annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    scusate il si era relativo ad affermare che e vero non si puo pretendere di avere un set up col naza valido per tutte le condizioni di volo
    mi sembri agitatino
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      scusate il si era relativo ad affermare che e vero non si puo pretendere di avere un set up col naza valido per tutte le condizioni di volo
      stavo già per arrivare a Shanghai Elio....
      __________________________
      www.dronepassion.it

      Commenta


      • Ciao a tutti
        Dopo decine di naza montate mi sembra che la qualita' del mantenimeno della posizione sia peggiorata negli ultimi mesi con le nuove naza acquistate.
        Mi spiego meglio.
        Sempre piu' spesso al decollo la naza fa traslare il multirotore per parecchi metri.
        Anche nell'assistant, in imu calibration, si nota che i giroscopi in particolar modo, ci mettono anche due minuti prima di trovare il loro punto neutro.

        Per avere decolli decenti bisogna attendere, oltre alla scomparsa dei led rossi, almeno 1 minuto, poi si stacca la batteria, si ricollega, si aspetta il verde e a sto punto il decollo e' abbastanza decente.

        Mesi fa questa cosa non capitava.

        Altra nota su Dji:
        Ultimamente ho assemblato tre F450, motori, esc, tutto originale DJI.
        Con 3 celle, ed eliche da 10x4.5 originali e non bilanciate, non e' possibile decollare.
        I motori, bracci etc, entrano in risonanza assurda.
        Con eliche da 8 va meglio, ma a mio avviso sono piccole per le 3 celle.

        E' normale tutto cio'?
        Qualcuno che ha assemblato recentemente un f450 puo' confermarmi la cosa?

        Ciao e Grazie.

        Commenta


        • ciao jorrison, veramente strana sta cosa...fino ad ora a mio parere era la fc meglio isolata dalle vibra..si può dire che ho montato di tutto, mi mancava solo il bacchetto del ghiacciolo da provare a mo di elica..ho usato veramente delle eliche da paura e incredibile sono sempre riuscito a farli volare..
          ho 2 naza ma sono tutti e due acquistati appena uscì il prodotto, quindi non ho da fare paragoni, visto che usi tutto originale dij e avendo letto che le eliche dij sono molto sbilanciate..xè non provi a bilanciarle e vedere cosa ne esce.
          anche i miei naza traslano al decollo ma la cosa è molto limitata( max 1\2mt) e appena in aria si stabilizza... credo che sia imputabile alla distribuzioni dei pesi sul frame che corregge subitaneamente al decollo.


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
            .....
            anche i miei naza traslano al decollo ma la cosa è molto limitata( max 1\2mt) e appena in aria si stabilizza... credo che sia imputabile alla distribuzioni dei pesi sul frame che corregge subitaneamente al decollo.
            Oppure all'effetto suolo
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • ragazzi nessuno puô aiutarmi con il problema dei motori che non partono.
              kit tutto originale 550 e dx8 Ar8000. nell' assistant tutto ok, impostato atti e manual.
              la combinazione SCS per la partenza non funziona. qualcuno utilizza la DX8? .
              ho letto e straletto sto manuale e mi sembra di aver fatto giusto,...impostare qualche funzione miscelata nella DX8?

              Commenta


              • Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                ragazzi nessuno puô aiutarmi con il problema dei motori che non partono.
                kit tutto originale 550 e dx8 Ar8000. nell' assistant tutto ok, impostato atti e manual.
                la combinazione SCS per la partenza non funziona. qualcuno utilizza la DX8? .
                ho letto e straletto sto manuale e mi sembra di aver fatto giusto,...impostare qualche funzione miscelata nella DX8?
                Ma il led ti lampeggia arancione quando alimenti il coso e tenti di armarlo?

                Diego

                Commenta


                • accendo la tx poi attacco la batt al 550 , un bip e poi un suono di bip in rapida successione. il led fâ diversi colori poi lampeggia il led giallo perche l'interrutore della tx ê in modo ati (sul manuale sarebbe stato ati appunto) poi se sulla tx metto manuale non ci sono led che lampeggiano.
                  cosa intendi per "armarlo"? la combinazione SCS? posizionare i stick come indicato sul manuale per far partire i motori?

                  Commenta


                  • quando faccio la procedura SCS non mi lampeggia led in arancione,resta il led intermittente giallo a indicarmi che sono in modalità ati. scusa una cosa, quando setti il naza con assistant i esc e motori sono off per la sicurezza ovvio..ma poi bisogna prima di staccare l'usb dargli all'assistant una indicazione di attivazione agli esc? forse mi sfugge qualcosa. ho come l'impressione che quando stacco il cavo usb il naza si comporta come se fosse ancora off ovvero attaccato all'assistant. mi indichi p.f. la procedura che fai tu

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                      ragazzi nessuno puô aiutarmi con il problema dei motori che non partono.
                      kit tutto originale 550 e dx8 Ar8000. nell' assistant tutto ok, impostato atti e manual.
                      la combinazione SCS per la partenza non funziona. qualcuno utilizza la DX8? .
                      ho letto e straletto sto manuale e mi sembra di aver fatto giusto,...impostare qualche funzione miscelata nella DX8?
                      Ciao Topolino, all'inizio avevo anch'io lo stesso problema.
                      Ho invertito il comando del throttle sulla trasmittente ed è andato tutto a posto.
                      Prova questa opzione
                      Ciao

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Attenzione solo invertito sul settaggio del servo, non meccanicamente

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Ciao a tutti
                          Dopo decine di naza montate mi sembra che la qualita' del mantenimeno della posizione sia peggiorata negli ultimi mesi con le nuove naza acquistate.
                          Mi spiego meglio.
                          Sempre piu' spesso al decollo la naza fa traslare il multirotore per parecchi metri.
                          Anche nell'assistant, in imu calibration, si nota che i giroscopi in particolar modo, ci mettono anche due minuti prima di trovare il loro punto neutro.

                          Per avere decolli decenti bisogna attendere, oltre alla scomparsa dei led rossi, almeno 1 minuto, poi si stacca la batteria, si ricollega, si aspetta il verde e a sto punto il decollo e' abbastanza decente.

                          Mesi fa questa cosa non capitava.
                          Purtroppo confermo , ho notato anch'io che gli ultimi Naza hanno questo problema di drift , che poi recupera si , ma ci vuole un po di tempo , nel senso che per 30 sec anche un minuto deriva e bisogna correggere con i trim , anche si di poco ripeto una- 2 tacche , poi dopo che si e stabillizzato é perfetto.
                          e ho riscontrato anch'io che la calibrazione del Naza (sensori) mostra che c'è un ritardo o lasciatemi dire una evoluzione dei valori prima che questi si stabilizzino.
                          Quindi confermo la tua impressione.
                          E non e effetto suolo , perche questo drift e legato ai gyro

                          Devo dire che pero non ho ancora provato nessuna della nuove centraline....in consegna da Marzo
                          Non mi fraintendete , la dji ufficialmente non ha messo in commercio nessuna release nuova, MA!!! le ultime arrivate sul mercato adesso hanno una confezione leggermente differente , non nelle dimensioni, ma nelle scritte sulla confezione in cui vengono riportati i serial number della MC, del GPS, della VSEN.
                          In pratica oggi , comprata la scatola i componenti principali sono abbinati , cioe non potete prendere il GPS della scatola a in cui c'era un MC b e metterlo nella scatola di un altro NAZA.
                          E nelle nuove confezioni oggi c'è il gps con connettore costampato , che era gia stato adottato su Naza Heli e anche gia presentato su Naza M, ma nella realta solo a partire da Marzo l'ho visto in vendita almeno in cina .
                          Certo prima dovevano finire i vecchi.

                          Questo è molto positivo perche evita meschiette che magari qualche venditore faceva.!!! so che alcuni sono stati richiamati, come per i prezzi .
                          Secondo me fa parte di quella nuova polica che avevo gia scritto anche per evitare troppi do it your self nell'assistenza.
                          Pero non so se con le nuove il prodotto e tornato ai livelli iniziali.

                          solo un domanda per le eliche : hai lo stesso problema con le eliche nuove le 10x3,8.
                          Perche io quelle vecchie non le ho e non le ho mai piu usate da quando le ho messe al bando per le possibili rotture , le nuove 10x3,8 non ho alcun problema (ps ho provato solo due set)

                          PS un commento che ho gia fatto e rifaccio la DJI sta come tutte le aziende ..facendo riduzioni costi, VAVE (value engineering) , ma non controlla bene le forniture , devono fare molta attenzione.

                          Hai potuto verificare a flessioni i bracci del 450...e paragonarli ai primi? io purtroppo non lo posso fare non ne ho piu comprati di F450 originali
                          Purtroppo qui , magari non piace sentirselo dire , ma tutti comprano i cloni che fanno schifetto , sono stampati con plastica caricata a segatura (come dico io) invece di usare materiale vergine buono ,quindi come si puo criticare la DJI che si allinea a quanto vuole il mercato. (ma se non controllano ..si puo andare troppo fuori strada)
                          Purtroppo : eliche sotto la media, bracetti stampati come sopra, motori (anche qui ho gia espresso il dubbio che abbiano cambiato fornitore, forse gli sta scappando qualcosa.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
                            Attenzione solo invertito sul settaggio del servo, non meccanicamente

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            hai le idee confuse...
                            Invertire i gas nel settaggio e non meccanicamente ?????

                            Per vedere se il gas è invertito, basta andare nell'assistant e vedere se dando gas la barra va da sinistra a destra, se non dovesse essere così basta selezionare l'opzione REV

                            Pagina 9 del manuale v2.7
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • lo dovrei invertire sulla tx ma poi ricoreggere in assistant in modo che abbi la direzione giustà?

                              Commenta


                              • mi sembra di aver fatto giusto,...impostare qualche funzione miscelata nella DX8?
                                Topolino non c'è nessuna miscelazione da fare.

                                devi controllare che
                                a) hai le corse sul comando gas che faccia da -100 a +100 sono quasi sicuro di si ma te lo devo chiedere.
                                b) come ti scrive ROBYRPJ potresti avere effettivamente un problema di abbinamento della direzione di azionamento del comando gas , anche perche mi sembra che avevi scritto che i motori - esc ti facevano solo un bip e poi morti , meglio encefalogramma piatto.
                                Prova a fare la procedura CSC (non SCS) per armare i motori lasciando la leva del Gas in alto e non al minimo se partono ecco trovato l'arcano.

                                Se è cosi come metterlo a posto? devi invertire anche il comando di yaw o roll sulla radio e poi invertire il gas, sulla radio e provare a invertire il comando da assistant software ...guarda quando mi e successo a me era con una radio del ca...volo da 30 euro , pero so che puo succedere anche con altre.
                                CON LE FUTABA MAI AVUTO PROBLEMI CON Naza o Wkm DJI, purtroppo x chi non ha futaba
                                So che non sono stato chiaro, (quella volta che mi e successo ero talmente incavolato che dopo che ho risolto non ho scritto nulla , ma solo acceso un cero e ringraziato che io usavo solo futaba) , ma devi smanettare con le varie inversioni e non basta invertire solo il comando della radio del Gas.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X