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Ciao a tutti,
oggi ho riprovato il quadri e con il RTH ho risolto; torna perfettamente; forse ero io che non aspettavo a sufficienza prima di avviare i motori, grazie Greg!!!
Invece ho notato ancora una leggera tendenza a spostarsi da un lato e ad indietreggiare, insomma non è propriamente fisso per i primi 5/10 secondo dopo il decollo, passati i quali si stabilizza un pò ma non è mai completamente fermo. Non so se è una cosa normale ma leggendo le vostre discussioni direi di no.
Come indicato da Marchino allego alcune foto del quadri.(spero si riescano a vedere)
ciao valtronic cosa monti x sistema video? se mi dai un consiglio
Non sono proprio in grado di dare consigli. Ho appena iniziato con i quadricotteri e appena installato la camera con txv. Comunque ho preso un kit composto da occhiali, rtv, camera e txv, dal noto sito spagnolo.
Sicuramente altri potranno consigliarti meglio.
Non sono proprio in grado di dare consigli. Ho appena iniziato con i quadricotteri e appena installato la camera con txv. Comunque ho preso un kit composto da occhiali, rtv, camera e txv, dal noto sito spagnolo.
Sicuramente altri potranno consigliarti meglio.
Ho installato la nuova versione 1.8.
Nella pagina della tx calibration non riesco a visualizzare la schermata completa, viene tagliata, come da risoluzione sbagliata.. succede anche a voi ?
Allego screenshot
Mi viene un dubbio, quando installi il programma sul pc non ricordo se devi impostare se 32 o 64, prova a guardare se è da fare manualmente, al massimo prova.
Mi viene un dubbio, quando installi il programma sul pc non ricordo se devi impostare se 32 o 64, prova a guardare se è da fare manualmente, al massimo prova.
cari ragazzuoli, ho un problema, e spero che voi abbiate la soluzione!!
ho aggiunto il modulo gps alla mia naza che controlla un'esacottero radiale, in moodalità manuale non è cambiato nulla ma in modalità gps (ed anche in att.) si verifica un problema, ovvero, per poter decollare devo dare più del 80% di gas e per far si che stia stabile in altitudine devo lasciare il gas a quasi il 90%.
prima dell'installazione del gps in modalità att decollavo con circa il 35% di gas e livellavo il multirotore al 50% esatto.
da cosa può dipendere? ho provato a mettere il valore massimo della schermata dell'autopilota alla voce vertical ma ciccia!
Salve a tutti, stò provando l'FC naza-m + gps sul mio quadricopter e volando in modalità manuale, il quadri viene giù se faccio un'imbardata (yaw) veloce, quando viene giù se passo in modalità GPS ATTI MODE il quadri si ristabilizza (quasi sempre).
Ho l'ultima versione di firmware e volo con questi gains
125 125 125 90 95 95
Ho fatto la prova a metterlo in GPS ATTI MODE ad un metro e mezzo da terra, era stabilissimo. Ho provato a spingerlo verso l'alto e in avanti ... benissimo recuperava e si stabilizzava, ho provato a farlo girare a sx ed è venuto giù.
Salve a tutti, stò provando l'FC naza-m + gps sul mio quadricopter e volando in modalità manuale, il quadri viene giù se faccio un'imbardata (yaw) veloce, quando viene giù se passo in modalità GPS ATTI MODE il quadri si ristabilizza (quasi sempre).
Ho l'ultima versione di firmware e volo con questi gains
125 125 125 90 95 95
aggiungo anche una foto del montaggio ed il link ad un filmato che mostra il problema yaw issue - YouTube
cari ragazzuoli, ho un problema, e spero che voi abbiate la soluzione!!
ho aggiunto il modulo gps alla mia naza che controlla un'esacottero radiale, in moodalità manuale non è cambiato nulla ma in modalità gps (ed anche in att.) si verifica un problema, ovvero, per poter decollare devo dare più del 80% di gas e per far si che stia stabile in altitudine devo lasciare il gas a quasi il 90%.
prima dell'installazione del gps in modalità att decollavo con circa il 35% di gas e livellavo il multirotore al 50% esatto.
da cosa può dipendere? ho provato a mettere il valore massimo della schermata dell'autopilota alla voce vertical ma ciccia!
aggiungo anche una foto del montaggio ed il link ad un filmato che mostra il problema yaw issue - YouTube
dal video sembra che il motore n.2 (avanti sx), o il relativo esc ceda al carico maggiorato quando chiedi imbardata...verifica motore (albero storto, resistenza uniforme...) e scambia posto ad esc e motore in modo da capire se può essere la causa
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