annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @lucawa71, Grazie per le info senza tante polemiche come fa qualche saputello, grazie ai tui consigli ho disistallato la vecchia versione e reinstallato la 1.6 e adesso è tutto ok.
    Io seguivo alla lettera quello che spiega il manuale e le varie caselle che comparivano nel pc, ma probabilmente con la vecchia versione non voleva aggiornare, e con questo ho risolto anche il problema di armo i motori, perchè ho visto che su questa versione c'è la possibilità di regolare i motori al minimo, anche se li ho lasciati come consigliato al centro.
    Cmq grazie a tutti, come sempre il barone serve a qualcosa è solo difficile farsi capire.
    Cia cia
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
      @marchino65
      non sono problemi insormontabili, e nemmeno problemi di incastro, infatti non si incastra, ma rimane libero di muoversi ed è solo appoggiato quindi si sfila facilmente e non agganciato o altro e ho paura che possa volare via
      come vedi rimango nella mia umiltà
      nel manuale non c'è scritto come montarlo
      ricerca su goggle la sto facendo ma ci sono molte pagine, spesso disinformanti
      mi chiedo cosa serva questo forum se la gente non legge bene le domande
      Ciao,
      se guardi nella confezione, ci sono delle piccole strisce nere che servono per fare spessore tra l'asta e il GPS/SUPPORTO, se per caso non lo ritieni affidabile, puoi incollarlo, oppure forare l'asticella e il GPS/SUPPORTO ed inserire una spinetta in modo che tu possa levarlo in un secondo momento
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • era appunto la mia domanda, grazie della risposta
        mi scuso se ho urtato la tua suscettibilità
        faccio poche domande e leggo sempre prima tutti i post e prima di scrivere provo e riprovo fino ad essere esausto
        il numero dei miei post è 6, ho un quadri da ottobre, ho cambiato 2 flyght control ma ho avuto pochissimo bisogno di aiuto
        buona serata

        Commenta


        • Alcune domande

          Salve volevo fare alcune domande.

          Ho un problema col Naza, purtroppo il mio quad non ha nessuna scatolina bianca e rossa come vedo nelle vostre foto, ma lo devo acquistare prima?

          Servono soldi per comprarlo?

          Per alimentarlo devo collegare il + al + e il - al -?

          Devo per forza avere una radio?

          I motori devo collegarli alla centralina dell'auto?

          Le batterie vanno bene quelle da moto?

          Le batterie Lipo servono per dimagrire?

          Scusate se faccio magari domande ovvie e spero che qualche saputello non protesti, e che non ho proprio voglia di pensare, e la pappa pronta è meglio.

          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • Commenta


            • Divertivi pure......

              Un po' di umorismo ogni tanto ci puo' anche stare, pero' cerchiamo sempre di non offendere (e per ora non mi pare che sia stato fatto).
              Alle volte le domande lasciano veramente basiti, ma diamo per scontato che tutti i nuovi arrivati, neofiti o newbie si stiano scontrando con problemi di difficile soluzione o non ben specificati nei sempre piu' scarni manuali.

              Qualche volta scappa la pazienza ai "saputelli" (anche questo appellativo non mi piace) e tutto sommato e' normale, va detto che comunque le risposte ci sono, qualche volta bisognera' pagare una specie di dazio per il noviziato, ma l'importante e' che il problemi siano risolti.

              Un considerazione personale, perche' oltre che moderatore sono sopratutto anche un utente come tutti voi:
              Tra qualche mese quando tutti i quesiti saranno risolti, sicuramente molti di voi non frequenteranno piu' il forum, e' un film che ho visto e rivisto 1000 volte nel corso degli ultimi anni.
              I "saputelli" invece, anche se qualche volta si lasciano un po' andare, rimangono e bene o male aiutano il prossimo e aiutano a crescere il forum e la conoscenza comune.

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                @lucawa71, Grazie per le info senza tante polemiche come fa qualche saputello, grazie ai tui consigli ho disistallato la vecchia versione e reinstallato la 1.6 e adesso è tutto ok.
                Io seguivo alla lettera quello che spiega il manuale e le varie caselle che comparivano nel pc, ma probabilmente con la vecchia versione non voleva aggiornare, e con questo ho risolto anche il problema di armo i motori, perchè ho visto che su questa versione c'è la possibilità di regolare i motori al minimo, anche se li ho lasciati come consigliato al centro.
                Cmq grazie a tutti, come sempre il barone serve a qualcosa è solo difficile farsi capire.
                Cia cia
                Bene!! Dai, magari la prossima volta, sarò io ad aver bisogno di un tuo consiglio cmq, il bello di un Forum, è proprio questo! potersi aiutare a vicenda!! Ciao e buon volo...

                Commenta


                • hai ragione biv.
                  però una persona intelligente prima di fare spese così complicate deve prima informarsi bene e soprattutto non deve farte il passo più lungo della gamba.
                  bisogna ammettere che i multirotori non sono per tutti, ma per chi ha una certa preparazione, questo sia per la messa a punto che per la sicurezza altrui.

                  quindi da parte mia una tirata di orecchie a chi sta facendo volare un multirotore con tanto di gps senza nemmeno sapere come si programma una radio e senza neanche guardare le figure del manuale!!!

                  non scherzate con il fuoco!
                  e voi ci ridete e ci scherzate sopra! ma siete matti!

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Sei proprio di Cuneo, da noi quando uno non sa guidare si da per scontato che è di Cuneo
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • TADAAAAAAAAAAAAAAAA credevato che vi avessi ABBANDONATO???

                      ECCOMI QUA'!! non avete paura che non me ne sono andato, anzi, a proposito,..
                      Ho un piccolo problema, alzo l'f550 a mia altezza con gps,resta abbastanza fermo,però se lo vado a tirare indietro con la mano, ritorna sul punto, ma mi fà una sorta di satellite,cioè gira intorno al punto vecchio con ampio cerchio di circa 5/6 mt , cosa può essere, poi finalmente ho fatto coraggio e azionato go-to home,l'ha fatto, ma sempre facendo più o meno la stessa cosa, scendeva a satellite,e naturalmente non è andato sul suo punto, ma spostato di c.a. 4/5 metri, in effetti penso che non sia riuscito a chiudere il suo giro satellitare e avrà atterrato un tantino prima.
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Sei proprio di Cuneo, da noi quando uno non sa guidare si da per scontato che è di Cuneo
                        Nato a Torino però confermo che l'abilità media della zona è peggio dei bimbominkia col Naza. Quando poi trovi quelli col cappello, se non hai almeno 110cv ti viene il magone e voglia di piantarti su un albero come un quadricottero.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          cerchio di circa 5/6 mt
                          Stavo già preoccupato.
                          5-6 metri è la precisione del GPS.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Salve volevo fare alcune domande.

                            Ho un problema col Naza, purtroppo il mio quad non ha nessuna scatolina bianca e rossa come vedo nelle vostre foto, ma lo devo acquistare prima?

                            Servono soldi per comprarlo?

                            Per alimentarlo devo collegare il + al + e il - al -?

                            Devo per forza avere una radio?

                            I motori devo collegarli alla centralina dell'auto?

                            Le batterie vanno bene quelle da moto?

                            Le batterie Lipo servono per dimagrire?

                            Scusate se faccio magari domande ovvie e spero che qualche saputello non protesti, e che non ho proprio voglia di pensare, e la pappa pronta è meglio.

                            Ciao CISKJE, ti aiuto io non tio preoccupare, qui sopra stanno gia tutti con la testa a mare e sono impazienti, dunque:
                            1)si, bisogna acquistarla on line o da qualche negoziante che vende scatolette bianche e rosse.
                            2)Si purtroppo servono soldi, il baratto è stato abolito da qualche secolo o giù di li.
                            3)Si, segui il + che è il positivo, il - è negativo e tale rimarrà a vita...
                            4)Si devi avere una radio, attenzione,NO AUTORADIO o radiolina tascabile.
                            5)I motori vanno collegati alla batteria (no di pentole) LIPO + e - e la spinetta alla scatoletta bianco e rossa.
                            6)Le batterie quelle della moto non vanno bene, mi dispiace, sono ad acido e se si rovescia sul quad,si rovina il telaio,quindi acquista delle LIPO (no liposuzioni)
                            7)Le Lipo, appunto già detto sopra, non sono liposuzione, ma servono per alimentare il quad e fare girare le eliche sopra ai motori che precedentemente hai collegato alle lipo e alla scatoletta bianco rossa.
                            a.
                            ....A proposito.....Cos'è il QUAD???
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Sono daccordissimo con te...pero io ho provato tre schede di controllo...per ultima il naza ...e devo dire che è tutto un altro mondo....
                              Devo anche dire che ho intrapreso la via dei multicotteri 6 mesi fa (non avevo mai fatto modellismo prima)...e che questo forum è stata la mia Bibbia per 6 mesi a questa parte...PERO' finchè uno non prova a fare qualcosa di sua iniziativa non si riesce a fare nulla!
                              Se poi qualcuno fa il passo piu lungo della gamba deve assumersi le proprie responsabilità, credo!
                              Io non so programmare la radio, infatti sto chiedendo ( ma non ci capisco nulla!!)...poi per vedere se le cose che ho fatto sulla radio sono corrette devo provare..e che ne so io se il modello invece di atterrare schizza via come un pazzo?
                              Ciao

                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              hai ragione biv.
                              però una persona intelligente prima di fare spese così complicate deve prima informarsi bene e soprattutto non deve farte il passo più lungo della gamba.
                              bisogna ammettere che i multirotori non sono per tutti, ma per chi ha una certa preparazione, questo sia per la messa a punto che per la sicurezza altrui.

                              quindi da parte mia una tirata di orecchie a chi sta facendo volare un multirotore con tanto di gps senza nemmeno sapere come si programma una radio e senza neanche guardare le figure del manuale!!!

                              non scherzate con il fuoco!
                              e voi ci ridete e ci scherzate sopra! ma siete matti!
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                ....A proposito.....Cos'è il QUAD???
                                Il Quad!


                                Non so cos'è tutto sto parlare di eliche che girano!

                                A proposito che il GPS sul quad serve eccome!
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X