annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale test ??


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • @Eddy9000
      complimentoni!!!!!
      grazie dei consigli per la riesecuzione della taratura del magnetometro
      ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
        Ho avuto lo stesso problema oggi, perchè mi avevano suggerito di ricalibrare il tutto...proprio non voleva entrare, io (e forse lo hai fatto anche te) ho staccato semplicmente la lipo e l'ho riattaccata con la radio accesa (in GPS, non so se ha influito) ho rifatto la procedura contando fino a 10 ed è rientrato in calibrazione!Più di cosi non posso aiutarti...sono un giovane ma non di molta esperienza
        Ciao Eddy, scusami, ma a me è un mulo, non vuole proprio saperne di entrare in programmazione, mi potresti spiegare con piu precisione come hai fatto?
        sei partito in manual? il gas a zero? con radio accesa e messa su manual? quando va in programmazione, il led che colore è,lampeggia o e fisso? dopo la calibrazione orizzontale,passi a quella verticale? l'hai fatto all'aperto o è indifferente?, io sto impazzendo.
        Grazie.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Quale test ??
          Non si vede??? :-)
          Provo questo:
          DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

          Commenta


          • Io ho visto Eddy9000 sembra stabile ma non vedo differenza tra quando passi da GPS a ATTI, sbaglio?
            Mi spieghi per cortesia passo passo come lo hai montato e come hai fatto i settaggi?
            Dove hai preso la Gimbal che monti sotto,mi dai un indirizzo?
            V edo che anche CAPRIPIU ha problemi perche leggendo il manuale on si capisce molto bene cosa bisogna fare e come ruotarlo.......qui si chiede che gente esperta come Michele Praga o anche Eddy che lo ha fatto,......speighi con la nostra lingua come ha fatto
            Grazie

            Commenta


            • Non viene il link diretto ma va bene lo stesso

              Vedo che stai a fà progressi


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • @GIOVA63
                ciao,
                io ho fatto come credo di aver capito leggendo il manuale, e cioè:
                dopo vari tentativi, snervanti, sono riuscito ad entrare in calibrazione (led arancione fisso), ho preso il quad e fatto ruotare orizzontalmente al terreno prendendolo per i bracci, quando si è accesa la luce verde l'ho messo verticale e fatto ruotare sempre prendendolo per i bracci
                non ho ruotato il corpo, ma il quad
                alla fine della procedura si è accesa la sequenza su cui era programmato lo switch a 3 posizioni (nel mio caso era in GPS), e leggendo nel manuale mi sembra di capire che se non avevo un led rosso acceso fisso la procedura era andata a buon fine
                però mi sembra che ci sia anche scritto che se cambi posizione al GPS devi rifare la taratura, ed è qui che ho incontrato i problemi perché non riesco a rientrare nella procedura, ma ora seguirò i consigli che ho letto qui
                spero di esserti stato d'aiuto

                Commenta


                • Allora il problema e' un altro....andiamo dalla base.....lo posizioni dove vuoi poi devi dargli le variabili x y z in base alla distanza dal baricentro.Ok,come ha i trovato il baricentro,che attenzione e' diverso dal centro di dove e' posizionata la centralina?
                  Seconda cosa il valore z che hai dato e positivo o negativo calcolato da dove se metti la centralina tra le due piastre e quindi sotto e il gps sulla piastra sopra?
                  Se hai una radio con switch a due soli canali,supponngo che utilizzi la modalita' atti e atti+gps,corretto?La procedura in questo caso come avviene se non hai il manual?

                  Commenta


                  • @GIOVA63
                    per trovare il baricentro segui il post a pag 44 di Blade-slap
                    tieni conto che man mano che aggiungi carico sotto, il baricentro si abbassa, per esempio se aggiungi la batteria, io lo calcolo aggiungendo la metà dell'altezza della batteria,
                    per vedere se è equilibrato in orizzontale metto un filo al centro del frame e lo tengo sospeso spostando l'eventuale carico affinché resti parallelo al terreno
                    la figura nel manuale mi sembra molto chiara, rispetto al CG (centro di gravità) e disponendo il quadri in direzione di volo, se il GPS è avanti x è positivo se è dietro è negativo, y rispetto al CG se è a dx è positivo se è a sx è negativo, z se è più alto è negativo se è più basso è positivo
                    io credo di aver capito così leggendo il manuale
                    non ho una radio con solo switch a 2 posizioni, e mi sembra che il manuale non aiuti in questo caso

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                      Io ho visto Eddy9000 sembra stabile ma non vedo differenza tra quando passi da GPS a ATTI, sbaglio?
                      Mi spieghi per cortesia passo passo come lo hai montato e come hai fatto i settaggi?
                      Dove hai preso la Gimbal che monti sotto,mi dai un indirizzo?
                      V edo che anche CAPRIPIU ha problemi perche leggendo il manuale on si capisce molto bene cosa bisogna fare e come ruotarlo.......qui si chiede che gente esperta come Michele Praga o anche Eddy che lo ha fatto,......speighi con la nostra lingua come ha fatto
                      Grazie
                      Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                      Ciao Eddy, scusami, ma a me è un mulo, non vuole proprio saperne di entrare in programmazione, mi potresti spiegare con piu precisione come hai fatto?
                      sei partito in manual? il gas a zero? con radio accesa e messa su manual? quando va in programmazione, il led che colore è,lampeggia o e fisso? dopo la calibrazione orizzontale,passi a quella verticale? l'hai fatto all'aperto o è indifferente?, io sto impazzendo.
                      Grazie.
                      Grazie per avermi dato dell'esperto ma...non lo sono, sono più uno sperimentatore (boiata!)
                      Allora la procedura che ho fatto io è molto semplice per la calibratura: a me non entrava più in questa modalità, così ho staccato la Lipo per qualche secondo, intanto la radio era accesa TRHO a zero, tutto il resto centrale (io volo in Mode3 quindi stick destro minimo/centro, stick sinistro centro!), lo switch GPS-A-M era impostato su GPS...ho ricollegato la Lipo, ed il mezzo era pronto al decolo, così ho iniziato a muovere il famoso switch, ho fatto su e giù per 10 volte e sono entrato in calibrazione!
                      Come lo ho azionato?...diciamo che ho impiegato 10 secondi per farlo (cerco di farla semplice), infatti lo portavo da GPS--->M---->GPS (ATTI non lo considero tanto è al centro, io parlo dei valoro di fine corsa!) in 1 secondo...quindi, facciamo l'esempio con il vostro interruttore per la luce nella vostra stanza, partiamo da OFF, io lo portavo da OFF a ON a OFF in un secondo...non è facile spiegare a parole, ma spero che si capisce!Voi contate i secondi...1...2....3.....lo stick deve tornare al punto di partenza ogni volta che si passa al "secondo" successivo, quindi provate come ho fatto io, deve tornarvi il conto di 10 secondi (10 volte su e giù!)
                      Fatto questo si accenda la luce arancione fissa, cosi tenendo tutto il drone orizzontale davanti al corpo ho fatto una rotazione su me stesso di 360°...non so a quale velocità ho girato su me stesso, voi andate piano, tanto se siete andati male non avrete la luce verde ...se però andate bene, la luce arancione diventa verde appena finite il giro su voi stessi, cosi fermatevi in attimo, e mettete il vostro drone in posizione verticale (in poche parole, lo fate ruotare di 90° rispetto ad un ipotetico asse che vi esce dal petto!) e sul disegno si vede molto bene; la luce è sempre verde e quindi voi fate un altro giro su voi stessi come prima, a questo punto finito il giro la luce verde si spegne e significa che la calibrazione è andata bene, potete volare...se la luce è rossa (se non erro!) dovete ripetere la procedura!
                      @GIOVA63: io ho messo sul drone una lipo, la mia trasmittente video 5,8ghz, la camera fpv, la lipo per la trasmittente video, e la go pro (un bel carico!...tu metti quello che hai ovviamente!), poi ho trovato il baricentro....ho appeso una corda al lampadario che ho nel rustichetto (è fissato con una bella catena, quindi sorregge anche un vitello, te scegliti un posto idione!) e all'estremità della corta ho messo un piccolo uncino, e ho cercato il baricentro trovando alla buona il centro di equilibrio su tutti e tre gli assi...io personalmente questa manovra non l'ho fatta benissimo anche perchè non è facile trovare sempre dei fori per l'uncino, ma ho capito dove stava il CG con 2 minuti di prove, e per grnade fortuna cade al centro (almeno su due assi);poi ho installato il GPS di fianco alla lipo, la freccia punta in avanti nel verso del moto, lo ho fissato, benissimo, ho collegato il cavo e misurato la distanza dal CG al sensore GPS!
                      La Z in genere è negativa (se installate il GPS nella parte sopra come tutte le foto e video che si vedono!), a meno che non piazzate il vostro gatto seduto sul drone , le altre dipende da dove mettere il sensore, ma i versi sono facili da capire guardando il grafico nel manuale!
                      Io però ho fatto dei piccoli test, e non ho notato differenze se sbagliate le misure di 1-2cm, sarò fortunato ma non ho notato differenze...poi magari se l'errore aumenta, allora magari ci sono problemi, quindi siate accurati ma non maniaci!
                      Il gimabal lo ho preso in Italia da HobbyHobby, gimbal senza troppe pretese, non è ovviamente il Zenmsuse, mi dispiace per chi ci sperava, buono all'atterraggio, e buono anche come gimbal, il Roll con la giusta scelta di un link funziona molto bene, mentre il Pitch essendo collegato direttamente al servo non mi piace, e lo volevo modificare mettendo una puleggia, ma adesso non ne ho il tempo...cmq per iniziare senza spendere molto è carino!
                      Per quanto riguarda la differenza tra GPS e Atti invece c'è e ce ne sta tanta, quando lo vedevi stabile in Atti era perchè o non tirava il vento o perchè io stavo lavorando con i pollici...quando era stabile il GPS anche col vento, io avevo le mani in tasta
                      Ultima modifica di Eddy9000; 21 giugno 12, 17:29.
                      DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                        Non si vede??? :-)
                        Provo questo:
                        per far vedere il video YouTube prova ad inserire solo il nome dell' oggetto, cioè:

                        s8vLwjNl0cA tra i due

                        provo a farlo io qui di seguito :



                        Ciao
                        Ultima modifica di ziojos; 21 giugno 12, 17:42.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                          per far vedere il video YouTube prova ad inserire solo il nome dell' oggetto, cioè:

                          s8vLwjNl0cA tra i due

                          provo a farlo io qui di seguito :



                          Ciao
                          Grazie, di solito ci riesco...oggi ero da tablet e ho fatto un pò fatica, sti giochini sono comodi, ma il pc desktop è sempre il migliore, solo per copiare il link ci ho messo un ora
                          Semmai possiamo chiedere ai moderatori di modificare il mio post inserendolo come lo hai messo te, così si pulisce il thread ed è più chiaro
                          DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                            Grazie per avermi dato dell'esperto ma...non lo sono, sono più uno sperimentatore (boiata!)
                            Allora la procedura che ho fatto io è molto semplice per la calibratura: a me non entrava più in questa modalità, così ho staccato la Lipo per qualche secondo, intanto la radio era accesa TRHO a zero, tutto il resto centrale (io volo in Mode3 quindi stick destro minimo/centro, stick sinistro centro!), lo switch GPS-A-M era impostato su GPS...ho ricollegato la Lipo, ed il mezzo era pronto al decolo, così ho iniziato a muovere il famoso switch, ho fatto su e giù per 10 volte e sono entrato in calibrazione!
                            Come lo ho azionato?...diciamo che ho impiegato 10 secondi per farlo (cerco di farla semplice), infatti lo portavo da GPS--->M---->GPS (ATTI non lo considero tanto è al centro, io parlo dei valoro di fine corsa!) in 1 secondo...quindi, facciamo l'esempio con il vostro interruttore per la luce nella vostra stanza, partiamo da OFF, io lo portavo da OFF a ON a OFF in un secondo...non è facile spiegare a parole, ma spero che si capisce!Voi contate i secondi...1...2....3.....lo stick deve tornare al punto di partenza ogni volta che si passa al "secondo" successivo, quindi provate come ho fatto io, deve tornarvi il conto di 10 secondi (10 volte su e giù!)
                            Fatto questo si accenda la luce arancione fissa, cosi tenendo tutto il drone orizzontale davanti al corpo ho fatto una rotazione su me stesso di 360°...non so a quale velocità ho girato su me stesso, voi andate piano, tanto se siete andati male non avrete la luce verde ...se però andate bene, la luce arancione diventa verde appena finite il giro su voi stessi, cosi fermatevi in attimo, e mettete il vostro drone in posizione verticale (in poche parole, lo fate ruotare di 90° rispetto ad un ipotetico asse che vi esce dal petto!) e sul disegno si vede molto bene; la luce è sempre verde e quindi voi fate un altro giro su voi stessi come prima, a questo punto finito il giro la luce verde si spegne e significa che la calibrazione è andata bene, potete volare...se la luce è rossa (se non erro!) dovete ripetere la procedura!
                            @GIOVA63: io ho messo sul drone una lipo, la mia trasmittente video 5,8ghz, la camera fpv, la lipo per la trasmittente video, e la go pro (un bel carico!...tu metti quello che hai ovviamente!), poi ho trovato il baricentro....ho appeso una corda al lampadario che ho nel rustichetto (è fissato con una bella catena, quindi sorregge anche un vitello, te scegliti un posto idione!) e all'estremità della corta ho messo un piccolo uncino, e ho cercato il baricentro trovando alla buona il centro di equilibrio su tutti e tre gli assi...io personalmente questa manovra non l'ho fatta benissimo anche perchè non è facile trovare sempre dei fori per l'uncino, ma ho capito dove stava il CG con 2 minuti di prove, e per grnade fortuna cade al centro (almeno su due assi);poi ho installato il GPS di fianco alla lipo, la freccia punta in avanti nel verso del moto, lo ho fissato, benissimo, ho collegato il cavo e misurato la distanza dal CG al sensore GPS!
                            La Z in genere è negativa (se installate il GPS nella parte sopra come tutte le foto e video che si vedono!), a meno che non piazzate il vostro gatto seduto sul drone , le altre dipende da dove mettere il sensore, ma i versi sono facili da capire guardando il grafico nel manuale!
                            Io però ho fatto dei piccoli test, e non ho notato differenze se sbagliate le misure di 1-2cm, sarò fortunato ma non ho notato differenze...poi magari se l'errore aumenta, allora magari ci sono problemi, quindi siate accurati ma non maniaci!
                            Il gimabal lo ho preso in Italia da HobbyHobby, gimbal senza troppe pretese, non è ovviamente il Zenmsuse, mi dispiace per chi ci sperava, buono all'atterraggio, e buono anche come gimbal, il Roll con la giusta scelta di un link funziona molto bene, mentre il Pitch essendo collegato direttamente al servo non mi piace, e lo volevo modificare mettendo una puleggia, ma adesso non ne ho il tempo...cmq per iniziare senza spendere molto è carino!
                            Per quanto riguarda la differenza tra GPS e Atti invece c'è e ce ne sta tanta, quando lo vedevi stabile in Atti era perchè o non tirava il vento o perchè io stavo lavorando con i pollici...quando era stabile il GPS anche col vento, io avevo le mani in tasta
                            CHE MI VENGA A PRENDERE QUALCUNOOOOOO!!!VOGLIO RITORNARE ALL'ASL rep. igiene mentale!!!
                            ma che è, ce l'ha con me l'esa???? non entra in settaggio sto benedetto GPS!!!
                            EDDY, che sarà l'aria di bolsena a te che è andato??? io sono un amatore della tua zona, venivo 3/4 volte l'anno, sull'agriturismo in collina,da Gianpiero,fà anche vino che bello, il cognato ha il ristorante giù sul lungolago, se non erro si chiama proprio il lago
                            Ultima modifica di capripiu; 21 giugno 12, 19:43.
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • Per il posizionamento del GPS ho preso sempre come riferimento il centro dell' esa senza impazzire a cercare il CG è ... fa ottimamente il suo lavoro, l' unica accortezza, l' ho sempre ricalibrato dopo ogni spostamento

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                CHE MI VENGA A PRENDERE QUALCUNOOOOOO!!!VOGLIO RITORNARE ALL'ASL rep. igiene mentale!!!
                                ma che è, ce l'ha con me l'esa???? non entra in settaggio sto benedetto GPS!!!
                                EDDY, che sarà l'aria di bolsena a te che è andato??? io sono un amatore della tua zona, venivo 3/4 volte l'anno, sull'agriturismo in collina,da Gianpiero,fà anche vino che bello, il cognato ha il ristorante giù sul lungolago, se non erro si chiama proprio il lago
                                Ahahahahahahah dai mantieni la calma, i computer sono più veloci dell'uomo ma mica più intelligenti, spesso sbarellano pure loro...quindi due calci se li meritano, ma visto che NAZA+GPS stiamo sui 360€ evitiamo calci
                                Io "provo" a darti un'idea....collega tutto al pc, riscaricati la versione del Naza Assistant precedente procedi ad installare tutto (in questo modo rimetti il fw pre-GPS, e il Naza Assistant (N.A.) prima delle release con GPS...ricordati prima di togliere il N.A. da Pannello di Controllo-->Installazione Applicazioni!), quando ti chiederà di mettere il FW fai fare l'aggiornamento!
                                Fatto questo verifichi che funziona tutto, che il collegamento al pc funziona e anche quello con la rx/tx....a questo punto, disinstalli di nuovo il N.A. vecchio e riscarichi l'ulrima versione, la installi e fai l'aggiornamento del fw quando te lo chiede, che tornerà quindi ad essere l'ultimo...ora fai di nuovo il settaggio della TX, del voltaggio, dei valori del gain, failsafe ecc, fatto tutto riprovi ad entrare in calibrazione!
                                Questo che ti ho detto prendilo con le pinze, aspetta semmai il commento di qualche altro che mi da ragione o mi smentisce, perchè questo è quello che AVREI FATTO IO se avessi avuto problemi, ma per fortuna non ne ho avuto bisogno...non so dirti però se avrai successo o no!
                                Se proprio non riesci, torna a Bolsena, tanto vedo che sei quasi di casa, ci prandiamo un caffè e settiamo insieme questo benedetto GPS...magari la Naza vuole fare un tuffetto nel lago!?...se tanto insiste, io la accontento subito
                                DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X