annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
    che non funziona. sempre un lampeggio verde e tre rossi.
    Ascolta io cerco di aiutarti, ho provi a fare quello che ti viene consigliato, oppure fai te.

    CHE VUOL DIRE NON FUNZIONA ???
    HAI FATTO LA CALIBRAZIONE SI/NO

    Risposta SI
    Risultato 1
    NON FA LA CALIBRAZIONE (allora hai un problema di dialogo/connessione/guasto)
    Risultato 2
    LA CALIBRAZIONE VA A BUON FINE (potrebbe essere un problema del GPS)


    Risposta NO
    allora NON chiedere

    Se sei nella 1° risposta, prova a collocare il GPS in un posto diverso, lontano da ESC, trasmettitore etc.
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, ho un problema con il GPS, in modalità GPS atti ho una luce verde e tre rosse, ovviamente l'ho provato all'aperto, ho seguito le istruzioni, ho pure aspettato 10 minuti con il quadricottero fermo, ma niente da fare. cosa mi suggerite?
      Le 3 luci rosse stanno ad indicare che il sensore GPS NON localizza neanche un satellite, in queste condizioni è inutile aspettarsi che tenga la posizione !

      probabilmente il sensore è guasto.

      Se non hai qualcuno che te ne può prestare uno le soluzioni sono 2 : (ovviamente)

      rispedirlo al venditore o acquistarne uno nuovo.

      Io, avevo dubbi sul funzionamento della centralina del NAZA H , visto che il rivenditore , in caso di test che la centralina fosse ok mi avrebbe addebitato € 60 + spese A/R DHL per spedizione in Cina da DJI; ho preferito acquistarne una nuova da un altro rivenditore.
      Morale: la centraline erano perfette ! il problema era mio che non avevo settato correttamente i valori....

      Quindi medita...però, a mio parere hai il sensore guasto.

      Ciao
      Alex

      Commenta


      • Beh se puoi fai ancora la prova che ho detto io assicurati di avere cielo sereno e
        stai lontano da caseggiati o altro .
        Prova a prenderli con il quad a terra , se non li prende alzati in volo e prova a prenderli mettendoti in stazionario a 5-6 metri meglio anche 10 di quota (ma qui diventa magari difficile distinguere bene il led se e una giornata molto luminosa)
        Se anche cosi non prende , c'è un problema sul tuo GPS
        Se li prende , devi poi provare se alla prossima accensione il gps prendera i satelliti prima , se si è carica la memoria interna ok e questa viene mantenuta dalla batteria tampone interna del GPS che ripeto potrebbe essere il vero problema
        cerco di essere piu chiaro possibile
        a) prima devi vedere se anche in ottime condizioni di uso il GPS prende i satelliti.
        b) una volta assodato che prende i satelliti ,bisogna verificare la batteria tampone funziona
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • E' doveroso aggiungere che purtroppo tempo fa un noto rivenditore senza scrupoli ha pensato bene di suggerirmi delle eliche verdi scadenti 10 x 4.5 da montare sul f450, le provo ed una di queste cede in volo, ho anche il video, il quad cade da un'altezza di 3 metri circa, a questo punto credo che quella caduta lo abbia messo fuori uso definitivamente.
          Qualcuno ha provato a riparare il gps?Qualche suggerimento?

          Commenta


          • Guarda anche quelle della DJI nere belle 10x4,5 si rompono
            Pero vedi se quando scrivete dite tutto e molto piu facile ....abbiamo sparato tutti in tutte le direzioni e poi forse e una classica cosa banale.
            C'e uno schianto , ma non si dice e si chiede come mai non funziona?

            Scusa se sono cosi violento ma e come se tu ci avessi detto scusate sapete come mai il mio cervello non funziona eppure sono una persona normale come tutte....,ma non ci dice che hai sbattuto la testa contro un muro perche hai avuto un incidente...

            e poi visto che hai montato delle eliche verdi di quelle da picnic ....niente di male verso di loro io ho volato diverse volte con eliche gialle-blu-verdi arancioni...
            devo chiederti adesso ...ma quindi non hai motori dji? perche eliche verdi non hanno normalmente il foro per motori dji...
            Di nuovo nulla di male e contrario, ma se ci dici anche che configurazione hai e magari ci mandi una foto di come e montato , possiamo aiutarti di piu.

            Magari ci sono altri motivi per cui hai problemi con il tuo naza.

            Comunque per la riparazione , ti conviene mandarlo dove lo hai comprato.
            Sempre che ne valga la pena come costi di spedizione e di riparazione e magari non convenga comprarne uno nuovo.Devi fare il classico bilancio economico,a meno che il tuo GPS non abbia nessun segno d'uso o righe da impatto e quind puoi provare la cosidetta rivalsa in garanzia.

            ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Guarda fino all'ultimo ho sperato che il gps non fosse rotto. Prima di sentirmi dire: " è sicuramente la botta che ha preso" volevo cercare di capire se c'erano altre soluzioni che ancora non avevo vagliato, ora so che ho provato tutto, calibrazione compresa. Per quanto riguarda Il foro delle eliche, ho cercato di adattarlo ai motori originali dji. Per quanto riguarda la spedizione al mittente, cioè a stock rc, loro se ne lavano le mani in questo caso, nonostante il fatto che quelle eliche non dovevano essere consigliate e vendute per un f450, personalmente non comprerò più nulla da loro. L'unica cosa da fare è cercare di aggiustarlo, dovrei aprire e cercare di capire cosa è rotto... se avete suggerimenti...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                E' doveroso aggiungere che purtroppo tempo fa un noto rivenditore senza scrupoli ha pensato bene di suggerirmi delle eliche verdi scadenti 10 x 4.5 da montare sul f450, le provo ed una di queste cede in volo, ho anche il video, il quad cade da un'altezza di 3 metri circa, a questo punto credo che quella caduta lo abbia messo fuori uso definitivamente.
                Qualcuno ha provato a riparare il gps?Qualche suggerimento?
                Beh, non potevi dirlo subito che aveva smesso di funzionare a seguito di un crash ????!!!!

                Buttalo via e acquistane un altro! invece di farci ipotizzare sulle cause del malfunzionamento; io credevo che il dispositivo fosse al primo collaudo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                  Beh, non potevi dirlo subito che aveva smesso di funzionare a seguito di un crash ????!!!!

                  Buttalo via e acquistane un altro! invece di farci ipotizzare sulle cause del malfunzionamento; io credevo che il dispositivo fosse al primo collaudo.
                  l'avevo montato, ma non l'avevo mai utilizzato. Quindi era al suo primo collaudo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                    l'avevo montato, ma non l'avevo mai utilizzato. Quindi era al suo primo collaudo.
                    Aspetta un attimo, ma hai fatto l'upgrade del firmware ?
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                      l'avevo montato, ma non l'avevo mai utilizzato. Quindi era al suo primo collaudo.
                      NON NON ERA AL PRIMO COLLAUDO SE ERA MONTATO
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Per quanto riguarda Il foro delle eliche, ho cercato di adattarlo ai motori originali dji. Per quanto riguarda la spedizione al mittente, cioè a stock rc, loro se ne lavano le mani in questo caso, nonostante il fatto che quelle eliche non dovevano essere consigliate e vendute per un f450, personalmente non comprerò più nulla da loro. L'unica cosa da fare è cercare di aggiustarlo, dovrei aprire e cercare di capire cosa è rotto... se avete suggerimenti...
                        Primo : il foro delle eliche, devo sconsigliarti di farlo , perche quando si alesa o si ripassa il foro delle eliche rischi di creare cricche che portano a rottura, a meno di non avere attrezzature adeguate come alesatrici ...
                        E comunque gli alberi motore della dji hanno quella chiavetta o taglio che tu sicuramente non sei riuscito a replicare ne sono sicuro e se hai montato delle eliche dopo averle alesate potrebbero essere non equilibrate.
                        Ti consiglio di montare eliche DJI (meglio quelle nuove da 10x3,8) oppure altre che hanno gia un foro da 8 mm

                        secondo per il GPS da riparare puoi provare ad aprirlo e vedere se magari e solo un filo o altro dissaltato , perche se e altro a meno che tu non sia uno esperto do it your self di elettronica , non sara facile ripararlo.

                        Se fossi qua in cina sarebbe piu facile.Pero ripeto puoi chiedere al rivenditore che te o ha venduto di dirti cosa puo costare la riparazione.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          NON NON ERA AL PRIMO COLLAUDO SE ERA MONTATO
                          era montato, ma il cavo non era collegato!!!Mi rendo conto che ho fatto male a montarlo subito, col senno di poi...
                          non ho fatto alcun aggiornamento firmware.
                          Il rivenditore se ne è lavato le mani dicendomi che non può fare nulla e mi ha mandato questo link http://www.mk-fr.info/forum/index.ph...c&topic=7867.0

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                            era montato, ma il cavo non era collegato!!!Mi rendo conto che ho fatto male a montarlo subito, col senno di poi...
                            non ho fatto alcun aggiornamento firmware.
                            Il rivenditore se ne è lavato le mani dicendomi che non può fare nulla e mi ha mandato questo link Casse et réparation module GPS/compas Wookong-M
                            la prossima volta, pur spendendo 20€ in più, ti consiglio di comprare in Italia..
                            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                              era montato, ma il cavo non era collegato!!!Mi rendo conto che ho fatto male a montarlo subito, col senno di poi...
                              non ho fatto alcun aggiornamento firmware.
                              Il rivenditore se ne è lavato le mani dicendomi che non può fare nulla e mi ha mandato questo link Casse et réparation module GPS/compas Wookong-M
                              Se non fai l'aggiornamento firmware del Naza, il GPS non lo vede
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • scusate la brutale intromissione, c'è qualcuno che sa dove si possono aver informazioni sulle future intenzioni di DJI sullo sviluppo del firmware della NAZA? cioè da qualche parte si parla di che nuove funzioni hanno intenzione di inserire sui futuri aggiornamenti?

                                lo vorrei sapere per valutare l'aquisto o meno del gps.

                                Grazie
                                Matteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X