annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come si imposta il preset failsafe con la rx ar8000

    Commenta


    • Salve a tutti,
      eccomi qui a proporre il mio problema.
      Su un F550 ho installato Naza+GPS, settato tutto alla perfezione, ha volato bene per qualche volo finchè la batteria ha deciso di lasciarmi in volo ed ho avuto un bel crash.
      Rimontato tutto come prima, verificato con l'assistant che tutto funzionasse correttamente (verificati anche i sensori con IMU calibration).
      Ora armo i motori, inizialmente ne girano solo 3 su 6, sfalsati, e per far girare gli altri 3 bisgona dare più gas (anche prima del crash era così però, ho rifatto la calibrazione degli ESC ma sempre con lo stesso risultato) e dando più gas l'esa si rigira, sia dando poco gas che dandone di più in maniera decisa.
      Risultato, non riesco più a volare.

      Qualche idea?

      Grazie,
      Meme

      Commenta


      • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        eccomi qui a proporre il mio problema.
        Su un F550 ho installato Naza+GPS, settato tutto alla perfezione, ha volato bene per qualche volo finchè la batteria ha deciso di lasciarmi in volo ed ho avuto un bel crash.
        Rimontato tutto come prima, verificato con l'assistant che tutto funzionasse correttamente (verificati anche i sensori con IMU calibration).
        Ora armo i motori, inizialmente ne girano solo 3 su 6, sfalsati, e per far girare gli altri 3 bisgona dare più gas (anche prima del crash era così però, ho rifatto la calibrazione degli ESC ma sempre con lo stesso risultato) e dando più gas l'esa si rigira, sia dando poco gas che dandone di più in maniera decisa.
        Risultato, non riesco più a volare.

        Qualche idea?

        Grazie,
        Meme
        prima cosa da fare, invertire la posizione dei motori sul NAZA, in modo da determinare se un problema di uscita dalla centralino oppure di ESC/Motori
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          prima cosa da fare, invertire la posizione dei motori sul NAZA, in modo da determinare se un problema di uscita dalla centralino oppure di ESC/Motori
          Grazie marchino,
          mi sono dimenticato di dirlo ma lo avevo già fatto anche prima del crash e scambiando 2 motori sulla NAZA quello che prima partiva in ritardo ora parte bene e viceversa ed infatti ho dato per buono che fosse un "funzionamento nominale"...

          Meme

          Commenta


          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
            Grazie marchino,
            mi sono dimenticato di dirlo ma lo avevo già fatto anche prima del crash e scambiando 2 motori sulla NAZA quello che prima partiva in ritardo ora parte bene e viceversa ed infatti ho dato per buono che fosse un "funzionamento nominale"...

            Meme
            Quindi il problema, da quello che intuisco è il naza, corretto ?
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Così sembra, ma non altri parametri per dirlo con certezza, ESC e motori sono calibrati, eliche in carbonio e bilanciate.
              Non ho altre idee...

              Meme

              Commenta


              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                Così sembra, ma non altri parametri per dirlo con certezza, ESC e motori sono calibrati, eliche in carbonio e bilanciate.
                Non ho altre idee...

                Meme
                prova dall'assistant a impostare tutti i valori di default, salva su ogni schermata, togli alimentazione e riprova per vedere se va
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                  Così sembra, ma non altri parametri per dirlo con certezza, ESC e motori sono calibrati, eliche in carbonio e bilanciate.
                  Non ho altre idee...

                  Meme
                  Prova, a volte risolve, a settare il motor idle speed in "hight" o in recommand se adesso è settato in "low"
                  Ultima modifica di Cello62; 08 febbraio 13, 15:20.
                  __________________________
                  www.dronepassion.it

                  Commenta


                  • A me è capitato tempo fà una cosa simile, però con con un quadricottero, in pratica una volta decollato dendeva girarsi in continuo di Yaw nonostante non avessi mai avuto alcun crash. Sono riuscito dopo tentativi e suggerimenti del forum a risolvere il problema resettando la corsa del gas di ciacun regolatore uno ad uno e invertendo i motori di posizione e resettando il software Naza. E' come se avesse perso le impostazioni......

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                      A me è capitato tempo fà una cosa simile, però con con un quadricottero, in pratica una volta decollato dendeva girarsi in continuo di Roll nonostante non avessi mai avuto alcun crash. Sono riuscito dopo tentativi e suggerimenti del forum a risolvere il problema resettando la corsa del gas di ciacun regolatore uno ad uno e invertendo i motori di posizione. E' come se avesse perso le impostazioni......
                      Lo ha già fatto
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Può capitare che a volte si renda necessario eseguire la procedura più volte, in quanto le precedenti non andate a buon fine. Bisogna riprovare..... altrimenti l'unica soluzione è di spedirla in assistenza.

                        Commenta


                        • Niente da fare.
                          Resettate tutte le pagine, provato così ma piega da un lato e si cappotta da un alto (sempre 3 motori partono dopo gli altri).
                          Impostate ora le giuste coordinate del baricentro ma ancora nulla...
                          Ora purtroppo non ci posso più lavorare sopra ma il prossimo step è di riprovare la regolazione della corsa degli ESC (avete un metodo più facile di smontare tutto, ricollegare i fili rossi uno ad uno e poi rimontare tutto????)

                          Per il momento grazie a tutti,
                          Meme

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                            Niente da fare.
                            Resettate tutte le pagine, provato così ma piega da un lato e si cappotta da un alto (sempre 3 motori partono dopo gli altri).
                            Impostate ora le giuste coordinate del baricentro ma ancora nulla...
                            Ora purtroppo non ci posso più lavorare sopra ma il prossimo step è di riprovare la regolazione della corsa degli ESC (avete un metodo più facile di smontare tutto, ricollegare i fili rossi uno ad uno e poi rimontare tutto????)

                            Per il momento grazie a tutti,
                            Meme
                            Puoi anche non ricollegare i fili rossi, alimentando la ricevente con un BEC esterno
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Puoi anche non ricollegare i fili rossi, alimentando la ricevente con un BEC esterno
                              Già un bel pò di lavoro risparmiato, GRAZIE
                              Posso lasciare gli altri canali della ricevente sul NAZA o meglio farlo a NAZA spenta e ricevente pulita?

                              Meme

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                                Niente da fare.
                                Resettate tutte le pagine, provato così ma piega da un lato e si cappotta da un alto (sempre 3 motori partono dopo gli altri).
                                Impostate ora le giuste coordinate del baricentro ma ancora nulla...
                                Ora purtroppo non ci posso più lavorare sopra ma il prossimo step è di riprovare la regolazione della corsa degli ESC (avete un metodo più facile di smontare tutto, ricollegare i fili rossi uno ad uno e poi rimontare tutto????)

                                Per il momento grazie a tutti,
                                Meme
                                Solo per info
                                Hai fatto la prova così come ti ho suggerito?
                                __________________________
                                www.dronepassion.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X