annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    oh garbo leggi il manuale!
    lì è spiegato come armarla muovendo determinati stick, o visualizzare i satelliti muovendo un altro stick... è per questo che vedi i led che fanno cose strane muovendo gli stick 'ad cazzum'! :-)

    il manuale l'ho letto io uso la radio in modo 1 ed ho seguito le istruzioni ma nulla...forse sbaglio la sequenza..?? bisogna accendere la scheda dopo che il TX è già acceso e nel contempo tenere gli stick come indicato sul manuale mentre accendi..??, bòò non sò la sequenza della manovra...
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

    Commenta


    • Accendi tx, accendi scheda e aspetti.
      Ti entra in breath mode dopo un po': ovvero passano dallo scorrere tipo KITT all'accendersi e spegnersi lentamente e gradualmente?

      Commenta


      • dato che ci sono passato anche io da poco, provo a scrivere qui quel che so per l' utilizzo della scheda:


        gli 8 led frontali si accendono come colleghi la batteria e istantaneamente la scheda parte a fare il check delle cose installate e abilitate (vedremo dopo il come da programma).

        ora guardando la scheda da dietro, e quindi con i led in avanti, partendo da sinistra verso destra abbiamo:

        -led batteria (rosso)
        -led segnale radio (blu), che si accende solo quando la radio si aggancia alla scheda. sulla mia funziona che una volta accesa, devo muovere uno stick del radiocomando per fargli fare l' accoppiamento. dopo aver emesso un suono si abbina e si accende correttamente il led
        -giroscopi (rosso) se i giroscopi sono funzionanti e passano il test si accende il led. qua attenzione che la scheda (se ho capito bene, altrimenti correggetemi) ad ogni accensione tara l' asse 0 per il volo. quindi è sempre bene partire con il quadricottero più in piano possible.
        -accelerometri (blu), idem come sopra. una volta passato il test si accendono.
        -magnetometro (rosso), idem. attenzione che richiede la calibrazione!
        -barometro (blu) se passa il test accende la spia.
        -sonar (rosso) idem come sopra. attenzione che leggendo tutto il topic (si, mi son letto tutte le pagine ) si dice che alcuni moduli a ultrasuoni danno problemi e non fanno passare la scheda a modalità "sospiro". sembra siano quelli a 5 pin. io lo ho così, ma funziona alla perfezione...ad alcuni però è capitato.
        -gps (blu) funchè il modulo non aggancia almeno 6 satelliti non si accende la spia. ergo, in casa è molto difficile che la scheda possa andare in modalità "respiro"


        ora, la scheda per i primi voli nopn richiede nessuna taratura. tolto chiaramente il gas per i 4 regolatori che si fa ponticellando i pin tx e rx del gps ed eventualemnte il sensore magnetico per la bussola.

        la sequenza di accensione dei led varia a seconda di quale sensore passa prima il check. solitamente (almeno a me) gli ultimi due sono gps e radio...


        ora l' interfaccia di collegamento al pc:

        (immagine presa da questo stesso 3d)

        la lingua è o cinese o inglese, c'è poco da fare.
        come si vede, nella riga "sensori" ci sono le 4 spinte sui 4 diversi sensori. chiaramente se si toglie la spunta, il sensore viene disabilitato dalla shceda e non viene conteggiato nel test iniziale.

        ah, una volta che la scheda passa il test iniziale e va in modalità "respiro" tutti i led si accendono e si spengono insieme proprio a modello di "respiro"
        da qui, per armare i motori bisogna avere il gas a 0 (al minimo) e tenere lo stick di destra tutto a sinistra per 2 o 3 secondi.

        so che son tutte cose già dette e scontate, ma se uno parte da 0 fa piacere avere una linea guida...
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • Bravo ogni tanto un riassuntino è utile

          Commenta


          • rabbit ii

            serve un video in cinese??
            VOLTURNOFLY

            Commenta


            • rabbit ii

              mi è arrivato il carrello!!!!
              File allegati
              VOLTURNOFLY

              Commenta


              • Originariamente inviato da geppoinfallo Visualizza il messaggio
                mi è arrivato il carrello!!!!
                li tagli gli alberini dei motori ?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • rabbit ii

                  si, li taglio appena ho finito tutto ed allego foto del gps scatolato


                  p.s. come si fa a caricare la foto a tutto schermo come quella della gui postata in precedenza??
                  File allegati
                  VOLTURNOFLY

                  Commenta


                  • rabbit ii

                    è uscito un aggiornamento per la rabbit ii
                    VOLTURNOFLY

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da geppoinfallo Visualizza il messaggio
                      è uscito un aggiornamento per la rabbit ii
                      e dove si trova..metti link..
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • nessu'anima pia mi dice le sequenza esatta di operazioni per inizializzare la scheda per una radio un MODO 1...io ho già provato in tutti i modi ma nulla, e il mio inglese è molto scarno..continua a non farmi girare i motori..
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • Non hai neanche risposto alle domande che ti ho fatto una pagina fa come faccio ad aiutarti?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                            nessu'anima pia mi dice le sequenza esatta di operazioni per inizializzare la scheda per una radio un MODO 1...io ho già provato in tutti i modi ma nulla, e il mio inglese è molto scarno..continua a non farmi girare i motori..
                            a prescindere dal mode della radio, vedi la scheda andare in modalità sospiro?
                            se non va vuol dire che hai qualcosa di mal settato\collegato.
                            hai fatto la taratura dell' acceleratore per i controller?

                            intanto hià che ci sono chiedo anche io due info:

                            che voi sappiate, la taratura delle celle lipo da GUI va fatta a batteria scarica, carica o altro?
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • Non importa basta che tu conosca tramite multimetro i valori delle singole celle in modo da impostarli nella gui

                              Commenta


                              • ok, io i valori li leggo dal cb o dal tester....quindi li so.

                                la procedura quindi è collegare la lipo alla scheda (sia potenza che bilanciatore) e poi inserire i dati a cui si trovano le celle in quel momento nella gui?
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X