annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
    Una domanda forse sciocca: quando memorizza la posizione gps, l'home per intenderci? Nel momento in cui riceve i satelliti (>7) oppure quando porto l'interruttore in mode gps?


    LUCAWING
    Sent from my iPhone using Tapatalk

    penso dove attacchi la batteria e riceve i primi satelliti...

    Commenta


    • Brombo
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • nessuno di voi ha provato la orange r710 che ha il failsafe per il rth

        Commenta


        • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
          nessuno di voi ha provato la orange r710 che ha il failsafe per il rth
          La 7 no.. Peró in settimana mi arriva la 9 e provo

          Commenta


          • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
            La 7 no.. Peró in settimana mi arriva la 9 e provo
            ok fammi sapere devi provare il failsafe???

            Commenta


            • ho bisogno degli altri canali per regolare in volo i gain.. ovviamente anche per il fs. con una orange da 6 canali ho simulato il fs con gli switch e funziona anche in volo.. purtroppo spegnendo la radio non va in fs

              Commenta


              • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                ho bisogno degli altri canali per regolare in volo i gain.. ovviamente anche per il fs. con una orange da 6 canali ho simulato il fs con gli switch e funziona anche in volo.. purtroppo spegnendo la radio non va in fs
                la 9 invece dovrebbe funzionare se spegni la radio?

                Commenta


                • ho bisogno degli altri canali per regolare in volo i gain.. ovviamente anche per il fs. con una orange da 6 canali ho simulato il fs con gli switch e funziona anche in volo.. purtroppo spegnendo la radio non va in fs
                  Ma hai provato a settare il fail-safe della ricevente in modo tale che:
                  a) il canale del gas stia sopra il 10% (io metto 50%) ?
                  b) il canale con cui selezioni le modalità di volo porti il cursore nell'area blu fail-safe?

                  entrambi li verifichi lasciando il quad collegato a PC e con l'assistant software acceso ,spegni la radio.

                  questa e la procedura corretta
                  ciao

                  PS se non e cosi vuol dire che non hai settato il failsafe sulla radio o sulla ricevente
                  dipende dalle vostre radio , se ho capito bene la orange 710 puo farlo.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Fail Safe nel manuale c'è scritto pag 18:

                    Se la vostra radio supporta il Fail-Safe, Muovete il cursore slider nell’area Fail-Safe Mode in modo che diventi blu; settate il Fail-Safe sulla ricevente del canale U. Se adesso spegnete il radiocomando il canale U dovrebbe portare lo slider nella posizione Fail-Safe e l’area diventare Blu. Altrimenti ripetere l’operazione di settaggio del Fail-safe. Questo significa che la comunicazione tra MC e trasmettitore e cessata, e l’uscita dei canali dalla MC andrà alla posizione centrale. Se la vostra trasmittente ha solo 4 canali, la MC andrà per default in Atti. Mode quindi per default non ci sarà una funzione Fail-Safe .

                    Suggerimenti:
                    Fate riferimento al manuale della radio per settare il Fail-Safe sulla stessa.
                    Con il GPS, si puo impostare la funzione Fail Safe avanzata, senza GPS si potrà solo fare autoleveling o atterraggio
                    Avvertenze:
                    1. Non selezionare la posizione del comando gas stick sotto il 10%.
                    2. La MC non eseguirà il Fail-Safe se non verrà settata correttamente. Dovete verificare la corretta impostazione del Fail-Safe spegnendo il vostro radiocomando, e quindi usare i seguenti controlli per verificare che la MC sia correttamente in Fail-Safe mode.
                     Controllare la barra di stato dell’ Assistant Software la parte inferiore dell’interfaccia “Control mode “ dovrà cambiare la dicitura riportando i Fail-Safe.
                     Controllare il modulo Led Leggere l’appendice di questo manuale. Il LED lampeggera velocemente giallo se si e nel modo Fail-Safe..
                    3. Se la vostra radio non supporta il Fail-Safe, qualora la comunicazione tra MC e trasmittente venga interrotta la funzione auto leveling Fail-Safe non funzionerà.
                    4. Non usare trasmittenti a 4 canali con riceventi S-Bus, altrimenti la MC non andrà in modo Fail-Safe.
                    5. Se si seleziona GPS Atti Mode senza aver collegato il GPS la MC si metterà in modalità Atti Mode automaticamente ed il Led Lampeggerà giallo , in tal caso anche se con interruttore a 3 posizioni sarà uguale alla condizione con un interruttore a 2 posizioni.
                    6. Una volta inserito il Fail Safe, con il GPS dopo l’atterraggio i motori verranno fermati automaticamente, senza il GPS una volta atterrato i motori non verranno fermati.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • imbardata

                      Salve a tutti, vi seguo da sempre ma non ho mai partecipato alla discussione.
                      Ho una curiosità: il mio F450 con GPS vola perfettamente; se lascio i comandi rimane fermissimo. Unica anomalia: se gli faccio fare un giro o più su se stesso, tende a tracciare una spirale che prima si allarga e poi si stringe verso il punto di partenza. Succede anche a voi o è un problema dovuto a una mia imprecisione di settaggio?
                      Ho pensato che fosse collegato alla "continuità" decomando impartito: cioè ho notato (o almeno io ho intuito così) che il calcolo di un percorso viene effettuato nel momento in cui si da un comando e che il percorso rimane rettilineo e non viene correto: ad esempio se io do "alettoni" in modalità IOC GPS il percorso dovrebbe essere circolare intorno al punto HOME, invece è rettilineo finché non si ridà il comando.
                      Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?

                      Salutoni, Claudio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                        la 9 invece dovrebbe funzionare se spegni la radio?
                        si dovrebbe funzionare come la 7 ma con la 6 non si puó. parlando sempre di orange

                        Commenta


                        • Una domanda forse sciocca: quando memorizza la posizione gps, l'home per intenderci? Nel momento in cui riceve i satelliti (>7) oppure quando porto l'interruttore in mode gps?
                          Il punto home viene fatto la prima volta che colleghi le batterie e dai gas + prende piu di 6 satelliti
                          Quindi da non fare sotto una tettoia (normalmente non prende satelliti , ma non si sa mai quando è caldo cioè avete gia volato altre volte potrebbe) o troppo vicino a vetture o oggetti ...se no rischio di fare RTH su qualcosa ...... e comunque a scanso esercitatevi a abortire la procedura di RTH ....non come me che la prima volta del RTH per poco non atterrravo su una macchina (in cina con quello che vedo , non si sarebbe convolto nessuno...ma in un paese piu civile fate attenzione).

                          il punto Home si puo rifare in un altra posizione pag 23
                          STEP1: Memorizzare il punto Base Home: Il punto Home è lo stesso che è descritto nella procedura Fail-Safe. Vi sono due modi per memorizzare il punto: Manualmente-Automaticamente:
                          a) Automaticamente: All’atto del decollo, quando viene azionato lo stick del gas la prima volta, la posizione del multi-rotore sarà salvata automaticamente come punto casa “Home” dalla unita MC questo chiaramente se verranno rilevati 6 o più satelliti GPS (Led ROSSO lampeggia una volta o spento cioè non lampeggiante) entro 8 secondi..
                          b) Manualmente: Quando 6 o più satelliti sono rilevati (il Led rosso lampeggia una volta o è spento), muovete l’interruttore del canale X2 (a 3 posizioni) tra Course Lock e Home Lock o (a 2 posizioni) tra OFF e Home Lock rapidamente 3 o 5 volte per memorizzare la posizione corrente del Multi-rotore come punto Base “Home” e il LED verde lampeggerà velocemente per segnalare la memorizzazione avvenuta.

                          Ciao
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Salve a tutti, vi seguo da sempre ma non ho mai partecipato alla discussione.
                            Ho una curiosità: il mio F450 con GPS vola perfettamente; se lascio i comandi rimane fermissimo. Unica anomalia: se gli faccio fare un giro o più su se stesso, tende a tracciare una spirale che prima si allarga e poi si stringe verso il punto di partenza. Succede anche a voi o è un problema dovuto a una mia imprecisione di settaggio?
                            Ho pensato che fosse collegato alla "continuità" decomando impartito: cioè ho notato (o almeno io ho intuito così) che il calcolo di un percorso viene effettuato nel momento in cui si da un comando e che il percorso rimane rettilineo e non viene correto: ad esempio se io do "alettoni" in modalità IOC GPS il percorso dovrebbe essere circolare intorno al punto HOME, invece è rettilineo finché non si ridà il comando.
                            Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?
                            Allora andiamo per punti
                            a) si è purtroppo abbastanza frequente che quanto lo fai girare su se stesso il quad non giri perfettamente sul suo asse ma faccia un spirale, e quando lo lasci grazie al GPS si riporta nella posizione iniziale chiudendo la tua spirale.
                            le cause possono essere
                            1) motori o esc non perfettamente uguali = quindi coppie diverse (non ci puoi fare nulla) 2) un perfetto non montaggio in piano della centralina.
                            e qui cerco di spiegarmi. tante volte anche se metti la Mu direttamente sulla piastra inferiore come avrai fatto non e detto che sia in piano.Il piano si cui parlo è quello dove girano le eliche. per controllare questo mettiti su un tavolo in piano in bolla , capovolgi il tuo quad in modo che appoggino le ogive (prima verifica se le ogive non toccano tutte e quattro assieme ecco che gia le tue eliche non sono sullo stesso piano. poi metti una bolla di quelle piccole sulla piastra inferiore e vedi se e in piano....se non lo e dovresti o mettere in piano la piastra cosi avrai la MU in piano oppure te ne sbatti e alla moda cinese cerchi con uno stuzzicadenti infilato sotto la MU a rimetterla in piano.
                            3) poi hai messo le coordinate del GPS il piu precise possibile?
                            4) hai fatto la calibrazione della bussola o compass ...senza avere auto o cellulari o case troppo vicine e all'aperto?

                            PS quello che ho scritto è un po da S...e mentali ma sento tanta gente che si lamenta e come sempre se vuoi il massimo da qualunque mezzo bisogna essere un il piu precisi , anche se il punto forte del Naza e del WKM sono stati proprio la capacità di eludere montaggi non precisi.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Seconda parte IOC
                              non capisco , ma provo ad intuire:
                              a) nel comando IOC puoi sceglere due funzioni
                              1) course lock o carefree come la chiamano altri. questa e fatta in modo che qualunque direzione abbia il modello tu dai sempre i tuoi comandi avanti indietro e destra e sinistra.
                              in coordinate cartesiane
                              2) home lock che lo comandi come se fosse in coordinate polari. secondo la direzione tra l'home ed il modello pero funziona solo fino a 10mt

                              guarda potrei scrivere a lungo , ma c'è Tommystree che ha fatto un video di spiegazione
                              post 807
                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...pgrade-81.html

                              scusa Tommy se uso il tuo riferimento ,ma è la miglior spiegazione visiva
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • imbardata

                                Grazie della risposta Blade-slap.

                                In teoria credo di avere fatto le cose in maniera precisa ma... magari quello che per me è preciso non lo è a sufficienza per il NAZA! Ricontrollerò tutto da principio anche se temo che la cosa più probabile a questo punto sia una qualche differenza di coppia di un motore. Qualche atterraggio di fortuna l'ho fatto!!! (e qualche elica l'ho gia sostituita !)

                                saluti, Claudio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X