annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve
    da poco ho preso il Naza con GPS
    Ora mi trovo alle prese con la calibrazione della bussola.
    Solo una volta muovendo l'interruttore tra Manual -ATTI e GPS+ATTI la scheda è entrata in modalità di calibrazione, ho eseguito la calibrazione e tutto funziona correttamente.
    Volevo ripetere la calibrazione in campo aperto senza presunte interferenze ,risultato non c'è stato verso di entrare in modalità calibrazione.
    Radio utilizzata AURORA9 ,ho provato a variare i limiti estremi rimanendo sempre nella zona blu ma senza risultato.
    Cosa mi suggerite.
    grazie
    Carlo

    Commenta


    • Ciao carlo,
      se sei entrato già una volta non dovresti modificare il travel del canale,
      impostalo come prima e riprova variando la velocità dell'azione con lo switch.
      Devi insistere.. a volte è proprio un'impresa mentre delle altre entra al primo colpo.
      Se l'avessero fatta più semplice....
      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

      Commenta


      • Si è una procedura un pò laboriosa, ho la stessa configurazione di carlopi e anche io sono riuscito a fare la calibrazione solo due volte all'inizio, poi non c'è stato più verso anche cambiando velocità di eseguzione, la cosa mi interessa relativamente perchè l'esa vola perfettamente senza problemi, anzi ieri con vento molto forte ho testato il gps che è stato messo seriamente in crisi, nelle situazioni più critiche passavo in atti e quando non riusciva in atti via in manual.
        Per quanto riguarda la calibrazione in dji dovrebbero fare un aggiornamento del firmware per modificarlo, si così poi viene giù anche il naza..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Ok
          Bene
          Ho fatto qualche prova e sono riuscito a entrare in calibrazione ,speriamo che al momento giusto riesca nuovamente a rifarla.
          grazie
          Carlo

          Commenta


          • Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
            Ok
            Bene
            Ho fatto qualche prova e sono riuscito a entrare in calibrazione ,speriamo che al momento giusto riesca nuovamente a rifarla.
            grazie
            Con tutte le radio e' una rogna!
            Sapete percaso se funziona anche con interruttore a due posizioni switchando tra M e Gps senza la posizione Atti in mezzo?

            Commenta


            • raga... PROBLEMONE..

              un amico mi porta il suo quad poichè dice che non decolla..
              accetto volentieri il "caso".. penso al solito problema grossolano..

              non riesco a venirne a capo.. da venire matti..
              tutto perfetto, eliche perfette, settaggio impeccabile..

              esa a terra, si armano i motori.. e fine della storia..
              se si accelera non aumentano i giri, se si da comando non cambia nulla..
              la radio funziona bene, i comandi sono giusti, la batteria è carica.,
              in pratica si arma, ma non aumenta i giri ne per decollare ne per dare comando.
              se si tiene il gas alzato come per decollare, i motori rimangono al minimo, se lo si abbassa si spengono normalmente dopo quei 2 secondi..
              Ho staccato il gps, cambiato radio, cambiato batterie.. niente..

              unico indizio, il led verde indicante atti+gps dopo i 3 rossi (sono in casa) flasha 2 volte invece di una quando alzo lo stick motore, idem in atti flasha 2 volte arancio a stick motore alzato, in normal tutto spento..
              ma non ho trovato spiegazioni a riguardo.
              il problema lo fa in gps, in atti e in manual.
              ho provato anche a staccare il gps, aggiornare la naza, calibrare l'imu e magnetometro.. nisba..
              Ultima modifica di greg89; 29 novembre 12, 16:09.
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                raga... PROBLEMONE..

                un amico mi porta il suo quad poichè dice che non decolla..
                accetto volentieri il "caso".. penso al solito problema grossolano..

                non riesco a venirne a capo.. da venire matti..
                tutto perfetto, eliche perfette, settaggio impeccabile..

                esa a terra, si armano i motori.. e fine della storia..
                se si accelera non aumentano i giri, se si da comando non cambia nulla..
                la radio funziona bene, i comandi sono giusti, la batteria è carica.,
                in pratica si arma, ma non aumenta i giri ne per decollare ne per dare comando.
                se si tiene il gas alzato come per decollare, i motori rimangono al minimo, se lo si abbassa si spengono normalmente dopo quei 2 secondi..
                Ho staccato il gps, cambiato radio, cambiato batterie.. niente..

                unico indizio, il led verde indicante atti+gps dopo i 3 rossi (sono in casa) flasha 2 volte invece di una quando alzo lo stick motore.. ma non ho trovato spiegazioni a riguardo.
                lo fa in gps, in atti e in manual.
                ho provato anche a staccare il gps, aggiornare la naza, calibrare l'imu.. nisba..
                logicamente hai provato ogni singolo ESC su una ricevente tradizionale
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  logicamente hai provato ogni singolo ESC su una ricevente tradizionale
                  yess.. presi da soli vanno benone.. inoltre, come casistica, 6 su 6 che non vanno è quasi impossibile.
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                    yess.. presi da soli vanno benone..
                    sull'assistant i cursori si muovono regolarmente ?
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • è mica il tasto failsafe , quello di sicurezza che fa accendere i motori ma non gli da gas

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        sull'assistant i cursori si muovono regolarmente ?
                        perfetti.. ricalibrati 30 volte...
                        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                          è mica il tasto failsafe , quello di sicurezza che fa accendere i motori ma non gli da gas
                          cioè?
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                            cioè?
                            cioè l'interruttore che simula il FailSafe attivo
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              cioè l'interruttore che simula il FailSafe attivo
                              la naza lampeggerebbe in continuo di arancione.. escluso..
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                                la naza lampeggerebbe in continuo di arancione.. escluso..
                                prova a mettere un servo al posto del ESC e guarda se fà qualcosa
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X