scende bene fino ad appoggiarsi alla cassa rotante del motore! Restano a 1 cm più alti e di conseguenza anche le eliche,. Ho notato che il quad ha un casino di vibrazioni e secondo me buona parte vengono da li! Voi come fate? Devo acquistare degli altri mozzi in alluminio? Grazie


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                          I am here: http://tapatalk.com/map.php?bnu524

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                          • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                            Vi vorrei chiedere una cosa, io ho dei motori da 900kv con mozzo da 3,17, ho messo il mozzo in alluminio che da 3,17 mi porta a 6mm. Il problema è che questo mozzo non scende bene fino ad appoggiarsi alla cassa rotante del motore! Restano a 1 cm più alti e di conseguenza anche le eliche,. Ho notato che il quad ha un casino di vibrazioni e secondo me buona parte vengono da li! Voi come fate? Devo acquistare degli altri mozzi in alluminio? Grazie


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                            Stesso problema su dei park flyer in depron.....mozzi storti...di pessima qualità.
                            Comunque mai arrivati in battuta sulla cassa del motore.
                            Saluti

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                            • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                              Vi vorrei chiedere una cosa, io ho dei motori da 900kv con mozzo da 3,17, ho messo il mozzo in alluminio che da 3,17 mi porta a 6mm. Il problema è che questo mozzo non scende bene fino ad appoggiarsi alla cassa rotante del motore! Restano a 1 cm più alti e di conseguenza anche le eliche,. Ho notato che il quad ha un casino di vibrazioni e secondo me buona parte vengono da li! Voi come fate? Devo acquistare degli altri mozzi in alluminio? Grazie


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                              Io ho semplicemente tagliato gli alberi dei motori in modo che il mozzo arrivi a toccare la cassa del motore. Le vibrazioni sono diminuite un sacco. Con il dremel ci vogliono 5 minuti. Avvolgi bene il motore nella domopak.
                              TermicOne su youtube

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                              • Grazie, proveró ad accorciarli, comunque ecco qualche foto! Posteró anche la foto dopo averli tagliati!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

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