annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non so dove tu lo abbia letto, cmq la posizione home la fa quando alimenti la scheda e se alimenti la scheda in mode gps coviene lasciarlo fermo in posizione fintanto che il led conferma l' avvenuto fix dei satelliti e solo alla fine di questa procedura si può armare i motori.


    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      non so dove tu lo abbia letto, cmq la posizione home la fa quando alimenti la scheda e se alimenti la scheda in mode gps coviene lasciarlo fermo in posizione fintanto che il led conferma l' avvenuto fix dei satelliti e solo alla fine di questa procedura si può armare i motori.


      ecco dove l'ho letto:

      http://www.baronerosso.it/forum/3349467-post1007.html

      e sul manuale dice anche:

      Go Home and Landing: Before takeoff, current position of multi-rotor will be saved as home point by MC
      automatically when you push the throttle stick first time after 6 or more GPS satellites are found ( blinks
      once or no blinking) 8 seconds

      Commenta


      • Dove ti ha preso la Home?
        Lo hai acceso in GPS e poi lo hai spostato e armando i motori vedendo che prendeva i segnali hai correttamente pensato che avevi la home nel nuovo punto?
        Se è cosi no , perche per fare questo dovevi cambiare manualmente il punto home

        La traduzione e giusta sul manuale c'è scritto come avevo postato vedi anche:
        Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

        e scritto cosi sia in inglese che in italiano pag 21 e 23 (x IOC)
        come impostare la Home

        Ho anche scritto pero che non mi sono mai fidato a cambiare la Home ne a terra ne in volo. Avevo anche scritto alla DJI perchè non riuscivo a cambiare la home, ma mi hanno risposto dicendomi di fare la procedura manuale, come ti ho indicato sopra
        b) Manualmente: Quando 6 o più satelliti sono rilevati (il Led lampeggia una volta o è spento), muovete l’interruttore del canale X2 (a 3 posizioni) tra Course Lock e Home Lock o (a 2 posizioni) tra OFF e Home Lock rapidamente 3 o 5 volte per memorizzare la posizione corrente del Multi-rotore come punto Base “Home” e il LED (verde) lampeggerà velocemente per segnalare la memorizzazione avvenuta.

        Confermo io faccio la home quando attacco la batteria al Multi e la fa solo se vede i satelliti , e quindi se tu accendi e non sei in GPS = non hai fatto la home
        Se lo sposto e voglio la nuova home devo riuscire a fare la procedura b , ma forse attenzione qui è come quando non riesci a calibrare la bussola : limiti di corsa dell'interruttore fligth mode (u) o la velocita di come si aziona l'interruttore.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • non ho il manuale sotto mano ma è sicuro che la home la fa a collegamento alimentazione e palesemente solo se si è in modalità gps, l' armamento dei motori non ha alcuna correlazione con la home position.La procedura home position parte subito all' accensione della scheda, tant' è che il led segnala con flesh verdi\rossi l' aggancio con i satelliti e solo a fine procedura quando si ha almeno il minimo di satelliti agganciati il led emette flesh verdi e si ha l' ok x armare i motori, se lo si fa prima che termini la procedura non è detto che le funzionalità del gps siano affidabili.


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • preso pure io.. pochi giorni fa!
            già volato, gps perfetto, altitudine idem.. una figata!
            ma..

            avendo su unterruttore a 3 posizioni manuale/atti/gps atti, come posso impostare un secondo interruttore per fare fail safe?
            premetto che ho una t8fg. l'altro giorno mi sono chiuso un oretta circa tra miscelazioni e cose varie ma niente. Arrivo ad un punto morto in cui se sono in manuale passo nella prima posizione di FS, se sono in atti passo alla seconda posizione di FS ma se sono in gps atti il comando va a fine corsa e non attivo FS
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • Mini quad Naza + GPS telaio H
                4 motori dualsky 1420KV
                4 hobbywing skywalker 20 A
                Batterie dualsky 45c 5000mah 2s
                eliche da 8" economiche cinesi qualunque
                peso totale 860 gr
                durata volo 17 min
                8% carica residua con cicalino settato a 3,5 volt
                Ultima modifica di Blade-slap; 22 gennaio 13, 12:45.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Ho appena installato il modulo GPS però quando volo il quad non mi rimane nella posizione fissa.... cosa può essere???
                  Il segnale GPS è ottimo.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                    Ho appena installato il modulo GPS però quando volo il quad non mi rimane nella posizione fissa.... cosa può essere???
                    Il segnale GPS è ottimo.....
                    Fatta la calibrazione bussola?
                    Ciaooo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                      Fatta la calibrazione bussola?
                      Ciaooo
                      Si ho fatto la calibrazione muovendo sei volte la leva Atti Manual GPS e quando il led era fisso prima rotazione orizzontale, poi cambia colore il led, rotazione verticale e poi ok dal led.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                        Si ho fatto la calibrazione muovendo sei volte la leva Atti Manual GPS e quando il led era fisso prima rotazione orizzontale, poi cambia colore il led, rotazione verticale e poi ok dal led.
                        Il filo che esce dal gps e' direzionato verso il senso di marcia?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Il filo che esce dal gps e' direzionato verso il senso di marcia?

                          Questo potrebbe essere un motivo..... Provo subito....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                            Il filo che esce dal gps e' direzionato verso il senso di marcia?
                            Provato ora va, solamente non è che si fermi subito nel punto preciso si muove un attimino indietro quando si lascia lo scick per muovelo...

                            Devo rivare la procedura di calibrazione??

                            Comunque grazie 1000 nel pomeriggio altri test, importante il ritorno a casa e car free.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                              Provato ora va, solamente non è che si fermi subito nel punto preciso si muove un attimino indietro quando si lascia lo scick per muovelo...

                              Devo rivare la procedura di calibrazione??

                              Comunque grazie 1000 nel pomeriggio altri test, importante il ritorno a casa e car free.
                              VIVA IL MANUALE !!!!!!!!!!!!
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Qualcuno che è già ferrato nella scheda Naza GPS mi sa dire qualcosa sulla funzione Failed Safe?
                                Attivo la funzione il quad si alza fino a 20 mt e inizia la procedura di discesa, quello che non capisco è che se disattivo la funzione non riesco a riavere i comandi, come mai?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X