annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
    Domanda.. La calibrazione va fatta quando i satelliti sono agganciati o è possibile farla anche in casa...
    La calibrazione va fatta, e ti assicuro e un'esperienza fatta da molti se leggi altri forum, ogni volta che cambi campo di volo e comunque dove vai a volare, ci posso essere interferenze dovute a vari fattori, campi elettromagnetici etc.
    Ma falla stà calibrazione!
    __________________________
    www.dronepassion.it

    Commenta


    • non entra in modaltà calibrazione.
      Inutile...
      Ho rpovato e riprovato

      Continuo a far le S....E a quel interruttore ma il VU non diventa mai giallo...

      Commenta


      • Ciao a tutti,

        ho letto qua e la che la centralina Naza è sensibile alla luce diretta del sole, ebbene oggi pomeriggio l'ho sperimentato in prima persona con la certezza al 100% che sia vero!!1

        Premetto, ho un f450 con Naza+Gps. Bene, scendo al campo, collego la batteria, aspetto che prenda i satelliti e son decollato, nessun problema, preciso preciso.

        Erano circa le 15:00 con il sole praticamente parallelo al quad in volo, li per li non ho capito subito, supponevo che le mie dita funzionassero male, virando con il sole alla DX il modello aveva un picchiata esagerata...

        Pensa che ti ripensa ho fatto la prova, messo in over a circa un metro e mezzo, solo timome e rotazine su se stesso, appena la parete della naza era in sole pieno TAM, scattava verso il basso continuando al rotazione, appena usciva dall'esposizione del sole TAM riprendeva quota il tutto da solo...

        Devo dire che la centralina è in posizione centrale nel frame con un lato ingobrato dai fili, l'altro libero e perl'appunto è l'esposizione da quest'ultimo lato che causa il problema.

        Ora non chiedo come mille altri come risolvere, lo so, ho letto de nastro adesivo e compagnia bella.
        La mia domnda è un altra, perchè lo fa? ha annche un sensore di luce? per capire il sopra e il sotto? il barometro che è sensibile ai campi di temperatura? BOH!!!!!??!!!

        Commenta


        • beh lasciatemi dire qualcosa anche a me
          Assicurami che il cavo del gps non lo lascerai così lasco come nelle foto se no rischi di prenderlo nelle eliche
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            beh lasciatemi dire qualcosa anche a me
            Assicurami che il cavo del gps non lo lascerai così lasco come nelle foto se no rischi di prenderlo nelle eliche
            Confermo, tutti i cavi devo essere legati, il vento delle eliche fà brutti scherzi

            Originariamente inviato da chicco550
            non entra in modaltà calibrazione.
            Inutile...
            Ho rpovato e riprovato

            Continuo a far le S....E a quel interruttore ma il VU non diventa mai giallo...
            Nell'assistant le corse dell'interruttore le vedi correttamente ?

            Se non calibri in modalità GPS andrà per i fatti sua
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
              chicco550, il led mettilo capovolto in modo che irradi la luce verso il basso che se no appena è un po lontano fai fatica a vederlo..


              http://www.baronerosso.it/forum/3596729-post1600.html
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Tranquilli o fascettato tutto persino la batteria... Non si sa mai.

                Nell'assistant è tutto apposto, ho rifatto sia la calibratura nel assistant degli stick e dei potenziometri sia (per sicurezza) nel X9.

                Inutile... Facendo passare lo switch da normal a gps molte volte ad ogni tipo di velocità il naza non entra mai in calibrazione.

                Continua a fare i soliti 3 led rossi o comunque 3 rossi e giallo o verde a seconda della modalità in cui si ferma lo switch.


                Marchino, il VU lo volevo mettere sul braccio, ma per ora preferisco lasciarlo litanto faccio conto di non alzarlo piu di 1 metro.

                Commenta


                • E ricordati , come da manuale la calibrazione va fatta all'esterno non in casa e vicino a masse ferrose o con il cellulare in tasca
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,

                    ho letto qua e la che la centralina Naza è sensibile alla luce diretta del sole, ebbene oggi pomeriggio l'ho sperimentato in prima persona con la certezza al 100% che sia vero!!1

                    Premetto, ho un f450 con Naza+Gps. Bene, scendo al campo, collego la batteria, aspetto che prenda i satelliti e son decollato, nessun problema, preciso preciso.

                    Erano circa le 15:00 con il sole praticamente parallelo al quad in volo, li per li non ho capito subito, supponevo che le mie dita funzionassero male, virando con il sole alla DX il modello aveva un picchiata esagerata...

                    Pensa che ti ripensa ho fatto la prova, messo in over a circa un metro e mezzo, solo timome e rotazine su se stesso, appena la parete della naza era in sole pieno TAM, scattava verso il basso continuando al rotazione, appena usciva dall'esposizione del sole TAM riprendeva quota il tutto da solo...

                    Devo dire che la centralina è in posizione centrale nel frame con un lato ingobrato dai fili, l'altro libero e perl'appunto è l'esposizione da quest'ultimo lato che causa il problema.

                    Ora non chiedo come mille altri come risolvere, lo so, ho letto de nastro adesivo e compagnia bella.
                    La mia domnda è un altra, perchè lo fa? ha annche un sensore di luce? per capire il sopra e il sotto? il barometro che è sensibile ai campi di temperatura? BOH!!!!!??!!!
                    Ciao
                    La centralina Naza sicuramente va schermata dal sole, ma il tuo problema l'ho avuto anche io e facendo prove ho scoperto che tenendo il Quad ad una certa altezza tipo 1.5 metri in fase di rotazione sia a destra che a sinistra lui ho scendeva oppure mi capitava anche che saliva, poi invece salendo oltre i 2 metri nella rotazione sia a destra che a sinistra era perfetto senza perdita di quota e ancora oggi mi funziona cosi, e queste prove le ho fatte sia con tanto sole e con Naza ancora da schermare, questo è quanto è successo a me.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      E ricordati , come da manuale la calibrazione va fatta all'esterno non in casa e vicino a masse ferrose o con il cellulare in tasca
                      Si se riuscissi ad entrare in modalità calibrazione potre anche farla in mezzo ad un prato.
                      Ma il problema è che non cè verso.
                      Se contnuo cos' spacco lo switch del radiocomando.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                        Si se riuscissi ad entrare in modalità calibrazione potre anche farla in mezzo ad un prato.
                        Ma il problema è che non cè verso.
                        Se contnuo cos' spacco lo switch del radiocomando.
                        Ciao
                        Alle mie primissime calibrazioni facevo anche io come te e c'e mancato poco che spaccassi lo switch, poi con un po di pratica ho capito che più switcchavo veloce e più non mi entrava in mode calibrazione, in pratica io adesso quando ho bisogno di una nuova calibrazione muovo lo switch nelle 3 modalità senza essere troppo veloci, è solo questione di pratica.

                        Commenta


                        • Azz... Finalmente...
                          Andavo troppo veloce hai ragione.
                          Ormai è buio.
                          Domani provo ora dovrebbe essere tutto apposto.

                          Grazie a tutti per ora...

                          Commenta


                          • Finalmente! 4 pagine solo per il tuo frame! prepara le pizze allora
                            Aspettiamo i progressi adesso...
                            __________________________
                            www.dronepassion.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                              Finalmente! 4 pagine solo per il tuo frame! prepara le pizze allora
                              Aspettiamo i progressi adesso...


                              Bhe grazie davvero a tutti. effettivamente se non ci foste stati voi probabilmente sarei qui a girare come una trottola.

                              Spero di poter essere di aiuto anche io qualche volta...

                              Commenta


                              • ciao ragazzi devo chiedervi un info qualcuno di voi ha i settaggi della dx8 per il naza con gps failsafe ?? ricevente ar8000 se si me li potete inviare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X