annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    avendolo provato su un modello diverso non posso fare una valutazione perfetta.
    comunque il wookong ha la possibilità di avere espansioni professionali.
    sbaglio o il wookong nel fail safe ha anche il fermo in posizione?
    il naza ha l'atterraggio automatico (provato e funziona benissimo) o il ritorno a casa.
    Si come espansioni sono d'accordo, ma a livello base è uguale.
    Per il FailSafe può tornare a casa oppure fare hovering, niente atterraggio
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
      Qualcuno faccia un bel schema sugli switch please! Ce una confusione pazzesca qui!


      ---
      I am here: http://tapatalk.com/map.php?ttlik0
      Ciao,
      quale schemi, su ragazzi un pò di impegno, leggete un pò di manuali, vi apre la mente e potreste trovare delle soluzioni alternative
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • [quote=hurricane01;3256188]Ciao allora andiamo per ordine... in teoria gli esce andrebbero ricalibrati con la nuova tx/rx se lo sai fare ti consiglio di farlo altrimenti potresti provare a vedere se si arma correttamente
        Poi una volta montato il tutto gps compreso nel verso giusto (c'è una piccola freccia sulla calotta) aggiorni il software all'ultima versione ora che hai il software configurato devi settare la radio e impostare sullo switch a 3 posizioni normal (su) atti al centro e failsafe (giu) fatto questo apri il software e con gli endpoint fai il settaggio delle 3 posizioni e imposti il rth in failsafe controlla che switchando funzioni tutto via software Quando hai tutto settato per bene rifai il binding alla rx con le impostazioni sulla tx come se volessi andare in failsafe in modo che se perde il segnale il naza va in failsafe e dovrebbe farti tornare il modello alla base
        Fatto? assicurati che la rx abbia memorizzato la posizione del failsafe spegnendo la tx e guardando via monitor che entri in posizione fs
        Ciao e facci sapere
        Enzo

        Ciao Enzo, Salvezza mia!! proprio stamattina abbiamo parlato di te da Claudio a Cuma,sono andato a ritirare la radio, Enzo, forse ti dovrò chiedere una cosa fastidiosa,ma sono sicuro che il tuo spirito di altruismo non avrà problemi a farlo, tu parli abbastanza tecnicamente,dai tutto per scontato con i termini, ma sappi che già il fatto del biding,me ne sono andato per una regola che si tratta di accoppiare tx e rx,poichè è la prma volta che uso una 2,4 ghz ed è dopo 3 anni che riprendo una radio in mano che già di mio ne sapevo poco allora, io avrei bisogno di essere accompagnato per mano, un pò come si facon i "deficienti" se tu volessi e potessi darmi un tuo recapito te ne sarei grato,anche se non sarei poi il noioso che puoi pensare.
        Grazie.
        O in alternativa, dovresti spiegarmi tutto filo filo, ti assicuro che è una tragedia per me che sono dinuovo a zero!
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
          Ma quindi il rth funziona solo in fail safe? Caspita, allora si che ci siamo! Praticamente uno switch invece di fargli fare atti mode e gps devo fargli fare atti mode e fail safe giusto?!


          ---
          I am here: http://tapatalk.com/map.php?1ktf5d
          L' Rth funziona quando la ricevente va in failsafe o tramite uno switch mettendo il mode in failsafe, prima prende quota poi ritorna e atterra.

          Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Una domanda idiota, scusate,ma l'asticina che mantiene l'antenna gps, va incolata nella sua sede o lasciata libera?
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
              Una domanda idiota, scusate,ma l'asticina che mantiene l'antenna gps, va incolata nella sua sede o lasciata libera?
              io ho rifatto il supporto piu lungo (11cm) e fissato il tubetto con dei grani M3 in modo da passare attraverso la capottina.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Piccola richiesta a chi non l'ha ancora montato o ha le misure comode, mi servirebbe l'interasse dei fori ed il diametro della base così preparo il telaio in costruzione.

                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  io ho rifatto il supporto piu lungo (11cm) e fissato il tubetto con dei grani M3 in modo da passare attraverso la capottina.
                  Ok michi,grazie, allora la incollo perche non ho la capottina
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • Salve ragazzi, il mio GPS preso da Hobbyhobby è arrivato, devo solo attendere Lunedì per andare a ritirarlo a Roma...quindi sto fremendo, perchè dopo i video visti online non vedo l'ora di vedere come lavora!
                    Mi trovo però di fronte ad un piccolo problema, sicuramente dovuto al fatto che non sono ancora espertissim della Naza, quindi spero che voi possiate aiutarmi!
                    Io utilizzo una rx AR600 6ch, e ho installato anche un gimbal a 2 assi collegato alla centralina Naza F1/F2; il canale Gear lo ho collagato alla U, ho 3 posizioni, e lo ho già calibrato questo mattina per GPS-A-M, mentre il canale Aux1 entra su X1 e mi da due posizioni per muovere il Pitch del gimbal...fin quì tutto ok!
                    Ora nella finestra Autopilot nel Naza Assistant, mi da la voce Intelligent Orientation Control (IOC), e vorrei sperimentare quelle 3 funzioni!
                    Così ho pensato che avrei fatto a meno di usare un canale per muovere il servo del gimbal, e ho collegato Aux1 su X2, e ho ricalibrato la tx: solo che con questa configurazione il gimbal non si muove più neanche automaticamente e l'IOC non riesco ad abilitarlo!
                    Non so se ho fatto qualche cavolata, oppure la AR600 non basta, e devo procurarmi la sorella maggiore a 7ch...chi mi da una mano?
                    Grazieee!
                    DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                    Commenta


                    • Io ho fatto un po di prove, l'unico problema è che quando ho switchato e chiamato il fail safe lui torna a casa ed atterra ma non ce verso di interromperlo finchè non ha atterrato!!


                      ---
                      I am here: http://tapatalk.com/map.php?1zp0l3

                      Commenta


                      • Prove tecniche di configurazione

                        Il mio, con la configurazione appena terminata sembra di funzionare correttamente, Entro ed esco dalla modalità FAIL SAFE, semplicemente switchando il comando, ecco le mie impostazioni:

                        a) Selezione modalità di volo con switch a 2 comandi ( GPS / ATTI);

                        b) Selezione di un ulteriore switch a 2 posizioni, miscelato con il precedente, per passare dalla modalità GPS a quella FAILSAFE;

                        c) Selezione dello switch a 3 posizioni per selezionare i tipi di volo: Hold / Course / Off;

                        d) Risettaggio del BINDING in base alle istru della mia radio, in maniera che in fail safe i comandi siano impostati esattamente come da radio ( Manetta 50%, Switch fail safe on ecc ecc)

                        Fatto questo, ho notato 2 diversi tipi di comportamento:
                        a) Spengo la radio, il naza va in fail safe! RIaccendo la radio e nel giro di 5 secondi sono nuovamente padrone del modello;
                        b) Con la radio accesa, passando in modalità FAIL SAFE, non si riesce più a riprendere il controllo del mezzo, a meno che, switcho anche, la modalità di volo da GPS a ATTI. Ritornando in piena padronanza dei motori e del modello.

                        Ps. ho provato le varie operazioni senza eliche con il mezzo a terra, quindi, non so se in volo , poi si comporti diversamente!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Ok michi,grazie, allora la incollo perche non ho la capottina
                          la capottina serve per riparare il barometro dal vento

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Lukawa! Mi hai risolto i problemi! E proprio tutto come dici te.. L'unica cosa che non capisco è cosa serve lo switch X2, cosa cambia tra le 3 posizioni?


                            ---
                            I am here: http://tapatalk.com/map.php?s0gu0v

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                              Mi trovo però di fronte ad un piccolo problema, sicuramente dovuto al fatto che non sono ancora espertissim della Naza, quindi spero che voi possiate aiutarmi!
                              Io utilizzo una rx AR600 6ch, e ho installato anche un gimbal a 2 assi collegato alla centralina Naza F1/F2; il canale Gear lo ho collagato alla U, ho 3 posizioni, e lo ho già calibrato questo mattina per GPS-A-M, mentre il canale Aux1 entra su X1 e mi da due posizioni per muovere il Pitch del gimbal...fin quì tutto ok!
                              Ora nella finestra Autopilot nel Naza Assistant, mi da la voce Intelligent Orientation Control (IOC), e vorrei sperimentare quelle 3 funzioni!
                              Così ho pensato che avrei fatto a meno di usare un canale per muovere il servo del gimbal, e ho collegato Aux1 su X2, e ho ricalibrato la tx: solo che con questa configurazione il gimbal non si muove più neanche automaticamente e l'IOC non riesco ad abilitarlo!
                              Non so se ho fatto qualche cavolata, oppure la AR600 non basta, e devo procurarmi la sorella maggiore a 7ch...chi mi da una mano?
                              Grazieee!
                              Senza il GPS quella funzione non va e con quella rievente non puoi impostare il failsafe in caso di perdita del segnale radio quindi ... niente RTH

                              Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                              Io ho fatto un po di prove, l'unico problema è che quando ho switchato e chiamato il fail safe lui torna a casa ed atterra ma non ce verso di interromperlo finchè non ha atterrato!!


                              ---
                              I am here: http://tapatalk.com/map.php?1zp0l3
                              Basta rimettere lo switch su manual o atti e lui interrompe

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                                Lukawa! Mi hai risolto i problemi! E proprio tutto come dici te.. L'unica cosa che non capisco è cosa serve lo switch X2, cosa cambia tra le 3 posizioni?


                                ---
                                I am here: http://tapatalk.com/map.php?s0gu0v
                                Son contento che sei riuscito a risolvere!!Quindi, l'hai già provato anche in volo??? SWITCH X 2....Non cambia nulla! Semplicemente non volerò mai, in modalità MANUALE, quindi, essendo configurabile per lavorare anche a sole due posizioni ( GPS / ATTI), ho pensato di lasciare libero il mio unico switch a tre canali, ed usarlo per selezionare le tre modalità: OFF, COURSE, HOLD...tutto li

                                Ps. se hai una radio con 2 switch a 3 posizioni, usalo pure

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X