annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nooooooo mi sa che mi è partito il GPS!!! ho appena finito di montare il nuovo esa e quando sono andato a programmare la radio ho visto che muovendo lo switch non passava da atti a gps ma rimaneva sempre in atti. anche senza collegarlo al pc il led di stato rimane sempre lampeggiante e mai verde (e non lampeggia neanche in rosso per segnalare i satelliti)

    a questo punto si spiega perchè settimana scorsa con il vecchio esa, attivando il FS non ritornava a casa ma atterrava sul posto

    Che nervi!!!! e poi oltre a questo ho scoperto che uno dei due pacchi è saltata una cella.
    come inizio promette bene....


    speriamo che la garanzia serva a qualcosa
    http://www.youtube.com/user/mextrix3d

    Commenta


    • Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
      Nooooooo mi sa che mi è partito il GPS!!! ho appena finito di montare il nuovo esa e quando sono andato a programmare la radio ho visto che muovendo lo switch non passava da atti a gps ma rimaneva sempre in atti. anche senza collegarlo al pc il led di stato rimane sempre lampeggiante e mai verde (e non lampeggia neanche in rosso per segnalare i satelliti)

      a questo punto si spiega perchè settimana scorsa con il vecchio esa, attivando il FS non ritornava a casa ma atterrava sul posto

      Che nervi!!!! e poi oltre a questo ho scoperto che uno dei due pacchi è saltata una cella.
      come inizio promette bene....


      speriamo che la garanzia serva a qualcosa
      anche a Mondovì c'era qualcosa che non quadrava... se non ricordo male, anche la quota non la teneva.. che sia la centralina e non il gps?
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
        anche a Mondovì c'era qualcosa che non quadrava... se non ricordo male, anche la quota non la teneva.. che sia la centralina e non il gps?
        Greg, me l hai gufata alla grande!!! Non saprei dirti cosa sia con l assoluta certezza però sono appena atterrato e funziona tutto alla perfezione: gimbal, quota, assetto. Solo il gps non da segni di vita e ho volato senza
        http://www.youtube.com/user/mextrix3d

        Commenta


        • Prova a ricaricare il nuovo firmware e verificare le corse dei canali sulla radio

          Commenta


          • E controlla bene il connettore del gps

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • prova naza

              ciao, ci sono test che posso fare con il quadri appena assemblato per vedere se e tutto ok? intendo prove a terra perche io ho il quadri impostato a x.. pero sembra che quando do gas e spingo in avanti, sembra che un motore spinga piu dell'altro. stessa cosa indietro e correzione dei motori.

              Commenta


              • Appena posso proverò a scaricare il nuovo firmware. le corse sono giuste e il cursone va a finire proprio al centro del range gps. il connettore sembra ok, ho sfilato la guaina e tutti i cavi sembrano collegati
                http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                Commenta


                • Verifica il senso di rotazione dei motori e delle eliche, poi imposta valori di default e fai i primi voli possibilmente in una zona con erba e soprattutto senza nessuno intorno.
                  Dovrebbe almeno alzarsi senza problemi, da li inizi con vari settaggi come spiegano le istruzioni facendo passaggi non superiori al 10/20% e sempre uno alla volta in modo da capire cosa varia il singolo valore.
                  Byw, R
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Verifica il senso di rotazione dei motori e delle eliche, poi imposta valori di default e fai i primi voli possibilmente in una zona con erba e soprattutto senza nessuno intorno.
                    Dovrebbe almeno alzarsi senza problemi, da li inizi con vari settaggi come spiegano le istruzioni facendo passaggi non superiori al 10/20% e sempre uno alla volta in modo da capire cosa varia il singolo valore.
                    Byw, R
                    ciao rodolfo.. grazie della risp
                    meglio comunque la prima volta partire in attimode?

                    Commenta


                    • fatta la taratura del minimo e del massimo del gas sugli ESC?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da coinfaslab Visualizza il messaggio
                        fatta la taratura del minimo e del massimo del gas sugli ESC?
                        giusto.. quello nn ho ancora provato

                        Commenta


                        • Fw upgrade

                          Oggi ho installato il nuovo assistant e i 2 nuovi firmware.. Spettacolare!
                          É migliorata parecchio la stabilità e in ascesa non traballa piú
                          Ora non ho piú scuse per fpvizzarlo

                          Commenta


                          • Problema Yaw Naza Gps

                            Salve purtroppo nel fine settimana ho potuto constatare con l'amico Airdemon un curioso problema al mio quadricottero DJI 450 GPS, in pratica partendo in ATTI ma anche in GPS (meno) il Naza tende autonomamente a virare su se stesso di YAW a sinistra. Anche trimmando a destra quasi a fine corsa del trim radio, risolve solo parzialmente l'inconveniente tanto che andanto in avati il quadri tende sempre a virare rendendo il volo poco piacevole se non nevrotico
                            Premetto che ho aggiornato all'ultimo firmware. Il problema si evidenziava anche prima in forma minore con la precedente versione software e stranamente la centralina e non ha preso colpi, le eliche girano nel senso corretto. Ho provato a verificare l'asse d'inclinazione dei motori ma con esito negativo, inoltre ho più volte aggiornato il firmware ma nulla.
                            Non riesco a capire cosa gli abbia preso
                            Qualcuno ha qualche suggerimento?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                              Salve purtroppo nel fine settimana ho potuto constatare con l'amico Airdemon un curioso problema al mio quadricottero DJI 450 GPS, in pratica partendo in ATTI ma anche in GPS (meno) il Naza tende autonomamente a virare su se stesso di YAW a sinistra. Anche trimmando a destra quasi a fine corsa del trim radio, risolve solo parzialmente l'inconveniente tanto che andanto in avati il quadri tende sempre a virare rendendo il volo poco piacevole se non nevrotico
                              Premetto che ho aggiornato all'ultimo firmware. Il problema si evidenziava anche prima in forma minore con la precedente versione software e stranamente la centralina e non ha preso colpi, le eliche girano nel senso corretto. Ho provato a verificare l'asse d'inclinazione dei motori ma con esito negativo, inoltre ho più volte aggiornato il firmware ma nulla.
                              Non riesco a capire cosa gli abbia preso
                              Qualcuno ha qualche suggerimento?
                              Taratura esc?
                              Motori con problemi?
                              Prova a cambiare posto a motori ed esc.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Se non hai fatto la taratura ESC può essere quello, altrimenti può essere un motore fiacco, oppure "e questo è successo a me" l'alberino del motore che entrava all'interno del braccio mi toccava i connettori degli esc e questo lo rallentava, causando una rotazione sullo yaw.
                                Come ti ha detto Michele, cambia posizione ESC/Motori così si va per esclusione ;)
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X