annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
    giusto! hai sempre fatto così per tutti i sistemi..
    appena arriva provo a settare tutti gli switch ;)
    Se hai bisogno...non farti problemi...lo sai.
    Enjoy TOMMY
    Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







    Commenta


    • Ottimo, molto chiaro e ben fatto.

      Commenta


      • Fail-safe

        Ciao TUTTI

        Non riesco ad impostare il fail-safe
        radio futaba t9 zap con modulo e ricevente 8 c. frsky
        naza con gps quad 450
        quando spengo la radio in modalita' atti o maual ritorna sempre in GPS
        se riaccendo ritorna come era impostato
        non riesco a colorare di blu il fail-safe solo se imposto i fine corsa

        consigli

        grazie

        Saluti a tutti

        Commenta


        • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
          Ciao Fulvico...
          Ho anche questa DIVAGAZIONE...
          Alcuni VIDEO fatti da noi stamattina per spiegare alcune funzioni:
          Course and Home Lock
          Course and Home Lock - YouTube
          Fail safe (simulato con interruttore)
          Simulazione Fail Safe DJI Naza - YouTube
          Fail Safe (spegnimento della radio)
          In questo video abbiamo spostato la radio (mantenedola spenta) perché io la stavo calpestando cercando di inquadrare il drone ! Non vorrei mi si dica "prima era a sinistra poi a destra..."
          Fail Safe DJI Naza - YouTube
          Tutto bene...
          Enjoy TOMMY

          Veramente ottimo Tommy! dal manuale devo dire pur sapendo l'inglese facevo fatica a capire...Praticamente il Course Lock è quello che altri vendor chiamano "Carefree", Lo home lock mi pare di capire che torna in dietro come se fosse legato ad un filo anche se spostato rispetto al pilota...
          Devo fare una prova sul campo.
          Scusate l'OT ma quell'antennone che hai a bordo è una 12db di HK? Ne vale la pena?

          bye

          Commenta


          • Originariamente inviato da Orion Visualizza il messaggio
            Praticamente il Course Lock è quello che altri vendor chiamano "Carefree"
            Perfetto !
            Originariamente inviato da Orion Visualizza il messaggio
            Lo home lock mi pare di capire che torna in dietro come se fosse legato ad un filo anche se spostato rispetto al pilota...
            Perfetto !
            Originariamente inviato da Orion Visualizza il messaggio
            Scusate l'OT ma quell'antennone che hai a bordo è una 12db di HK? Ne vale la pena?
            C'hai visto bene... l'antennone serve per l'FPV...:link:
            Enjoy TOMMY
            Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







            Commenta


            • mi spiegate una cosa ,che sicuramente è stata gia' detta ma non ho trovato niente a riguardo.
              volando in gps e impostando f/s i valori la naza li prende lei o bisogna impostarli?
              quando impostate il f/s come mettete gli stick?
              da ignorante se imposto il f/s con gli stick al centro e il gas a 50% una volta che manca il segnale il multirone avendo tutto al centro come si comporta?
              scusate se sono cose banali ma non so' come fare ho letto che la cosa importante era solo tenere il gas a + del 10%
              ciao e grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
                mi spiegate una cosa ,che sicuramente è stata gia' detta ma non ho trovato niente a riguardo.
                Se è già stata detta rileggiti dove è stata detta !
                Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
                volando in gps e impostando f/s i valori la naza li prende lei o bisogna impostarli?
                quando impostate il f/s come mettete gli stick?
                O voli in GPS mode o sei in FAIL SAFE (Condizione di non controllo da parte tua del modello)
                Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
                da ignorante se imposto il f/s con gli stick al centro e il gas a 50% una volta che manca il segnale il multirone avendo tutto al centro come si comporta?
                In condizione di FAIL SAFE il NAZA attiva la sua procedura di RTH (che ti leggi sul manuale...). Se "sente" di essere basso di quota accelera i motori per portarli a 20 mt di quota, viceversa se è oltre i 20 mt scende e quindi rallenta i motori. Secondo te tenendo il 50% potrebbe fare questa cosa ???

                Il FAIL SAFE è come si deve comportare il modello in condizione di emergenza. In parole povere quando, per qualche motivo, c'è una perdita di comunicazione tra TRASMITTENTE e RICEVENTE e quindi non sei più in grado di controllare la situazione.
                Ogni sistema TX/RX ha il suo modo di impostazione del FAIL SAFE quindi devi avere conoscenza del tuo sistema TX ed RX e così hai chiaro cosa devi fare.
                Leggiti bene i manuali della tua radio nella sezione di impostazione del FAIL SAFE. Ne gioverai anche volando con altri modelli (aerei, elicotteri etc...).

                Enjoy TOMMY
                Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                Commenta


                • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                  .....
                  In condizione di FAIL SAFE il NAZA attiva la sua procedura di RTH (che ti leggi sul manuale...). Se "sente" di essere basso di quota accelera i motori per portarli a 20 mt di quota, viceversa se è oltre i 20 mt scende e quindi rallenta i motori. Secondo te tenendo il 50% potrebbe fare questa cosa ??? .........

                  Enjoy TOMMY
                  Ciao,
                  non sono sicuro, ma il Wookong se sei sopra i 20 metri, non scende, ma torna a casa dall'altezza in cui perde/forzi la perdita di segnale.
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    non sono sicuro, ma il Wookong se sei sopra i 20 metri, non scende, ma torna a casa dall'altezza in cui perde/forzi la perdita di segnale.
                    Ma il WOOKONG non è il NAZA, sono due prodotti della DJI ma un pochino diversi...
                    Cmq anche se fosse uguale...il fatto che SALE ti fa capire che ACCELERA per forza e quindi, ragionando, non mantiene il 50 %...
                    Enjoy TOMMY
                    Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                    Commenta


                    • ok grazie.

                      Citazione:
                      Originalmente inviato da mauro2
                      mi spiegate una cosa ,che sicuramente è stata gia' detta ma non ho trovato niente a riguardo.

                      Se è già stata detta rileggiti dove è stata detta !
                      se riuscivo a trovare qualcosa non chiedevo

                      ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                        Ma il WOOKONG non è il NAZA, sono due prodotti della DJI ma un pochino diversi...
                        Cmq anche se fosse uguale...il fatto che SALE ti fa capire che ACCELERA per forza e quindi, ragionando, non mantiene il 50 %...
                        Enjoy TOMMY
                        Ciao,
                        parlavo dell'altezza, non del 50% del gas, comunque confermo il manuale a pagina 21 dice che se è sopra i 20 metri, fa ritorno a casa dall'altezza in cui sei
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Dopo alcune messe a punto il mio sistema sembra funzionare a dovere, l'unica cosa che non sono riuscito ad eliminare è che quando scende in RTH spesso si mette ad oscillare....

                          Qualche consiglio ?

                          Grazie
                          Ciao
                          Alex

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mauro2 Visualizza il messaggio
                            volando in gps e impostando f/s i valori la naza li prende lei o bisogna impostarli?
                            quando impostate il f/s come mettete gli stick?
                            da ignorante se imposto il f/s con gli stick al centro e il gas a 50% una volta che manca il segnale il multirone avendo tutto al centro come si comporta?
                            Volando in GPS i valori della posizione sono automatici
                            Per quanto riguarda il filsafe secondo me se imposti al 50% il motore in modalità Filesafe, essendo nella maggior parte dei casi la potenza necessaria a produrre l'Hovering, in mancanza sia del segnale radio che forzando il filesafe con lo switch otterrresti un volo stazionario simile al GPS ma non corretto dal GPS.
                            Il mio filsafe l'ho impostato a circa 45% chiaramete andando per tentativi in modo tale che in caso di filsafe scenda dolcemente ed il tutto funziona se il multirotore si trova in hovering o leggero spostamento altrimenti ......... qualsiasi impostazione lascia il tempo che trova e necessaria un'pò di fortuna

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                              Volando in GPS i valori della posizione sono automatici
                              Per quanto riguarda il filsafe secondo me se imposti al 50% il motore in modalità Filesafe, essendo nella maggior parte dei casi la potenza necessaria a produrre l'Hovering, in mancanza sia del segnale radio che forzando il filesafe con lo switch otterrresti un volo stazionario simile al GPS ma non corretto dal GPS.
                              Il mio filsafe l'ho impostato a circa 45% chiaramete andando per tentativi in modo tale che in caso di filsafe scenda dolcemente ed il tutto funziona se il multirotore si trova in hovering o leggero spostamento altrimenti ......... qualsiasi impostazione lascia il tempo che trova e necessaria un'pò di fortuna
                              grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                parlavo dell'altezza, non del 50% del gas, comunque confermo il manuale a pagina 21 dice che se è sopra i 20 metri, fa ritorno a casa dall'altezza in cui sei
                                Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                                Commenta

                                Sto operando...
                                X