annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh sono state messe a prova di cinese.
    E' un retaggio del ACE one e WKM heli
    Da qualche parte c'e scritto che devono essere messe sull'antenna GPS per indicare l'asse da allineare con l'asse della trave di coda dell'eli.
    Chiaramente sono state messe anche sull'elettronica per multi per indicare nuovamente
    l'asse di allineamento del GPS con l'asse longitudinale del modello.

    Pochi le montano andando ad occhio ..la linea deve essere messa congiungendo le due taccette a punta che si sono sull'antenna.

    Come ho gia detto altre volte il naza ed il WKM consentono un montaggio ed un funzionamento facile anche senza essere molto precisi vedi il famoso montaggio dell'eletronica in piano il piu possibile vicino al baricentro , l'indicazione delle distanze dal baricentro etcc, ma se lo si e si puo ottenere di più.

    Chi lo ha provato anche sugli eli sa cosa vuol dire un installazione di precisione

    PS personalmente sul naza e WKM invece di installare la linea ormai vado come tutti ad occhio ...metto un nastro protettivo rotondo lo stesso biadesivo che viene dato nella confezione per proteggere la parte superiore dell'antenna dalle strisciate in caso di ribaltamenti.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • programma dx8

      allora son riuscito a settare la dx8 con una ricevente orange a 9ch
      ho messo le impostazione course, off, home su uno switch a 3 posizioni poi il potenziometro all' x1 per regolare i gain in volo e un mix per le modalità gps atti e manual con un altro swich per il fs.. peccato però che non riesco a far andare il cursore sulla atti :
      praticamente volo in manual o in gps ma non ho ancora provato il solo atti.
      Sicuramente ho qualche problema con il mix.
      Qualche consiglio? oppure se qualcuno ha qualche programma da passare

      Commenta


      • Ragazzi chi di voi ha montato il GPS sulla Naza utilizzando la Spektrum DX6i?
        Ho bisogno di aiuto e di capire come settare la radio e gli interruttori a due vie visto che la DX6i non possiede interruttori a 3 vie.
        Grazie mille a chi puo' aiutarmi
        Gianni

        Commenta


        • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
          allora son riuscito a settare la dx8 con una ricevente orange a 9ch
          ho messo le impostazione course, off, home su uno switch a 3 posizioni poi il potenziometro all' x1 per regolare i gain in volo e un mix per le modalità gps atti e manual con un altro swich per il fs.. peccato però che non riesco a far andare il cursore sulla atti :
          praticamente volo in manual o in gps ma non ho ancora provato il solo atti.
          Sicuramente ho qualche problema con il mix.
          Qualche consiglio? oppure se qualcuno ha qualche programma da passare
          Se non diventa la barra colorata di blu devi lavorare sulle corse della radio (epa)

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Se non diventa la barra colorata di blu devi lavorare sulle corse della radio (epa)
            Prox settimana ci provo, per ora ho toccato solo i valori del mix

            Commenta


            • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
              Ragazzi chi di voi ha montato il GPS sulla Naza utilizzando la Spektrum DX6i?
              Ho bisogno di aiuto e di capire come settare la radio e gli interruttori a due vie visto che la DX6i non possiede interruttori a 3 vie.
              Grazie mille a chi puo' aiutarmi
              Gianni
              Qualche post fa l'ho scritto io, dacci un occhio.

              Commenta


              • Grazie Jorrison ma non lo trovo, tu lo hai fatto e puoi aiutarmi?

                Commenta


                • Qualcuno con la Dx6i mi puo aiutare passo passo sul settaggio degli interruttori a 2 vie?
                  Nel caso sono anche disposto a pagare l aiuto,purche sia risolutivo.
                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
                    Nel momento in cui seleziono ATTI al chiuso lampeggia tre volte il rosso ed una l'arancione. Durante l'hovering invece tre volte il rosso e due volte l'arancione, mi confermate che è un problema di scarica batterie dovuto al settaggio degli allarmi relativi?
                    Difficile leggere il manuale eh?
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno con la Dx6i mi puo aiutare passo passo sul settaggio degli interruttori a 2 vie?
                      Nel caso sono anche disposto a pagare l aiuto,purche sia risolutivo.
                      Grazie
                      Gli interruttori a 2 vie sono la norma. Non capisco la difficoltà. In ogni caso per quelli a 3 basta sostituire la spinetta dell'elevatore con X1 o X2.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Il che per te cio che hai detto e' molto chiaro,ma continuo a non capire,se me lo spieghi meglio e mi fai capire mi fai una grande cortesia.
                        Grazie
                        Il mio scopo e' avere su un interrutto GPS+ATTI e ATTI e sull'altro a questo punto solo OFF e COURSE LOCK,avendo la DX6i solo 6 possibilita' e non volendo intervenire sul mix.
                        Quindi e sufficiente che configuri cosi la ricevente?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Problema risolto, il manuale è stato risolutivo. Grazie per il suggerimento!

                          Buon divertimento!


                          LUCAWING
                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          Luca
                          http://rhit.forumtop.net/index.php
                          http://www.flycinghialclub.org/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                            Il che per te cio che hai detto e' molto chiaro,ma continuo a non capire,se me lo spieghi meglio e mi fai capire mi fai una grande cortesia.
                            Grazie
                            Il mio scopo e' avere su un interrutto GPS+ATTI e ATTI e sull'altro a questo punto solo OFF e COURSE LOCK,avendo la DX6i solo 6 possibilita' e non volendo intervenire sul mix.
                            Quindi e sufficiente che configuri cosi la ricevente?
                            Grazie
                            Ciao, sono al mare e quindi non ho molto tempo, sai com'e'... ))
                            Avendo i 6 canali ne usi 4 per i movimenti del multirotore.
                            Gear collegato a U lo usi per selezionare atti+gps, regolando il travel adjust dalla radio.
                            Aux1 collegato a x2 lo usi per scegliere off-course lock regolando sempre i travel.
                            Probabilmente su dx6 dovrai entrare nel menu flap e dargli le corse necessarie.
                            Per il failsafe vai nei mix, ne attivi uno, e gli imposti un interrutore libero, ad esempio ail d/r. Fai qualche prova che ora non ricordo cosa avevo messo, ma se fai qualche tentativo ci arrivi facilmente.
                            Per la calibrazione della bussola fai come ti hanno detto.
                            Solo in fase di configurazione al canale U ci metti uno qualsiasi degli stick, a simulare un interruttore a tre posizioni. Calibri il tutto e rimetti a posto, tanto non ti serve tutti i giorni.

                            Dai, prova che ce la fai.

                            Per il pagamento, se sei una bella gnocca, accettiamo pagamenti esclusivamente in natura!

                            Commenta


                            • Ok ora mi sembra di aver capito qualcosa in piu.
                              Del fail safe sinceramente non mi interessa molto.....mi interessa cio che ho detto e credo di aver capito....il fatto di mettere il thottle o l'elevator per tarare la bussola non mi fa impazzire ma credi che con l interruttore a due vie non sia possibile?
                              Purtroppo sono uomo e neppure giovanissimo....quindi sul pagamento in natura dubito...
                              La posizione in cui lo vorrei piazzare sul mio quad e dietro un po dx in corrispondenza delle 4 viti che tengono il braccetto.Temo pero' che il campo magnetico generato dalla batteria che pongo li vicino possa influire sulla bussola.
                              Sbaglio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                                Ok ..................................La posizione in cui lo vorrei piazzare sul mio quad e dietro un po dx in corrispondenza delle 4 viti che tengono il braccetto.Temo pero' che il campo magnetico generato dalla batteria che pongo li vicino possa influire sulla bussola.
                                Sbaglio?
                                Io ho sostituito il tondino fornito con uno in carbonio (importante) lungo 18 centimetri così da mantenere l'antenna GPS più lontana da fonti di disturbo.

                                Ho avuto una precisione di ritorno a "Home" di soli 30 cm. di errore !!!

                                Ciao
                                Alex

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X