annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche io non la cambierei.
    Con il frame legnoso tutte le funzioni andavano alla grande. Se non si risolve con la storia del buzzer che ancora non ho avuto modo di provare ritorno al legnoso.
    Riposto un video testimonianza


    Mi togliete un'altra curiosità? Come funziona l'head lock? non l'ho mai provato. Cosa cambia tra head lock e CF?

    Ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • l'head lock funziona come una memoria di orientamento che memorizza che direzione tiene al momento dell'attivazione della funzione, ti permette di ruotare come vuoi ma appena rilasci lo stick del timone lo rimette in quella direzione.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
        Io l'ho smontata e messa nel cassetto a favore di naza-gps.
        A settembre magari la riprovo, magari fra qualche altro fw.
        Ah, ma a voi due che funziona, la usate su quadri o esa?
        Ciaooo
        Y6. devo dire che io la trovo spettacolare, soprattutto come fluidità di movimento e livellamento, e scioltezza e fluidità nelle transizioni. se ben calibrati gli acc (sono stato mezz'ora a calibrare con piccoli spessorini di carta sotto gli appoggi fino ad arrivare alla perfezione) permette di stare veramente ferma senza toccare gli stick (ovviamente in assenza di vento). non esistono traballamenti nemmeno nelle discese rapide in scia nè nelle sgasate di ripresa. sono proprio contento!

        Commenta


        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          Y6. devo dire che io la trovo spettacolare, soprattutto come fluidità di movimento e livellamento, e scioltezza e fluidità nelle transizioni. se ben calibrati gli acc (sono stato mezz'ora a calibrare con piccoli spessorini di carta sotto gli appoggi fino ad arrivare alla perfezione) permette di stare veramente ferma senza toccare gli stick (ovviamente in assenza di vento). non esistono traballamenti nemmeno nelle discese rapide in scia nè nelle sgasate di ripresa. sono proprio contento!
          No, un attimo.
          Non te ne puoi uscire con una frase del genere sulla calibrazione e non dare dettagli.

          Spiega un pò come hai fatto questa calibrazione e dove hai messo gli spessori?

          comunque grazie per la spiegazione sull'head lock. Devo liberare un pulsante della radio e provarlo.

          ciao
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
            No, un attimo.
            Non te ne puoi uscire con una frase del genere sulla calibrazione e non dare dettagli.

            Spiega un pò come hai fatto questa calibrazione e dove hai messo gli spessori?

            comunque grazie per la spiegazione sull'head lock. Devo liberare un pulsante della radio e provarlo.

            ciao
            Ciao,
            la calibrazione di Areis è normale,quando fai un aggiornamento del FW e rifai la calibrazione degli accelerometri, di norma non sempre è fermo in aria al primo tentativo, quindi se il quad per esempio tende a traslare a sx, rifaccio la calibrazione mettendo uno spessore sotto il pattino di sx, e così via fino a che non trovo l'hovering perfetto.....
            tutto ciò va fatto naturalmente senza un minino di vento altrimenti un serve a niente

            Commenta


            • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
              Ciao,
              la calibrazione di Areis è normale,quando fai un aggiornamento del FW e rifai la calibrazione degli accelerometri, di norma non sempre è fermo in aria al primo tentativo, quindi se il quad per esempio tende a traslare a sx, rifaccio la calibrazione mettendo uno spessore sotto il pattino di sx, e così via fino a che non trovo l'hovering perfetto.....
              tutto ciò va fatto naturalmente senza un minino di vento altrimenti un serve a niente
              esatto, io ci ho passato un po' di tempo e ho usato un foglio di carta per volta! ci ho messo mezz'ora, ma alla fine ne è valsa la pena! più che altro è una menata perchè ogni volta prima di decollare devi togliere i fogli e ricordarti esattamente il numero per ogni angolo e rimetterlo esattamente nello stesso punto del pavimento...

              pensavo a come mai ad alcuni funziona e ad altri sembra di no... io in certe cose sono un po' maniaco e ho sempre queste accortezze nei miei mezzi:
              1) alimentazione separata e stabilizzata per sensori esterni (GPS, ultrasuono)... non li alimento dalla scheda, li alimento direttamente dall'UBEC avendo l'accortezza di stabilizzare l'alimentazione con un circuito LC per non avere sbalzi indesiderati e tenerla il più pulita possibile. il filtro LC consiste senmplicemente in un condensatore ed un induttanza... il mio background da FPVista serve a qualcosa!
              2)TUTTI i cavi intrecciati o, se proprio non è possibile, avvolti a spirale.... cavi di potenza da distr board a ESC avvolti, da ESC a motore intrecciati nelle parti esposte (la parte che corre dentro i bracci di alluminio no, non è necessario...) cavi di segnale da ESC a scheda intrecciati, da scheda a RX intrecciati, alimentazione da BEC a UTS e GPS avvolti.... insomma tutto il possibile per evitare disturbi!

              Commenta


              • Ciao
                Mi faresti una foto di qualche particolare giusto per rendermi conto meglio di come hai sistemato i cavi.
                Su quale parametro devo lavorare per correggere un effetto di sovra compenso quando si stacca dal suolo.
                Ho cercato nei post indietro ma ho trovato risposte vaghe sui i vari parametri di configurazione nella GUI.

                Grazie
                Carlo

                Commenta


                • Scusate se la domanda e' stupida...
                  Il sensore gps ha un verso specifico o va bene in qualsiasi direzione?
                  Graaazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                    Scusate se la domanda e' stupida...
                    Il sensore gps ha un verso specifico o va bene in qualsiasi direzione?
                    Graaazie
                    Ciao,
                    no ,non ha un verso specifico, la direzione la prende dalla bussola che è su la scheda

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
                      Ciao
                      Mi faresti una foto di qualche particolare giusto per rendermi conto meglio di come hai sistemato i cavi.
                      Su quale parametro devo lavorare per correggere un effetto di sovra compenso quando si stacca dal suolo.
                      Ho cercato nei post indietro ma ho trovato risposte vaghe sui i vari parametri di configurazione nella GUI.

                      Grazie
                      Mi spiace sono ufficialmente in vacanza e scrivo dall'iphone ho qualche problema per le foto ma posso facilmente caricare un video sul tubo, cosi vi faccio vedere anche il ph e il rth funzionanti!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        no ,non ha un verso specifico, la direzione la prende dalla bussola che è su la scheda
                        Immaginavo, ho chiesto per scrupolo visto che sulla naza ho commesso questo errore e la rabbit si comportava come la mia naza mutilata. Cerchero' altre idee..
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          Mi spiace sono ufficialmente in vacanza e scrivo dall'iphone ho qualche problema per le foto ma posso facilmente caricare un video sul tubo, cosi vi faccio vedere anche il ph e il rth funzionanti!
                          E domandi pure se lo devi mettere il video?
                          Metti, metti.......

                          Commenta


                          • Il video domani dovrei riuscire a farlo, oggi ero solo.

                            Dunque un paio di cose. Oggi il GPS non andava e stavo per mollare quando mi sono accorto che avevo invertito txd e rxd! Quindi occhio! Ma non andava lo stesso, o meglio correggeva al contrario: lo accendevo ed armavo verso est. Provate sempre a collegare batteria e ad armarlo verso nord! È l'unico modo in cui mi funziona SEMPRE! Da li in poi perfetto. Correzione in un raggio di due metri e 50cm di verticale grazi al baro.

                            Commenta


                            • è più di un mese che non usavo più la mia rabbit con 1.205 , oggi ho provato a ricollegarla ma non mi va mai nel breathing mode per cui non riesco ad armarla o fare altro.. ho appena provato ad aggiornare il firmware alla 1207 ma non è cambiato nulla.. sento i beep quando dal ch5 e 6 switcho, nel software i parametri sembrano giusti e i valori degli stick sono giusti, ma non vuol saperne.. continua a a fare supercar con sti led ...

                              Commenta


                              • Quale LED non si accende, ovvero cos'è che non passa il test?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X