annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da valtronic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    oggi ho riprovato il quadri e con il RTH ho risolto; torna perfettamente; forse ero io che non aspettavo a sufficienza prima di avviare i motori, grazie Greg!!!

    Invece ho notato ancora una leggera tendenza a spostarsi da un lato e ad indietreggiare, insomma non è propriamente fisso per i primi 5/10 secondo dopo il decollo, passati i quali si stabilizza un pò ma non è mai completamente fermo. Non so se è una cosa normale ma leggendo le vostre discussioni direi di no.

    Come indicato da Marchino allego alcune foto del quadri.(spero si riescano a vedere)
    ciao valtronic cosa monti x sistema video? se mi dai un consiglio

    Saluti

    Commenta


    • Non sono proprio in grado di dare consigli. Ho appena iniziato con i quadricotteri e appena installato la camera con txv. Comunque ho preso un kit composto da occhiali, rtv, camera e txv, dal noto sito spagnolo.
      Sicuramente altri potranno consigliarti meglio.
      Ciao.

      Marco

      Commenta


      • Originariamente inviato da valtronic Visualizza il messaggio
        Non sono proprio in grado di dare consigli. Ho appena iniziato con i quadricotteri e appena installato la camera con txv. Comunque ho preso un kit composto da occhiali, rtv, camera e txv, dal noto sito spagnolo.
        Sicuramente altri potranno consigliarti meglio.
        grazie

        Commenta


        • schermata assistant 1.8

          Ho installato la nuova versione 1.8.
          Nella pagina della tx calibration non riesco a visualizzare la schermata completa, viene tagliata, come da risoluzione sbagliata.. succede anche a voi ?
          Allego screenshot
          File allegati

          Commenta


          • Disistalla e reinstalla, poi come sempre nell'informatica spegni e riaccendi
            Bye, R
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Disistalla e reinstalla, poi come sempre nell'informatica spegni e riaccendi
              Bye, R
              nada..

              .... che sia un problema il windows a 64 ?
              Ultima modifica di fulvico; 10 ottobre 12, 11:44.

              Commenta


              • Mi viene un dubbio, quando installi il programma sul pc non ricordo se devi impostare se 32 o 64, prova a guardare se è da fare manualmente, al massimo prova.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Mi viene un dubbio, quando installi il programma sul pc non ricordo se devi impostare se 32 o 64, prova a guardare se è da fare manualmente, al massimo prova.
                  e dove gli dico di andare a 32 ?

                  Commenta


                  • e dove gli dico di andare a 32 ?
                    da nessuna parte , tra 32 e 64 bit cambiano i driver, non l'assistant software
                    io proverei

                    a reinstallare i driver scaricando direttamente dal sito dji
                    DJI-Innovations | Downloads

                    ciao
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Infatti come dicevo non ero sicuro se si potesse fare.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • cari ragazzuoli, ho un problema, e spero che voi abbiate la soluzione!!

                        ho aggiunto il modulo gps alla mia naza che controlla un'esacottero radiale, in moodalità manuale non è cambiato nulla ma in modalità gps (ed anche in att.) si verifica un problema, ovvero, per poter decollare devo dare più del 80% di gas e per far si che stia stabile in altitudine devo lasciare il gas a quasi il 90%.

                        prima dell'installazione del gps in modalità att decollavo con circa il 35% di gas e livellavo il multirotore al 50% esatto.

                        da cosa può dipendere? ho provato a mettere il valore massimo della schermata dell'autopilota alla voce vertical ma ciccia!


                        consigli?
                        ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                        Commenta


                        • problemino con yaw

                          Salve a tutti, stò provando l'FC naza-m + gps sul mio quadricopter e volando in modalità manuale, il quadri viene giù se faccio un'imbardata (yaw) veloce, quando viene giù se passo in modalità GPS ATTI MODE il quadri si ristabilizza (quasi sempre).
                          Ho l'ultima versione di firmware e volo con questi gains
                          125 125 125 90 95 95

                          Ho fatto la prova a metterlo in GPS ATTI MODE ad un metro e mezzo da terra, era stabilissimo. Ho provato a spingerlo verso l'alto e in avanti ... benissimo recuperava e si stabilizzava, ho provato a farlo girare a sx ed è venuto giù.

                          Il setup del quadri è il seguente :

                          frame
                          Hobbyking X550 Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm

                          Motori
                          hacker Style Brushless Outrunner 20-28M

                          ESCs
                          TURNIGY Plush 18amp Speed Controller

                          Eliche
                          10x4,5

                          Peso
                          al decollo con gopro e batterie 1,1KG

                          RTX
                          TX - Graupner MX 12 (aile exp +85% d/r 100% - elev exp +85% d/r 100% - rudd exp lin d/r 100%)
                          RX - Multiplex 7 - synth

                          Allego anche le videate dell'assistant, qualche idea !?
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matteo3e5 Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti, stò provando l'FC naza-m + gps sul mio quadricopter e volando in modalità manuale, il quadri viene giù se faccio un'imbardata (yaw) veloce, quando viene giù se passo in modalità GPS ATTI MODE il quadri si ristabilizza (quasi sempre).
                            Ho l'ultima versione di firmware e volo con questi gains
                            125 125 125 90 95 95
                            aggiungo anche una foto del montaggio ed il link ad un filmato che mostra il problema yaw issue - YouTube
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
                              cari ragazzuoli, ho un problema, e spero che voi abbiate la soluzione!!

                              ho aggiunto il modulo gps alla mia naza che controlla un'esacottero radiale, in moodalità manuale non è cambiato nulla ma in modalità gps (ed anche in att.) si verifica un problema, ovvero, per poter decollare devo dare più del 80% di gas e per far si che stia stabile in altitudine devo lasciare il gas a quasi il 90%.

                              prima dell'installazione del gps in modalità att decollavo con circa il 35% di gas e livellavo il multirotore al 50% esatto.

                              da cosa può dipendere? ho provato a mettere il valore massimo della schermata dell'autopilota alla voce vertical ma ciccia!


                              consigli?
                              tutto a posto! problema risolto!

                              ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matteo3e5 Visualizza il messaggio
                                aggiungo anche una foto del montaggio ed il link ad un filmato che mostra il problema yaw issue - YouTube
                                dal video sembra che il motore n.2 (avanti sx), o il relativo esc ceda al carico maggiorato quando chiedi imbardata...verifica motore (albero storto, resistenza uniforme...) e scambia posto ad esc e motore in modo da capire se può essere la causa

                                spero possa aiutarti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X