come si imposta il preset failsafe con la rx ar8000
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Salve a tutti,
eccomi qui a proporre il mio problema.
Su un F550 ho installato Naza+GPS, settato tutto alla perfezione, ha volato bene per qualche volo finchè la batteria ha deciso di lasciarmi in volo ed ho avuto un bel crash.
Rimontato tutto come prima, verificato con l'assistant che tutto funzionasse correttamente (verificati anche i sensori con IMU calibration).
Ora armo i motori, inizialmente ne girano solo 3 su 6, sfalsati, e per far girare gli altri 3 bisgona dare più gas (anche prima del crash era così però, ho rifatto la calibrazione degli ESC ma sempre con lo stesso risultato) e dando più gas l'esa si rigira, sia dando poco gas che dandone di più in maniera decisa.
Risultato, non riesco più a volare.
Qualche idea?
Grazie,
Meme
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioSalve a tutti,
eccomi qui a proporre il mio problema.
Su un F550 ho installato Naza+GPS, settato tutto alla perfezione, ha volato bene per qualche volo finchè la batteria ha deciso di lasciarmi in volo ed ho avuto un bel crash.
Rimontato tutto come prima, verificato con l'assistant che tutto funzionasse correttamente (verificati anche i sensori con IMU calibration).
Ora armo i motori, inizialmente ne girano solo 3 su 6, sfalsati, e per far girare gli altri 3 bisgona dare più gas (anche prima del crash era così però, ho rifatto la calibrazione degli ESC ma sempre con lo stesso risultato) e dando più gas l'esa si rigira, sia dando poco gas che dandone di più in maniera decisa.
Risultato, non riesco più a volare.
Qualche idea?
Grazie,
Meme
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioprima cosa da fare, invertire la posizione dei motori sul NAZA, in modo da determinare se un problema di uscita dalla centralino oppure di ESC/Motori
mi sono dimenticato di dirlo ma lo avevo già fatto anche prima del crash e scambiando 2 motori sulla NAZA quello che prima partiva in ritardo ora parte bene e viceversa ed infatti ho dato per buono che fosse un "funzionamento nominale"...
Meme
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioGrazie marchino,
mi sono dimenticato di dirlo ma lo avevo già fatto anche prima del crash e scambiando 2 motori sulla NAZA quello che prima partiva in ritardo ora parte bene e viceversa ed infatti ho dato per buono che fosse un "funzionamento nominale"...
Meme
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioCosì sembra, ma non altri parametri per dirlo con certezza, ESC e motori sono calibrati, eliche in carbonio e bilanciate.
Non ho altre idee...
Meme
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioCosì sembra, ma non altri parametri per dirlo con certezza, ESC e motori sono calibrati, eliche in carbonio e bilanciate.
Non ho altre idee...
MemeUltima modifica di Cello62; 08 febbraio 13, 15:20.__________________________
www.dronepassion.it
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A me è capitato tempo fà una cosa simile, però con con un quadricottero, in pratica una volta decollato dendeva girarsi in continuo di Yaw nonostante non avessi mai avuto alcun crash. Sono riuscito dopo tentativi e suggerimenti del forum a risolvere il problema resettando la corsa del gas di ciacun regolatore uno ad uno e invertendo i motori di posizione e resettando il software Naza. E' come se avesse perso le impostazioni......
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Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggioA me è capitato tempo fà una cosa simile, però con con un quadricottero, in pratica una volta decollato dendeva girarsi in continuo di Roll nonostante non avessi mai avuto alcun crash. Sono riuscito dopo tentativi e suggerimenti del forum a risolvere il problema resettando la corsa del gas di ciacun regolatore uno ad uno e invertendo i motori di posizione. E' come se avesse perso le impostazioni......
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Niente da fare.
Resettate tutte le pagine, provato così ma piega da un lato e si cappotta da un alto (sempre 3 motori partono dopo gli altri).
Impostate ora le giuste coordinate del baricentro ma ancora nulla...
Ora purtroppo non ci posso più lavorare sopra ma il prossimo step è di riprovare la regolazione della corsa degli ESC (avete un metodo più facile di smontare tutto, ricollegare i fili rossi uno ad uno e poi rimontare tutto????)
Per il momento grazie a tutti,
Meme
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioNiente da fare.
Resettate tutte le pagine, provato così ma piega da un lato e si cappotta da un alto (sempre 3 motori partono dopo gli altri).
Impostate ora le giuste coordinate del baricentro ma ancora nulla...
Ora purtroppo non ci posso più lavorare sopra ma il prossimo step è di riprovare la regolazione della corsa degli ESC (avete un metodo più facile di smontare tutto, ricollegare i fili rossi uno ad uno e poi rimontare tutto????)
Per il momento grazie a tutti,
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioPuoi anche non ricollegare i fili rossi, alimentando la ricevente con un BEC esterno
Posso lasciare gli altri canali della ricevente sul NAZA o meglio farlo a NAZA spenta e ricevente pulita?
Meme
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Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggioNiente da fare.
Resettate tutte le pagine, provato così ma piega da un lato e si cappotta da un alto (sempre 3 motori partono dopo gli altri).
Impostate ora le giuste coordinate del baricentro ma ancora nulla...
Ora purtroppo non ci posso più lavorare sopra ma il prossimo step è di riprovare la regolazione della corsa degli ESC (avete un metodo più facile di smontare tutto, ricollegare i fili rossi uno ad uno e poi rimontare tutto????)
Per il momento grazie a tutti,
Meme
Hai fatto la prova così come ti ho suggerito?__________________________
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