annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti.
    Mi e' gia successo due volte e vorrei sapere se a qualcuno di voi e' capitata la stessa cosa.
    Quad Naza con GPS batteria 4s 3000 mha.Radio Spektrum DX6i.Eliche Graupner 10x5
    All'accensione tutto ok in modalita' GPS il led dopo poco lampeggia verde per aver agganciato almeno 5 satellite.
    Armo decollo e lo porto in hovering.
    Sta su tranquillamente ma ad un certo punto tende a traslare a sinistra per cui io correggo di roll a destra.Il Quad invece di correggere aumenta lo shiftaggio a sinistra e tende a venire indietro per cui io do stick a destra e in avanti ma lui umenta la corsa al contrario di quello che faccio come se ricevesse i comandi invertiti per cui tolgo gas e lo porto ruzzolando al suolo senza danni.
    Disarmo stacco la batteria riprovo e va tutto bene.
    All'assistant risulta essere tutto a posto,chiaramente non abbiamo alcun log per vedere cosa e' successo e la centralina ai lati e' protetta quindi da escludere il discorso della luce che colpisce il lato e la influenza.
    A chi e' successo o consigli da dare?
    Grazie

    Commenta


    • Ma aspetti che il led faccia i classici 10 lampeggi veloci che indicano l'avvenuto "aggancio" o asptti solo che il led lampeggi verde in modo lento che indica la quantità di satelliti visibili? Perchè forse il problema potrebbe essere quello, per la prima procedura, da quando colleghi la batteria al lampeggio veloce passano più di 30".
      Rodolfo
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Aspetto che il led lampeggi veloce costantemente prima di armare come ho sempre fatto senza aver avuto mai problemi dopo il lampeggio iniziale

        Commenta


        • Aggiornamento:
          Ricalibrati tutti gli ESC, 2 volte a rotazione.
          I motori partono tutti con la stessa velocità ma dando gas si vede che sfalsati rimangono leggermente più lenti.
          Risultato, l'esa si cappotta se si prova a farlo alzare...
          L'ultima prova che mi è venuta in mente per verificare se è la CB o i resto è rimettere la vecchia KK2 e vedere se con questa vola.
          Se così è devo iniziare a capire l'assistenza DJI a Roma chi la gestisce

          Meme

          Commenta


          • Ho provato con la KK2 ma adesso neanche con quella vola.
            Ora mi viene da pensare che possano essere i motori rovinati ma un motore se non funziona non mi muove, o sbaglio??
            Questi si muovono tutti.
            Io ho montato questi:
            NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W
            e fino al crash si sono comportati bene.
            Non so se è colpa loro, se volessi cambiarli, cosa potrei prendere di meglio?

            Meme

            Commenta


            • scusate ragazzi , ma mi sta succedendo una cosa strana da un po di tempo accendo il mio naza con gps prende bene i satellitti faccio per partire e per farlo decollare dopo che lo ho acceso devo tenere tutto lo stick a sinistra perche se no vola tutto a destra e per poter volare dritto benche ci sia il gps , devo sempre mantenere lo stick tutto a sinistra.
              A volte invece accendo tutto ok e volo normalmente.... sara impazzito il naza? ho provato a ricaricare il firmware 2,2 ma mi sa che non cambia nulla, faro delle prove a voi succede?
              strano molto strano.

              Commenta


              • Domanda forse superflua: fai la calibrazione del compass?

                Commenta


                • si l' avevo fatta la rifaccio?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                    scusate ragazzi , ma mi sta succedendo una cosa strana da un po di tempo accendo il mio naza con gps prende bene i satellitti faccio per partire e per farlo decollare dopo che lo ho acceso devo tenere tutto lo stick a sinistra perche se no vola tutto a destra e per poter volare dritto benche ci sia il gps , devo sempre mantenere lo stick tutto a sinistra.
                    A volte invece accendo tutto ok e volo normalmente.... sara impazzito il naza? ho provato a ricaricare il firmware 2,2 ma mi sa che non cambia nulla, faro delle prove a voi succede?
                    strano molto strano.
                    Se non attivi il GPS che fà ?
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • cioè tu dici partire in atti, non ho fatto questa prova ho sempre acceso aspettato che prenda i satelliti e poi decollo sperando che non faccia cosi ma lo fa allora se spengo tutto e riaccendo non lo fa piu

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                        cioè tu dici partire in atti, non ho fatto questa prova ho sempre acceso aspettato che prenda i satelliti e poi decollo sperando che non faccia cosi ma lo fa allora se spengo tutto e riaccendo non lo fa piu
                        Se in atti o in manual va bene, il problema è del GPS/Magnetometro.
                        Controlla tutti i cavetti all'interno del connettore del GPS
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • dalle prove che sto facendo ora in atti funziona bene non fa sto scherzo, controllo i cavi e rifaccio la calibrazione del compass

                          Commenta


                          • ho rifatto la calibrazione e ho dovuto rifarla parecchie volte perche non agganciava i satelliti poi ho volato e andava bene, ora di tanto in tanto lo accendo e vediamo se lo rifa, pero ho notato che se tocco il filo vicino al piatto del gps mi sembra che perda i satelliti mi sa che c'è un filo staccato dentro? si puo aprire?
                            qualcuno lo ha gia aperto?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                              ho rifatto la calibrazione e ho dovuto rifarla parecchie volte perche non agganciava i satelliti poi ho volato e andava bene, ora di tanto in tanto lo accendo e vediamo se lo rifa, pero ho notato che se tocco il filo vicino al piatto del gps mi sembra che perda i satelliti mi sa che c'è un filo staccato dentro? si puo aprire?
                              qualcuno lo ha gia aperto?
                              Lo puoi aprire ci sono 3/4 viti sotto
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                                Ho provato con la KK2 ma adesso neanche con quella vola.
                                Ora mi viene da pensare che possano essere i motori rovinati ma un motore se non funziona non mi muove, o sbaglio??
                                Questi si muovono tutti.
                                Io ho montato questi:
                                NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W
                                e fino al crash si sono comportati bene.
                                Non so se è colpa loro, se volessi cambiarli, cosa potrei prendere di meglio?

                                Meme

                                leggo solo ora, ho avuto due problemi con gli NTM (pero' i 2830), uno agli avvolgimenti e l'altro ad un cuscinetto, inchiodato. Il motore sforzava di più e l'esacottero era ingovernabile.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X