annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comunque non ci stò capendo un gran chè

    .... io ho una spektrum dx7s vorrei tenere sullo switch flap\gyro (a 3 posizioni) 0atti 1gps 2manual e fin qui ci siamo....

    1 come imposto fail safe su un altro switch se ho la presetta U già occupata???????

    2 Se non imposto il fail safe con il BIND ----(sempre se si fà così ....non dovrebbe fare a prescindere tutto la centralina basta chè sà da dove è partita????)---- sopra il 10% e vado in fail safe che succede????
    bell'o'piezz

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Michele ,secondo me non devi metterlo a zero , ma come dicono loro sopra il 10% , se la radio riprendesse il segnale i motori potrebbero fermarsi per la regola del 10% scritta in tutto il manuale.

      Personalmente preferisco settare il comando gas al 50% se la radio entra in failsafe ,tanto in fail safe e il naza che gestisce e se ripende il segnale , con gas al 50% resto dove sono come quota.

      e se va in fail safe ho settato return to home

      Almeno questo e come mi hanno detto qua in cina.
      Penso che tu lo metta a zero per precauzione che se il failsafe si inserisce quando lo accendi , parta, ma non puo partire se non fai la procedura.

      PS xMonster , non puoi mettere i comando delle condizioni di volo come hai detto canale U con switch a 3 posizioni 2 man 1 gps 0 atti , ti devi essere sbagliato al massimo puoi fare 2 man 1 atti e 0 Gps
      Sono al corrente del rischio e me ne prendo la responsabilità.
      Ho fatto decine di prove con esito positivo.
      Non capisco perchè se la radio prende il controllo ed io ho il gas normale
      Ci devano essere spegnimenti dei motori.
      Probabilmente la confusione tra fail safe e gas al minimo non viene gestita bene dal naza e quindi loro se ne lavano le mani così.
      Ma non mi sembra una cosa sicura, modellisticamente parlando impostare il gas sopra lo 0.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Ciao Jorrison
        devo comprare delle batterie ,visto il tuo confronto tra le 2S e le 3S
        non c'è paragone con la differenza di min di volo
        Io sto passando dal 450f al 550f e mi sembra più conveniente mettere le 2S
        mentre prima con il 450 con le 3s volavo 6/7 minuti
        Hai fatto altre prove di durata?

        Commenta


        • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
          Ciao Jorrison
          devo comprare delle batterie ,visto il tuo confronto tra le 2S e le 3S
          non c'è paragone con la differenza di min di volo
          Io sto passando dal 450f al 550f e mi sembra più conveniente mettere le 2S
          mentre prima con il 450 con le 3s volavo 6/7 minuti
          Hai fatto altre prove di durata?
          Sstasera altro voletto con video, poi ti dico ;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
            Ciao Jorrison
            devo comprare delle batterie ,visto il tuo confronto tra le 2S e le 3S
            non c'è paragone con la differenza di min di volo
            Io sto passando dal 450f al 550f e mi sembra più conveniente mettere le 2S
            mentre prima con il 450 con le 3s volavo 6/7 minuti
            Hai fatto altre prove di durata?
            Allo scendere della tensione diminuisce l'efficienza (ma magari si guadagna sul peso).
            Difficile però battere i 12 minuti di una 2200 3s da 8.90 dollari.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • Originariamente inviato da monster Visualizza il messaggio
              Comunque non ci stò capendo un gran chè

              .... io ho una spektrum dx7s vorrei tenere sullo switch flap\gyro (a 3 posizioni) 0atti 1gps 2manual e fin qui ci siamo....

              1 come imposto fail safe su un altro switch se ho la presetta U già occupata???????

              2 Se non imposto il fail safe con il BIND ----(sempre se si fà così ....non dovrebbe fare a prescindere tutto la centralina basta chè sà da dove è partita????)---- sopra il 10% e vado in fail safe che succede????
              oggi vorrei provarlo,sono 2 giorni che non so come fare e allora non rischio
              bell'o'piezz

              Commenta


              • Originariamente inviato da monster Visualizza il messaggio
                oggi vorrei provarlo,sono 2 giorni che non so come fare e allora non rischio
                qualche giorno fa tommy ha postato la guida "sarda" di brombo

                Spektrum prevede due modalità di FAILSAFE : "SmartSafe" e "Preset Failsafe".

                Per il Dji Naza è necessario utilizzare il "Preset FailSafe".

                Ecco come si possono settare le due modalità di failsafe. Nel mio caso la RX è una AR8000..

                Programmazione SmartSafe:
                Durante il processo di associazione, Lo spinotto bind viene lasciato per tutto il processo di inizializzazione e viene rimosso solamente dopo che il ricevitore si è collegato al tx.. A binding avvenuto si rimuove lo spinotto del binding.. La rx è quindi programmata in SMART SAFE.

                Programmazione Preset Failsafe (per DJI Naza):
                inserire lo spinotto bind nella rx, alimentare il tutto, a questo punto il led arancio lampeggia, prima di accendere la DX8 per attivare la procedura di binding, staccare lo spinotto del bind sulla rx mentre il led lampeggia(che continuerà comunque a lampeggiare..) Con gli stick e gli interruttori nelle posizioni desiderate failsafe, associare il trasmettitore al ricevitore accendendo la dx8 tenendo premuto il pulsante traniner/bind.Il tutto dovrebbe essere effettuato entro 15 secondi. La rx è ora programmata in FAILSAFE PRESET.
                Nello specifico : per il DJI Naza prima di accendere la DX8 (CON IL LED SULLA RX LAMPEGGIANTE E SENZA SPINOTTO BINDING !!) lo stick del gas va alzato di un pò (> del 10%) MA SOPRATUTTO (ECCO PERCHE' QUANDO SPEGNEVO LA DX8 NON MI ANDAVA IN FAIL SAFE !!) portare lo switch del failsafe in ON !!!!

                Nota: questa modalità di Failsafe "memorizza" le posizioni dello (degli) stick all'esecuzione del binding.
                Fermo restando il fatto che la rx DEVE gestire il failsafe !!!

                Commenta


                • Con gli stick e gli interruttori nelle posizioni desiderate failsafe, associare il trasmettitore al ricevitore accendendo...

                  ???????

                  1 Devo fare il binding con il naza attaccato?????
                  2 devo farlo con lo switch a 3 posizioni su fail safe???
                  3 questa procedura funziona solo se spengo la radio????
                  4 se non la faccio,è switccio su fail safe con la radio accesa dovrebbe tornare se ho impostato su home landing????
                  bell'o'piezz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da monster Visualizza il messaggio
                    Con gli stick e gli interruttori nelle posizioni desiderate failsafe, associare il trasmettitore al ricevitore accendendo...

                    ???????

                    1 Devo fare il binding con il naza attaccato?????
                    2 devo farlo con lo switch a 3 posizioni su fail safe???
                    3 questa procedura funziona solo se spengo la radio????
                    4 se non la faccio,è switccio su fail safe con la radio accesa dovrebbe tornare se ho impostato su home landing????
                    meremma cane, io sono polemico però porca paletta....

                    nel tread di Eagle1981 ti ritieni un esperto di elicotteri e non riesci a configurare una radio ? Ti è stato detto come fare passo passo e niente, il manuale del naza e della radio non li leggi....
                    Io sarò rompic0glioni però un pò di impegno bisogna mettercelo
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      meremma cane, io sono polemico però porca paletta....

                      nel tread di Eagle1981 ti ritieni un esperto di elicotteri e non riesci a configurare una radio ? Ti è stato detto come fare passo passo e niente, il manuale del naza e della radio non li leggi....
                      Io sarò rompic0glioni però un pò di impegno bisogna mettercelo
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • Io non ho detto di essere esperto....e' comunque questo e' un forum per aiutare e scambiarsi pareri .... Grazie per la risposta marchino....ma comunque non mi sei stato d'aiuto...... Attendo qualcuno che mi aiuti e rimango il modello ancora fermo.....
                        bell'o'piezz

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da monster Visualizza il messaggio
                          Io non ho detto di essere esperto....e' comunque questo e' un forum per aiutare e scambiarsi pareri .... Grazie per la risposta marchino....ma comunque non mi sei stato d'aiuto...... Attendo qualcuno che mi aiuti e rimango il modello ancora fermo.....
                          Le persone ti hanno aiutato ....

                          dalla discussione di Eagle1981

                          .... Io fino a un anno fa volavo con gli elicotteri classe 600 3d...e so montare il beast x quasi a memoria.... So come vanno posizionati i fili e i giroscopi.... Sto naza con 4 funzioni che ha non va bha!
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Le persone ti hanno aiutato ....

                            dalla discussione di Eagle1981

                            .... Io fino a un anno fa volavo con gli elicotteri classe 600 3d...e so montare il beast x quasi a memoria.... So come vanno posizionati i fili e i giroscopi.... Sto naza con 4 funzioni che ha non va bha!
                            Infatti ho detto che so montare il beastx...non ho detto di essere esperto....non capisco questo accanimento
                            bell'o'piezz

                            Commenta


                            • Calmiamoci per favore ognuno ha le sue difficolta.

                              Monster , pero non capisco perche ti fermi se non hai settato il failsafe.
                              Puoi volare tranquillamente senza aver settato nessun failsafe.

                              Ricordo che il failsafe ti serve se ti si spegne o se perdi il segnale della radio.
                              Per fare il ritorno a casa del tuo lessi non devi per forza usare il failsafe e se non vai distante con il tuo quad di nuovo sara difficile che perdi il segnale, e penso che tu adesso che stai approntando il tuo quad non andrai molto lontano.

                              Nel frattempo avrai tutto il tempo tra un volo e l'altro seguendo le istruzioni di fulvico di settare la tua spectrum.

                              E non so se puo servire , ma nel settaggio dei canali in fail safe dovrai solo fare in modo che se perdi segnale il cursore del canale U vada nell'area blu failsafe e questo lo puoi verificare lasciando il quad collegato all'assistant software spegnendo la radio , facendo cosi dovrai avere il cursore del canale U o selezione modalità di volo che vada nell'area blu del faisafe.

                              Poi settare il livello del gas puoi fare come vuoi o seguire i consigli di Michele che lo mette a zero (per sicurezza e lo capisco) o seguire le istruzioni della DJI che dicono superiore al 10%.

                              E scusa se insisto ,ma non capisco come tu possa fare 2 man , 1 gps e 0 att.
                              se non erro si passa da 0 a 2 nelle posizioni passando da 1 e se è cosi con il Naza non puoi, se vedi il cursore del canale U o della selazione modalità di volo per passare da man a GPS passi prima attraverso atti... DJI dice di fare cosi.
                              Pero se tu ci riesci puoi provare diversamente, pero poi me lo spiegerai meglio, non e importante e solo una curiosità perche penso che il 99,99 % dei possessori di tutti i sistemi DJI con GPS eli o quad passano da manuale ad GPS attraverso una posizione intermedio dell atti.

                              ciao
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Calmiamoci per favore ognuno ha le sue difficolta.

                                Monster , pero non capisco perche ti fermi se non hai settato il failsafe.
                                Puoi volare tranquillamente senza aver settato nessun failsafe.

                                Ricordo che il failsafe ti serve se ti si spegne o se perdi il segnale della radio.
                                Per fare il ritorno a casa del tuo lessi non devi per forza usare il failsafe e se non vai distante con il tuo quad di nuovo sara difficile che perdi il segnale, e penso che tu adesso che stai approntando il tuo quad non andrai molto lontano.

                                Nel frattempo avrai tutto il tempo tra un volo e l'altro seguendo le istruzioni di fulvico di settare la tua spectrum.

                                E non so se puo servire , ma nel settaggio dei canali in fail safe dovrai solo fare in modo che se perdi segnale il cursore del canale U vada nell'area blu failsafe e questo lo puoi verificare lasciando il quad collegato all'assistant software spegnendo la radio , facendo cosi dovrai avere il cursore del canale U o selezione modalità di volo che vada nell'area blu del faisafe.

                                Poi settare il livello del gas puoi fare come vuoi o seguire i consigli di Michele che lo mette a zero (per sicurezza e lo capisco) o seguire le istruzioni della DJI che dicono superiore al 10%.

                                E scusa se insisto ,ma non capisco come tu possa fare 2 man , 1 gps e 0 att.
                                se non erro si passa da 0 a 2 nelle posizioni passando da 1 e se è cosi con il Naza non puoi, se vedi il cursore del canale U o della selazione modalità di volo per passare da man a GPS passi prima attraverso atti... DJI dice di fare cosi.
                                Pero se tu ci riesci puoi provare diversamente, pero poi me lo spiegerai meglio, non e importante e solo una curiosità perche penso che il 99,99 % dei possessori di tutti i sistemi DJI con GPS eli o quad passano da manuale ad GPS attraverso una posizione intermedio dell atti.

                                ciao
                                grazie mille blade slap stasera spero di provarlo questo gps comunque se ti serve ti spiego come assegnare sullo switch della spektrum il modo come ti pare
                                bell'o'piezz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X