annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Angelo
    Ma il care free funziona bene ? Perche avevo letto che era una mezza schifezza... spero di essere smentito

    Mentre per la home del gps, sul mk è lo stesso: prende la posizione dove attacchi le pile, si vede che il gps segna la posizione appena acceso, indipendentemente da quello che uno farà dopo, solo che sul mk poi la poi cambiare

    Mi sa che gira gira me la prendo anche io questa schedina, cercavo qualcosa di meglio delle kk ( e meno costoso di un altro sistema MK...) per giocherellare.

    Ora cerco il programma di configurazione, ma intanto chiedo: per caso col programma si può decidere la precisione del gps ? e logicamente anche i vari pid di volo ? tipo i trim della kk ? Quello del gps potrebbe essere comodo, perche confrontando sempre mk, variando quei valori si ottengono risultati molto diversi e facilmente si eliminano oscillamenti e sbrocchi di posizione.

    ciaooo

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Ciao Angelo
      Ma il care free funziona bene ? Perche avevo letto che era una mezza schifezza... spero di essere smentito

      Mentre per la home del gps, sul mk è lo stesso: prende la posizione dove attacchi le pile, si vede che il gps segna la posizione appena acceso, indipendentemente da quello che uno farà dopo, solo che sul mk poi la poi cambiare

      Mi sa che gira gira me la prendo anche io questa schedina, cercavo qualcosa di meglio delle kk ( e meno costoso di un altro sistema MK...) per giocherellare.

      Ora cerco il programma di configurazione, ma intanto chiedo: per caso col programma si può decidere la precisione del gps ? e logicamente anche i vari pid di volo ? tipo i trim della kk ? Quello del gps potrebbe essere comodo, perche confrontando sempre mk, variando quei valori si ottengono risultati molto diversi e facilmente si eliminano oscillamenti e sbrocchi di posizione.

      ciaooo
      Ciao,
      per il programma di configurazione se vedi nei post precedenti Angelo a messo il collegamento all'ultima gui, dove puoi settare tutti i parametri della scheda, ma per il gps per adesso non ci sono parametri da poter settare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
        Ciao,
        per il programma di configurazione se vedi nei post precedenti Angelo a messo il collegamento all'ultima gui, dove puoi settare tutti i parametri della scheda, ma per il gps per adesso non ci sono parametri da poter settare.
        ok grazie
        peccato per i parametri del gps, perche smanettando con quelli con il mk praticamente s'inchioda sul punto ( ok stiamo parlando di altre elettroniche) però esagerando con i valori anche il mk inizia a sbarellare perche cerca continuamente una posizione che però non trova e oscilla sempre, in america scherozosamente l'avevano chiamata effetto tazza del cesso, perche il mk iniziava a girare come .... avete capito

        Basta protare lievi ritocchi e tutti va alla perfezione, forse anche con la rabbit avendo questa possibilità si potrebbe far meglio, forse sono settati i default troppo sensibili.

        Peccato che questa scheda abbia un software chiuso e non lasci la libertà di smanettamento, cosa che è stata aspramente criticata

        Va boh scusate il piccol ot.

        Commenta


        • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
          Ciao,
          per il programma di configurazione se vedi nei post precedenti Angelo a messo il collegamento all'ultima gui, .
          ciao ma senza scheda, parte il programma ? a me non parte.... nulla.

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            ciao ma senza scheda, parte il programma ? a me non parte.... nulla.
            Ciao,
            il programma dovrebbe partire ugualmente, dovrebbe venire una finestra in cui ti dice che non trova la scheda in nessuna porta usb e se dai ok si dovrebbe aprire la gui con tutti i parametri a zero......
            comunque in allegato ti metto una schermata della gui
            File allegati

            Commenta


            • Ciao a tutti

              A giorni arriva anche a me la Rabit con GPS, ma senza sonar che mi sono dimenticato di mettere nel carrello.
              Vorrei chiedere una cosa a chi l'ha gia' provata.

              Fino ad ora ho provato la buonissima KK, poi la FF freeFlight che aggiungeva gli accelerometri, la Naza(per pochi voli) e per finire la multiwii di GLB (crius).

              Le prime tre sono abbastanza plug&play, su cui poi ci si aggiusta un po' con i valori a secondo delle necessita', mentre la multiwii mi ha creato un po' di problemi perche' per un novello e' alquanto complicato imparare un po' le nozioni di base senza una guida chiara completa ma cercando sempre info sui forum.

              Mi chiedevo come e' messa la rabbit sotto questo punto di vista.
              Una volta montata, aggiornato il FW, e fatte le tarature di base, si puo' dire che sia alla portata di tutti?

              Non vedo l'ora di provarla!
              Ciaooo

              Commenta


              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti

                A giorni arriva anche a me la Rabit con GPS, ma senza sonar che mi sono dimenticato di mettere nel carrello.
                Vorrei chiedere una cosa a chi l'ha gia' provata.

                Fino ad ora ho provato la buonissima KK, poi la FF freeFlight che aggiungeva gli accelerometri, la Naza(per pochi voli) e per finire la multiwii di GLB (crius).

                Le prime tre sono abbastanza plug&play, su cui poi ci si aggiusta un po' con i valori a secondo delle necessita', mentre la multiwii mi ha creato un po' di problemi perche' per un novello e' alquanto complicato imparare un po' le nozioni di base senza una guida chiara completa ma cercando sempre info sui forum.

                Mi chiedevo come e' messa la rabbit sotto questo punto di vista.
                Una volta montata, aggiornato il FW, e fatte le tarature di base, si puo' dire che sia alla portata di tutti?

                Non vedo l'ora di provarla!
                Ciaooo
                Ciao,
                è proprio come hai detto tu, molto semplice da tarare e molto stabile...

                Commenta


                • Direi che è proprio plug&play, con i settaggi di base preimpostati la mia volava già bene

                  Commenta


                  • Salve ho acquistato anche io questa scheda arrivando dalla KK.
                    Ufficialmente dove si trovano gli aggiornamenti ed eventuale sito dello sviluppatore del software, ho letto che c’è una polemica riguardo l’utilizzo di una parte di un altro software secondo voi c’è il rischio che possano bloccare lo sviluppo.
                    Link interessante di un test di un quadricottero con questa scheda:
                    IFly4 Quadcopter and Rabbit Flight Controller ARF Set Review : FPV Central
                    Ciao
                    Carlo

                    Commenta


                    • per chi ha provata anche la DJi naza, che conclusioni può trarre su efficacia e difficoltà di settaggio?
                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
                        ho letto che c’è una polemica riguardo l’utilizzo di una parte di un altro software secondo voi c’è il rischio che possano bloccare lo sviluppo.

                        Ciao
                        assolutamente NO! (anche perchè nemmeno è provato che sia rubato, è solo l'accusa di un utente singolo supportata dal team di sviluppo multiwii)

                        il massimo rischio è che, una volta che decidano di non sviluppare più, nessuno possa portare avanti il lavoro essendo closed source. anche dovesse succedere già adesso per quel prezzo non potremmo proprio lamentarci, e cmq per ora rilasciano praticamente un firmware nuovo a settimana.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          (anche perchè nemmeno è provato che sia rubato, è solo l'accusa di un utente singolo supportata dal team di sviluppo multiwii)
                          Veramente è tutto chiaro e documentato direttamente da chi ha disassemblato il codice:
                          MultiWii • View topic - Chinese 'Rabbit' FC uses MultiWii code, no credit given e confermato dall'autore di multiwii.

                          Non c'è nessun dubbio che la stragrande maggioranza del codice sia quello di multiwii, anche il gps, portato su arm (per altro un processore più lento e con meno memoria, rendendo anche l'hardware meno interessante delle altre proposte)

                          La licenza è liberissima e consentiva a chiunque di farlo, vederlo e poi trarne profitto, con la sola limitazione del rilascio del codice sorgente. Cosa che loro non hanno fatto.

                          Tra l'altro senza un gran motivo, perchè probabilmente trarrebbero maggior vantaggio a rilasciarlo, così da invogliare nuovi sviluppatori a lavorare col loro hardware, vendendone anche di più, con beneficio a loro e a tutta la comunità.

                          Insomma proprio una cosa STUPIDA.
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Lasciando stare il discorso prove, che meriterebbe considerazioni a parte, concordo sul fatto che si sian dati la zappa sui piedi da soli. Ma vedendo quanto strabiliantemente (è una parola???) poco conoscono l'inglese non mi stupirei di vedere evolversi positivamente la cosa in qualche tempo.

                            Commenta


                            • Alla fine quale è il link inerente lo sviluppo di questa piattaforma?
                              Carlo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
                                Alla fine quale è il link inerente lo sviluppo di questa piattaforma?
                                Essendo closed source nessuno. I conesini che ci lavorano hanno solo la pagina dove la vendono. Sul thread di RCG c'è CmPang, una specie di intermediario con il dev team.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X