annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    Taratura esc?
    Motori con problemi?
    Prova a cambiare posto a motori ed esc.
    Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
    Se non hai fatto la taratura ESC può essere quello, altrimenti può essere un motore fiacco, oppure "e questo è successo a me" l'alberino del motore che entrava all'interno del braccio mi toccava i connettori degli esc e questo lo rallentava, causando una rotazione sullo yaw.
    Come ti ha detto Michele, cambia posizione ESC/Motori così si va per esclusione ;)
    Grazie per i suggerimenti ragazzi, sicuramente proverò uno ad uno le vostre indicazioni per capire se il problema è hardware o software
    Comunque stando agli ultimi messaggi sembrerebbe che anche altri abbiano problemi con il YAW
    Stamattina ho provato a inviare una mail al supporto DJI e devo dire che mi hanno risposto molto celermente di cui vi posto la risposta.


    "DJI"
    Sandro,
    When hovering with center stick, how does the LED flash? You get single or double yellow/purple flash?
    Is rudder stick in your Tx and in assistant software centered?
    Best regards,
    Dajiang Innovation Technology Co. Ltd.

    Tel: 0086-755-2665-6677
    Working hour is from 9:00AM to 6:00PM (HongKong Time GMT+8:00) Monday to Friday ,
    DJI-Innovations | Flight Control Experts

    2012/9/4 sandrop@tiscali.it<sandrop@tiscali.it>

    Hi, unfortunately, over the weekend I witnessed a curious problem to my quadricopter DJI 450 GPS in practice starting in ACTS but also in GPS (minus) the Naza tends to turn on itself independently of YAW left. Even trimmando almost all the way to the right of the radio trim, only partially solves the problem so that andanto Avati in the paintings always tends to turn making the flight unpleasant if not neurotic.
    I state that I upgraded to the latest firmware V 2.02. The problem was evident even before a lesser extent with the previous software version V 2.01 and strangely the control unit and did not take shots, the propellers rotate in the correct direction. I tried to verify the inclination axis of the motors but with negative results, I also updated the firmware several times but nothing.
    How can I solve this problem?
    Greetings

    Commenta


    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
      Allora insegnami come fai ad usare il FAILSAFE con la DX6I xche io non l'ho capito.
      il failsafe che ho impostato io serve a molto poco... solo per provare la funzione rth visto che nn ho la ricevente giusta.. cmq si fa sempre con le corse dei canali

      gear 1 flap 1 failsafe
      gear 0 flap 1 ATTI+ ioc
      gear 0 flap 1 ATTI
      gear 1 flap 0 gps + ioc

      Commenta


      • il filesafe sulle spektrum si imposta in fase di binding, mettendo i comandi nella posizione desiderata, ed effettuando "l'allacciamento".
        si mette il plug nella ricevente
        si alimenta la ricevente
        la ricevente lampeggia veloce
        si toglie il plug
        si accende la radio con i comandi (e gli interruttori) nella posizione desiderata di filesafe, tirando la levetta (o schiacciando il bottone).
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • Ciao,
          già detto più volte, non tutte le riceventi spektrum hanno il failesafe su tutti i canali.
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da tuono57 Visualizza il messaggio
            Ciao Alexfly 10 anche a me e successo la stessa storia rispedita al venditore lo spagnolo non e piu' ritornata ...............
            ti consiglio di spedirla alla casa madre
            buona fortuna

            Ciao
            Mi dispiace per quanto mi dici, ho scritto ai cinesi e ho risolto il problema:

            Occorre mettere due "Jumper" su F1 è F2: praticamente cortocircuitare il pin centrale con il pin sel segnale (quello in basso corrispondente alla tacca di riferimento)a questo punto la centralina si collega automaticamente all' ASSISTANT e si può procedere con l'upgrade del nuovo firmware.

            Ciao
            Alex

            Commenta


            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              già detto più volte, non tutte le riceventi spektrum hanno il failesafe su tutti i canali.
              Solo per dirti che apprezzo molto il tuo modo di vedere le cose : purtroppo ci sono molti "pressapochisti , superficiali che vogliono le cose fatte dagli altri senza impegnarsi" ; mi "scontro" anch'io spesso con queste persone !

              Mi scuso per l' O.T.

              Ciao
              Alex

              Commenta


              • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                Mi dispiace per quanto mi dici, ho scritto ai cinesi e ho risolto il problema:

                Occorre mettere due "Jumper" su F1 è F2: praticamente cortocircuitare il pin centrale con il pin sel segnale (quello in basso corrispondente alla tacca di riferimento)a questo punto la centralina si collega automaticamente all' ASSISTANT e si può procedere con l'upgrade del nuovo firmware.

                Ciao
                Alex
                ottimo! grazie alex
                io ho aggiornato il naza e non ho avuto nessun problema, ma può essere utile conoscere questa procedura

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                  Mi dispiace per quanto mi dici, ho scritto ai cinesi e ho risolto il problema:

                  Occorre mettere due "Jumper" su F1 è F2: praticamente cortocircuitare il pin centrale con il pin sel segnale (quello in basso corrispondente alla tacca di riferimento)a questo punto la centralina si collega automaticamente all' ASSISTANT e si può procedere con l'upgrade del nuovo firmware.

                  Ciao
                  Alex
                  ciao sono molto contento x Te e ti ringrazio di aver condiviso con Tutti informazioni molto importanti x risolvere un problemino non da poco.....

                  Cosi lo spagnolo si e' ritrovato una centralina GRATIS....

                  saluti

                  Commenta


                  • Allora io sono stato fortunato ho aggiornato il software in automatico e problemi non ne ho avuti per le calibrazioni, i settaggi, ed in volo. :-)


                    LUCAWING
                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    Luca
                    http://rhit.forumtop.net/index.php
                    http://www.flycinghialclub.org/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                      Mi dispiace per quanto mi dici, ho scritto ai cinesi e ho risolto il problema:

                      Occorre mettere due "Jumper" su F1 è F2: praticamente cortocircuitare il pin centrale con il pin sel segnale (quello in basso corrispondente alla tacca di riferimento)a questo punto la centralina si collega automaticamente all' ASSISTANT e si può procedere con l'upgrade del nuovo firmware.

                      Ciao
                      Alex
                      sinceramente nnho capito la procedura la mia centralina funziona ma nn si sa mai... riesci per caso a fare una foto??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                        sinceramente nnho capito la procedura la mia centralina funziona ma nn si sa mai... riesci per caso a fare una foto??
                        E' semplicissimo:

                        procurati 2 spinette dei servi meglio se con aletta di orientamento, togli il filo NERO (per non fare confusione) a questo punto collega insieme il filo centrale con quello che rimane (che corrisponde a quello vicino all'aletta di riferimento.

                        Inserisci ora le due spinette nelle prese F1 e F2 della centralina, in questa situazione collegala tramite il cavo USB al PC e con l'Assistant fai l'aggiornamento.

                        Poi spegni tutto e togli le spinette.

                        Ciao
                        Alex

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                          Grazie per i suggerimenti ragazzi, sicuramente proverò uno ad uno le vostre indicazioni per capire se il problema è hardware o software
                          Comunque stando agli ultimi messaggi sembrerebbe che anche altri abbiano problemi con il YAW
                          Stamattina ho provato a inviare una mail al supporto DJI e devo dire che mi hanno risposto molto celermente di cui vi posto la risposta.


                          "DJI"
                          Sandro,
                          When hovering with center stick, how does the LED flash? You get single or double yellow/purple flash?
                          Is rudder stick in your Tx and in assistant software centered?
                          Best regards,
                          Dajiang Innovation Technology Co. Ltd.

                          Tel: 0086-755-2665-6677
                          Working hour is from 9:00AM to 6:00PM (HongKong Time GMT+8:00) Monday to Friday ,
                          DJI-Innovations | Flight Control Experts

                          2012/9/4 sandrop@tiscali.it<sandrop@tiscali.it>

                          Hi, unfortunately, over the weekend I witnessed a curious problem to my quadricopter DJI 450 GPS in practice starting in ACTS but also in GPS (minus) the Naza tends to turn on itself independently of YAW left. Even trimmando almost all the way to the right of the radio trim, only partially solves the problem so that andanto Avati in the paintings always tends to turn making the flight unpleasant if not neurotic.
                          I state that I upgraded to the latest firmware V 2.02. The problem was evident even before a lesser extent with the previous software version V 2.01 and strangely the control unit and did not take shots, the propellers rotate in the correct direction. I tried to verify the inclination axis of the motors but with negative results, I also updated the firmware several times but nothing.
                          How can I solve this problem?
                          Greetings

                          Vi aggiorno sul problema relativo YAW da me riscontrato: ho proceduto per prima cosa a settare nuovamente la corsa dei motori sui regolatori con la classica procedura di autoapprendimento. Successivamente ho invertito la posizione dei motori, 1 al posto del 2 e il 3 al posto del 4. Calibrato con l'assistant di default ho calibrato il GPS e ho provato a mandarlo in stazionario. Risolto il problema ora rimane bello fermo in hovering cosa che prima con il YAW che tirava dove voleva era veramente impossibile volare.
                          Non riesco a capire come mai si siano starati i regolatori
                          Penso comunque che l'inversione dei motori, anche ho proceduto comunque a farla, non centri nulla con la risoluzione del problema.
                          La causa presumo sia proprio la calibrazione dei regolatori

                          Commenta


                          • Come la fai la regolazione, uno alla volta collegando l'esc direttamente alla rx sul throttle oppure tutti e 4 insieme con throttle su prima della accensione accensione e throttle giu dopo la musichetta?
                            Grazie
                            Gianni

                            Commenta


                            • Si purtroppo uno a uno, peró sto pensando di crearmi una Y con i 4 spinette femmine per i regolatori.

                              Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • ciao ragazzi oggi ho voluto provare la funziona return to home.... nel manuale dice che la posizione home viene salvata quando armo i motori ma purtroppo non è stato cosi... la poizione home me la presa quando ho collegato la batteria al quadricottero.... ho provato piu volte sempre con lo stesso risulato... come mai???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X