annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aridaje, ho volato dove ero andato ieri e il gps aveva funzionato bene.
    ora nuovamente faceva i cavoli suoi. ma non è possibile...e sempre una roulette russa.
    mi sto anche leggendo il 3d della rabbit su RCgroups e anche li hanno problemi.
    alcuni han detto che il gps funzia se al decollo il quad è orientato a nord. non so più che pensarne....non credo di avere problemi di magnetometro\interferenze in quanto se così fosse non funzionerebbe mai.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      aridaje, ho volato dove ero andato ieri e il gps aveva funzionato bene.
      ora nuovamente faceva i cavoli suoi. ma non è possibile...e sempre una roulette russa.
      mi sto anche leggendo il 3d della rabbit su RCgroups e anche li hanno problemi.
      alcuni han detto che il gps funzia se al decollo il quad è orientato a nord. non so più che pensarne....non credo di avere problemi di magnetometro\interferenze in quanto se così fosse non funzionerebbe mai.

      vorrei farti sapere la mia esperienza: allora il gps da fermo ha problemi ad attivarsi, quindi cosa ho fatto?....faccio svolazzare il drone un minuto con gps disattivato (cosi si arma subito), lo porto giu e attivo il gps e funziona il 99 volte su 100 .
      ciao

      Commenta


      • a me il gps funziona! aggancia sempre bene i satelliti, anche 7 o 8...però per ora non si è dimostrato affidabile. infatti non mi fido a usare le funzioni di autoatterraggio e ritorno alla base.

        intanto ho trovato un link per sapere la declinazione magnetica: Magnetic Declination
        da me è 1°29' est. declinazione positiva. io sulla gui ho messo declinazione magnetica a 1

        per volare senza gps, cosa fai? lo scolleghi o ti porti il pc dietro e lo disabiliti?


        p.s ho scoperto di avere la scedina con su barometro e magnetometro prima versione. si riconosce perchè il barometro è un quadratino con un buco al centro. la seconda versione invece è un rettangolo con 2 buchi in diagonale.
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • oggi ho messo tutti i settaggi al 50% e il quadri s'è comportatmo meglio anche nel mantenere la quota, però continuo a non capire i settaggi, poi ho provato una batteria acquistata nuova una 11 volt 4000 ma 30 c ed ho volato per 17 minuti prima che il cicalino suonasse, e l'allarme batteria sulla scheda l'ho messa a 3,30 volt, andrà bene..??
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • si, il tempo è buono (io con una 4000mha 25c faccio 18-20 minuti) il cut va bene a 3,30 o 3,40.
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
              a me il gps funziona! aggancia sempre bene i satelliti, anche 7 o 8...però per ora non si è dimostrato affidabile. infatti non mi fido a usare le funzioni di autoatterraggio e ritorno alla base.

              intanto ho trovato un link per sapere la declinazione magnetica: Magnetic Declination
              da me è 1°29' est. declinazione positiva. io sulla gui ho messo declinazione magnetica a 1

              per volare senza gps, cosa fai? lo scolleghi o ti porti il pc dietro e lo disabiliti?


              p.s ho scoperto di avere la scedina con su barometro e magnetometro prima versione. si riconosce perchè il barometro è un quadratino con un buco al centro. la seconda versione invece è un rettangolo con 2 buchi in diagonale.

              lo disabilito con il pc portatile...è indispensabile se vai fuori

              Commenta


              • ma cavolo, già esco con tremila cose
                ...non ho voglia di portarmi pure il portatile dietro!

                comunque devo risolvere sta cosa... ma cavolo, non è possibile che faccia beatamente i c@zzi che vuole. e se non si riesce a risolvere, cambio scheda di volo.
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • Firmware installato?

                  Commenta


                  • 1.230 l' ultimo disponibile!
                    leggendo su rcgroups sembra che quello migliore sia l' 1,212.

                    oramai ho fatto praticamente ogni sorta di prova. volevo dissaldare il modulo del magnetometro per spostarlo, ma mi sa che non servirebbe a nulla.
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • guarda, con questa scheda per esperienza diretta e non, ogni volta che c'è un problema è operatore-dipendente, perchè purtroppo come sappiamo assistenza e manuale sono estremamente scarsi. per i problemi legati al mantenimento di posizione del GPS 99 su 100 è colpa del posizionamento del magnetometro. avresti voglia di fare una foto alla disposizione così ci diamo un occhiata?

                      Commenta


                      • intanto, ti ringrazio infinitamente per le dritte che mi hai dato e continui a darmi

                        dopo di che procedo con una bella spammata del mio 3d di costruzione del modello. è ricco di foto e puoi vedere bene come sono piazzati i componenti.
                        quello di cui non mi capacito è il perchè di tanto in tanto funzioni....pochissime volte, per carità, ma se fosse qualche impostazione\taratura\disposizione errata non sarebbe mai duvuto andare.
                        e dirò di più, le poche volte che ha funzionato è stato eccellente! teneva la posizione in 2 metri quadrati.
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • bell'assemblaggio, ma ti devo chiedere un favore... fai solo una prova, 5 o 6 voli di fila senza cover in modo da poter rialzare di brutto la scheda con altri pilastrini di plastica. se me la alzi di almeno altri 3 cm e fai qualche volo e il problema si ripresenta uguale la smetto di dire che è il magnetometro! :-) no davvero fai sto tentativo per farmi felice. l'assemblaggio è ottimop ma come vedi è tutto ammassato ovviamente come su tutti i nostri mezzi. se alzando la scheda il problema persiste la smetto, se il proble se ne va allora la tua unica soluzione è dissaldare ed allontanare il modulo (ma occhio che io ho fuso tutto perchè sono un elefante col saldatore)

                          Commenta


                          • imho, purtroppo non posso rialzare la scheda oltre al problema che sopra ho la batteria, facilmente risolvibile montandola "provvisoria" sotto al mezzo con due fasce, sono arrivato al limite con i vari connettori laterali della rabbit. mi toccano già quasi con la base superiore del telaio.
                            so che è tutto ammassato, ma volevo una linea pulita e senza cose "appese" o a vista.

                            per le saldature, non ho problemi (almeno quello ).

                            piuttosto provo a spostare il magnetometro, che ne dici?
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • Che sei non sei una capra come me col saldatore non dovresti fare danni. In teoria. :-)

                              Commenta


                              • ho guardato e non penso di avere problemi a spostare il modulo.
                                però, secondo te dove sarebbe un buon posto? considerando che mi sembra di aver capito che deve rimanere orientato nel verso giusto (quindi nel senso che è ora saldato). io avrei pensato di provare sopra al gps...
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X