annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    per armare la scheda th al minimo e poi tieni lo stick di destra tutto a sinistra per 2-3 secondi. per disarmare lo tieni a destra
    In realtà ieri poi sono riuscito ad entrare in modalita "respiro" (quella dove i led pulsano insieme e lentamente) proprio tenendo th al minimo e stick dx tutto a sinistra/in su..

    Ma da li non mi sono più schiodato, solo facendo le varie prove e una volta entrato in modalità "respiro" con la procedura sopra descritta, sono entrato sucessivamente in un'altra modalità dove i motori partivano e le luci si allargavano e stringevano dal centro verso esterno a fisarmonica..non credo che era la modalità normale perchè se giravo lo stick di dx a sinistra o a destra, la frequenza di questo movimento a "fisarmonica" accelerava o decelerava..e non c'era verso di uscire da quella modalità. Che menù era?

    Qualche suggerimento? Grazie 1000.
    "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

    Commenta


    • no no no, aspetta un attimo, aspetta un secondo.

      allora, quando tu accendi il modello vedi i led davanti che si accendono a seconda dei sensori che la scheda ha abilitati e che passano il check. non devi fare nulla qua, fa tutto lei e se passa il test va in modalità "respiro" con i led che accendono e spendono lentamente.
      da qui in poi è possibile armare la scheda e successivamente volare.


      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      bravo te! io intanto ho comprato lo schedino bussola-barometro nuovo
      mi è arrivato lo schedino...peccato che in foto avesse i 4 pin come richiede la rabbit e a me sia arrivato a 5 porca paletta ....
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        no no no, aspetta un attimo, aspetta un secondo.

        allora, quando tu accendi il modello vedi i led davanti che si accendono a seconda dei sensori che la scheda ha abilitati e che passano il check. non devi fare nulla qua, fa tutto lei e se passa il test va in modalità "respiro" con i led che accendono e spendono lentamente.
        da qui in poi è possibile armare la scheda e successivamente volare.




        mi è arrivato lo schedino...peccato che in foto avesse i 4 pin come richiede la rabbit e a me sia arrivato a 5 porca paletta ....

        Ciao ok capito

        allora non passa il test..e non và in modalità "respiro" da solo..
        Appurato questo, credo che dipenda dal fatto che non ho fatto mai la taratura di nessun genere apparte gli esc.

        Come devo posizionare gli stick della radio per far partire la taratura del magnetometro accelerometri ecc?


        Grazie come sempre,
        Livio.
        "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

        Commenta


        • gas al minimo e il resto neutro.

          chiaramente da GUI devi aver spuntato o meno le funzioni che hai effettivamente a bordo. tipo, se hai spuntato il sonar da gui, ma non lo hai sul modello non andrà mai in modalità sospiro.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • Gring leggi il manuale porca miseria, ci sono le foto con la posizione degli stick a seconda del mode della radio, sono chiarissime.

            Commenta


            • Niente..non passa in modalità "respiro" da sola..ho pure riflashato la scheda e disabilitato tutti i sensori dal programma e rifatta la taratura degli esc.. ma niente
              Non so più che cosa fare..
              Sbaglio qualcosa sulla radio? Ho una turnigy 9x firmware originale..
              "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

              Commenta


              • Se ricordo bene, se non calibri il magnetometro, non si arma... Come era la procedura non mi ricordo, ma va calibrato assolutamente, poi dalla programmino devi abilitare solo i sensori che hai istallato, se per esempio metti gli ultrasuoni e lo accedi ma non é montato , non si arma.

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Se ricordo bene, se non calibri il magnetometro, non si arma... Come era la procedura non mi ricordo, ma va calibrato assolutamente, poi dalla programmino devi abilitare solo i sensori che hai istallato, se per esempio metti gli ultrasuoni e lo accedi ma non é montato , non si arma.

                  Ciao
                  Ciao amico!

                  infatti è quello che sospetto anche io..ma con tutta la buona volontà questo cavolo di manuale in inglese della rabbit non lo riesco a decodificre eppure non me la cavo proprio malissimo con l'inglese..e quindi non so come procedere per eseguire la calibrazione del magnetometro..
                  Ho anche qualche dubbio in merito a come ho collegato i canali della ricevente con la scheda..non è che qualcuno mi posta come ha collegato i canali da 1 a 4 del proprio quad?
                  Magari qualcuno che ha la turnigi 9x con il firmware originale..

                  Grazie infinite..
                  Livio.
                  "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

                  Commenta


                  • Hai il gps collegato?

                    I sensori collegati sono abilitato nella gui? È quelli non collegato sono disabilitati?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      Hai il gps collegato?

                      I sensori collegati sono abilitato nella gui? È quelli non collegato sono disabilitati?
                      Si abilitati solo quelli collegati..e disabilitati gli altri..ma ripeto faccio ancora confusione con i nomi ( yaw, pitch..ecc ) dei canali ed è facile che ho collegato male qualche canale:
                      ad esempio nel programma Flight Tools, canale 1 / canale 2 / canale 3 / canale 4 a cosa corrispondono? Ho solo capito per certo che il ch3 è throttle.
                      "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Se ricordo bene, se non calibri il magnetometro, non si arma... Come era la procedura non mi ricordo, ma va calibrato assolutamente, poi dalla programmino devi abilitare solo i sensori che hai istallato, se per esempio metti gli ultrasuoni e lo accedi ma non é montato , non si arma.

                        Ciao
                        mmm, io sulla mia ho volato per un bel po' senza aver calibrato nulla tolto gli esc. chiaramente senza calibrazione fa quel che vuole la bussola...
                        comunque se non passa il test è semplice. ci so i led di stato che indicano cosa va e cosa no.
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                          mmm, io sulla mia ho volato per un bel po' senza aver calibrato nulla tolto gli esc. chiaramente senza calibrazione fa quel che vuole la bussola...
                          comunque se non passa il test è semplice. ci so i led di stato che indicano cosa va e cosa no.
                          Nel mio caso avevo escluso tutto..barometro..magnetometro ecc. Ma non andava da sola in modalità respiro lo stesso. Ho notato che quanto i led scorrono in fase di test, l'ultimo led blu che dovrebbe essere del GPS rimane sempre acceso..ma io il gps non l'ho ancora montato e ovviamente nemmeno abilitato dal soft..non dovrebbe rimanere spento in quanto escluso???
                          Mah non ci capisco piu nulla..
                          "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto

                          Commenta


                          • ieri ho provato il GPS, a terra perchè ho ancora il quadri rotto aspetto i pezzi, ebbene, collegando il computer all'interfaccia vedo che prende ben 7-9 satelliti e mi dà la posizione lat-long, esatta, ma se effettuo la manorva mettendo tutto il comando del direzionale a SX come dicono le istruzioni, non vedo una mazza, dovrebbero accendersi un numero di led a cui dovrei sommare il n.5 per avere i satelliti totali ma non vedo nulla, non è che sbaglio io manovra, e che oltre a mettere il timone direzionale a tutto a sx devo fare altre cose..??? comunque il GPS funzia ed è anche velocissimo a beccare i satelliti, c'è un diodo led verde, sul modulo che lampeggia e quando lampeggia vuol dire che ha beccato i satelliti, anche a voi è così..??
                            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                            ....ASSAN........

                            Commenta


                            • Ehm... No....

                              Commenta


                              • decisamente no....
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X