ci sono aggiornamenti:
ho provato più volte a tarare il magnetometro facendo la porcedura corretta (da manuale e vista sul tubo...) niente, il gps continua a partire per i fattacci suoi. idem il carefree che non funziona per nulla bene.
stasera scendo per riprovare dopo l' ennesima taratura e ancora nulla....
alla non sapendo più che pesci pigliare, rientro in modalità di taratura della bussola e muovo il quadri completamente at-cazzum in un po' tutti i sensi.
riprovo con il carefree e sorpresa: è quasi a posto, o almeno mi sembra:
il quadri risponde avanti-indietro e sinistra-destra sempre orientato nello stesso senso.
alchè passo in modalità normale, prendo quota e attivo il gps hold. con stupore, il modello rimane discretamente fermo e si corregge nel raggio di 2 metri, ma dopo un minuto inizia a sbarellare...
alla fine, quello che non ho capito e come diavolo tarare la bussola. qual è il metodo funzionante?
ah, riguardo alla tensione di cut off nulla....ho reimpostato i valori alla perfezione, ma dopo tipo un minuto di volo inizia a bippare a tratti facendosi sempre più costante.
premetto che ora sto usando la gui classica, prima con la gui jacked rabbit avevi si altri problemi, ma il cut off andava quasi bene. la lipo turnigy 3s da 2600 mha me la stoppava con un suono costante a 3,65V. invece la lipo (nuova....) zippy compact 3s da 2700 mha, me la fermava sempre a circa 3,10V. decisamente troppo basso, per questo ho rifatto la taratura. ma vado peggio di prima...
ho provato più volte a tarare il magnetometro facendo la porcedura corretta (da manuale e vista sul tubo...) niente, il gps continua a partire per i fattacci suoi. idem il carefree che non funziona per nulla bene.
stasera scendo per riprovare dopo l' ennesima taratura e ancora nulla....
alla non sapendo più che pesci pigliare, rientro in modalità di taratura della bussola e muovo il quadri completamente at-cazzum in un po' tutti i sensi.
riprovo con il carefree e sorpresa: è quasi a posto, o almeno mi sembra:
il quadri risponde avanti-indietro e sinistra-destra sempre orientato nello stesso senso.
alchè passo in modalità normale, prendo quota e attivo il gps hold. con stupore, il modello rimane discretamente fermo e si corregge nel raggio di 2 metri, ma dopo un minuto inizia a sbarellare...
alla fine, quello che non ho capito e come diavolo tarare la bussola. qual è il metodo funzionante?
ah, riguardo alla tensione di cut off nulla....ho reimpostato i valori alla perfezione, ma dopo tipo un minuto di volo inizia a bippare a tratti facendosi sempre più costante.
premetto che ora sto usando la gui classica, prima con la gui jacked rabbit avevi si altri problemi, ma il cut off andava quasi bene. la lipo turnigy 3s da 2600 mha me la stoppava con un suono costante a 3,65V. invece la lipo (nuova....) zippy compact 3s da 2700 mha, me la fermava sempre a circa 3,10V. decisamente troppo basso, per questo ho rifatto la taratura. ma vado peggio di prima...
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